Ciao a tutti!
Dopo un po’ di astinenza da risultati in Legacy, dettati da un estate passata completamente sui libri, senza toccare le carte, e da una quantità di test prossima allo 0, finalmente si ritorna a concludere qualcosa di buono!
Ultimamente mi ero rotto di giocare 3sh in tutte le salse e vista anke la delusione di Padova, mi decido a provare Il CB/top di Adam Prosak, un bravo giocatore di CBtop americano un po’ alternativo rispetto alla massa! Alla lista di partenza UW, affianco lo splash leggero di rosso in side giusto x 3 reb e 3 firespout e la super tech Ajani vengeant, ke in mirror di controlli sposta parecchio segando anke il Jace dell’altro e contro aggro nn lo disdegno mai!
Detto questo, noi del Team Cremonese/piacentino decidiamo ke è giunta l’ora di giocare qlk torneo, ed è cosi ke io, Mondo marcio e bodobusiness partiamo alla volta di Cerro x sperare in qualcosa di buono!
La sera prima nn facciamo un bel cazzo di niente, anzi me ne vado a letto disfatto alle 11, dato ke la festa di compleanno di Leslan la sera prima nn era stata delle più leggere lol
IL TORNEO
La lista ke ho portato l’avrete gia vista sicuramente in giro sui vari siti, a parte quei piccoli cambiamenti ke vi ho gia citato
Main:
2 Trinket mage
2 Vendilion clique
4 Fow
3 Spell snare
2 Counterspell
4 Brainstorm
2 Ponder
2 Predict
4 Cappe
2 Catene vedalken
1 Ago spinale
4 Counterbalance
4 Spighe
2 Jace, the mind sculptor
1 Karakas
1 Sede del sinodo
1 Pianura
4 Isole
4 Tundre
3 Vulcaniche
4 Flooded strand
4 Misty rainforest
Side:
2 Reb
1 Pyroblast
3 Firespout
1 Moat
1 Peacekeeper
2 Path to exile
1 Relic
1 Tormod
1 E.e
1 Ago spinale
1 Ajani vengeant
La cosa curiosa di questo mazzo è l’assenza dell’esplosivo di main, nonostante i trinket; ho voluto provare questa scelta e devo ammettere ke nn ho mai invidiato l’esplosivo, ed Ago in questo meta è la carta ke vorresti sempre avere giocando cb/top! Un’altra cosa strana è l’assenza di un vero Finisher a parte jace; questo xke il mazzo una volta entrato in controllo può chiudere con jace, una semplice vendilion o bit di trinket mage, alla peggio, senza problemi!
La side sembra randomica e probabilmente lo è, ma l’ho montata cosi xke volevo capire più ke altro quali fossero o no le vere necessità del mazzo! Penso ke si potrebbe limare una firespout, dato ke a volte le ho trovate ridondanti a favore di un secondo PEACEKEEPER, vero MVP contro survival e tritoni!
1° turno: Paolo Feltrin con Faerie UGR
G1: partita un po a senso unico quando di 3° turno riesco a fare entrare una cb che grazie a cantrip vari e infine a trinket mage ke chiama cappa chioda il suo gioco, avendo piazzato un ago su mishra; chiudo tranquillamente con Jace
G2: procede più o meno allo stesso modo, lui riesce a far entrare un crogiolo, ma la cosa nn mi infastidisce troppo giocando 5 basiche; lui fa delle pescate un po anomale, e grazie a questo+le mie reb sidate assemblo Cb/Top e chiudo con vendilion mi pare
2° turno: Landoni Francesco con Survival Bant
G1: parte molto forte, io remo un po’, ma poi riesco a stallare ad 1 punto vita; lui ha un paio di occasioni in cui può topdeckare vengevine e portarla a casa, ma fortunatamente nn lo fa, e grazie ad una catena trovata ribalto il game fottendo il suo Rhox War Monk ke mi regala un po’ di ossigeno
G2: Parte ancora molto aggro, ma io avevo aperto mano con Peacekeeper, ke prontamente porta alla sua concessione appena letta la carta!
3° turno: Manuel Morello con Bant Bird
G1: gioca una specia di bant, xo piena di tt quegli uccelli fastidiosi ke entrano con flash, split second ed evadono CB; qui mi vedo veramente male, quando mi countera una catena, mi flasha in Eot un 2/2 split secondo ke da +1+1 a tutti i mostri bianchi e si mette a picchiare come un dannato! Lol mi porta ad 1 PV, e riesco a vedere jace, con cui inizio a rimbalzare tt i volatili e a counterarli con cappa/cb assettata (tt la partita avevo a terra 2 cappe e in cima 2 cappe e 1 landa e nn potevo rimescolare)
G2: partita più veloce della prima in cui piazzo ago su mishra e riesco a contenere l’orda e chiudere con jace
4° turno: Gilardi Francesco con Big zoo
G1: me la vedo male dalla partenza che fa, ma fortunatamente flooda un po e mi da il tempo di rigirare la partita
G2: prova a partite spinto, con triplo drop nei primi 2 turni, ma probably nn si aspettava il rosso e quindi una firespout porta via tutto il suo board, patto un goyf e lo meno con 2 trinket e una vendilion, chiudendo il tutto con un Helix di ajani
5° Turno: Paxxu con Faerie new style UGR
G1: partita molto bella con delle belle giocate da parte di entrambi: riesco ad assemblare cb/top, ma purtroppo nn riesco a trovare il pick a 2 in cima nonostante i miei cantrip, perciò mi trovo costretto a bollare un goyf, trovandomi senza counter x il suo jace, e quindi dovendo usare il mio x seccare il suo! Arriviamo ad un punto in cui lui prova vendilion, mi pare di aver trovato il drop a 3, ma lui mi mette anke doppio goyf, ke nn posso counterare!
G2: questa volta parto bene, lui salta un land drop e appoiggia goyf andando tapped out, ne approfitto x mettere CB protetta da Reb questa volta con una bella Top, e poi appoggio trinket ke nn cerca niente, xke nn volevo cambiare la cima del mazzo e chiudo con Paxxu ke mette uno standstill alla disperata x bloccare il gioco e sperare di pescare una Mishra, questo nn succede e Trinket la porta a casa
G3: la partita si stalla subito con un suo standstill, ke ci porta direttamente al time in cui iniziamo a giocare di fretta e nn troppo bene xke nessuno dei 2 voleva la patta; il primo a rompere sono io riuscendo a poggiare un Jace dopo una bella counter war e agando Mishra, ma lui trova krosan, rompe ago e vince cosi! Ci sta!
6° Turno: Seretur con Ant
G1: qui purtroppo x lui le partite cn un pò a senso unico, nel senso ke poggio Cappa/cb di 3° turno attiva e chiudo lentamente con Jace
G2: anke qui lui nn parte esplosivo (c’è da ammettere ke lui prova limdul in EOT, io la rebbo e se lui avesse topdeckato un tutore, una nausea o un gotten avrebbe chiuso senza problemi, avendo già di mano lui orim e tt i riti ed io solo Fow!), sfiga un pò; io riesco a mettere cappa cb, lui nn vede manco Krosan e la porto a casa con mille cose apparecchiate sul board e un trinket ke drena 20 vite da solo!
7° turno: Emiliano Veronesi ID
Entro come 6° di svizzera con una top8 ricca di gente brava quali James, Paxxu, Wiki, Gesiot, Mondo Marcio(unico landstill in sala lol) Veronesi e un altro di cui nn ricordo il nome purtroppo
Quarti: Paxxu con Faerie
Speravo nella vendetta, ma nn sono mai stato in partita xo; lui vede veramente tutto e quindi ci mettiamo a far i mongoli nn potendo io uscirne in veramente nessuna maniera
Torno a casa come 6° con la nostra macchinata con 2/3 in top8 k x colpa di qualcuno nn vince il premio team
Props:
A questo trattore di mazzo
Ai miei amati trinket, una delle carte ke preferisco in assoluto
A quel Marcio di Dave ke continua con la sua serie di Daves, facendo top8 con praticamente ogni mazzo ke prende in mano la sera prima con zero test (montando la side in macchina)
Al Freelander versione trattore spacca tutto, Tank trita spazzatura
Al concerto di Mondo Marcio a cui alla fine nn sono andato purtroppo
A Wiki e Paxxu, ke sono sempre dei mongoloidi come loro solito
Ai miei Oppo ke nn si sono lamentati delle mie sculate
A James xke x una volta nn ha fatto serata il giorno prima del torneo, e a Riccio ke saluto insieme a Madre ke è sempre in ottima forma
All’organizzazione By AlifromCairo sempre efficiente e ottimale!
A Chiasso e Leslan xke sono loro, a Miracca xke mi presta le mie uniche winning condition e a Samyr xke mi presta le vulcaniche della dubbia serie
Slops:
A Bodo xke ci fa perdere il premio Team
A Fagia xk è gay e nn viene al torneo
Alla pioggia ke mi gela il culo
Bye bye