Eccoci qua a raccontare un’altra avventura .Scendo a finale da solo causa impegni ed arrivo alla festa nerds in ritardo (come al solito) .Tempo di scambiare 2 chiacchere e con 2 macchine andiamo prenderci 2 santissime birre a bondeno al mosquito , dove il barista mi riconosce come il giocatore di briscola (grazie a biscuit).Per la cronaca la macchina di james kikko partizan e forse altri decidono di fare seratona e vanno a cazzo duro (metafora , ma non troppo) a distruggersi al night.
Notte in camera con alfre giannipaolocomboplayer (che soffrono di insonnia) e gabri che è influenzato … cominciamo bene .Io appoggio la testa sul cuscino e saluto , ma sento che erano già in piedi alle 6 del mattino… eh non ci sono più i giovani di una volta!
Chiedo scusa in anticipo per nomi ed inesattezze
La lista bevi la metterà sicuramente
T1 xxx (amico di teneggi) landstill uw counterbalance
G1 io faccio poco o nulla tanto che lui entra in cappa-cb , ma dato che la mia curva di mana non la soffre , la porto a casa.
In mis-d btb out tutti i drop a 2
G2 gli forzo una cappa (perché avevo capito che era un po’ inchiodato) io avevo una bestia che lo picchiava , poi lui finisce le risorse , facendo alla fine del mio illuminato e nel suo cala con i tre mana (2 tundre 1 mishra) le 2 carte in mano cappa -cb (tap –out) , io 6 mana provo una fatina del cazzo per saggiare la cb , gira counter allora gioco btb. 2-0
T2 sss stifle naught ub
G1 isola passo , lui isola fiala (penso che sia o cefalide o combo cm) , forzo fiala e poi non avendo elementi di lock la gioco di fino : sea drake – efreet- sea drake –jitte
In mis-d , btb , control magic , binding brasp , cripta , e.e. out 13 slot
G2 lui mulla a 6 e tiene non contento non ricordo bene ma vinco la race dopo che mi rimuove un paio di creature , però obbiettivamente avevo una mano abbastanza dipinta con mille soluzioni in mano .2-0
T3 paolo c. pikula uw
G1 continuo a non mettre elementi di lock e mi stupra la mano e poi alla lunga stalker e perdo.
In mis-d , control magic , binding grasp , cripta ( perché causa stalker e poi essendo un pikula PUO’ SERVIRE) out 7 slot
G2 cotv a 1 di prmo , bonzo di secondo , drago di terzo e race.
G3 (partita spaccaculi)
Non metto lock , ma dopo un po’ di turni lui mi piazza stalker , cappa in gioco e 0 carte in mano , prima che io possa giocare trinket .
Io ho drake .Lui mi da una passata e vado a 15 .io gioco bevi mage per calice lo passo e lo mando a 13, lui grunt (ah cazzo !) e mi passa di stalker 10pv .A questo punto guardo il suo cimitero con solo una wasta ed il mio con 4 carte.Penso ¾ minuti e gioco altro bevi (io avevo solo 3 mana) per cripta gioco e spacco il mio . Lui sacca grunt e mi passa di stalker 5pv. Io sea drake e calice ad 1 . lui pesca spiga e vinco la race con efreet ed altro.2-1
T4 zzz rock bgw
Giochiamo ma il mazzo non da segni di risveglio e in un mu sfavorevole perdo 1-2
Da questo momento il mazzo mi ha ridato una componente culo ( negata prima) per compensazione del 280% , giocando solo lui per 2 turni e portandomi in top 8
T5 luppi (marco penso) boros rw (mi scuso per le sculate)
Ci conosciamo e sappiamo cosa giochiamo!
G1 lui terra isamaru , io terra cotv 1 , lui terra passo , io terra cotv a 2 , lui giustamente ammucchia…io avevo anche fow attiva giusto per non farmi mancare nulla.
In 2 fatine pro red 2 mis-d 1 e.e out 4 cloud fearies e 1 ago
G2 lui terra isamaru , io sono un pò lento e fatina pro red di secondo , lui grunt io fow , io efreet e passo e cerco di recuperare la race , lui creatura rw , io jitte equippo e la porto via , lui spiga pro red , io equippo e do una passata di efreet , lui terra passa , io lascio la jitte carica e gli metto sopra la spada , lui avrebbe anche 2 botti ma la jitte carica , mi da la race.2-0
T6 elena tresh ugw
G1 vinco il dado , lei mulla a 5 , io cotv a 1 di primo , e race , lei prova un’impronta del cervo , ma la forzo.
In misd btb controlla grasp e.e.12 out 12
G2 sono più control , ma lei non mi mette pressione , sono in vantaggio di spell e piano paino predo il controllo del board con bevi mage , cotv e mestizie varie.2-0
T7 i.d.
5-1-1
Entro come quinto in top 8
Quarti zzz rock bgw ( stesso della svizzera)
G1 la prima me la mangio per un errore mio (l’unico grosso del torneo) dove posso mettere doppio parante per vicer la race.
G2 la mano mullo a 6 ma è buona . bevi di primo cotv a 1 e efreet di secondo , altro efreet di terzo e gli prendo il tempo.
G3 mullo a 6 mano lentissima e non belle carte , ma non me la sento di mullare per l’ennesima volta e il suo deck prende il controllo del board.1-2
Finisco qua , ma è giusto così , perché se con un mu ostico , ti mangi una delle 3 partite perché scappelli ci sta.
Props:
1 al fs perché è veramente un mazzo con delle potenzialità notevoli
2 allo sky team … l’hard ( biscuit) era rimasto a casa (bastardo)
3 ai ragzzi di torino
4 a seretur che con mazzo a cazzo duro (tes) fa top 16
5 a gpcp mitico
6 a ivanhoe che mi gira attorno tutto il torneo come un condor (lui) sulla carogna (io) , dicendo :”adesso giochiamo contro”
7 a kikko che ha il coraggio di sperimentare
8 a bevi grande come al solito
9 a kalhel per la sua disponibilità a fare team con noi
10 alla simpatia dei soliti biareus ivanhoe azzo ace teneggi e molti altri
11 ai judges sempre tonici (anche se il benna l'ho visto un pò provato)
Slops
1 a biscuit che ci abbandona ( se lo fai di nuovo ti sodomizziamo)
2 a chi non ha obbiettività
Considerazioni:
il meta (anche a finale adesso ) sta rallentando ed i colori più usati sono il nero ed il blu.Carta più in voga : estirpare.