Oggi è mar 5 mag 2026, 9:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [11/09/2010 - Milano - Ovino5]Certi minestroni arrivano noni
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 15:34 

Mi avvio la mattina verso casa dell'anima pia che ci accompagnerà fino a milano con il mio cinquantino del 2001. facciamo colazione e poi via fino alla location. ci perdiamo minimo 3 volte in quei dannatissimi raccordi autostradali, col navigatore che ci dava il percorso attraverso il guardrail o.O Arriviamo in loco, e ci facciamo largo attraverso un'orda di nerds :D dicendo "dov'è la coda dei preiscritti? " sperando di tagliare tutta sta coda. ovviamente era quella la coda dei preiscritti, quindi sfruttando un po di conoscenze in coda riusciamo per lo meno a guadagnare un po di posto. ci sediamo ad un tavolo prestandoci le ultime carte che mancano. chiamano i sittings e andiamo a sederci per consegnare le liste. comincio a pregustare che giornata divertente sarà gicare in due nello spazio di un tappetino.. contando che io giocherò enchantress.. :-z dopo un po chiamano i pairings e vado a vedere..
premetto che non ricordo nessun nome, mi spiace :P

Primo turno: ragazzo con pro bant

Non ricordo chi iniziasse ma della prima partita ricordo che parte con terra gerarca, io terra accellerino, lui fa bosco driade cappa, io inizio a proporgli un paio di peschini che countera, il terzo risolve, io quarto sculo di mirri, nel turno che lui fa NO su progenitus con rhox giù esaltato che mi fregna farò doppio isolamento, uno risolverà e di li a poco una marea di angeli lo ucciderà, senza che lui veda mai un qasali nè io un boschetto.

Secondo game inizia con tropicale vai, io faccio terra mirri, lui pensa e tira daze, nel suo fa tropicale vai, io faccio terra arghotian lui ok e fa terra cb, io terra city of solitude lui ok senza rivelare, nel suo fa terra e rhox, io lo vedo bello inerte e tapped out e propongo un choke che risolve perchè rivela un'utilissima fow.. farà un paio di land drop senza darmi troppo fastidio, io di lì a breve tirerò luna altro peschino e isolamento, con un boschetto giù, e un emrakul gigante farà il suo dovere.

2-0

1-0-0

Secondo turno becco un ragazzo con eva green. inizia lui con palude vai io terra accelerino sperando che non mi arrivasse un sinkhole sui denti, per fortuna non arriva ma arriva un tarmo, io faccio terra presenza, lui terra tarmo e mi attacca, io tiro argothian e mirri, lui mi attacca e tira il terzo tarmo con un confidant, io tiro argothian ed elephant grass, lui rivela di confidant un pulse e tira pulse su elephant e mi gira tutto, io paro due tarmo con le due argothian andando a 4 nel mio farò wish su santuario, presenza, isolamento e boschetto. pescherò un secondo boschetto con la mirri mi tutorerò trono e di trono pescherò anche moat, e lui concederà.

la seconda inizierà tirando un seize di primo, scartando isolamento, io faccio terra accelerino, lui terra extirpate su isolamento e cabal su karmic che conosceva, io tiro presenza lui cappa e seize togliendo boschetto, io tiro un replenish non avendo altro da fare se non un accelerino, lui scava un po di cappa ma rimarrà sempre a 3 paludi giù, senza verde, cala un confidant e passa, io tutoro un trono e faccio 2 angeli, lui non vedrà mai il verde e muore con 2 tarmo una krosan e un pulse in mano.. bravo ma sfortunato ;)

2-0

2-0-0

Terzo turno leggo sui pairings davide rossi.. lo conosco, è uno dei nostri torinesi venuto fin qua, non avevo prorpio voglia di giocare con lui, decidiamo di pattare. qua è molto decisiva la mia codardia, primo torneo fuori dal piemonte che gioco, primo evento gigante a cui partecipo, so che è un giocatore leeeeeento, ma comunque bravo (in un torneo da 347 persone siamo stati ad aspettare lui al penultimo turno, ultimo risultato che mancava, e giocava rubin zoo.. :P ) gli propongo io stesso la patta. lui accetta e così ci possiamo permettere una pausa pranzo :)

I.D.

