Oggi è dom 19 apr 2026, 6:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [23/11/2008 - Milano] Tappa 7 Legacy Italia by Baolo
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 10:51 

Eccomi qui' ancora una volta,un po' in ritardo, a raccontarVi la mia Domenica,come sempre non diro' il tipo di mazzo all'inizio e come al solito mi divaghero' in impressioni ed opinioni personali,chi fosse interessato al solo svolgimento del torneo vada a TURNO 1.
La mattina inizia alle 9:30,anche se in realta' non avevo passato una notte tranquilla,la sera prima ero andato in pizzeria con amici....e sara' stata la pizza mozzarella pomodoro bresaola funghi zola e grana o non so' cosa altro ma ho passato tutta la notte ad alzarmi a bere.
Comunque mi preparo,faccio gli ultimi controlli...mazzo,lista,tessera dci e parto verso il torneo.
Questa volta niente navigatore,sant'uguzzone ormai è una meta facile anche per me',specialmente da quando ho scoperto essere dietro ad un ristorante che cosiglio a tutti "La fornasetta".
Arrivo preciso per le 10:30 e trovo posto proprio sulla via,la giornata comincia a girare nel senso giusto!
Entro nel salone e dico "Cacchiarola ma quanta gente che non conosco!Anzi non conosco nessuno.....ma dove sono VonDoom e gli altri?Ma anche dietro la judg station c'è qualcosa che non va'!" in quel momento mi viene incontro VD che mi dice che ci hanno rilegato nella saletta e li si giocava a "jugy ho".
Allora mi sposto nella saletta e tutto è + normale.
Non ci si puo' ancora iscrivere e quindi giro in cerca di alcune carte per un amico ed anche di una per me' che vorrei testare proprio in questo torneo.
Poca fortuna con le carte,ma mi è servito per temporeggiare e nel frattempo avevano aperto le iscrizioni.
Mi metto in fila con i miei soldi giusti in mano 10+3 per il panino+acqua,arrivo alla cassa e sento 13,50."Ma come sul sito c'era scritto 13?"....che scassa maroni che sono diventato!Sara' l'influenza di VD (Karl lo sai che lo dico nel bene!) :-D
Non era per i 50 cent,ma se scrivono una cosa poi deve essere quella!Alla mia domanda mi risponde molto gentilmente chi era alla cassa,penso Maldo ma non vorrei sbagliarmi,ancora non abbino nomi a volti,i 50 cent erano per avere in 5 tornei la tessera per il posto ecc....
Cosa molto giusta e dopo quella spiegazione ho pagato volentieri i 50 cent in +,anzi mi era quasi venuta voglia di fare subito la tessera.
Ora bisogna aspettare l'inizio,vago un po' per la stanza e vedo faccie conosciute..come va'?...come non va'? e tutti che si ricordano che gioco elfi..."allora elfi anche oggi?"...nel girovagare incrocio anche il sommo e pure lui..."hai elfi anche oggi?"..."si"..."No uffa,allora non ti voglio incontrare!,tappo stappo prendo rigioco..che palle!"....all'ultimo torneo in sant'uguzzone ci eravamo beccati all'ultimo turno di svizzera ed ero riuscito a vincere x 2-1 dopo un po' di turni che facevo tappo stappo 5mana 10 mana riprendo rigioco 100mana.....ma che faticata!Infatti anche io potendo scegliere eviterei di incontrarlo.
Per ingannare il tempo mi ritrovo a parlare con Lino,un po' del magic ma anche di altre cose.
Scopro che ha portato un mazzo con pernice,io odio pernice!!Prima odiavo ira di dio,e mi hanno fatto la damnation,ora che non soffro + cosi' tanto queste due carte mi mettono pernice!?!?Quindi mi auguro di non incontrarlo.
Finalmente paring appesi!!!

TURNO 1: Morgese Simone

Vado a leggere...tavolo 5,bello si parte dai tavoli alti (anche se non conta un ca##o nei primi turni, è bello essere ai tavoli alti :-p ).
Mi siedo e di fianco a me' c'è lino,contento di non averlo incontratto scambio altre 2 parole,il mio oppo arriva subito,stretta di mano e tiriamo fuori il mazzo,mentre il doc spiega 2 cosine si mischia il mazzo,alla fine del discorso.."Potete cominciare".
Si tira il dado vinco(mi pare),quindi parto pesco e le carte non sono niente male,nulla di eccezionale ma si tiene...lui anche.
Parto e chiaramente faccio terra elfo,quando parto cosi' la gente capisce subito cosa gioco,e bhe non ci vuole un genio!!
Lui nel suo fa' isola e una fatina 1/1 che vola e puo' bloccare solo volanti,un brivido freddo mi percorre la sciena...fatina.....noooooo.....nella stanza accanto all'ultimo torneo avevo preso un sonoro 2-0 da Paxxu che giocava fatine ed in ogni test che ho fatto,fatine mi è una spanna sopra,ma non mi demoralizzo,lui passa.
Io faccio fetch e penso se risciarmela con qualcosa a cc2 per poi vedermi fare un daze o castare qualcosa a 1 x non rischiare,prova a 1 e se non sbaglio lui forza,quindi attacco e passo.
Lui mette fetch ed in seguito standstill,siamo sul 17 lui 19 io,entrambi una creatura 1/1 in gioco,io penso.....mossa da disperato che non ha nulla in mano,non ha nemmeno mishra,allora gli dico scherzosamente.."Questa è una scommessa,io scommetto che non pescherai mishra nei prossimi 17 turni!" lui che ha gia' capito che sono un cretino(in modo simpatico) sorride....,passa,dimenticandosi di attaccare,questo mi porta ancora + in vantaggio.
Nel mio decido di non gicare nulla e di non spaccare standstill,quindi attacco...16-19 per me'.
Nel suo cala landa doppia blu rossa,le cosa si fa' pericolosa,il rosso mi spaventa,attacca col volatile e fa' ninjizzu...nooooo...ora sono passato in svantaggio!!Passa.
Ora devo per forza rompere standstill,allora faccio la cosa che mi sembrava + giusta,calo altri elfetti inizio a generare mana e calo la mitica jitte!!! lui per fortuna non ha counter in mano,nemmeno dopo aver pescato di standstill!!Riesco ad attaccare e caricare jitte.Passo.
Nel suo mette in gioco un lavamante da cui capisco che non era fatine,ma ben si' un fish!!!Il che non mi ha fatto piacere,perchè tra uno e l'altro non so' cosa odio di +!!
Subito pero' vedo che io ho jitte carica e quindi il lavamante non entrera' mai in funzione....Il resto della partita non è un gran che interessante,controllo un po' con jitte e chiudo pestando qualche turno dopo.
Andiamo alla seconda....naturalmente con side,quando vedo rosso devo per forza saidare.
Parte lui e questo è male....pesco e non vedo nemmeno 1 terra,quindi mulligo,e questo è malissimo!!!
Ma le 6 carte che pesco sono belle,nulla di aggressivo ma ho 1 foresta,1 fetch e la side...absolut low!!!
Lui invece tiene a 7 e mi pare che parta con terra e ponder,io nel mio faccio terra insetto,passo.
Nel suo secondo turno fa' terra e non ricordo...forse niente o forse creatura,passa e nel mio gli propongo subito l'absolut law....attimo di suspans...niente counter,entra....sospiro di solievo,da li' in poi ho giocato con tranquillita' sapendo che non poteva sparare alle mie creature.
Comunque lui non avra' delle buone pescate e vedra' poco nonostante faccia un paio di ciclate ed anche un ice su una mia creatura.
Alla fine chiudo combo.
Elfi Vs Fish 2-0
1-0-0

TURNO 2: Vecchi Mauro (Bella Lee....forse)

