Oggi è gio 24 set 2026, 23:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 15:52 

Willforce ha scritto:
La partita non si è disputata comunque e il risultato è "falsato" comunque perché non si sa chi dei due finalisti è "più forte".

si vede eccome... uno sa le regole, l'altro no :'|

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 16:26 
Legendary Creature

Willforce ha scritto:
Ma nessuno mette in dubbio che abbia fatto una cosa nel pieno rispetto del regolamento, o delle sue facoltà di arbitro, e che sia stato molto gentile a spiegare sul forum come ha operato una scelta.
Dico solo che a chi all'inizio si chiedeva se fosse stato possibile squalificare su un sospetto, senza "prove", la risposta è si.

Poi se devo dire la mia opinione, penso che sia una cazzata.

Posso pensarlo senza per questo dire che Tex abbia sbagliato, x me è una cazzata squalificare per questo, certo è un tentativo di accordo su una partita cosa vietata dal regolamento (infatti Tex ha svolto il suo compito), ma alla fine che senso ha? La partita non si è disputata comunque e il risultato è "falsato" comunque perché non si sa chi dei due finalisti è "più forte".

Sarà che la vedo molto più dal lato del gioco che della competizione...
Va beh, chiudo qua senza flame per nessuno.

Stai sostenendo:

1- che un judge non possa mai punire casi di cheating, a meno che il colpevole non confessi di aver barato, perchè altrimenti il judge starebbe solo supponendo che l'infrazione sia stata commessa volontariamente.

2- che non sono sensate penalità superiori al warning, poichè dal game loss in su falsano il risultato di una partita...

Sarà il caso di riflettere un attimo prima di dar fiato alle trombe?

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 10:17 

+|3eowulf+ ha scritto:
Stai sostenendo:

1- che un judge non possa mai punire casi di cheating, a meno che il colpevole non confessi di aver barato, perchè altrimenti il judge starebbe solo supponendo che l'infrazione sia stata commessa volontariamente.

2- che non sono sensate penalità superiori al warning, poichè dal game loss in su falsano il risultato di una partita...

Sarà il caso di riflettere un attimo prima di dar fiato alle trombe?

Non ho scritto questo, questa è una illazione tua.

Ho scritto che squalificare su uno split, senza nemmeno aver sentito la proposta di split illegale, ma solo pensando di averla sentita, per me è una cazzata, tanto più che dando game loss hai proprio come conseguenza che la partita a cui tanto tenevi che venisse giocata senza merci di scambio, non verrà giocata per squalifica.

Voglio ribadire che Tex ha fatto bene ad attuare il regolamento, visto che dice così, e lui era sicuro di trovarsi di fronte a una combine. (come quando un arbitro ammonisce un calciatore che si toglie la maglia per esultare -> cazzata ma a rigor di regolamento).

Non credo di aver offeso nessuno esprimendo la mia idea, e non voglio flammare volevo solo chiarire, sennò sembra che uno se la prenda con gli arbitri a prescindere.[/u]

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 10:52 

Vorrei solo fare alcune precisazioni perchè secondo me qualcuno non ha capito bene cosa è successo.

Il resoconto di Tex è molto dettagliato e spiega benissimo l'accaduto: qui non si parla di splittare il premio (che sarebbe legale ma qui è cosa difficile visto che c'è un voucher per il viaggio e un box), ma uno dei due giocatori ha detto all'altro "Io non vado al GP, ti concedo la partita, tu però mi dai qualcosa in cambio", al posto di qualcosa metteteci quello che volete, un caffè, una birra, 50€. Questo come dice il regolamento non si può fare: la squalifica poi non è fatta su sospetti ma su comportamenti e parole che l'arbitro ha visto e sentito con i propri occhi e orecchie: al momento della proposta il giocatore che la riceve mette le mani avanti e dice "non posso accettare", viene chiesto di ripetere cosa è stato detto e la risposta è "no, niente" - lying to a judge, la cosa peggiore da fare. In più c'è l'aggravante che la proposta viene fatta mentre l'arbitro del torneo è di spalle a parlare con un altro giocatore.
A me questi non sembrano solo sospetti.

Poi c'è l'altra questione più etica: se uno partecipa ad un GP Trial (altro esempio, la finale di un Campionato Cittadino) e sa in anticipo di non poter andare al GP, cosa ci va a fare al torneo? io non partecipo a eventi di questo tipo se so di non poter puntare al premio finale.
Mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di tutti gli altri partecipanti: in più qui, arrivi in finale, sai di non poter andare e cerchi anche di portare a casa qualcosa in più, non mi sembra molto corretto.

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 10:58 

Quello che non capisco io è perché non si usi un po' anche la fiducia. Voglio dire dal report di Tex emerge che la sua sensazione era di trovarsi di fronte a "bravi ragazzi" che non fanno i trassoni di professione. Ora lui valuta, secondo me correttamente, che sia stato fatto qualcosa contro le regole (1 punto) e che poi sia stato nascosto (2 punto) da cui la squalifica.

Ma vediamo di verla dall'altro lato per un secondo. La proposta viaggio contro premi ancorché fuori dal regolamento non è una roba da trassoni è solo un tentavo maldestro di quantificare lo split. Sbagliato? Si. Criminoso? Non mi pare. Il secondo punto sembra (e anche l'arbitro è della stessa opinione) un ulteriore tentativo maldestro di coprire qualcosa che si sa per vociferato che non si deve fare. Un vero trassone li sorride e dice ma no gli stavo chiedendo di concederla (cosa consentita) e via. Anche qui il comportamente è scorretto ma la "sensazione" è che si tratti di qualcuno emozionato e inesperto che sta sbagliando.

ORA. Senza dire chi ha fatto giusto e chi ha sbagliato. Non si potrbbe cercare di spostare il metro arbitrale di queste situazioni cercando un po' di dialogo. Pigli il player per le orecchie (sono ironico eh :P ) gli spieghi che dovresti squalificarlo per questo e questo motivo, gli spieghi che il regolamento concede solo un split e bona e poi lo rimandi al tavolo a giocare?

La mia vuole essere una proposta costruttiva per cui ora rientro nei panni dell'arbitro. L'arbitro alla fine dice, ok è un bravo ragazzo ha sbagliato e non sbaglierà più. Vero. L'unico modo per ottenere un risultato simile senza la squalifica è tramite una segnalazione. Per questa volta penso che sei un bravo ragazzo che ha fatto una cappella e andiamo avanti ma ti prendi una specie di avvertimento in modo che il prossimo judge non sarà più così bonario.

Vi sembra fattibile? Se si a me sembra una soluzione ottimale, altrimenti, beh questo per quanto faccia storcere il naso un po' a tutti (i judge che nn sono contenti, i player che non sono contenti, ecc... ) forse è il meglio che si può avere :)
Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 11:29 

nes83 ha scritto:
Poi c'è l'altra questione più etica: se uno partecipa ad un GP Trial (altro esempio, la finale di un Campionato Cittadino) e sa in anticipo di non poter andare al GP, cosa ci va a fare al torneo? io non partecipo a eventi di questo tipo se so di non poter puntare al premio finale. Mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di tutti gli altri partecipanti: in più qui, arrivi in finale, sai di non poter andare e cerchi anche di portare a casa qualcosa in più, non mi sembra molto corretto.

Sapevi che si può partecipare ad un torneo anche per il solo gusto di fare un buon torneo di Magic, sapendo che esiste la possibilità di incontrare persone di un certo calibro? Se poi fai risultato, dovresti essere ancora più felice. Chi è capace prosegue, chi non lo è (sigh...) va fuori.
Prestigio, punti DCI, divertimento, confronto, hard-testing; sono molteplici i perché una persona dotata di ottime capacità di gioco fa certi tornei.
Adesso la gente non può più fare tornei a premi perchè il premio non lo può accettare... Pensi che tutti gli altri giocatori sarebbero disponibili al premio del GP? Dubito. Ma non resta comunque una giusta motivazione per fare i conti in tasca agli altri.

Nemesix ha scritto:
ORA. Senza dire chi ha fatto giusto e chi ha sbagliato. Non si potrbbe cercare di spostare il metro arbitrale di queste situazioni cercando un po' di dialogo. Pigli il player per le orecchie (sono ironico eh :P ) gli spieghi che dovresti squalificarlo per questo e questo motivo, gli spieghi che il regolamento concede solo un split e bona e poi lo rimandi al tavolo a giocare?

