Premetto che sono le 3 e sono fuso come i crackdipendenti che hanno scelto come loro dimora il portone di casa di stuppoooooor, quindi mi scuso se farò gente e vedrò cose che in realtà non sono mai state ne fatte ne viste...
PS:sto cazzo di viaggio di ritorno in quel di milano è stato sabotato più volte da un fottuto tom tom le cui mappature sono probabilmente realizzate da ray charles...
Dunque dove cazzo inizio... famo dalla mattina...
L' "E INVEEEEEEEEEECE" team today composed by Knoll&Stuppoooor feat Gianluca Branchietta parte tonico come un bradipo alle 7 da milano e dopo 1kg di cazzate, 1 cappuccio che sapeva demmè e una brioche molto simile ad un putrid leech arriva stranamente puntuale in sede torneo.
Si cazzeggia un po' con i bulli, ci si iscrive e alle 11.30 si parte. 117 iscritti - 7 turni di swiss+ top8
Si preannuncia un bel torneo intenso e grazie a dio il mazzo si rivelerà in giornata:
Mi spiace ma non pubblico la lista x via di una serie di scelte personali che mi hanno guidato alla costruzione del deck
E INVEEEEEEECE!
NETDECK.ZOMG - UG MADNESS (lista di Blake Patrow - Top3 & Top2 agli ultimi 2 SCG)
4 Wild Mongrel
4 Noble Hierarch
4 Basking Rotwalla
4 Vengevine
3 Acquamoeba
2 Trygon predator
1 wonder
1 Vendillon Clique
4 Survival of the fittest
4 Force of Will
3 Stifle
2 Daze
3 Umezawa's Jitte
4 Wasteland
4 Tropical island
4 Misty rainforest
1 Scalding tarn
1 Verdant catacombs
1 windstept heat
1 Wooded Foothills
3 Forest
1 Island
1 Gaeas Craddle
SB
2 Krosan grip
3 Submerge
3 Spell pierce
3 Faerie Macabre
3 Scryb Ranger
1 Lawan Cephalid Mistress
1° Turno - Giacomo - MOST
Entrambe le partite sono più o meno così: turno due gioco cagnaccio demmè entra? si. Turno 3 gioco jitte entra? si. 2-0 :/
C'è da dire che nella seconda lui mulliga a 5 e non mi propone solo doppio quirion che vengono arati da cane equippato... mi disp vez sarà per la prossima!
SB: - 1 Ameba -2 daze -1 vengevine +1 faerie macabre +1 krosan +2 spellpierce
2-0 / 1-0-0 / 2-0
2° Turno - Rudy - Thopter Combo
La prima ci metto un po' a capire cosa gioca esattamente xkè è un po' inchiodato con le lande, inoltre ste cazz de lande son di qualsiasi colore e io sto a sfavare :| , imposto una race pesante con cane cane rotwalla ameba e un vengevine che si aggiunge all'allegra brigata nei turni a seguire, a una certa lui appoggia thopter + sword ma è troppo tardi e lui non ha abbastanza mana per attivare la sua combodellammmorte.
La seconda è molto più tirata per le lunghe nonostante una mia partenza a strappo con vengevine di 2° turno che viene spigato il turno dopo :/ lui riesce a entrare in thopter sword e io non vedo manco una delle 5 carte sidate utili in sta situazione :S quando mi appoggia humility mi sento un po' come un pesce rosso in una boccia di piscio e concedo a breve.
Partiamo con la terza ma dopo 2 minuti scattano i turni e complice una sua spiga non riesco a ucciderlo in tempo con cane+walla e finiamo pattando :/
SB: - 1 Ameba -2 daze -1 vengevine -3 jitte +3 faerie macabre +2 krosan +2 spellpierce
1-1 / 1-0-1 / 3-1
-----Pausa pizza-----
-----Pausa cesso-----
3° Turno - Nicolò - Landfall Boros
Vince lui il dado e già me lo sento dove non batte il sole... parte di goblin guide e pesta, rivelo morchia, io terra gerarca, lui goblin guide e fulmine su di me - force sulla seconda guide, sto a 12 e manco me ne so accorto, appoggio cagnaccio, lui ci spara sopra e io scarto le morchie per farlo sopravvivere tra cui una walla, lui fa pop+lava dart e mi manda a 7 mena di nuovo di guide e prendo rivelo JITTE! tiro jitte equippo pesto e passo, lui appoggia il 3/3 con vanishing che mi spara 1 dannino, io appoggio vengevine e tra fulmini e saette mi ritrovo a 1 PV lui cala lo sparo in suspend e io con un colpo di chiappa topdecko lo stifle che mi fa sopravvivere visto che lui il turno dopo avrebbe pescato la fireblast letale :S (nice schiappè)
In g2 tengo una mano da denial e lui parte terra lince, ottimo! io fo tropicale passo, lui gioca un altra lince e prova a sfetchare la landa del turno, stifle. Non pesca piu una landa per i turni a venire e le mie bestioline fanno il loro lavoro.
SB: - 1 wasteland -2 trygon +3 spellpierce
2-0 / 2-0-1 / 5-1
e fin qui di survival utili nemmeno l'ombra.... :S E INVEEEEEEEEECE il mazzo si accende davvero!
4° Turno - Paolo aKa Pavello - Canadian Thresh
Tra smongolate varie tipo un ipotetica partenza "rimuovo scimmia rimovo scimmia manamorphose STIFLE!" dopo aver perso il dado la prima partita va abbastanza veloce, stiflo una sua fetch e lui nonostante 3 cantrip non vede il verde e viene sommerso dalle mie bestie incazzate.
La seconda è altrettanto fast, a sto giro è lui a farmi il denial di gesù completato da 2 goyf...
La terza risolvo survival in di secondo o terzo turno tra uno Spierce e una force e le radici incazzate la portano a casa.
SB: - 1 Ameba -2 daze -3 jitte +3 spellpierce +3 submerge
2-1 / 3-0-1 / 7-2
5° Turno - Massimiliano aKa Jeremy- Faeries UGr
Medito vendetta da quando lo scorso landfall mi mostrò la somma tecnica della chiappa suprema e la ottengo! La prima gli vado in denial con stifle+ doppia wasta seguita da beatdown (se cosi si può chiamare :S) di cane+walla+ameba, un vengevine arriva un po' tardi ma fa sempre numero
La seconda tiro abbocco di cane che viene counterato, survival il turno dopo ed è gg.
SB: - 1 Ameba -2 daze -1 jitte -1vengevine +3 Spellpierce +2 Krosan
2-0 / 4-0-1 / 9-2
6° Turno - Roberto aKa Paxxu - Merfolk Uwb aka MOSOCAXXI
Conosco il mio oppo e so pwna, se a questo aggiungi una lista di merfolk con spighe più perish la sensazione e semprè quella del pesce rosso ma a sto giro in una busta di merda...
Parte lui terra+vial, io terra hierarch, lui carica landa e appoggia silvergil, io appoggio cane+walla+vine e meno, lui carica a 2 gioca un silvergill e passa, io meno di vine e lui qui scazza :/, sfiala dentro commander e fa doppio blocco dimenticandosi dell'exalted :/ il turno dopo appoggio GGitte.
La seconda parte lui tundra passo, io pirla tiro wasta e mi becco un bello stifle nei denti regalandogli un bel timewalk... parte la sua race con doppio silvergill + muta che in poco tempo mixati a 3 fetch e una force mi mandano a 4 vite ma con survival+jitte+wasteland in gioco. Qui avviene l'inconsulto... lui mena con i suoi tre bestiolini, io wasto muta, scarto cane di survival e acchiappo the Bomb aKa Scryb ranger, lui spiga io forzo, blocco un silvergill e vado a 1 :S. Lui qui potrebbe tirarmi un perish e mandarmi al topdeck il turno dopo ma il cervello ogni tanto scoreggia

Nel mio equippo scryb con jitte pesto, lo stappo e paso, lui nel suo fa perish e io in resp ammazzo il suo silvergill.
Passa e pesco..... Vengevine! gioco fetch, bevo il pippolo di jitte e vado a 3 e passo, nella sua eot faccio un giro di survival e il turno dopo ho in gioco vengevine+vengevine+walla+scryb ranger equippato con jitte... deh top8!
SB: -1 Wild mongrel - 2Trygon -2 daze -1vengevine +3 Scryb ranger +1 Lawan +2 Spellpierce
2-0 / 5-0-1 / 11-2
7° Turno - Angelo aKa Wiki - Affinity
Pattiamo easy e cazzeggiamo e sfoffiamo un po' dando un occhio ai possibili oppo della t8
0-0 / 5-0-2 / 11-2
Quarterfinals - Pietro - UW Tempo
La prima vado in denial con wasta+stifle conditi dal solito stormo di cani e amebe a sto giro svolazzanti grazie a wonder :S
La seconda lui mi parte di fiala + tormod, io appoggio gerarca, lui fa jotun, io appoggio survival e mentre lui mi cartella con un carmine jotunno io accumulo mana per fargli attivare tormod, il turno successivo ciclo 1 vengevine più walla+hierach e lui spara tormod. Il turno dopo giro acquamoeba x vengevine x vengevine x walla. nel mio walla x vendillon clique gioco vendillon e gli chekko la mano force+fiala :S. Entrano 2 vengevine, meno e lo mando a 14, il turno dopo ciclo wonder e attacco per 14 esatti.
SB: -1 acquamoeba -2 daze -1vengevine +2 Spellpierce +2 Krosan
2-0 / 13-2
Semifinals - Diego - Dredge
La prima mi ara come un campo di pannocchie (ricordate il pesce rosso?) con doppio ichorid e doppio ponte in 12 carte dragate >_>'''
La seconda tengo una mano lenta ma adatta, terra passo, lui terra ago su survival, io cane passo, lui ago su cane, io wasta + rotwalla, lui prova tribe io forzo e lui schiatta :/.
La terza rappresenta il motivo per cui non voglio mai piu giocare dredge in toda mi vida aKa mulligan a 4 per lui :/ io di secondo appoggio survival e di li a breve le radici incazzate la porta a casa... DAI CAZZO!!!
SB: -3 jitte -1 stifle -1 mongrel +3 faerie macabre +2 spellpierce
2-1 / 15-3
Final - Massimiliano aKa Jeremy - Faeries UGr
Splittiamo e a lui va la vittoria ma dentro rosico tantissimo perchè voglio la gloria caxdsagfsg!!! partita secca... anzi secchissima... anzi survival di 2° e vengevine in modalità b52

vittoria morale e tanti quatzi !
Vabbuò mo son le 4 e mezza , quasi le 5 e cazzo tra 4 ore sto a lavorà Q_Q... props e slops domani cioè oggi ma più tardi...
E INVEEEEEEEEEEEEEEECE!
Props:
A vengevine, si perchè è tipo dio, tipo dio ma più forte...
Al mazzo che è una bomba se giocato in modo ragionato
A Blake e i suoi scryb ranger di side, MVP nel match più ostico di tutti
All' "E INVEEEEEEEEEEEEEEECE!" team che torna a sgrassare dopo aver puppato remore per troppo tempo
A Jeremy che ci crede fino alla fine ed entra come 8° sul 5-1-1!
A Paxxu e al suo attacco di dissenteria clebrale che grazie a dio l'ha colto giusto giusto contro di me ^^
A Wiki che svongola tutta la sala con affinity
A Pavello e alle sue fantapartenze di manamorphose
Ai miei oppo tutti molto corretti e gentili anche in seguito a schiappate toniche di rara fattura
Alla macchinina viola trovata nell'aiuola che spinge la race
All'organizzazione e ai judge che han fatto davvero un bel lavoro
Slops:
A Llawan xkè è una busta de pesci...
CYA'!!!