Paring!!!Vado...leggo...tavolo1!!!Bella li'....con camminata un po' da bullo :-D mi dirigo al tavolo1,sempre + in alto!!ma anche al secondo turno conta poco!
Mi siedo e vedo che al tavolo 2 c'è Lino,anche lui aveva vinto,questa volta non siamo dallo stesso lato e ci diciamo scherzando che se si perdeva la prossima volta stavamo dallo stesso lato,visto che entrambi avevamo vinto contro mazzi non proprio facili.
Arriva l'oppo,ci si presenta e si comincia,mi sembra che parte lui,entrambi pero' teniamo a 7 carte....mica si puo' sempre sfigare!!
Parte e mette isola....aaahhhh ci risiamo...cosa sara'?Passa.
Io terra elfetto,che entra,passo.
Lui fa' peschino e forse cala terra,ma non sono sicuro,poichè la morale della partita è che vedra' poche terre e l'unica cosa che mi propone è il volante che riprendi 2 terre quando lo giochi da cui capisco che si tratta di un faerie stompi.
La vinco aggro ed andiamo al secondo match.
Nel secondo parte meglio vedendo le giuste terre,supportate anche da un mox,mi propone quasi subito un calice a 1,che mi mette in relativa difficolta',la vera difficolta' era che questa volta io non avevo il mana :'(
Riesco ad arrivare a 3 mana e calo l'araldo elfa,che mi permette di topdekkare un elfo (topdekkare=cercare un elfo nel mazzo e metterlo in cima).Avendo probblemi di mana prendo titania,passo.
Nel suo cala calice a 2...nooooooo!!!Cerco per il resto della partita un distruggi artefatto ma non lo trovo e lui chiude,si va' alla terza.
Ora parto io e la musica è diversa,ho una mano veramente buona e parto forte,lui va' regolare ed al secondo turno quando gli propongo titania usa una force,ma io che sono fortissimo ne ripropongo un'altra che invece entra.
Lui nel suo mette la seconda terra e forse calice ma non ricordo,non importava,senza altre counter non sarebbe riuscito a contenermi,nei due turni successivi sciamo ed attacco con cicci elfi 12/12..game over.
Elfi Vs Faerie stompi 2-1
2-0-0

TURNO 3: Bisagni Jacopo (Stupoor)
Paring del terzo turno....sono ancora al tavolo 1...qui inizio ad esaltarmi..la giornata sta' andando alla grande!
Mi siedo ed arriva un ragazzo che non conosco e che non avevo mai visto,ci si presenta ed iniziamo a giocare,parto io mi pare e tengo con una mano buona,lui ci pensa un po' e poi decide di tenere.
Parto terra elfo...non sapendo cosa giocava gli chiedo..."entra?..."..."si,si entra",bene passo.
Lui gioca terra pianura...e cala isamaru...io sono contento,un mazzo con isamaru è aggro e da aggro sto' bene,nonostante possa giocare spighe,anello dell'oblio ed altre cose fastiose,sempre megli pero' che blu o rosso o nero (...e si',elfi soffre un po' da tutto).
Passa,io pesco...e pesco bene...provo ad andare veloce,calo quirion e titania,passo.
Lui nel suo attacca come prima cosa,io decido di prendere e vado a 17 visto che avevo sfecciato,lui pero' non cala terra....(male per lui,bene per me')...ma fa' uno spighe su titania(male per me',bene per lui)...torno a 18,passa.
Pesco,calo la terza landa e gioco insetto e poi ripropongo una titania,attacco coi 2 elfetti e passo.
Lui pesca ma non pesca terra,infatti attacca e poi mi sembra che faccia un'altro spighe,comunque morale della favola non peschera' terre per un po' di turni ed io avro' la possibilita' di chiudere con elfi pompati.
Passiamo alla seconda,con io che ho visto del suo mazzo solo un isamaru 2 spighe ed una pianura,quindi...cosa saido?...parlando mentre entrambi pensavamo al said salto fuori con una frase tipo "Non so' cosa mettere,ho visto poco del tuo mazzo,se fossi boros saprei cosa mettere.." e lui "Bhe ma io sono boros..." con un sorriso che non capivo se scherzava oppure no,e quasi ci cascavo anche!Alla fine ho deciso di non saidare,eventualmente lo avrei fatto alla terza partita.
Parte lui questa volta e forse io mulligo a 6 (devo portarmi un blocchetto per scrivere qualche dettaglio,la memoria scarseggia!) ma la mano è buona.
La partita è abbastanza simile alla precedente,ma fortunatemente per lui vede + terre,tra cui una che tappa e si riprende in mano una leggenda...mi ha impensierito perchè mi sapeva MOLTO di teach,ma non ha avuto modo di mostrarmela.
Quindi la morale è che lui propone isamaru e qualche spighe,io propongo i miei elfetti legge ed una titania,e su uno dei suoi spighe do' protezione dal bianco a titania,che si salva....il turno dopo chiudo.
Lui aspettava la quarta terra per fare la magia che tutti tengono 1 creatura,1 artefatto,1 terra e sacrificano il resto,probabilmente quella mossa avrebbe riaperto la partita.
Non se la prende troppo e mi fa' anche i complimenti per il mazzo,io ringrazio dei complimenti ed anche per la bella partita che ha avuto un clima divertente ed amichevole fin dall'inizio e che nel middle game era supportata dai suoi amici che lo prendevano in giro.....mi ha anche raccontato la "leggenda" della carta portafortuna che ha con se'.
Elfi Vs WhiteWinnie 2-0
3-0-0

INFRATURNO:
Mentre si aspetta che gli altri finiscano c'è gia' chi si mette a fare i calcoli..."se vinco questa la prossima la posso pattare,se invece patto questa e la prossima devo sperare che quello perda e quello non vinca ma al massimo patti....",sentendo cosi' gli chiedo se poteva dare un'occhiata alla mia posizione....in testa eravamo in 3 a 9punti,quindi in teoria potevo pattarle entrambe ed entrare.

TURNO 4: Moroni Ruggero (IlSommoDante)
Paring appesi...leggo....noooo!Non ci volevo credere...e nemmeno lui,alla fine ci siamo ritrovati.
Gli propongo la patta visto che per me' voleva dire top 8 sicura,ma lui non aveva la certezza matematica di entrare e quindi vuole giocarsela,va bene,infondo sono li per giocare.
Ancora al tavolo1...che bella giornata....intorno a noi un po' di spettatori,tra cui il judg,il doc ed altra gente anche che va' e viene,ma non ci faccio molto caso,il match non è facile e non devo distrarmi.
Non ricordo proprio chi parte e nemmeno se qualcuno mulliga,ma ricordo benissimo che la prima partita riesce a tenermi costantemente a bada con in sequenza daze,spell nare ancora daze e forse anche una force,il tutto supportato da 2 ponder 1 brainstorm ed anche un confidente oscuro.
Naturalmente intanto picchia di mangusta,confidente e poi anche di tarmo.
1-0 per lui,ma si va' alla seconda,saido un paio di teach.
Ah dimenticavo per chi non lo sapesse gioca sogli UGB.
Parto io,la partita è subito nel pieno con mè che calo un paio di elfetti che gli scapano o forse li lascia scappare per tenere a bada altra roba.Lui che casta un confidente e quindi inizia a pescare,non ci vuole!
Allora io provo la trappola,gioco jitte,lui deve counterare e lo fa' ed allora io propongo titania e legge che invece riescono ad entrare.
Purtroppo titania verra' putrefatta prima che diventi attiva,ma con legge posso prenderne un'altra.
La partita avanza ed a un certo punto ci troviamo con io in gioco 3 elfi ed un insetto,legge è stata fatta fuori da una krosan.
Lui 2 dark confidant 1 tarmo,è il mio turno gioco una titania...entra,passo...(ma dove sono le teach???).
Lui attacca ed io prendo tutto,andando tipo a 10,cala altri 2 tarmo e poi passa.
Io nel mio calo entita' riflettente,tengo tutto in difesa per non morire,passo.
Nel suo attacca tenedo un paio di creature in difesa,io paro il gisto per andare a 2 e non morire,lui cala una mangusta ma ha fatto malino i calcoli,forse spinto anche dal fatto che era a 3 e nel suo prossimo turno doveva fare una doppia rivelata di confidant,ho un attaccante in + e riesco a pomparlo a sufficienza da fagli i 3 danni che mancano.
Il judg intanto chiama i turni,quindi non c'è tempo per la terza.
Se andavamo alla terza non so' se sarei riuscito a sopravvivere,il Sommo era in gran forma,ed anche il mazzo lo aiutava.
Elfi Vs Sogli UGB 1-1
3-0-1