La mia vuole essere una proposta costruttiva per cui ora rientro nei panni dell'arbitro. L'arbitro alla fine dice, ok è un bravo ragazzo ha sbagliato e non sbaglierà più. Vero. L'unico modo per ottenere un risultato simile senza la squalifica è tramite una segnalazione. Per questa volta penso che sei un bravo ragazzo che ha fatto una cappella e andiamo avanti ma ti prendi una specie di avvertimento in modo che il prossimo judge non sarà più così bonario.

Vi sembra fattibile? Se si a me sembra una soluzione ottimale, altrimenti, beh questo per quanto faccia storcere il naso un po' a tutti (i judge che nn sono contenti, i player che non sono contenti, ecc... ) forse è il meglio che si può avere :)
Ciao,
Marco

A mio parere non penso possa funzionare per il seguente motivo: in questo modo tutti provano a "vendere" il premio (o come volete chiamarla 'sta pratica), se mi va bene ok, se va male mi becco solo una strigliata e amici come prima.

Ultima modifica di TheIgne il mer 10 ago 2011, 11:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 11:30 

nes83 ha scritto:
Poi c'è l'altra questione più etica: se uno partecipa ad un GP Trial (altro esempio, la finale di un Campionato Cittadino) e sa in anticipo di non poter andare al GP, cosa ci va a fare al torneo? io non partecipo a eventi di questo tipo se so di non poter puntare al premio finale.

Scusami ma sono in disaccordo su questo. Io a un torneo se ho voglia di giocare ci vado quando mi pare e piace, anche se c'è in premio la casa delle bambole di Barbie.....se poi vinco amen, la venderò a un pincopallo infoiato collezionista di bamboline.
Ci sta magari che se arrivo in finale e all'altro serve il viaggio la concedo (e che lui magari mi offre da bere dopo (spontaneamente si spera) :-p ) ma l'etica della non partecipazione non ha molto senso a mia opinione.
Sulla finale di un cittadino potrei darti più ragione, perchè ci sono i posti contati al massimo e magari dai la possibilità a un ragazzo nuovo del giro di mettersi in luce, a eventi più grandi partecipare sempre!.. :-p

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 11:49 

Mi spiace ma non mi avete convinto...le motivazioni che avete dato le capisco ma non le trovo comunque valide.
Gli eventi come i GPTrial o i PTQ vengono fatti proprio per favorire chi poi vorrà partecipare al GP o al Pro Tour.

Tutte le motivazioni che avete dato sono valide, ma io credo anche che ci siano migliaia di tornei in Italia, tutti più o meno competitive dove puoi fare hard testing (non andrebbe fatto prima del torneo? XD), aumentare i punti DCI, divertirti, confrontarti...devi proprio partecipare al GPTrial/PTQ se sai già che non ci puoi andare e togliere la possibilità ad un altro?
Qui c'è un voucher in premio, è nominale di chi vince il torneo, non lo puoi dopo vendere al miglior offerente.
Mi piacerebbe vedervi nella situazione opposta: andate voi al GPTrial/PTQ sperando di vincerlo per partecipare all'evento grosso e poi vi trovate davanti uno che sa di non poter andare, vi batte, magari vi scula anche in faccia...secondo me dopo cambiate idea (non parlo per esperienza personale ma tutte le persone a cui è capitato la pensano così).
La top8 di un CC è uguale alla top8 di un GPTrial: dove abito io chi organizza CC per evitare queste cose elargisce i premi in anticipo prima della top8 così chi sa di non poter andare è pregato di lasciare libero il posto. In un GPTrial non puoi farlo, se però arrivi in finale e sai di non andare almeno l'accortezza di concederla senza chiedere nulla in cambio sarebbe carino.

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 12:11 
A Wizard of Earthsea

Concordo con zazza - io ho quasi sempre fatto PTQ con la certezza di non poter viaggiare al PT, ma non per questo me ne sono privato, perché volevo fare tornei grandi e quelle erano le occasioni migliori.

Al limitissimo, posso capire che la mia presenza toglie un posto fisico ad un altro partecipante [memorabili liste d'attesa in prescrizione], ma a torneo iniziato nessuno sta ledendo alcunché - se perdi, evidentemente non eri meritevole di andare al Pro Tour, poco importano i piani futuri del tuo avversario.

Al cittadino è già diverso, sono realtà più piccole che non hanno gran valore in sé, ma far risultato in un PTQ da 200 cristiani vale la candela, viaggio o non viaggio imo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 12:18 

ATTUALMENTE BANNATO
Il signor dugongo qui presente afferma che, come detto da molti, pur non potendo fare il viaggio la liberta di un gioco e dei partecipanti ad esso deve rimanere tale. Mettersi d accordo come fatto non mi sembra giusto, se puoi andare ma non vinci, il viaggio te lo paghi.
E appunto pensando solo al premio che si perde di mira il senso del gioco. La cosa che mi ha dato fastidio riguarda il fatto che queste cose succedono solo a legacy e vintage, i due formati a mio parere migliori di quel fottuto T2, non voglio andare OT ma il signor dugongo si sbatte le palle di un formato esclusivamente commerciale. Dunque, nel caso in cui si ripresenteranno occasioni del genere, bisognerebbe usare prima la parola a tono normale e non voce bassa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 18:04 

ATTUALMENTE BANNATO
Diego C ha scritto:
- se perdi, evidentemente non eri meritevole di andare al Pro Tour

Questo è proprio fatalismo da vecchia meridionale superstiziosa. Ogni anno, senza eccezione, abbiamo un ristretto numero di giocatori italiani che fa sistematicamente top8 in quasi ogni singolo ptq. Tra questi, ce n'è sempre qualcuno che non riesce a qualificarsi. Citiamo, per esempio, il caso di Ravagli, che da gennaio non è riuscito a vincere neanche una volta nonostante l'impressionante costanza di risultati (top8 5 volte su 6-7). Allo stesso modo, fino a poco più di un mese fa, Giusti, l'unico italiano ad aver vinto 2 gp, non era mai riuscito a qualificarsi tramite ptq — pur accedendo molto spesso alle fasi finali.
Come si può fare un discorso di merito quando nella singola performance un giocatore può sbagliare ogni giocata E vincere il torneo (poi fanno 0-4 al PT e tornano a casa in lacrime)? Pensi davvero che quel giocatore meriti più di CHIUNQUE ALTRO nella sala solo perché era in giornata? Come si può fare un discorso di merito quando, adottando quel criterio, vincerebbero sempre gli stessi?

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 19:09 

Quindi se uno sbaglia tutte le giocate e però vince? dove sta il problema, lo sapete tutti benissimo che se uno ha la chiappa calda ce poco da fare, ma siccome quel lato conta, non ci puoi fare nulla.
Che poi facci 0-4 drop ci guarderà ben lui oh..

E per ribadire il discorso faccio il torneo ma non posso accedere al viaggio perchè non ci andrò, ricordo che era fine luglio, e sicuro la zona romagnola non brulicava di tornei importanti mi sembra, quindi siccome si sa è periodo di digiuno un pò. Lo si fa pure più volentieri direi.

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 19:59 

nes83 ha scritto:

be come ho scritto prima io ho fatto finale di un gp ai mondiali di roma, ma se devo essere onesto l'ho fatto solamete perchè ero arrivato tardi per iscrivermi a un torneo con un premio un po più gustoso (era un T2 con in premio il 4x foil di TUTTO il t2) e non avevo voglia di non fare niente tutto il giorno(non sapevo neanche cos'era un gp, ma avevo visto che era un torneo grosso)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 20:21 

ATTUALMENTE BANNATO
turok ha scritto:
Quindi se uno sbaglia tutte le giocate e però vince? dove sta il problema, lo sapete tutti benissimo che se uno ha la chiappa calda ce poco da fare, ma siccome quel lato conta, non ci puoi fare nulla.

Appunto. Secondo te un individuo del genere MERITA di vincere il ptq? Eppure accade. Qui si sta dicendo che un fatto è GIUSTO solo perché ACCADE.

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 22:15 

non ho detto che lo meriti, però accade così, ed è da prendere per buono, se no neanche che ti metti a giocare a figurine, ci si trova un hobby dove non influisce il fattore K e cosi non ci si lamenta.

In quel caso lì, puoi fare merda per 1000 tornei e fare invece quello come il torneo della vita e vincere pure, il mondo è bello perchè è vario :-p

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo