Oggi è dom 19 lug 2026, 22:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 57 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 17:17 

James22 ha scritto:
Effettivamente gli hellspark elemental sono la carta del futuro :P Sicuramente quello ha fatto risultato perchè è un ottimo deckbuilder :-> :-D non perchè avrà sculato l'inverosimile nei pairings e nelle topdeckate :'|

Direi che il livello di gioco di Annecy è stato mediamente più alto di quello che si trova ad un torneino condominiale quindi l'ipotesi che gli sia andata solo di fortuna è contraddetta dalle leggi statistiche. Poi lo sappiamo, la probabilità funziona in modo diverso dalla statistica...

Mi spiegate solo perchè se uno fa risultato con Landstill o NLU è bravo, se fa risultato con Burn ha avuto fortuna???

Kiska's soundtracks from Below

Ultima modifica di Kiska Ra il mar 12 mag 2009, 17:22, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 17:20 

Il problema di burn, per quanto uno possa scervellarsi sui diversi spari da scrivere sulla lista (o creature come i marauder, che IMHO posson pure starci), è che è e sempre sarà un mazzo che ara (pre side almeno) il 50% del meta e succhia dall'altro 50. Stop. Questo a prescindere dalle scelte specifiche fatte. Non mi sembra poi strano che uno sia arrivato in top16, avrà avuto la fortuna di evitare i mille mazzi con CB+Top e i combo presenti in sala e probabilmente appena ne avrà beccato uno o la chiappa del giocatore avrà smesso di funzionare, si sarà schiantato contro un matchup troppo negativo.

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il mar 12 mag 2009, 17:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 17:23 
Legendary Creature

Kiska Ra ha scritto:
James22 ha scritto:
Effettivamente gli hellspark elemental sono la carta del futuro :P Sicuramente quello ha fatto risultato perchè è un ottimo deckbuilder :-> :-D non perchè avrà sculato l'inverosimile nei pairings e nelle topdeckate :'|

Direi che il livello di gioco di Annecy è mediamente più alto di un torneino condominiale quindi l'ipotesi che gli sia andata di culo è contraddetta dalle leggi statistiche. Poi lo sappiamo, la probabilità funziona in modo diverso dalla statistica...

guarda, dopo anni che gioco a sto gioco ho capito che il culo gli caga in testa alla statistica :-p
soprattutto se applicata in questa maniera su un solo torneo, quanto grosso sia.

scusate il francesismo ma non ho trovato espressione più azzeccata

@fedemvp: daccordo su tutto quel che dici, non xke un mazzo è più complesso da giocare sarà migliore di uno più semplice (esempio icoride).
Poi che le 20 pagine di burn siano tutte interessanti ne possiamo discutere... ogni 3 pagine qualcuno ripropone la stessa cosa alla quale vengono date le solite risposte.
Nello specifico browbeat, shock, reb e bla bla bla stesse cose...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 17:34 

Kiska Ra ha scritto:
Mi spiegate solo perchè se uno fa risultato con Landstill o NLU è bravo, se fa risultato con Burn ha avuto fortuna???

NLU?? e' che è? :-?

Cmq se uno fa risultato con Landstill e' DI SICURO bravo, perche' e' arrivato alla fine senza bollirsi il cervello!!!!
Infatti, se giochi landstill, tra una partita e l'altra non hai nemmeno il tempo per andare alla tualet!
E siccome sei l'ultimo a finire, dopo 2 turni il tuo oppo sa gia' cosa giochi, e che lista!!!

Infatti vorrei stringere la mano al tizio che ci ha fatto top16 con Landstill!

Sicuramente l'avranno dovuto accompagnare fuori dopo il torneo, perche' di sicuro non si ricordava dove aveva lasciato l'auto o dove stava in albergo.... :-u

Io, dopo 5 turni, avevo problemi a capire dove stava il tavolo dove dovevo sedermi....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 17:36 

Kiska Ra ha scritto:
James22 ha scritto:

Direi che il livello di gioco di Annecy è stato mediamente più alto di quello che si trova ad un torneino condominiale quindi l'ipotesi che gli sia andata solo di fortuna è contraddetta dalle leggi statistiche. Poi lo sappiamo, la probabilità funziona in modo diverso dalla statistica...

No, non ci siamo capiti, io dico che uno che pensa che Hellspark Elemental sia una scelta ottimale in Burn, non può essere definito un buon deckbuilder, perchè è evidentemente un incapace, o comunque non è uno che ha testato come si deve il mazzo e ne ha compreso davvero i punti di forza/debolezza. Quindi un player che ha le caratteristiche di cui sopra e che gioca Burn in un meta non proprio favorevole O.o che riesce a fare risultato su 474 persone ha chiaramente avuto un culo quanto meno ammirevole :-D Poi che per giocare Landstill o NLU bene e giocare bene Burn, ci vogliano skills diverse credo sia indubbio.

Ps: lungi da me definire Burn un mazzaccio e Landstill il mazzo defitivo, ho solo analizzato personalmente il risultato di quel tizio {:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 17:37 

una partenza terra fulmine, terra 3/3, terra elementale 3/1 + fulmine tu in 3 turni a quanto sei?

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 17:40 

Lokysavage ha scritto:
una partenza terra fulmine, terra 3/3, terra elementale 3/1 + fulmine tu in 3 turni a quanto sei?

Ovviamente nei primi 3 turni in legacy non si fa mai nulla... senza contare che l'elementale 3/1 al terzo turno si schianta contro il mondo O.o tipo un Rhox War Monk per dirne una O.o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 17:44 

Non voglio (e non posso) sindacare sul perchè burn sia arrivato in top16 ad Annecy --- dico solo che scrivere che un mazzo "ha fatto risultato solamente perchè il giocatore ha avuto fortuna" non è un commento idoneo ad un forum dove lo scambio di opinioni è sì libero, ma va regolato con moderazione. Prendo le difese di chi gioca Burn perchè ognuno è libero di fare le proprie scelte su cosa giocare. Dire che il giocatore ha avuto culo è lecito, se detto con fare scherzoso, senza convinzione. Ma qui chi afferma il contrario viene deriso --- sono stanco di fare il capro espiatorio di gente che vuole affermare a tutti i costi il proprio ego virtuale. Io non mi permetterei mai di dire una cosa tipo "eh, che mazzo inutile...", perchè potrei urtare chi gioca quel tipo di mazzo. Ma a voi degli altri non interessa, in fondo sono tutti pro a parole, e chi non gioca i soliti 60 Tarmogoyf è un noob. La differenza è che burn ha fatto top16 ad Annecy, mentre chi critica no. E dire che non avete fatto top16 solo perchè non siete andati al BoM3 sarebbe un poco presuntuoso, e andrebbe a confermare quello che ho appena detto. Un giocatore può essere bravo anche con un bimbo.dec, non è che si è bravi solo perchè si giocano dei cartoncini più costosi o più belli. Tipo un mio amico, (senza offesa se sta leggendo) che gioca Aggro Loam: il mazzo è forte, ma lui è un deficiente, non sa giocare, e ha tipo 1500 DCI. Questo per dire che il mazzo conta, ma non è tutto. Badate a quello che scrivete, qualcuno si potrebbe offendere.

Peace.

Ultima modifica di Kiska Ra il mar 12 mag 2009, 17:46, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 17:46 

Lokysavage ha scritto:

e tu quante carte hai in mano dopo tutto ciò ? E non pensi forse che il tuo avversario faccia qualcosa ? Non stai giocando da solo su mws...non so se ti ricordi...

Dai su non scherziamo, coma ha ribadito + volte james, non si sta discutendo della forza di burn, ma del fatto che quest'uomo ha sculato in modo APOCALITTICO e non ci sono cazzi... :-u

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 17:47 

sacca93 ha scritto:
Lokysavage ha scritto:

e tu quante carte hai in mano dopo tutto ciò ? E non pensi forse che il tuo avversario faccia qualcosa ? Non stai giocando da solo su mws...non so se ti ricordi...

Dai su non scherziamo, coma ha ribadito + volte james, non si sta discutendo della forza di burn, ma del fatto che quest'uomo ha sculato in modo APOCALITTICO e non ci sono cazzi... :-u

Ah, perchè TES e ANT sono mazzi che puntano al vantaggio carte, invece... E l'avversario sta lì a guardare... Force of Will tanto è debole, non la gioca nessuno. Anche Stifle...

Ultima modifica di Kiska Ra il mar 12 mag 2009, 17:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 17:48 

@lokisavage

Risposta isi: non sei morto. Più o meno sei a 5-6 pv. Una parte del meta contro una partenza cosi sarà morta a breve forse, ma cb+top ti inchioda anche a 1 pv. Contro combo al terzo turno probabilmente il giocatore con burn manco ci arriva. Senza parlare di tutti quei mazzi (tipo landstill) che la prima burn non lo tengono, ma post side hanno di solito hate più che sufficiente per non farti giocare.

Detto questo, quoto VD in toto Burn NON è un mazzaccio... ma si deve avere fortuna (o lungimiranza) nell'incappare nel meta giusto e in matchup non impossibili.

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il mar 12 mag 2009, 17:56, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 17:50 

sacca93 ha scritto:
Lokysavage ha scritto:

Boh raga una partenza cosi ci sta...la forza del mazzo BURN per quanto brutto e autopilotato possa essere e 'che porta l oppo nella RED ZONE cosi' in fretta che molti mazzi ancora non sono online...

E poi basta co sta cosa che le carte in mano finiscono ,concetti gia' noti trallaltro , esistono 3 tipi di vantaggi in magic : vantaggio carte (blu uber alles) , vantaggio board (es:stompy e stax) e vantaggio danni (burn) ed e' proprio su quello che vince burn...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 17:53 

Secondo me questo topic non ha lo scopo di definire gli archetipi portanti del meta, quindi finiamola qua. Ogni mazzo ha una sua strategia, cosa c'è di male se ogni tanto qualcuno fa risultato con qualcosa di diverso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 17:55 

c'è di male che qui se nn giochi blu o nero se vinci hai sculato e basta

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 17:59 

Kiska Ra ha scritto:
Secondo me questo topic non ha lo scopo di definire gli archetipi portanti del meta, quindi finiamola qua. Ogni mazzo ha una sua strategia, cosa c'è di male se ogni tanto qualcuno fa risultato con qualcosa di diverso?

Ma infatti non c'è assolutamente nulla di male :-D

Io davvero sono contento per il ragazzo, ci fossi stato io li ! 8-*

@Lokysalvage: ma non intendo questo, dico solo che in un torneo di 474 persone, non mi sarei MAI aspettato un burn in t16, visto che non è un mazzo giocatissimo e che almeno da noi non fa quasi mai risultato ! E poi scusa Aggro Loam di mazzi senza blu e nero dove lo metti ? Dai su davvero non è quello il discorso e come ho già detto non è una critica verso burn ! :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 57 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo