JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Secondo me state tutti un pò impazzendo...
naaa... è la calura estiva

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
In Italia, o x lo meno come si è visto recentemente, siamo più preparati a counter/top, vuoi xkè a molti sta sul cazzo la combo, vuoi xkè abbiamo imparato ad uscirne, vuoi xkè in side giochiamo tutti qcs x contrastarla, e in top8 ci sono molti meno counter/top...
Gioco zoo, mazzo che dovrebbe morire appena counterbalance tocca il suolo...e invece no...Conigliaro con Goblin è morto in finale contro un gambero counter/top based di Milillo, ma nn grazie a counterbalance, bensì a goyf + gambero...quel cb in tutta la partita avrà counterato si e no 3 spell...
al di là che il compagno di team aka il master of geddon aka milillo è un rotto in culo allucinante, parlando strategicamente 3x1 fatto con una cb contro gobbo mi pare più che ottimo.
Cb è forte xke fa terrore psicologico, anche senza cappa: tira e speri che non abbia la spell giusta in cima o che non faccia brain (chi sa giocare bene brainstorm sa prevedere le prossime due mosse e preparare le carte giuste, o cmq sa cosa DEVE counterare).
Per questo cb è forte, ma ci sono delle build che la sfruttano meglio, leggasi dreadstill che massimizza il suo uso:
- tutori x cappa
- gioca open
- quando non gioca open tira bombe
- quando ha giu gambero la cb deve resistere 2 turni, non 10 come la gente pensa
in altre parti, come si è visto ad esempio in bant, sembra tirata per i piedi.
anche in 3sh rosso se mi posso permettere, dove non la giocherei MAI.
questa top8 e quella di Asti confermano la mia tesi.
Cita:
Il meta,
il meta legacy è sempre stato dominato dagli aggro control e dagli aggro.
è un dato di fatto: chi porta avanti un gioco invece di assorbirlo è sempre un tier.
Icoride fa schifo in legacy xke non ha la costanza che ha in vintage: delle volte perde da counter e via, delle volte strappa da matti. Non è un mazzo a cui mi affiderei, preferirei burn.
Cita:
Gli americani
...da noi hanno solo da copiare.
mi spiace james, meta o non meta queste liste di dreadstill fanno schifo: monofulmine e 2 daze sono inguardabili: di secondi la bomba va tirata, sia gambero, cb, goyf o standstill (va bomba è una parola grossa x chi gioca vitnage, diciamo giocata forte)
Cita:
X esempio, tutti quelli che giocavano il forterrimo Nassif deck ad asti han succhiato grossi neri cazzi giganti...xkè?xkè il meta italiano è un altro paio di maniche...
ci sono zone dell'italia dove nassif farebbe paura. Ma non diciamo quali.
Cita:
Apro un discorso sul canadian treshold: è forte. è il più forte contro aggro. nn perdo quasi mai da treshold bianco o nero...da quello con il rosso invece ci perdo quasi statisticamente...è il più adatto, x come la vedo io, ad un meta aggro/control...basti vedere Ivano che finchè l'ha giocato ha conquistato 17 top8 di fila, e appena ha cambiato ha iniziato una lunga rassegna di succhiate...
beh dai non me la cavo cosi male, sicuramente non ho più la costanza di un tempo. Ma una volta il legacy mi piaceva, ora lo gioco x abitudine (come un matrimonio ormai senza amore)
vorrei capire bene questi giocatori di canadian xke non si scontrano mai con le cose che hanno fatto smettere me:
- goyf altrui a muro
- mishra e gatti per le mie manguste
- vantaggio carte violento altrui
- cb
- fatine moleste
- elspeth
non commento scemenze di altri utenti che non hanno mai giocato legacy/lo giocano da poco e pensano di conoscerne tutta la storia.
Meno male che c'è james...