nes83 ha scritto:
Poi c'è l'altra questione più etica: se uno partecipa ad un GP Trial (altro esempio, la finale di un Campionato Cittadino) e sa in anticipo di non poter andare al GP, cosa ci va a fare al torneo? io non partecipo a eventi di questo tipo se so di non poter puntare al premio finale. Mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di tutti gli altri partecipanti: in più qui, arrivi in finale, sai di non poter andare e cerchi anche di portare a casa qualcosa in più, non mi sembra molto corretto.
Sapevi che si può partecipare ad un torneo anche per il solo gusto di fare un buon torneo di Magic, sapendo che esiste la possibilità di incontrare persone di un certo calibro? Se poi fai risultato, dovresti essere ancora più felice. Chi è capace prosegue, chi non lo è (sigh...) va fuori.
Prestigio, punti DCI, divertimento, confronto, hard-testing; sono molteplici i perché una persona dotata di ottime capacità di gioco fa certi tornei.
Adesso la gente non può più fare tornei a premi perchè il premio non lo può accettare... Pensi che tutti gli altri giocatori sarebbero disponibili al premio del GP? Dubito. Ma non resta comunque una giusta motivazione per fare i conti in tasca agli altri.
Nemesix ha scritto:
ORA. Senza dire chi ha fatto giusto e chi ha sbagliato. Non si potrbbe cercare di spostare il metro arbitrale di queste situazioni cercando un po' di dialogo. Pigli il player per le orecchie (sono ironico eh

) gli spieghi che dovresti squalificarlo per questo e questo motivo, gli spieghi che il regolamento concede solo un split e bona e poi lo rimandi al tavolo a giocare?
La mia vuole essere una proposta costruttiva per cui ora rientro nei panni dell'arbitro. L'arbitro alla fine dice, ok è un bravo ragazzo ha sbagliato e non sbaglierà più. Vero. L'unico modo per ottenere un risultato simile senza la squalifica è tramite una segnalazione. Per questa volta penso che sei un bravo ragazzo che ha fatto una cappella e andiamo avanti ma ti prendi una specie di avvertimento in modo che il prossimo judge non sarà più così bonario.
Vi sembra fattibile? Se si a me sembra una soluzione ottimale, altrimenti, beh questo per quanto faccia storcere il naso un po' a tutti (i judge che nn sono contenti, i player che non sono contenti, ecc... ) forse è il meglio che si può avere

Ciao,
Marco
A mio parere non penso possa funzionare per il seguente motivo: in questo modo tutti provano a "vendere" il premio (o come volete chiamarla 'sta pratica), se mi va bene ok, se va male mi becco solo una strigliata e amici come prima.