TURNO 5: Magri Saverio (Alifromcairo)
Come detto prima nelle ultime due mi bastava pattare,e qui' anche a Saverio basta pattare,quindi easy 1-1 ed un po' di relax....
Elfi contro (non saprei) 1-1
3-0-2

FINE SVIZZERA:
Quindi a 11 punti entro in top 8 in cima alla classifica.
Molto contento del risultato mi aggiro un po' tra i tavoli per vedere le ultime partite.
Il tempo passa infretta ed eccoci arrivati ai turni addizionali,l'ultima partita che vedo è quella di Lino che al penultimo turno addizionale concede al sommo, sbagliando a contare i danni che gli avrebbe fatto.....Lino non si fa'! 4+3=7 non 4+3=8....naturalmente scherzo e spero che tu non la prenda a male!
Classifica finale ed abbinamenti per la top8.....leggo il nome del mio oppo...dannazzine non mi dice niente,allora inizio a chiedere "Chi è Ivan Di Domenico?" e Lino che era a fianco a me' "Come chi è?...I.D.D.!!!" al che mi sento proprio un cretino,...la sigla l'avevo gia' sentita,e parecchie volte,ma non collegavo proprio la faccia..allora Lino un po' sconsolato mi fa' "...è lui...".
Scusate ragazzi,ma io, nomi e facce li collego solo dopo MOLTE volte che li vedo.
Comunque andiamo a sederci,ancora una volta al tavolo 1.

PRIMO TURNO TOP8:
Ammetto che ero un po' teso,era la prima volta che riuscivo ad entrare in top 8 in un torneo un po' grande e sapevo che il mio oppo non era uno sprovveduto che era finito in top 8 per caso o coincidenze varie,ma un giocatore navigato di Magic.
Non ricordo bene i dettagli ma la prima ha funzionato circa cosi:
Per chi non lo sapesse lui gioca standstill UW,mi ha lasciato entrare qualcosina,poi ha fatto ira di dio,poi l'incantesimo che si carica quando peschi(e lui pesca parecchio) e poi mette gli angeli 4/4 volanti e poi ha giocato un bel fossato che ha messo la parola fine alle mie speranze di vincere la prima.
La seconda pero' ho saidato ben 5 carte,avendo perso parto io.
Anche questa volta calo qualcosa e poi fa' piazza pulita con ira,ma consapevole del fatto mi sono tenuto qualcosa in mano,infatti riesco a ripartire.
Qualcosa me lo countera e qualcosina entra,cogliendolo in un momento in cui non aveva counter riesco a mettere in gioco una jitte con la quale riusciro' a portarlo a circa 6 punti vita,ma poi entra crogiulo e le sue mishra riescono a tenere a bada i miei elfi.
La partita va' avanti una vita,tanto è che si arriva ai turni,ma circa un turno prima lui cala ancora fossato,cerco di pescare krosan,lui consapevole di questo cala un mago intrigante nominandola,ma io ho jitte con 3 segnalini.
Ma lui è superforte e ne cala un'altro niminando sempre krosan,li' lo sconforto è supremo ed il tempo è scaduto...andiamo ai turni con lui a 6 ed io tipo a 26 punti vita....GAME OVER!....
Elfi Vs Landstill 0-1

TUTTO FINITO:
E qui' finisce anche la mia domenica in sant'uguzzone in cerca di gloria e di vittoria,ma non importa...aver fatto top8 è gia' un passo avanti e la prossima volta andra' meglio!
Alla fine penso di aver finito come quinto,infatti sono il primo a scegliere i premi destinati dal 4° all'8°,mi porto a casa 4 petali di loto...non male.
Tra l'altro avendo finito anche presto resta il tempo per una partita for fun contro il buon ivanho che è arrivato a vedersi le ultime partite.
Grazie a tutti quelli che hanno letto il mio report come al solito un po' lunghino,un'ultimo sforzo per i PRO e i CONTRO....a modo mio :-p

POLLICE IN SU':
-Al primo risultato "importante" col mazzo Elfi & Happy Three friends.....per chi non sapesse chi sono gli happy 3 friends vada su youtube a vederli.
-A tutti i partecipanti supersimpatici
-Agli organizzatori che alla fine fanno andare tutto dritto
-Al judg,che si subisce le mie domande strane,ma che ci volete fare

POLLICE IN GIU':
-Ai lomazzesi che mi hanno fatto andare solo ;-)
-Al fatto che al primo turno di top 8 ho trovato un mazzo x me quasi impossibile
-A me' che forse avrei potuto fare scelte diverse e forse almeno una l'avrei vinta contro I.D.D.

--------------------------------------------------------------------------

Direi che ora è proprio tutto...ci si vede alla prossima!!!
Ciauz 8-)

A grande richiesta ecco la lista,è quasi pronta per copia/incolla e farla diventare un mazzo MWS,solo alcune carte che ho cambiato al volo non hanno l'edizione,quindi non so' come reagise la MWS,spero a memoria di averla fatta giusta,visto che è sempre in evoluzione.

Baolo – Elf & Happy three friends.

// Lands
2 [US] [card]Gaea's Cradle[/card]
2 [ON] [card]Windswept Heath[/card]
7 [UG] [card]Forest[/card]
3 [A] [card]Savannah[/card]
3 [ON] [card]Wooded Foothills[/card]

// Creatures
4 [US] [card]Priest of Titania[/card]
1 [R] [card]Llanowar Elves[/card]
2 [ON] [card]Birchlore Rangers[/card]
4 [VI] [card]Quirion Ranger[/card]
1 [MR] [card]Viridian Shaman[/card]
4 [SC] [card]Wirewood Symbiote[/card]
1 [MM] [card]Squee, Goblin Nabob[/card]
2 [LRW] [card]Mirror Entity[/card]
1 [FD] [card]Eternal Witness[/card]
2 [TE] [card]Skyshroud Elf[/card]
1 [SHM] [card]Seedcradle Witch[/card]
1 [LRW] [card]Elvish Harbinger[/card]
1 [ON] [card]Wellwisher[/card]
1 [JU] [card]Glory[/card]
1 [AP] [card]Sylvan Messenger[/card]
1 [LE] [card]Wirewood Channeler[/card]
1 [MR] [card]Viridian Joiner[/card]
2 [MOR] [card]Heritage Druid[/card]
1 [ ] [card]Rage Weaver[/card]

// Spells
3 [BOK] [card]Umezawa's Jitte[/card]
1 [FD] [card]Staff of Domination[/card]
4 [EX] [card]Survival of the Fittest[/card]
2 [RAV] [card]Chord of Calling[/card]
1 [SHM] [card]Umbral Mantle[/card]
1 [CHK] [card]Glimpse of Nature[/card]

// Sideboard
SB: 4 [US] [card]Absolute Law[/card]
SB: 2 [CS] [card]Jotun Grunt[/card]
SB: 2 [CH] [card]Tormod's Crypt[/card]
SB: 3 [TSP] [card]Krosan Grip[/card]
SB: 1 [ ] [card]Magus of the moon[/card]
SB: 1 [LRW] [card]Gaddock Teeg[/card]
SB: 1 [CHK] [card]Kami of Ancient Law[/card]
SB: 1 [ ] [card]Genesis[/card]

Ultima modifica di Baolo il ven 28 nov 2008, 19:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 11:56 

Report ben scritto ed accurato, una nota sarebbe più leggibile se posti la lista del mazzo, spero non sia segreta ;-) magari edita ...

Complimenti per il risultato. ciao

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 12:12 

Davvero bravo Baolo, che credi nel TUO mazzo, e lo porti avanti.
Certo, contro il CP del BT c'e' poco da fare, che ci vuoi fare???

Io colleziono un altro deludente risultato, infilando 3-0-0-0-3, consolato solo dal fatto di aver beccato 2 dei top8.
Ci riprovo alla prossima tappa!!!!
Bravo davvero l'arbitro, che ci mette impegno.
E faccio coraggio al DOC, che va avanti against all odds.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 13:17 
Beer or Warning

Complimenti all'elfo . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 14:47 

compli!

cmq che sfiga in top8 contro WU è veramente durissima!

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=371288#371288
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 15:04 

Inanzitutto ringrazio dei complimenti,non lo faccio singolarmente per evitare di allungare i mie post gia' lunghini.

warkyen ha scritto:
Cita:
Report ben scritto ed accurato, una nota sarebbe più leggibile se posti la lista del mazzo, spero non sia segreta magari edita ...

Complimenti per il risultato. ciao

A dire il vero volevo aspettare di fare un primo posto prima di pubblicarla.
Anche perchè mettere la lista senza spiegare le motivazioni delle scelte non avrebbe gran senso per la maggior parte della gente,anzi per tutti quelli che non hanno mai giocato elfi,ti dico solo che gioco circa 15 carte in 1x,che all'apparenza puo' sembrare senza senso,ed invece ne ha.
Comunque non manco mai di spiegare tutte le strategie a chi nei tornei mi chiede come funziona il mazzo,se ci vedremo ne discuteremo.
Appena faro' un risultato da podio apriro' una discussione in legacy dove parleremo in abbondanza di questo mazzo che sviluppando una grande quantita' di mana,quindi si presta a molte carte normalmente ingiocabili.

VD ha scritto:
Cita:
Davvero bravo Baolo, che credi nel TUO mazzo, e lo porti avanti.
Certo, contro il CP del BT c'e' poco da fare, che ci vuoi fare???

Speriamo che la Wizard mi dia una mano stampando qualche elfo interessante,nell'ultima edizione hanno avuto le braccine corte. :-D
Cos'è il CP del BT?

Rinuzzo ha scritto:
Cita:
compli!

cmq che sfiga in top8 contro WU è veramente durissima!

Hai ragione è una sfida molto difficile,ma a magic conta molto anche la fortuna e la sequenza di carte che peschi.
Quanto meno sono riuscito a rendergli la vittoria difficile,tanto vero che siamo arrivati ai turni!

Domenica ci si riprova,saro a Cerro per il torneo,x chi ci sara' ci si vede li'.
Ciauz 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 15:33 

Baolo ha scritto:
Cos'è il CP del BT?

Commissario Politico del Berlusca Team :-D :-D :-D :-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 15:35 

....e gia',ora che me lo fai notare lo hai anche nella firma....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 15:43 

Cita:
Anche perchè mettere la lista senza spiegare le motivazioni delle scelte non avrebbe gran senso per la maggior parte della gente,anzi per tutti quelli che non hanno mai giocato elfi,ti dico solo che gioco circa 15 carte in 1x,che all'apparenza puo' sembrare senza senso,ed invece ne ha.
Comunque non manco mai di spiegare tutte le strategie a chi nei tornei mi chiede come funziona il mazzo,se ci vedremo ne discuteremo.
Appena faro' un risultato da podio apriro' una discussione in legacy dove parleremo in abbondanza di questo mazzo che sviluppando una grande quantita' di mana,quindi si presta a molte carte normalmente ingiocabili.

Non ti si chiede nessun commento alla lista, non è la sezione per farlo, ma aiuterebbe a leggere il tuo report, che altrimenti risulta difficile capire come chiudi o perchè di certe giocate etc. Disolito è buona norma se posti un report mettere in testa la lista, ma senza alcun commento alla stessa ci mancherebbe, però sapere che side usi permette di capire le meccaniche del mazzo, poi fai come vuoi, ma visto che lo hai scritto bene ci sta metterci la lista a prescindere da quali e quanti risultati ha fatto e farà, se poi ti contestano le 3 FoW cavoli loro ;-) chi è abbituale del forum capisce la battuta ;-) se ne avete bisogno ve la spiego tramite PM ;-)

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 17:31 
Legendary Creature

due report di fila dell'uomo-elfo cominciano ad essere troppi: vediamo di sturarlo!

Scherzi a parte, sapevo che prima o poi saresti arrivato ai top8. In fondo la tua conoscenza del mazzo elfi supera l'umana concezione dell'archetipo.... di contro hai dovuto sacrificare la conoscenza del resto del gioco e non vedrai mai carte blu in mano tua: ci sta :-p

bravo bravo uomo-elfo!
io la lista la conosco bene, ma pubblicala cmq x completezza, altrimenti la gente come fa a capire le tue giocate?
non devi mica giustificarti! L'uomo elfo non deve :-p

bravo bravo

p.s. ah dimenticavo di essere anche mod di sezione: inserire la lista è previsto anche dalle regole del forum per motivi di completezza

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il ven 28 nov 2008, 18:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 17:34 

Baolo ha scritto:
....e gia',ora che me lo fai notare lo hai anche nella firma....

Ne approfitto per ricordarti la struttura direttiva del BT %-(

Eny e' Il Presidente!
Io sono il VicePresidente!
IDD e' il Commissario Politico! (ed e' pure l'unico che porta a casa risultati.....)

cmq tornando OT, pubblicala sta lista, cosi' tutti a giocare elfi, e io GG :-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 18:44 

Bella Baolo finalmente Top8!
E dai anche landstill lo puoi battere...però anche lui può battere te ^_^
Continua così! Quando avrò le carte x finire i mazzi, o verrò ai tornei col mio amato Threshold U/g/w, oppure ti darò man forte con gli elfi (lo sai xò che i miei sono Aggro-control, ma chi se ne frega!)!!!

Che brutti gli Happy Three Friends e io sono pure andato a vedereli su You Tube!!! :-u 7-)

Alla prox! :-D

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 19:03 

Aggiunta lista.
Grazie ancora dei complimenti

Cita:
Che brutti gli Happy Three Friends e io sono pure andato a vedereli su You Tube!!!

Gli happy 3 friends sono proprio come il mazzo elfi.....li guardi la proma volta e dici....che schifo,ma poi li riguardi,li conosci e alla fine li apprezzi.....poi i gusti sono gusti,io adoro specialmente la canzoncina.....lalalalala lalalalala lalalala hahahaha. ;-*
Ciauz 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 22:22 

Bella Baolo che dopo esserci andato più volte vicino, anzi vicinissimo (tipo due volte di fila fuori per rating) sei arrivato in top8!
Pensa che a sto giro mi sono pure letto tuuuuutto il report. :-D

Baolo ha scritto:
Parte lui questa volta e forse io mulligo a 6 (devo portarmi un blocchetto per scrivere qualche dettaglio,la memoria scarseggia!)
Sapendo che non scrivi nulla, mi stavo chiedendo come facevi a ricordarti quasi tutte le giocate di ogni partita! :-u
E tu dici che la memoria scarseggia... vabbè... {:-)
o forse è la mia... :'|

Baolo ha scritto:
POLLICE IN GIU':
-Ai lomazzesi che mi hanno fatto andare solo ;-)
Ma sei tu che sei instancabile!! :-D Dai che domenica a Cerro, saremo quasi al gran completo. 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 nov 2008, 0:10 

Baolo ha scritto:
Gli happy 3 friends sono proprio come il mazzo elfi.....li guardi la proma volta e dici....che schifo,ma poi li riguardi,li conosci e alla fine li apprezzi.....poi i gusti sono gusti,io adoro specialmente la canzoncina.....lalalalala lalalalala lalalala hahahaha. ;-*
Ciauz 8-)

Veramente la prima volta che ho visto un mazzo elfi ho detto: che figata! (Ed era il tempo in cui gli elfi eran giocati pure in T1!).
Vabbeh ognuno ha il suo modo di approcciarsi alle cose sbalordirsi...dulcis in fundo: W ELFI!

La canzoncina te la abbono...è strippissima ^_^

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo