Premessa:
Anche se non si tratta di un risultato particolarmente importante (parlo per chi come me gioca solo legacy), ho deciso di fare questo report per raccontare un pò di numeri accaduti in questo weekend. Lo faccio inoltre perchè sono stati in tanti a chiedermi ieri come fosse andata al legacy dei nationals, quanta gente c'era, che meta c'era, quali erano i premi in palio ecc e nessuno ha ancora detto la sua a parte parlare dei numerosi furti avvenuti (cosa peraltro giusta, importante e da parte mia, il massimo rispetto nei confronti di Jeremy e di altri come il Fashion Master che sono stati derubati di diverse migliaia di euro).
Cominciamo con il racconto del weekend
Quest'anno, come ogni anno è l'ultimo weekend di luglio e ci sono i nazionali di Magic a Rimini. Ogni anno ci sono sempre andato solo ed esclusivamente per giocare il legacy della domenica e per passare un weekend in compagnia dei miei amici nerds che altrimenti vedrei solo ai tornei. Quest'anno però fino all'ultimo sono tentato a paccare il giro, non sono molto infoiato, gli altri miei compagni di merende di Finale e Cento sono già impegnati in quel periodo e dato che quelli della wizard italia continuano a snobbare altamente il mio formato preferito (non dichiarando neanche i premi che ci saranno domenica

) penso quest'anno niente figurine a Rimini. E invece no, all'ultimo mi viene proposto di passare il weekend a casa Campedelli a Milano Marittima dove alloggiano altri giocatori di Carpi che andranno ai nazionali. Il fatto di non doversi sbattere per trovare un albergo a buon prezzo mi tenta molto e poi la compagnia è ottima. Quindi si và anche quest'anno a succhiare ai nazioanali

.
Partenza da casa Campedelli verso le ore 22:00 di giovedì sera per trovare meno traffico. Arrivo sotto una pioggia instancabile intorno alle 23:30 a Milano Marittima ove il Campedelli possiede uno sfarzoso appartamento adiacente al Pineta. Dato il tempo di merda rimaniamo in casa, bevendo birra e giocando a Magic, io, Campe (Lanzorg) e Masini (Albiòl). Verso le 3:00 si decide di andare a dormire. Masini deve giocare al torneo 100 città venerdì mattina alle 10:00 per provare a qualificarsi ai nazio e allora siamo costretti ad alzarci anche noi, anche se dobbiamo fare il meatgreander legacy che invece parte alle 15:00. Per ora siamo solo in tre in casa di Lanzorg, gli altri arriveranno dopo. Vengo messo in camera con Masini, che come si sdraia inizia a dormire

. Io invece non so perchè ma passo tutta la notte a guardare il soffitto. Per provare ad addormentarmi provo a contare tutte le conchiglie che ci sono nell'arredamento di casa Campedelli, ma serve a poco. Allora provo a contare tutte le pigne che ci sono nell'arredamento di casa Campedelli, giungendo alla conclusione che in casa Campedelli ci sono più conchiglie che pigne. Alla scoperta di questa notizia il mio fisico non regge e crollo

. Sveglia fastidiosissima circa 30 minuti dopo

. Si parte per Rimini che dista solo 30 km da Milano Marittima a bordo della tamarrissima Citroen C3 pluriel della mamma di Campe

. Arrivo e vedo subito tante brutte facce che saluto. Masini si iscrive al 100 città, gli viene prestato un mazzo da Magarotto (già qualificato ai nazio) e con cui arerà tutti quanti, facendo top8 e di conseguenza qualificandosi all'ultimo per i nazionali. Nel mentre io e Campe notiamo tra i tanti nerds anche Luca Tassinari, quello della pupa e il secchione che scambia le figurine con dei bambini lol
Mangiamo, listiamo il mazzo e ci iscriviamo per il meatgreander legacy che partirà nel pomeriggio. I finalisti andranno di diritto ai nazio, mentre gli altri semifinalisti si divideranno un box. A me importa poco sinceramente di entrambe le opzioni dato che non gioco T2 ma partecipo per puro spirito sportivo. Prima delle 15:00 arriva Luppi Enrico (lop) in taxi (era venuto in treno) e si iscrive anche lui per puro spirito sportivo.
Parte il meatgreander (ricordo che è a eliminazione diretta).
Dovendo scegliere tra Fatine UGR, Tritoni col bianco e Demon Stompy (ok sfottete pure

) decido di giocare quello che più mi fa stare tranquillo quindi vada per le fatine. Lo gioco ormai da due anni e la lista non è molto diversa da quella standard se non per la scelta degli spell pierce ed ee in main, degli aghi in side (vs planeswalker, pernici e fiale, le vere bestie nere di questo mazzo) e dei letargo, carta a mio avviso molto bella contro Bant, Pro-Bant, Enchantress, New Horizon, Zoo ed Elfi.
Campe opta per Landstill UBW con i planeswalker, Luppi invece per il solito Gobbo che non perde mai.
LA LISTA:
4 Tropical Island
4 Volcanic Island
3 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn
3 Mishra's Factory
2 Mutavault
3 Wasteland
4 Tarmogoyf
2 Grim Lavamancer
4 Spellstutter Sprite
1 Vendilion Clique
4 Lightning Bolt
4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Daze
3 Stifle
3 Spell Pierce
3 Standstill
2 Engeneered Explosives
2 Vedalken Shackles
SIDE:
SB: 2 Llawan, Cephalid Empress
SB: 2 Pyroblast
SB: 3 Hybernation
SB: 2 Krosan Grip
SB: 3 Pithing Needle
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 1 Relic of Progenitus
Al primo turno incontro un tizio di cui non ricordo il nome (è già tanto se ricordo il mazzo che giocava, per come ero messo

) ricordo solo che aveva un cappello in testa e tanti tatuaggi. Giocava Thopter Foundry. Estraggo il dado, gli chiedo, "più alto?" e lui "si", tiro e faccio 1

. Butto via il dado e parte lui. Non ricordo molto delle partite, a parte il fatto che countero tutto quello che propone, fonderia, cappa, counterbalance, e lo slando sempre. Il lavamante in due partite fa qualcosa come 32 danni. GG
SIDE: +2 pyroblast, + 2 krosan + 2 Ago, - 4 spellstutter, - 2 Vedalken
vinco 2-0 e lui prima di firmare la slip mi chiede se io sono intenzionato ad andare ai nazionali, commentando con "sai io gioco generalmente formati wizard...non so te..." io mi limito a rispondergli di si e penso ma allora perchè cazzo ti sei iscritto al meatgreander legacy?? boh...
Campe perde ed esce dal torneo, Luppi avanza.
Al secondo turno sono contro un tizio di cui non ricordo il nome che giocava Landstill UBW, brutta bestia per me. Perdo il dado, Jace e Elspeth non riesco a farli fuori senza side e le sue wratte condite da humilty si fanno sentire. Perdo la prima. Sido dentro 3 aghi, 2 krosan, 2 pyroblast, tolgo 2 ee (inutili visto che ha solo permanenti a costo 4), 3 standstill e 2 vedalken. Niente da fare. All'inizio me la gioco anche portandolo basso di vite con goyf e lavamante ma dopo una sua wratta faccio 5 pescate consecutive di lande. Lui fa Jace e io bestemmio. Pesco ago, lui countera, pesco pyro lui countera. Quando porta Jace a 13 segnalini fedeltà concedo. Piccolo siparietto durante la partita: Io faccio goyf, prendo un dado da sei e lo metto sopra come faccio sempre per ricordarmi la sua forza. Il mio oppo si lamenta perchè siamo ad un torneo rel competitive k-32 e non posso coprire una carta con un oggetto.

ROTFLAMO
Niente da fare esco dal Meatgreander mentre Luppi avanza. Decido di seguire le sue partite.
Un pò di numeri di Luppi durante la sua inarrestabile discesa verso il podio:
Vs Tritoni (l'unico tritone che Luppi conosceva era il Signore di Atlantide). Luppi al terzo turno ha fiala e due gobbi in gioco. L'oppo ha doppia fiala e due cursecatcher. L'oppo fa standstill e passa, Luppi cala warchief di fiala, attacca e passa. L'oppo dopo aver parato non ha nulla in gioco, pesca e gioca fiala, non rompe lo standstill, Luppi non pesca, allora passa il turno alla velocità della luce. Io non chiamo il judge perchè so che Luppi se la caverà lo stesso (e anche perchè deve imparare a svegliarsi quando gioca a magic!). Luppi cala piledriver di mana e l'oppo rompe standstill stavolta e pesca, entra piledriver, Luppi annuisce e cala altro lacchè e vince. La seconda è la fiera delle pirocinesi e Luppi vince agile 2-0. Mentre firmano le slip io vado dal suo oppo e gli dico con molta naturalezza che ha barato. Lui all'inizio dice di non aver giocato niente dopo standstill ma io gli rammento le 3 fiale e Luppi conferma. Lui allora cambia versione e dice di aver avuto probabilmente una piccola distrazione (chissà perchè però quando lo rompono gli altri invece si ricorda di aver standstill in gioco eh). L'oppo è visibilmente impacciato, sbianca e ha paura di avere delle ripercussioni di squalifica ma io non sono uno stronzo perchè nella vita ho altre priorità e la storia finisce lì. Però mi sta sul cazzo vedere un mio amico che viene trickato perchè è chiaro che non conosce molte carte. Prima di andare via, l'oppo, con tono amichevole mi dice: "guarda mi dispiace che pensi che io sia un ladro...". "No" rispondo io "tranquillo...non lo penso...ne sono certo."
Vs Landstill UBW, il tizio che ha sbattuto fuori me, dico a Luppi di impegnarsi per vendicarmi. Lui annuisce e dopo aver mulligato tiene una mano senza rosso, con 4 goblin, wasta e porto. Mi cadono le palle. L'oppo fa terra passo. Luppi pesca...fiala! Fiala entra. Mi riprendo le palle cadute. La prima cmq la perde. La seconda Luppi parte troppo forte e lo slanda una cifra. 1-1. L'oppo inizia a mescolare avidamente il mazzo dicendo che non può proprio perdere da goblin perchè ha troppo hate contro (aveva 6 spighe, 2 o 3 wratte, 2 humilty e 2 elspeth). Tutto vero, a parte il fatto che Luppi tiene ancora una mano senza terre che danno mana rosso, ma lo slanderà ancora impedendogli di arrivare oltre la quarta terra, fondamentale per lui, e lockando col porto. Luppi ha solo una fiala carica a 3 e ha assoluto bisogno di mana rosso per calare i gobbi che ha in mano e vincere. Opta per la stronzata di caricare fiala a 4 e fare Ringleader...mette sotto due lande. Peccato però che il suo oppo non vedrà neanche una delle sue 6 spighe e Ringleader farà qualcosa come 7 attacchi consecutivi da solo. Quando l'oppo spiga finalmente il gobbo, ormai è troppo tardi, Luppi ha trovato terre rosse e lo uccide di altro. Sono stato vendicato.
Sono rimasti in 8 giocatori. Tra quelli conosciuti in ambito legacy, c'erano anche Marcotti piccolo e l'Elena, tra l'altro pairati contro. Si cambiano i tavoli e Luppi è pairato vs Merfolk. Ottimo matchup. Il suo oppo è molto simpatico, gentile e sportivo e non si lamenta delle continue topdeckate di Luppi. Tra i numeri da ricordare, Luppi con Siege-Gang in mano, si dimentica di caricare fiala a 5 e commenta con "forse ho fatto una cazzata". Inutile dire che, pur soffrendo molto e non conoscendo come funzionano i merfolk alla fine la porterà a casa. L'arbitro che seguiva la sua partita era lo stesso a cui Luppi aveva chiesto all'inizio del torneo cose fosse un planeswalker. Probabilmente si stava chiedendo come cazzo faveva ad essere arrivato fin lì. Luppi vince e sono rimasti in 4. E' contro Marcotti che giocava Fish UW. Marcotti concede perchè non ha voglia di fare i nazionali. Luppi concede in risposta perchè non sa neanche cos'è il T2

. Ai nazio ci và Marcotti piccolo (che tra l'altro deve ancora offrire da bere). Luppi incassa 18 bustine Rise of Eldrazi (potevano invece dargli 18 bustine di zucchero gia che c'erano) che quindi vende subito in blocco ad un prezzo stracciato.
Andiamo a cenare in un ristorante a Rimini con gente di reggio e dintorni. Io prendo una pizza. Gli altri prendono antipasti e primi di pesce. Si fà alla romana. Dioporco pago 25 euro una pizza. Piove ancora, due palle. Mi arriva un sms di un mio amico che era in vacanza a Rimini con scritto: -se sei a Rimini ci troviamo, sono da solo con 2 mie amiche zoccole-. Gli rispondo che sono ancora da stamattina alle 8 in infradito, stanco, bagnato e che sono venuto a Rimini per giocare alle figu, non alla figa. Per fortuna con la scusa che piove non andiamo al magic party al Rockisland (party dei nerds) ma torniamo verso Milano Marittima dove stanno per arrivare Michael Mazzoletti, la sua morosa e una sua amica che aspira a fare la web-cam girl, e che hanno prenotato anche loro al bordello Campedelli. Torniamo alla macchina parcheggiata sul lungo mare e notiamo che ci hanno fatto una multa perchè non abbiamo pagato il parcheggio. Volano bestemmie. Poi però leggiamo l'importo della multa. 7,81 euro. Ok ci sta. Arriviamo a Milano Marittima. Niko e Masini sono dietro di noi in macchina e non si sa come si perdono e dobbiamo tornare a raccattarli. Arrivano Michael e co. Stanno solo due giorni al mare ma hanno dietro due valigie stracolme di vestiti che ci vorrebbe il porto d'armi per trasportarle. A casa Campedelli adesso siamo in tanti, troppi, ben 8. Uno di noi dovrà dormire sull'amaca. Chissenefrega. Ci laviamo, ci cambiamo e siamo tutti belli e tirati in camicia per la movida marittima. Niko odia i tipi in camicia e la movida marittima e decide quindi di restare in casa a sorvegliare le nostre carte. Usciamo. Sinceramente non mi ricordo molto della serata, ricordo solo una gran ciocca di martini, mojito e long island. Ricordo di aver offerto 3 long island che costavano anche parecchio. Ricordo di averli bevuti tutti io però. Ricordo tanti euro che partivano dal mio portafoglio. Ricordo di aver passato gran parte della serata in coda davanti al bagno a parlare di calcio con un bergamasco tifoso della juve