2-1-0

Dopo due gustosissimi panini mi siedo al tavolo per il quarto turno, mentre mischia vedo che gioca fow, wish e pernici, quindi temo sia jacerator, un mazzo che soffro decisamente.. ma decido di confidare nel mazzo che oggi sembra essere davvero convinto, e apro una bella mano, giocherò un po di incantesimi mentre lui farà abbastanza poco a parte un jace di quarto e menarmi un po con una mishra, quando avrò due peschini, boschett, isolamento, mirri, un accelerino e un trono giù lui wisherà un [card]back to nature[/card]. io tipo così :'( :'( metto tutto nel cimitero, lui mi guarda la cima e mette in fondo, io topdecko replenish :-D che risolve, e con una wild growth pescherò la karmic della vita.. lui mi bouncererà uno dei 2 angeli con jace, mi slanderà, io con karmic gli rompo jace, lui ne cala un altro e bouncera il secondo angelo, poi tapped out tira pernice.. io chiamo il mazzo e lui risponde regalandomi di mirri un oblivion, che finirà dritto dritto sulla pernice.. chiuderò in qualche turno con 4 angeli incazzati.

La seconda invece mi tirerà leyline a mano di quarto :-u e una pernice di quinto, senza vedere molti counter.. di fatti risolverà sia il carpet sia la karmic sia l'argothian.. lui deciderà di rompere lo stesso prima di fare troppi danni, io gli toglierò 4 lande, sperando di lasciarlo in screw, ma lui vedrà invece solo lande e ripartirò chiudendo tranquillo in un po di turni con i soliti angeli giganti.

2-0

3-1-0

Ragazzo con SurBant
Al quinto turno arrivo bello carico al tavolo, visti i risultati precedenti, e invece vengo sommerso di vengevine ( e sono alto 1 e 95, ce ne va a sommergermi :P ) parte terra gerarca terra survival triplo vengevine di terzo natural order di quarto ( onesto ;) ) con io che non vedrò mai un peschino, e quando pesco moat lui ovviamente tutorerà wonder...

la seconda invece girerà meglio, riesco a tirare 3 peschini doppio boschetto e isolamento, contento di fare trono e almeno 5 angeli il turno dopo, invece il mio oppo esperto tirerà la mono harmonic convergence e mi menerà con tutto. essendo gli unici danni della partita andrò a 6, il turno dopo con argothian giù farò accelerino accelerino presenza isolamento boschetto, conscio di fare nuovamente trono e mille angeli il turno dopo, ma lui ancora più esperto farà mono witness su mono convergence e morirò in questo modo ignobile..

0-2

3-1-1

Un po attapirato decido che avendo perso così come minimo voglio vincerle tutte e arrivare in top8 lasciando quell'esperto a rosicare con la sua bella convergence foil nel culo e mi avvio al sesto turno.

Mi siedo e chi non è se non VD? :D
Iniziamo a giocare e io avrò una bella mano , mentre la sua partita consterà di 2 esplosivi, uno a 2 che rompe 2 argohtian e 1 boschetto e uno a 3 che toglie isolamento presenza ed oblivion su jace, un jace, un corgiolo e qualche cantrip. io invece farò un po di tutto, compreso un replenish su tutto quello rotto di esplosivo più qualche discard, e una marea di angioletti lo ucciderano. mentre sidiamo assistiamo al trick del colosseo non in soglia, io chiedo a VD se dovessimo dire qualcosa e lui mi dice "purtroppo non possiamo fare un cazzo" e assisto ad una iona gigante che nomina bianco con l'oppo con 2 spighe in mano e board vuoto.. :-(

la seconda sarà un po più combattuta. tengo mano con 2 utopia, argothian e 4 lande di cui 1 canopy, conscio di essere on the draw.. inizia con un terra vai io terra utopia lui terra meddling su argothian.. io guardo la mia mano che nel frattempo era stata aggiustata di un altro paio di sugose lande e rido :D pesco boschetto di canopy e lo attivo, lui mi estirpa i boschetti e pescherò presenza tirerò presenza e mirri mentre il meddling incazzatissimo mi manderà a 10.. topdecko carper of flowers che da 4 mana e inizio a tirare una bomba dopo l'altra con lui a 1 carta in mano e 7 lande e un crogiolo giù.. entra choke e lui decide di tentare l'all-in: cicla decreto da 3, tapandosi le 4 isole x sempre, pesca, mi manda a 5 e passa, io guardo i miei 2 isolamenti in mano e spero :P pesco trono e tiro inolamento, che risolve, lui pesca e passa, io tiro trono e passo, lui pesca landa e passa ( ha pescato davvero solo lande :-x ) io continuo di chiappa calda a pescare un incantesimo dopo l'altro ciclandoli e cagando 4/4 che gli consigliano di concedere in un paio di turni :P

2-0

4-1-1

al settimo turno succedono le peggio cose. mi siedo al tavolo 23 e vedo che il mio oppo lascia in bella vista il taccuino con le vite, che sbiricio e vedo che l'oppo non ha quasi mai perso vite se non una o due mentre lui neperde sempre e arriva verso le 6 o 7, poi finisce la partita. penso quindi ad un combo e inizio a pensare che il mio sogno si stia per infrangere qui, mentre 2 tavoli più in là quella convergence del menga mieteva altre vittime.. apro la mano e il mazzo sente che sono triste regalandomi solo spell :'| mullo a 6 e tengo con 4 lande accelerino e presenza, inizio e faccio terra accelerino. lui guarda il cielo e dice "noo che palle cazzo" e fa terra e wild growth. io lo guardo e scoppio a ridere xD faccio terra e presenza, pescando landa. lui fa terra e argothian, io pesco landa e passo lui dice " ah bo è fatta, si è inchiodato " mentre cicla qualcosa, io sculo mirri e di mirri pesco seconda presenza, lui mi manda a cagare, gioca un paio di spell e passa, io riparto benissimo e tiro un wish, lui mi guarda tipo così :-> e mi dice "ma quante cose che gioca sto mazzo -.- " , prendo emrakul e dice " ma cos'è sta merda!" e concede dopo aver contato il mana del mio santuario.. mentre sida inizia la sagra del pianto "eh ma sei uno sculone" io "ma no, è un mazzo forte 8-) " alludendo al fatto che entrambi eravamo ai tavoli alti con enchantress, lui mi dice stizzito " il mio è un mazzo forte, montato bene, il tuo è un cazzo di minestrone a caso" io replico ridendogli in faccia e iniziamo la seconda, dove stalleremo entrambi con ruota, 2 peschini, isolamento e mille mestizie varie.. dopo un po mi fa " mi son rotto io non ho modo di voncere, pattiamo?" e io " ovviamente no, gioco emrakul, io.." e lui mi fa "fanculo" e ammucchia. io mi alzo dicendogli "bel mazzo che giochi, prorpio montato bene! :-p " e me ne vado trattenendo a stento le risa :D la cosa che mi fa ridere ancora adesso è che la sua motivazione del "che merda i living wish" è che sotto isolamento non ti fanno pescare e ti inchodi.. mentre lui grande mentore di enchantress giocava 3 mox di cromo.. e mentre nel mio minestrone c'erano 3 mirri, nel suo la sugosa mono sylvan library, quella sinergica sotto isolamento.. mah :-o

2-0

5-1-1

all'ottavo turno altre cose surreali. gico contro un ragazzo bravo (non porprio un pro delle regole, ma va be :P ) che gioca landstill con il nero e i wish. la prima partita ha dell'incredibile: inizio con terra mirri, prorpongo 2 argothian che finiscono una sotto snare una sotto counterspell, poi tiro presenza che viene counterata, mentre scavo di mirri e non vedo un cazzo di niente. tiro un wish su witness, che prova a riprendere presenza, ma me le estirpa con un extirpate wishato. quella witness sarà la sua rovina. era infatti a 17 causa fetch e fow, durante la partita fetcherà ancora una volta, facendosi 4 danni da solo. gli altri 16 li farà la witness in aggro.mode . calo le [card]holistic wisdom[/card], carta spanata che lui legge e fa :-? fatto sta che tiro un boschetto, lui countera, io con la mirri vedrò solo lande, mirri ed elephant grass, che finiranno tutti in pasto alle holistic, facendomi riprendere un sacco di volte il boschetto, che verrà counterato tutti i turni, mentre la witness faceva coast to coast..
riprenderò anche una fetch un paio di volte per rimescolare la pautain cima, ma non servirà a nulla. la witness schiverà tutte le 0 rimozioni che il mio sfigatissimo oppo non pescherà mai e mi porterà a cala la vittoria da sola. lo sapevo che ho fatto bene a farti firmare :D :D
la seconda è più veloce. inizia con terra vai, io terra carpet, lui dice "che rotto cazzo ne giocherai 2 e fai terra carpet -.- ". al che dall'alto arriva wario che dice " macchè, ne gioca 3 e gliel'ho insegnato io :P " e lui " wow, come i migliori combo! -.- "" " e io " cazzo vuoi, sono un combo :P :P " comunque lui farà terra meddling su argothian io terra presenza che risolve, lui mi mena anche con una mishra, io terra city che risolve, lui terra jace, io farò una cappella gigante attivando uno dei 3 ( lol ) boschetti nel mio causa city, che ovviamente jace metterà in fondo.. allora riattiverò nel mio upk prendendo presenza, pescherò nell'ordine isolamento karmic e trono e lui concede.

2-0

6-1-1

Ce l'ho quasi fatta. ultimo turno. Mi siedo al tavolo e vedo che il mio oppo è un francese. penso "non posso perdere questa partita, se vinco sono dentro, se perdo non vado a premi.. e poi non posso perdere da un francese in italia, dai cazzo.." e decido di evitare il problema trick alla radice facendogli le pilette. inizio, e quando arrivo alla fine noto che manca una carta. allora chiamo il judge, che gli da game loss. il culo sembra essere dalla mia, iniziamo bene, gioca survival elf e sono sotto, inizio 1 a 0 per me, dai così! apro a 7 una bella mano ma senza terre, a 6 apro pianura santuario boschetto moat oblivion e presenza. ci penso un po e mi dico che sono on the draw, se non parte troppo veloce e schiappo un po come ho schiappato durante tutto il torneo faccio moat protetto da boschetto e ho vinto matematicamente, non si giocano 2 disenchant effect di main di solito.. schiappo e pesco savana, tiro boschetto, lui mi slanda (non credevo che giocasse le waste, me noob :P) e chiude isi di terzo.. peccato. vado per la terza, ma stranamente non sono agitato, so che il mazzo è forte, ce la posso fare.. sido 2 ruote e inizio. apro una bella mano e il mazzo risponde, lo locko con 2 peschini 2 boschetti e isolamento in breve tempo ma non concede, anche se mi diceche ho vinto matematicamente. inizio a pensare che mi stia trickando pe rfarmi giocare rilassato ed incularmi con una convergence quindi non mi rilasso e tiro trono più parole rosse più emrakul, per stare tranquillo :D

2-1

7-1-1

Ce l'ho fatta. sono in top8 al primo torneo gigante. vado a sentire che leggono la top8, e scopro di essere arrivato 9° per rating a 6 punti di rating dall'ottavo. seretur mi aveva già avvertito, quindi non mi attapiro più di tanto, però sono contento lo stesso. mi porto a casa 4 baneslayer =)

Posto la lista del mazzo:

6 forest
3 plains
2 savannah
2 canopy
4 fetch
2 santuari
1 taiga

4 argothian

4 presenze
3 isolamenti
4 boschetti
1 moat
1 trono
1 parole rosse
2 wish
4 utopia
3 wild growth
1 holistic
3 mirri
2 oblivion
1 lignify
1 city of solitude
1 karmic justice
3 elephant grass
2 replenish

Side

3 carpet
3 choke
1 luna
1 witness
1 emrakul
1 santuario
2 city
1 karmic
2 ruote

Props:

- a wario che sviluppa un mazzo incredibile, io lo prendo, lo peggioro ma ci faccio risultato lo stesso :D

- a wario che mi prende giustamente a schiaffi dopo la cappella del boschetto sotto jace :)

- alla witness assassina

- a me che ho finalmente capito che il blu non fa per me ;-*

- ai carpet of flowers.. che boost che danno contro U-based!

- alle pizzette del posto.. sgravate :-*

- all'oppo con enchantress rosikone :P mi hai fatto troppo ridere, grazie ;)

- a voi che avete letto tutto questo malloppo :D

- a chi mi presta sempre le carte

- al DVD team che è sempre disponibile, mi sono stati dietro fino alla fine e mi han riportato a casa :D

Slops

- alla location troppo piccola per 347 palyers

- alla location impossibile da raggiungere in autostrada coi raccordi labirintici

Alla prossima :D

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 15:45 

Grande fabri, complimenti, forse è la volta buona che hai trovato il tuo mazzo. Mi spiace per il nono per rating, vabbè la prossima volta nn patterai intenzionalmente al terzo di nove turni almeno, asd :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 15:50 

Complimenti per il risultato ma che sfiga il rating :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 16:03 

sono onorato di ricevere dei complimenti da un pro :D eviterò di pattare, sì, ci sta :P

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 16:05 

MMMM bello il nono posto :-D
Il mazzo è troppo sgravo!

Dicono che sono scarso...ma sculo e vinco lo stesso!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 16:23 

Sei un trattore Lom! Guarda caso venerdì pomeriggio (mentre in 3 partite 3 aravi il mio merfolk) si parlava giusto dell'eventualità di fare un report... Ammettilo che ti porto bene!!:-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 16:27 

haha certo però era per il titolo del topic nel caso avessi vinto.. e a vedere i topeighters non avrei fatto molta strada :D comunque davvero, grazie :P ti rendo la tua ruota la prima volta che ci vediamo :D

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 22:20 

Qua ci sta: GRANDE SOCIO!
Vedi che ho fatto bene... Io metto le carte,tu il cervello,e le vittorie!
Continua così trattore,ti voglio tonico per la lega!

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 22:35 

Beh dai, almeno posso dire che ho perso dall'enchantress che ha fatto quasi top8!

Scherzi a parte, davvero un mazzo assurdo, tipo che sono uscito e volevo picchiare Ciccio giusto perche' gioca pure lui sta cosa X-D

Cmq gran giocatore, anche se pensavo di vincere la seconda, con te a 5 pv, e i miei 3 soldatini piu' meddling pronti all'attacco successivo.

Attualmente sto pensando mestizie di main contro enchantress, dopo aver risolto egregiamente il problema dredge...

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 22:40 

grazie, ne sono onorato :D in realtà se solo avessi giocato anche tu ci saremmo divertiti di più :P non fosse per questo isolamento.. ok che è in tedesco, ma non vivi in germatia tu? scomodare il judge per ben 2 volte.. :P :P

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 22:44 

Lom ha scritto:
grazie, ne sono onorato :D in realtà se solo avessi giocato anche tu ci saremmo divertiti di più :P non fosse per questo isolamento.. ok che è in tedesco, ma non vivi in germatia tu? scomodare il judge per ben 2 volte.. :P :P

si ci vivo in germania, ma mica ho ancora iniziato a studiare "seriamente" il tedesco... tanto li' parlan tutti inglese!

Isolamento non so davvero cosa dica....

si in effetti ho pescato lande lande lande 7-) (appoposito, come facevi a sapere che pescavo landa landa landa???) :-?

Cmq si', ci son rimasto davvero male: non avevo mai perso da enchantress :'(

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 22:47 

come facevo? dopo aver ciclato decreto hai landato tutti i turni dalla mano, e ogni singola minaccia che ho proposto risolveva.. ho un po tirato ad indovinare ma credo di averci azzeccato ;)

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 23:18 

cmq ricordati che i living wish nel mazzo fanno cagare sono meglio i mox di cromo vero??? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [11/09/'10] Certi minestroni che arrivano noni per ratin
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 23:51 

Lom ha scritto:

Props:

- a wario che sviluppa un mazzo incredibile, io lo prendo, lo peggioro ma ci faccio risultato lo stesso :D

- a wario che mi prende giustamente a schiaffi dopo la cappella del boschetto sotto jace :)

Okkio che al 10° props una batteria di pentole acciaio inox 18/10 col fondo un centimetro!!!!

Sono contento del tuo risultato... un po' meno delle cappelle!!!

Thx to props ;-*

Ciao ciao!!

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 1:00 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
ti faccio i miei piu sinceri complimenti penso che magari saresti entrato in top ma dopo un turno in cui ti ho trovato mi sono beccato il landfall R/W che è arrivato in top e li ho iniziato a fare persa persa patta.

per giustizia di witness ne giocavo 2

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo