Cita:
Non è proprio così, perchè basta un judge a garantire la corretta applicazione delle regole DCI.
non sono d'accordo,e mi spiego meglio: se tu fai un torneo non sanzionato con l'arbitro, sai che hai a disposizione una persona che sa gestire il torneo ed applicare le regole in maniera corretta. Non sei OBBLIGATO però a seguire le regole..puoi far giocar le proxy, puoi mandare via uno perchè ti è antipatico, regali una partita vinta ad uno che arriva mezz'ora dopo l'inizio del torneo (

), insomma fai quel che ti pare,e nessuno ti può dire nulla..al limite al torneo successivo la gente non verrà.
Se invece fai un torneo sanzionato DEVI dare delle garanzie ai partecipanti, altrimenti in seguito ti sarà impedito di fare tornei sanzionati, e questo che al torneo partecipi o meno un judge.
Cita:
Mi sembra che al primo torneo del Fanta tutti vi siete indispettiti proprio perchè mancava il judge, o mi sbaglio?
Se ad un torneo sanzionato c'è un arbitro certificato hai la sicurezza che le regole siano applicate, e che certe brutte situazioni siano risolte da qualcuno con cognizione di causa.
Cita:
Ma alcuni (che avevano partecipato al primo torneo) non sono più andati dal Fanta: eppure il torneo è stato sanzionato! E così facendo ha/aveva garantito di aver applicato le regole in maniera corretta!
Aveva garantito,poi ha fatto un po' quel che voleva. so che chi di dovere è stato informato delle irregolarità (mi pare che l'abbia fatto anche anche Ivanhoe). Non so a cosa abbiano portato le segnalazioni,probabilmente a nulla,visto che in fondo non è succeso granchè.
Cita:
Me ne sbatto le palle dei punti DCI, oramai è diventata una questione di principio...
ok.