. Ricordo Mazzoletti molto molesto che stringeva amicizie con tutti (solo uomini). Ricordo i tanti vu cumprà che venivano da noi a venderci rose e giocattoli, e Mazzoletti che comprava sempre qualcosa. Ricordo Luca Tassinari, quello della pupa e il secchione, anche lui a Milano Marittima, lo riconosciamo perchè aveva la stessa camicia che aveva ai nazionali. Gli chiedo di fare una foto con lui. Lui acconsente e poi mi dice "grazie". Io lo guardo e gli dico "ma guarda che sei tu quello famoso...". Lui se ne va poi con delle gnocche bionde da paura. Ricordo che alla fine da qualche parte ho dormito. Probabilmente nel divano-letto, con Luppi di fianco che mi toccava.
Sabato mattina, mentre noi dormiamo, Mazzoletti e Masini si alzano alle 8 per andare a fare i nazionali. Erano in discrete condizioni direi. Mazzoletti dai racconti, si dice abbia vomitato davanti alla sua macchina appena scesi e che abbia fatto guidare Masini ubriaco. Si dice fossero arrivati là senza documenti ma che abbiano poi giocato lo stesso perchè facevano pena al head judge. Masini fa 2-2 drop, Mazzoletti 0-4 drop. Si diceva che Mazzoletti invece di giocare parlasse con tutti quelli che aveva di fianco. Tornano a casa subito. Dicono di aver visto ancora Luca Tassinari, quello della pupa e il secchione, che giocava sempre con la stessa camicia. Io, Campe, Luppi e Niko ci alziamo di buon ora verso le 16:00 e andiamo a mangiare una piada. Alla sera, cena alle 22:00 tutti insieme in un ristorante che Campe aveva prenotato 5 minuti prima, dove il cameriere era simpatico e a cui piaceva chiamare i clienti con nomi inventati. Mr Simpatia insomma. Andiamo prima in sala giochi, non so perchè, poi torniamo nello stesso pub dove eravamo la sera prima. Il copione è praticamente lo stesso. Solo che stavolta non offro niente. Prendo un long island. La barista mi chiede se lo voglio doppio. Io non avevo mai sentito parlare di long island doppi. Gli rispondo che lo voglio doppio. Lo pago 12 euro. Cazzo deve essere buono per forza questo long island doppio. Mentre lo bevo, mi viene il dubbio che invece mi abbia preparato un 4 bianchi mischiato al thè. Lo secco subito perchè era imbevibile. Gran cassa ancora. Mi girava troppo la testa. Non ricordo più niente a parte il fatto che notiamo un tizio in condizioni non proprio buone in ginocchio sotto il nostro condominio. Ricordo di aver detto che ci pensavo io a chiamare un ambulanza e di aver chiesto a qualcuno: "che numero bisogna fare per chiamare il 118?". L'ambulanza arriva e lo porta via. Andiamo a letto. Anzi no. Passiamo tutta la serata a parlare di web-cam e altri argomenti di punta. Mazzoletti, Niko e Masini ronfano. Campe e le tipe vanno a prendere della roba dolce per colazione. Io e Luppi mi sembra, giochiamo a magic. E' l'alba e siamo ancora svegli. Arrivano Campe e le tipe con i cornetti e i bomboloni. Campe o qualcun'altro molto simpatico, mi disegna un fallo con l'indelebile sulla schiena mentre sono coricato. Faccio colazione con un bombolone inzuppato nella coca-cola. Non mi ricordo il perchè sinceramente. Campe per fortuna ha listato il mazzo per me. Mi accascio alle 7:55 sul divano-letto. Alle 8:00 c'è una sveglia che non mi dà neanche particolarmente fastidio. Stavolta gli altri rimangono a letto, mentre Io, Luppi, Campe e Niko andiamo al palacongressi perchè alle 10:30 inizia il legacy nationals. Mi faccio la doccia per riprendermi un pò, ma non avendo dormito sono ancora sbronzo. Cerco di lavare via il simpatico fallo che mi hanno disegnato sulla schiena. Poi davanti allo specchio mi accorgo di essermi sfregato la parte sbagliata e il tatuaggio è ancora lì. Poco male, mi vesto e andiamo. Siamo tutti vestiti praticamente come la sera prima, eccezion fatta per le infradito, tanto il nostro obiettivo è quello di fare 0-2 drop e di tornare a casa a dormire. Arriviamo in condizioni pietose davanti al palancongressi. Tanti nerds ci guardano mentre sfrecciamo sulla decapottabile con il sottofondo di Lady Gaga a palla. Arrivato mi accorgo che non mi sono portato quasi niente dietro. Non ho gli occhiali da sole (fondamentali per celare le occhiaie), non ho il sacchetto delle pietrine, non ho il deck box bello, non ho il dividi-side, non ho dadi, non ho una penna, non ho un foglio per segnare i punti vita, non ho un cazzo, anzi no quello ce l'ho ancora, ma ad un torneo di magic non è che mi serva poi molto tranne che andare a pisciare. Ho solo una gran ciocca della madonna e riesco a camminare per forza d'inerzia. Mi iscrivo e vado in bagno per cercare di vomitare

. Niente da fare. Arriva anche Azzo che era venuto da solo. Parte il torneo. Siamo in 94 o giù di lì, mi pare. Quando appendono il foglio con i premi tutti iniziano a ridere e si alzano dei cori tipo: "ladri!". Tutti tranne me, perchè stavo zitto e deglutivo per reprimere il vomito che cercava di salire. Al torneo ci sono tante facce conosciute, i ragazzi di Ferrara, di Rolo, Malerba, Marcotti, quelli di Cremona, l'Elena, Sberv, Ruffo, Azzo ecc ma non sembrano esserci tutti i pro che mi aspettavo di vedere. Teneggi infatti arriverà nel pomeriggio con Rocchi a vendere carte. Giovannetti invece di fare legacy preferisce il super ptq, Maccagnani piccolo gioca ai nationals e arriva nono per rating. Altri pro conosciuti di Milano e Torino non ce ne sono. Il torneo si potrebbe anche vincere. Gioco sempre la stessa lista. Si parte. 7 turni di swiss + top8, rel competitive k-32.
Ve l'ho già detto che faccio sempre fatica a ricordare i nomi delle persone?
1^ turno, Tizio con Merfolk mono U.
Lui terra fiala, io daze. Io mishra standstill, lui rompe io countero tutto. Vinco bittando con le fatine. La seconda và più o meno come la prima. Lavamante vince da solo vs tritoni. 2-0
SIDE: +2 Llawan, +2 Pyroblast, + 2 Ago. -3 Stanstill, -3 Pierce.
2^turno, Caio con Dredge.
Tiro il Dado. Faccio 1. Getto via il dado. Parte lui di demonietto che non riesco a forzare e scarta tutta la mano con 2 troll e 2 ponti. chiude di terzo con mille mila zombie e io non vedo ee. La seconda faccio spierce su studio accurato e fatina su demonietto. Poi metto doppio goyf ed ee a 0 ma lui riesce a rianimare Iona e chiama blu. Io pesco e faccio tormod impedendogli dopo di vedere altro. Alla fine la superiorità numerica mi farà vincere la race. La terza lui mulliga a 5 io parto con ee a 0, countero tutto e GG. 2-1
SIDE: +2 Tormod, +1 Relic, +2 Pyroblast. -3 Stanstill, -2 Vedalken.
3^turno, Ragazzo di Udine di cui non ricordo il nome con Dregde.
Tiro il dado. Perdo il dado. Lui mulliga a 5. E inizia con un passo senza mettere giù nulla. In tre turni non farà nulla perchè non riesce ad andare in discard e concede. Non vedo praticamente cosa gioca, ma qualcosa mi dice che gioca Dredge così sido dentro Tormod e Relic. La seconda faccio tormod e tanti counter e vinco. 2-0
SIDE: +2 Tormod, +1 Relic, +2 Pyroblast. -3 Stanstill, -2 Vedalken.
Sul 3-0 invece di andare a mangiare vado in bagno, entro nel primo che trovo, non chiudo neanche la porta, metto la testa davanti al water e vomito. Tra l'altro non c'entro nenache la tazza (di poco però) da come ero messo. Esco dal bagno tranquillo e soddisfatto, mi sciacquo la bocca e mi mangio due tic-tac. Corro a leggere i pairings.
4^turno, Sempronio con Goblin RB.
Vinco il dado. Countero fiala, fulmino lacchè faccio doppio goyf e GG. La seconda faccio ago su fiala, lo slando come un negro e lo lascio a due terre, lui prova un editto nero ma lo countero e vinco ancora con doppio goyf. 2-0
SIDE: +3 Ago. - 3 Standstill
Sto un pò meglio, ma ho sonno, tanto sonno, non vedo l'ora di trovarmi davanti al letto, però sono 4-0 e devo giocare. Anche Luppi è 4-0 con le stesse mie ore di sonno dormite, però lui non era ubriaco. Azzo droppa sul 2-2 senza farsi mancare la solita polemica con un oppo. Ecco cosa succede. Il suo avversario gioca Goblin, è un mirrror. Entrambi Goblin RBG, ma l'oppo è un pò sbruffone e chiede sempre che Azzo dichiari ogni fase che sta per iniziare in modo da attivare al meglio le fiale. Azzo è molto seccato e quando l'oppo fa fiala, ma poi ci ripensa e la riprende in mano, si sente esordire Azzo con un: "no no tienila pure giù quella fiala visto che mi hai rotto il cazzo dall'inizio della partita". Ma il bello viene adesso. Azzo attacca all in con 6 goblin, l'oppo tappa fiala a 5 e fa spiritmonger (asd). Azzo chiede che cazzo fa. L'oppo glielo descrive e dice che ora è un 7/7, Azzo dice "ok non è un goblin ed è grosso, vai pure". L'oppo pesca e gioca lacchè, Azzo conta i goblin in gioco e sorridendo dice "bene visto che hai fatto lacchè adesso ci sono 7 gobbi, faccio gempalm su spiritmonger!"

, l'oppo rigenera ma lo deve tappare. Passa. Azzo attacca in massa e vince. LOL, tuttavia Azzo nella partita dopo con un altro oppo, non mancherà di farsi dare un Game Lost da Benna per non aver rivelato cosa ha preso di matrona ahahahah. Azzo dice di non voler più venire a Rimini perchè ogni anno gliene capita sempre una. (memorabile quando anni fa Azzo, al vintage nationals, dopo aver prestato le colline a Pippo, si trovò a giocare con una collina proxy nel mazzo senza saperlo. La pescò alla prima mano. Decise di mulligare. Pescò 6 ma c'era ancora la collina proxy. Decise di tenere. L'oppo fece duress.

GG)
5^turno, Mister X con Merfolk mono U
La prima lui risolve doppia fiala e io al terzo faccio ee a 1 e vinco. La seconda non vedo niente di side, lui mi slanda parecchio e vince la race. La terza è tirata. Lui è a poche vite, ma ha in campo catturamagie, adept e rejeerey. Io non ho niente in campo a parte 4 terre. So che lui ha daze. Nel suo eot faccio fulmine a lui e mi resta un mana. Entra. Và tipo a 5. Faccio un altro fulmine in faccia e lui obv fa daze. Passa e faccio Llawan. Mi chiede cosa fa

. Glielo spiego. Concede. 2-1
Ci sono due Zombie ai tavoli alti sul 5-0 e si chiamano Luppi e Galavotti. Due Zombie onesti però perchè riportano alla judge station un mazzo con diverse dual e jace che qualcuno aveva perso.
6^turno, Pierino con Land Party (o 43 terre se preferite) I.D.
Mi chiede la patta perchè siamo entrambi a punteggio pieno e io accetto anche perchè è un dei mazzi contro i quali sto peggio. Luppi invece è costretto a giocare perchè è pairato basso. E' contro merfolk e sapete già come và a finire. Il suo fa standstill con mutavault. Luppi wasta, l'oppo mishra, Luppi wasta, l'oppo passa, Luppi rishada...
7^turno, Luppi con Goblin RW I.D.
Alla fine della svizzera Luppi Enrico è primo e Galavotti Andrea è secondo. Se non altro teniamo alto il nome di Finale anche ai nazioanali.
Quarti di Finale, Signor Rossi con Merfolk mono U
E' un signore di Roma sulla quarantina, gioca tonni, la versione con Kira. La prima la vince perchè mi inchiodo di lande e non vedo il verde. La seconda la vinco con doppio goyf 6/7 e mishra. La terza lui fa jitte e io rabbrividisco. Peccato che le uniche due creature che vedrà saranno 2 Kira, che con jitte non è che vada proprio a nozze. Mi stringe la mano. Oppo cordiale e gentile. 2-1
Avanza anche Luppi che si gioca la semifinale vs Burn.
Semifinale, ancora il ragazzo di Udine di cui non ricordo il nome con Dredge.
Stavolta lui la prima tiene e mi apre il culo. Faccio ee a 0 ma e qualche bestiolina ma lui riesce a rianimare un troll 13/13 e si va alla seconda. Adesso ho una buona mano, ancora ee a 0, doppio goyf, 2 lande, 1 fulmini e 1 pierce. Tengo e al terzo turno ho in campo doppio goyf 6/7 però ho dovuto rompere ee per uccidergli due zombie in modo da far passare i 12 danni che lo mandano a 4. Passo e lui rianima doppio icoride, mi fa anche cabala e mi toglie la fow, con colosseo dredgia 18 carte, e vede 2 amebe con 4 ponti e mi alla fine mi ritrovo davanti 12 zombie. Tocca a me, o topdecko altro esplosivo oppure perdo. Pesco altro goyf e GG. 0-2
Perde anche Luppi. Alla fine vince proprio il ragazzo di Udine by drop vs quello con Burn.
Diego Fasciolo annuncia ai microfoni i vincitori del torneo legacy. Ovviamente il mio cognome lo sbaglia, "Quarto classificato Gavallotti Andrea". Io vado verso la judge station e ribatto "GAVALOTTI, la minchia!...il mio nome è GALAVOTTI!", e lui "Mi scusi...". A poca gente importa perchè stanno tutti seguendo la finale dei nazionali T2. Vedo Daniel Spanò di Reggio Emilia in finale dei nazionali con una folla intorno e tanta gente che riprende col cel, e mi ricordo di quando ci giocavo contro da bambino appena 15enne al cittadino di Carpi e qualche volta lo battevo anche, e mi viene da sorridere. Incasso il mio premio, 4 mox di cromo, non prima di aver mostrato un documento che attesta la mia identità. Luppi si porta a casa 4 delta. Che tristezza. Il vincitore qualcosa come 4 bayou wb neanche mint. Dove sono finiti i 940 euro incassati dagli iscritti del torneo?...Lì in palio ce n'erano si è no 400...vabbè...ho capito che dovevate pagare l'affitto della sala però di tornei ce ne sono stati tanti...di soldi ne sono entrati...
Io e Campe torniamo in appartamento e collassiamo sul letto. Luppi và a casa con Azzo.
PROPS
a chi ha letto per intero questo report
a Campe aka Lanzorg che mi ospita nel suo comodissimo appartamento
a Campe aka Lanzorg che le donne le ama tutte
a Luppi che mamma mia quanto scula. Non conosce le carte che sono uscite dopo Mirrodin ma vince lo stesso. Come direbbe Caressa: "ha giocato da barbaro ma gli ha detto benissimo!"
a Luppi che con i punti DCI conquistati in questa 2 giorni forse è qualificato per i mondiali
al mio amico Cristian che non si offende quando gli dico che non ci sono perchè devo andare a giocare a figurine
a Luca Tassinari che mi ringrazia per aver fatto una foto con lui
all'Elena che sull'1 a 1 al meatrgrinder finisce il tempo. Uno dei due deve vincere per forza. Fanno la terza. Chi per primo perde dei punti vita perde. E lei fa terra fulmine.
a quelli che erano con noi in appartamento che mi hanno aiutato a dormire tanto e bene
a Masini a Mazzoletti che sono andati ai nazionali e domenica erano a prendere il sole in spiaggia
a Masini che tromba
a Mazzoletti che diventa molesto
ad Azzo che deve sempre prendere almeno un game lost
a Sberv, Ruffo e gli altri che vengono a giocare legacy
a Macca che gioca per la prima volta ai nazionali e arriva nono per rating. E poi dicono che i giocatori del legacy non sanno tenere la carte in mano.
a tutti quelli che mi conoscono (frase che sento spesso per radio o in televisione che non vuole dire proprio un cazzo)
SLOPS
a chi non è venuto
al Long Island doppio da 12 euro
al mio elfetto del cervello che mi martella le tempie
al mio fallo disegnato sulla schiena che si vede ancora
a Kikkofrio che ha smesso di giocare
alla pettinatura di Passetti, anche se non c'era
Ci si vede alla prox!
Ciao belli