Voglio una vita spericolata…
No no, guarda io sto benissimo sul mio divano senza sorprese
E guidare a fari spenti nella notte per vedere se poi è così difficile morire…
Io uso gli abbaglianti e se ho sonno mi prendo un caffè all’autogrill
Quello spirto guerrier ch’entro mi rugge
Ma va!!.. al massimo dentro di me puoi sentire miagolare lo spirito di un contadino
Andavo a cento all’ora per baciare l’anima miaaaaa
Ma non scherziamo.. si accontenterà agilmente di un sms. Poi con tutti i velox che ci sono…
Trasportiamo questa filosofia di vita nel magico mondo delle figurine!! Appurato che combo senza vendordici counter non riuscirei mai a giocarlo data la mia conigliaggine, rispolveriamo il vecchio ench, lento, pacato e mite, che sembra dirmi “ non ti preoccupare, se sei in difficoltà ti faccio sculare”. E infatti, da buon migliore amico qual è , non manca mai di mantenere la parola! CHAMPAGNE!!
PREMESSA MOLTO INTERESSANTE
Con le superiori finite il mio portafogio inizia a piangere. Niente più ripetizioni ai pargoli che credano che dalla mia bocca esca qualcosa di sensato sulla matematica e la fisica. In realtà mi limitavo a sparare numeri e formule a caso. FFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUFFFFFFUUUUUUUUUUUUU.
Settimana trascorsa sui libri in biblioteca data la simpatica sessione estiva di esami che ogni universitario aspetta con somma gioia. CON MACCHINETTA DEL CAFFè GUASTA. Hahahah ero sveglio e concentrato come un bradipo nato mongolo, storpio e che crede di essere un’anatra.
Ma Domenica si smazza!!! Pensiamo a che mazzo portare per farci sturare [ piango mod. on]. Caw blade è fico poi ce l’ho tutto bello asian! Potrei montarlo, nonostante stia testando maverik. Ma il mio pessimo rapporto con la fase d’attacco mi fa tentennare… vabbè io monto caw blade, pronto a trasformarsi in landeed.. nel dubbio mi porto anche enchantress, come porta fortuna. Morale della favola io alle 10 di domenica mattina non so ancora cosa giocare nonostante abbia due mazzi montati con rispettive liste e un altro pronto ad essere montato. Ciccio tu si che hai le idee chiare. In compenso Jonny èquasimagia aka Bolo93 alle dieci mentre stavo per uscire mi chiede agilissimo in prestito daze e magus della luna, minacciando di far saltare il mio alibi di ferro per sviare la domenica al mare a favore delle figurine.
Macchinata tonicissima verso il bar dei sughi dei sapori e delle mie sculate. Dalla stazione di Savona partono dalla prima fila le seguenti macchinate toniche:
-Punto blu n^1 guidata da Ciccio aka Biccio ak Biccious aka Me con a bordo Mik del Piazzo aka “ hai rotto il cazzo di sturare tutti in tutti i formati “ Nicolas aka “ Avevo tua madre come prof e copiavo come un matto” ( ecco da chi ho preso la svampitaggine !!!!!), Ale mennella aka Gallo aka “ gioco landeed, qualunque cosa tu scelga ti sturo se ci becchiamo J” e Lollo aka Quanto trinketta aka il pro dei formati seri.
-Punto blu n^2 giudata da Ago con Berru, Tocchi,Gatti e Vale aka “ sti cazz di obliteratori non li ha nessuno “
Giulivi partiamo e arriviamo a Loano senza cercare spendere le 4h che avevo preventivato per trovare parcheggio! Cazzo ho già sculato… [piango mod on]
Salutiamo i savonesi, zenesi e milanesi presenti poi inizio a fare le feste ai Torinesi appena arrivati capitanati da Coma, Loifer, Jack e James con cui mi andrò in finale nel side event “ chi ha la burza più importante!”. Che bella giornata, piena di amicici, peccato che non sappia ancora cosa giocare… Fanculo! di nuovo incantesimi… tanto oggi di combo non ce ne sono!!! E poi si sa che sculo!!! LOL.
Scherzi a parte è meglio giocare una cosa che più o meno sai tenere in mano che andarsi ad impelagare in cose mai testate, anche se il mazzo è fuori meta per i comuni mortali, ma non per me, Dio indiscusso degli incantesimi. MUAHAHAHHA!
41 tonicissimi partecipante provenienti da tutta italia per sgrassare in allegria! Dato il premio Team sugoso si forma il Jolly Roger team del legacy ovvero il DIRIGIBILI TEAM FTW tonicissimo con Capitan Schito aka Anima, GrandAmmiraglio Barbanatale aka ho tutte le carte del mondo e il mozzo Ciccio. CORPO DI MILLE BALENE, ALL’AREMBAGGIO
LISTA MOLTO INTERESSANTE
Name: Barbiero Davide
DCI-#: 5207152453
Deck: Fat enchantress bukakeproevolutionrockandrollsuicide style 3.1
Mainboard:
4 Sterling Grove
4 Enchantress's Presence
4 Argothian Enchantress
4 Wild Growth
4 Utopia Sprawl
4 Elephant Grass
3 Solitary Confinement
1 Replenish
1 Lignify
1 Karmic Justice
2 Oblivion Ring
1 Moat
1 City of Solitude
2 Living Wish
1 tutore illuminato
1 Runed halo
1 Sigil of the Empty Throne
1 Words of War
1 Blood Moon
2 Savannah
1 Taiga
4 Windswept Heath
3 Plains
7 Forest
1 Karakas
1 Horizon Canopy
1 sera’s sanctum
Sideboard:
2 ago spinale
2 chooke
4 leyline della santità
1 Emrakul, lo strazio eterno
1 peacekeeper
1 Blood moon
1 karmik justice
1 city of solitudine
1 eternal witness
1 santuario di serra
Lista semplice senza particolari sorprese. Blood moon già di main perché team america e landeed sono tanti e sono un problema. Unica cosa da rivedere forse di main è runed halo, fortissima come inutile a seconda delle situazioni.
Side equilibrato, settato contro landeed e spiral tide. Leyline tipo dio, blood moon tipo dio ma più forte. Non scenderò mai sotto la dublice copia di karmik e city compresa la side e giocando i wish cmq si ha un discreto parco scelte: nel dubbio si prende witness cmq

. Ago è forte e giustifica la presenza del’illuminato di main
TORNEO MOLTO INTERESSANTE
Turno #1
Michele Ferrari con Dredge. 2-0
Ci incontriamo una volta su due sempre al primo turno! A me lui porta sempre bene, io a lui un po’ meno! L’ultima volta giocava eva green quindi tengo mano solida senza pescante ma con boschetto, anello dell’oblio , pascolo, 3 basiche e wildgrow.
La sua partenza di miniera, demonietto mi fa accigliare, ma diciamo che i MU negativi sono altri. Con elefante in mano poi è facile J. Lui draga pessimo ( due ponti zero icoridi una cabala e una narcomeba) quindi ho tutto il tempo per accumulare mana, spaccare boschetto per presenza, pescare isolarmi e sparare di WOW
out: 1city, 1halo, 1moon in: 2ago, 1karmika
Mi sento abbastanza settato, rinuncio a moon e metto gli aghi per le tribù e i demonietti.
G2 fotocopia del g1 con lui che draga sempre malissimo ( un po’ meglio del g1), io apro a 7 con argotiana di secondo boschetto e fossato e pesco tutti gli elefanti del mazzo. Non riesce a dragare il malefico robot verde con persistere che mi spacca i permanenti e tutti a casa in allegria passando da trono e dai pupazzi 4/4
Turno#2
Ago con Landeed 2-1
Compagni di scuderia con le mitiche punto blu!!!Parte con game loss per lista irregolare. Peserà leggermente sul bilancio della partita, e per leggermente intendo tantissimo.
Tengo mano a 6 con 3 fetch argotiana, o.ring, incantino. Convinto che giocasse team america mi tengo solidissime le fetch sul board( ero on the draw avendo avuto lui game loss), ma l’arrivo di pernice mi fa strabuzzare gli occhi…CAAAAZZZOOOO. La oblivio ma lui continua molestissimo a counterare ogni mia minaccia e menarmi di due mishra incazzate . Provo a sfoderare il pene di marmo proponendogli una blood moon nonostante il suo open di counterspell. In risposta fa branza e vede la terza fow. Appoggia jace e con io a due carte in mano(belle….) continua a sbranzare invece che controllarmi la pescata. Dopo tutti i viaggi mentali fatti opto per la soluzione più semplice: lui ragiona che mi deve far saltare i pescanti, il resto del mazzo è contorno. Cmq replenish non arriva e facciamo la seconda che sarebbe la terza.
Out: 1halo, 1moat, 1lignificare, 4 elefanti in: 1 moon, 2 ago, 1 city, 1 karmik, 2 chooke
Apro mano dipinta con foresta, pianura, utopia,presenza, argotiana, ma sopratutto moon e ago. Gli faccio sprecare due fow sui peschini e quando non è open di counterspell parto con moon e ago su pernice!! Mi da la mano e gg. Mi spiace ago per il tuo game loss perché quasi sicuramente l’avresti portata a casa!
Nel mentre mi fumo una sigaretta e mi pavoneggio con gli amicici esteticamente inguardabili sulla potenza dei miei incantesimi!! MUAHAHHA. Mi consulto col buon tiziano che ha portato hive mind e sul fatto che sarebbe un’ingiustizia se ci incontrassimo in svizzera.. Per lo meno per me
Ai parings del terzo turno aspetto che la plebaglia veda i tavoli con cui si dovrà scannare con le loro creature buffe e noto un losco figuro che mi fissa con aria minacciosa. Oddio prima noto la sua trippa di un certo spessore, poi lo sguardo incazzoso. CAZZO JAMES IO C’HO LA TRIPPA CHE FA PROVINCIA MA NON MI VESTO CON LE MAGLIETTE BIANCHE ADERENTI. LOL
Turno #3
James e la sua trippa con zoo 2-1
Diciamo che visto i 2 hivemind in sala, i vari landeed, il mono s&s e tutti i tide non mi posso lamentare per i paring, dato che gioco contro creaturebuffe.deck. LOL. Non mi ricordo moltissimo complice il fatto che a fine partita ho iniziato a sbarellare, mi affido al mio quadernino segnapunti
La prima tengo on the draw mano strana che perdeva da gaddok di secondo o terzo. 3 lande utopia blood monn ( mvp del torneo ) anello e trono. Mi ricordo che james mi fa fulmine a catena e poi flooda in maniera imbarazzante. Senza gaddok riesco ad appoggiare trono e sfornare a raffica 4/4 incazzati
Out: non mi ricordo ma direi 1moon, 1halo, 1city in: 2ago, 1 kamika
Vuoto totale sulle altre due partite. So che la seconda la perdo e mi ricordo il suo gatto stupendo asian artworkato e un gaddok e un fulmine beta che mi manda sulla luna ( non insanguinata… ahahah capita la battuta???) ma resto zero. Mi ricordo di aver l’”alzata di un cecchino” dato che su ogni sua sfetchata gli regalo o landa o altra fetch. La terza la vinco mi pare wishando la turbo mucca dopo essermi isolato con peschino a terra e ago su qasali. Vabbè tra il MU per me non impossibile e le ottime pescate di james la porto a casa. Mi riprometto di sfidarlo nel sideevent della pancia più tonante dove però si prenderà la rivincità!!
Mega props per James perché durante la terza partita ho avuto qualche problemino, Lucio ci ha concesso un paio di minuti e mi ha accompagnato fuori a fumarmi una winston blu per ripigliarmi
Turno # 4
Andrea Balocco aka Baloks con caw blade i.d
Sono in pieno sbarellamento. Mi gira la testa e ho un sonno assurdo. Mi propone la patta che accetto più che volentieri. Oltre ad essere amicici se avessimo giocato avrei giocato al contrario ( oddio visto che già normalmente gioco al contrario se avessi giocato al contrario del contrario avrei giocato benissimo quindi ci poteva stare) ed entrambi preferiamo vincere una delle due dei turni successivi che scannarci a vicenda. 50 minuti per ripigliarsi! Poi di nuovo pronti a sculare!!!
Turno #5
Artù Valentino aka Artu uruhara con landeed i.d.
Mi propone di nuovo una patta e accetto nuovamente. A cazzo duro l’ultimo turno sperando di beccare un mazzo con creature buffe e non un MU sfavorevole giocato da un amico. HAHAHAH. Ma perché spero ancora negli aiuti divini con tutti i trascorsi da peccatore che ho? Quando andrò all’inferno ci sarà un girone apposito, Il girone-ciccio nel quale il peccatore è condannato a giocare per l’eternità contro staker mulligando sempre a 3. Infatti…
Turno #6
Mattia Pacino aka Strippo aka ti amo aka il negoziante dei sughi e dei sapori con spiral tide 2-1
Dobbiamo ammazzarci. A cazzo duro senza rimpianti ripormettendoci di fare poi la pace in camera da letto. La prima da copione la vince lui. Io devo sculare nella seconda e nell’eventuale terza. E così è. Seconda e terza parto sempre di leyline coperto da boschetto di secondo nella seconda e seguito leggermente più tardi nella terza. Ci abbracciamo piangendo in un momento romantico-erotico.
Out millemila inutilità quali lignificare pascoli fossato karmika o.ring In: 2chooke 4leyline merdakul
CHAMPAGNE!!! Entro come secondo in una top8 in cui mi sento leggermente a disagio dato la presenza di un hive mind, un burn, un landeed, un s&s. Lucio cosa vince l’ottavo?
Top8
Giribaldi Benjamin aka Banjo Kazooie con Snake and Show 2-1
Il bimbo se la ride perchè sa di aver un MU ottimo. Non ha considerato però il pene di marmo che ho sfoderato oggi. Solo la vittoria di questa partita vale lo sbattimento del report!! Partiamo dal presupposto che banjo complice l’inesperienza nel giocare il mazzo mi ha quasi regalato il g2 e g3, ma quanto ho spruzzato nel poter portare a casa una partita praticamente persa.
Vince pure il tiro del dado! G1 s&t di secondo con merdakul nonostante la mia bella mano con argotiana di secondo ci fanno passare agilmente al g2
In: 2chooke 2aghi 1merdakul 1peacekeeper. out 1karmika 2wish 1moon 1 lignificare.
Apro a 7 con elefante boschetto karakas o.ring e mana. Non si può pretendere più di così. Io calo boschetto e al suo s&t con merdakul rispondo con karakas che glielo manda sulla luna. Da li ho tempo per aggiustare le cose. Ago su s.a.,illuminato per altro ago sempre su s.a e pascoli come se piovessero, stando sempre attento a non tapparmi MAI la karakas. Lui a fine turno fa echoing su aghi,cala S.A.,tappa rosso e ricala merdakul, ma pare non abbia capito il gioco con karakas o che si sia sbagliato a contare il mana e io in risposta alla dichiarazione di attacco glielo rimetto agile in mano con lui 0 open. SONO FORTISSIMO!!! Aver vinto un game già da soddisfazione! Ma non sarà finita qua!!
Armacord: due anni fa in toscana capitan schito aka anima si giocava la top8 contro un tps che aveva appena fatto tpc. Lui giocava goblin e dichiarò nel momento esatto in cui mi sedetti affianco a lui che per vincere poteva pescare solo gobli xyz ( le creature buffe non le ho mai ricordate) e proprio appena appoggiai le mie grosse chiappe sulla sedia lui pescò il goblin xyz che gli fece vincere il game. Da allora proviamo a portarci sculo a vicenda andando a vedere l’altro giocare. Stavolta tocca a lui farmi schiappare
G3 io tengo con argotiana di secondo, pascolo, boschetto e mana. Faccio quello che devo fare lui di terzo si tappa per farmi arrivare bllod moon. Aveva cambiato la sidata dopo il g2 ma pensavo ad ago per karakas, non alla blood moon che in quel momento cmq mi dava fastidio dato che le mie lande erano una savana doppia incantata e il santuario. Vabbè continuo a cantrippare senza che lui faccia nulla di significativo, metto ago su S.A. e doppio pascolo. Lui ripropone lo stesso gioco, echoing su ago in eot, cala S.A. ma fa male i conti del mana perché non aveva considerato il doppio pascolo e GG!!!! UN’EICAULAZIONE DI GRUPPO COME NON LA SI VEDEVA DAI TEMPI DI “ROCCO INVADE LA POLONIA”. Non penso di essere mai stato così contento di una vittoria nelle figurine!!! Mi giro di colpo, c’era jack che guardava, lo bacio poi vado dai torninesi e festeggio come se avessi vinto Miss Italia! Ringrazio tutti, mi portano un mazzo di rosse, alcuni si tolgono le mutandine e me le lanciano! Le campane suonano a festa! Fuochi d’artificio per Loano!!Ciccio vince!!!! Fuck yeah!!!
Top 4
Tocchi aka LA MOLESTIA con Burn 2-1
Entrambi adottiamo la tecnica collaudata per vincere. Quella di piangere! Il malefico bimbo molesto tra l’altro mi ha fatto arrivare nono per rating l’ultima volta che ho giocato ench e durante la settimana in saletta mi aveva sturato ripetutamente quando testavo maverik.
Mi ricordo poco perché era calata l’adrenalina della partita precedente e si iniziavano a sentire gli effeti soporiferi delle caramelle della felicità prese per ripigliarmi dopo la crisi del terzo turno.
Vabbè cmq oltre a giocare al contrario pesco anche al contrario come il buon loyfer e james dicono dietro di me

g1 resisto a 1 fast isolamento con un pescante a terra, cantrippo e continuo a vedere incantesimi e pescanti e vinco.proprio una utilissima blood moon mi permette di non rompere la catena e vedere altri incantesimini belli belli.Anzi il suo vortice sulfureo me la farà portare isi a casa senza forzare la partita. Facile no?
In leyline e karmika out: bho ho sbarellato.. nel g3 mi sono accorto di aver lasciato fossato che dopo averlo pescato mi sono soffermato a guardare curioso, quindi sicuro la sidata non è stata ottimale.
G2 nonostante mano con presenza di secondo e poi boschetto mi fa venti danni con una rapidità inaudita. Leyline non pervenuti.
G3 fotocopia del G1 ( a quel che mi ricordo). Presenza e isolamento prima di 20 danni ( me ne fa 19) resisto a 1 e iniziano i viaggi mentali su come potrei perdere la partita. Me li faccio tutti. Arrivo a pensare serissimo di prendere leyline di boschetto. Ho capito che col cervello non ci stavo più dato che mi sono ritrovato in mano fossato, che perlomeno giustificherà la sua utiità contro burn in g3 come carta da scartare di isolamento. Passo da Wow se non erro e il bene ha trionfato nuovamente sul male nella sua forma più molesta e irritante, ovvero Tocchi!!!
Finale sexi
Mik Del Piazzo aka sto arando tutti con lo ignoro tutt’oggi ma mi sembra team america 0-2 drop
Macchianta tonicissima con i due finalisti in sala. Gliela concedo perché per avere ancora minime speranze di vincere la lega mik avrebbe dovuto fare 0-2 drop. Concordiamo lo split, sfottiamo i perdenti mostrando le chiappe toniche ( in tutti i sensi).
Siamo ai momenti conclusivi, salutiamo tutti i torinesi, gli indigeni e i presenti. Data la memorabile gornata mi autoproclamo Conte di Loano e decido che il Quorum per il referendum è stato raggiunto dato che il mio voto vale il 51% di tutto. Ah il conte!!! Con il ritorno al feudalesimo in liguria ho aumentato le tasse ai giocatori di combo in legacy e dato agevolazioni fiscali ai giocatori di creaturebuffe.deck, mentre per quanto riguarda il t1 i giocatori di stax sono considerati eretici e saranno bruciati al rogo con le loro carte!! W IL CONTE DI LOANO!!!
PROPS MOLTO INTERESSANTI
a Lucio sempre al primo posto che arbitra senza giocare e che si fa un culo tanto per farci smazzare
ai compagni di team formidabilis: Fra schito che mi porta fortuna, Barbanatale che da quando ho messo whatsapp molesto 24h su 24 e Valentino Uruhara. HIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
Ai Torinesi semplicemente meravigliosi. Coma, Jack James, Loifer Perno ( che ricordiamo mi ha pigliato epr il culo all'ovino facendomi altopiano cappa e poi fow pitchando countwerspell lol)e tutta la tribù sono >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>. Oltre a fare SEMPRE top8 sono davvero simpaticissimi
A james con cui faccio foto molto cool and so faschion
A james, un signore. Grasso, ma un signore. Insomma un signore grasso.
A Strippo per il quale ho esaurito gli aggettivi per descriverlo. Qualcosa però è rmasto. A strippo sempre molto giallo.
Ai milanesi tonicissimi in particolare al mitico Tiziano che riesco a evitare in slalom in svizzera e che sfiga in una maniera indegna nell’unica partita che spizzavo
Alla macchinata tonica: Mik del piazzo, Nicolas, Ale aka gallo e Lollo aka M@d Lollo sempre ultra tonici e simpaticissimi
Al resto della ciurma: Baloks, Bolo,Fabio Berru,Gatti, Vale, Ago, Ivan, Tocchi e al Lesto che mi è mancato moltoetc etc etc. vvtttb
Al mazzo, un trattore inespugnabile
SLOPS MOLTO INTERESSANTI
- a quei due gafani di schito e fragale!!! Ma per dio se il team lo devo trainare io vendete tutto finchè i prezzi son questi!!! VI AMO MOLTO
Come di consuetudine mi auguro di avervi fatto perdere del tempo con questi report
Con affetto,
Ciccio