@robgladiator: intanto grazie mille !
La tua è una bella domanda che mi ha già fatto fare mille pensieri e mille test.
Ti accenno solo al dubbio amletico che ho , perchè poi volevo scrivere 2 o più righe a questo proposito sul thread fs.
Le carte nuove sembrano belle (chiaramente le ho stratestate) in particolare il mulldrifter , le ultime versioni con qualche solution in più , sembrano più performanti (ed in alcuni mu lo sono veramente) ,
...ma quando a finale a settembre ho portato la mia lista (questa per capirci) è andata bene,
...al legacygeddon ho voluto portare una lista molto simile alle nuove ( vedi ultimi risultati su germanic.de) sono finito a giocare a bocce con i vecchietti locali , per altro simpaticissimi , perdendo anche da dei mu normalmente molto favorevoli,
...adesso essendomi rotto le palle di scoperte , ho giocato la mia solita lista ed è andata bene.
La conclusione del discorso non so quale sia , nemmeno io ... forse che per giocatore di legno ci va una versione di legno ... boh!
scherzo obv

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."