Oggi è dom 3 mag 2026, 6:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mar 2010, 0:33 

Personalmente ritengo una buffonata nascondere le liste, ma MOST e' l'eccezione alla regola.

DerWolf se lo e' buildato e testato in solitaria, perche' dovrebbe renderlo pubblico?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mar 2010, 11:36 
Legendary Creature

VonDoom ha scritto:
Personalmente ritengo una buffonata nascondere le liste, ma MOST e' l'eccezione alla regola.

DerWolf se lo e' buildato e testato in solitaria, perche' dovrebbe renderlo pubblico?

xke le regole sono uguali x tutti e non si possono fare eccezioni.
Altrimenti non ha più senso criticare nessuno.

Cmq complimenti per il torneo, bravo Gadda che contribuisce al forum =)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mar 2010, 11:56 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
VonDoom ha scritto:

xke le regole sono uguali x tutti e non si possono fare eccezioni.
Altrimenti non ha più senso criticare nessuno.

Cmq complimenti per il torneo, bravo Gadda che contribuisce al forum =)

Le eccezioni esistono anche in natura.
eg L'acqua aumenta di volume quando passa dallo stato liquido a quello solido, mentre di solito il volume diminuisce

Quindi, l'eccezione e' qualcosa di naturale
Non ammettere eccezioni e' quindi contronatura, quindi contro l'ordine delle cose

(Tie', Ivano, mo argomentami questa.... :D )

IMHO cambiare < 20% ad una lista e' "semplice" tuning, anche se il risultato puo' sembrare un altro mazzo.
Avere una lista "originale" ( > 30% ) quello si', IMHO giustifica la "secretazione"

Quindi nel caso di MOST, accetto le motivazioni per la segretezza.
Oltre a questo c'e' una ragione MOLTO semplice per la quale la lista NON deve diventare pubblica,
Volete saperla? giocategli extirpate! :-p

... e lo noterete anche voi :-x

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mar 2010, 12:18 
Legendary Creature

ma questo è un tuo giudizio arbitrario.
chi abita a Roma ad esempio, come può giudicare corretta la tua analisi su most?
e se qualcuno facesse il tuo stesso ragionamento all'altro capo d'italia?

O si fa questo ragionamento x tutti, oppure si accetta che chiunque possa nascondere la sua lista.
Il ragionamento sull'acqua non c'entra un cazzo quindi manco ti rispondo :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mar 2010, 12:41 

quindi se ho capito bene, se ghiacciamo Zak le sue molecole si dispongono ad esagono???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mar 2010, 12:42 

non è un giudizio arbitrario ivano, è una cazzata e basta :-D

VD sa meglio di noi che parlare di percentuali di innovazione del mazzo è una boiata assurda. E se così non fosse è il caso che ne prenda atto.

Inoltre ATS non è mica stato sicuramente inventato qui...

Per il resto è condivisibile l'essere avverso di wolf contro i netdeckers e la sua propensione a creare liste da "zero".
Ahimé però, lo stesso possono dirlo coloro che la lista la pubblicano. E siccome il mazzo in questione tende ad avere risposte al metagame (xy soluzioni a Progenitus mi pare di aver letto una volta, e io tendo a leggere poco), direi che chi l'ha pensato abbia utilizzato il forum per farsi un'idea dei mazzi in voga nel milanese, e quindi ha preso senza aver dato.

Ad ogni modo basterebbe regolamentare la cosa a livello di forum, non capisco dove sia il problema

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mar 2010, 13:03 

VonDoom ha scritto:
IMHO cambiare < 20% ad una lista e' "semplice" tuning, anche se il risultato puo' sembrare un altro mazzo.

quindi iL mio fastbondage in reaLtà era un gro? LoL

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mar 2010, 14:17 

[pdL] ha scritto:
VonDoom ha scritto:

quindi iL mio fastbondage in reaLtà era un gro? LoL

A) si parlava di legacy, io di T1 non so e non ne voglio sapere un razzo
B) Se ad un mazzo cambi 12 carte o meno, NON diventa un altro mazzo, al massimo fara' ALTRE COSE
C) cmq gia' lo sapevo che qua son tutti bravi a cambiare 3 carte in una lista e poi gridare al mondo "ehi ho inventato un altro mazzo"

Che non saro' un grande giocatore come lorsignori, ma le poche volte che ho fatto top8 ci ho portato carte che l'oppo voleva leggere perche' non aveva idea di cosa fossero, quindi ho ben chiara la differenza che passa tra deckbuilding e decktuning.

Nel caso di deckbuilding, cosa assai rara, penso che sia "cosa buona & giusta" tenere la lista secretata, mentre nel caso di decktuning lo ritengo una buffonata

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mar 2010, 16:46 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
ma questo è un tuo giudizio arbitrario.
chi abita a Roma ad esempio, come può giudicare corretta la tua analisi su most?
e se qualcuno facesse il tuo stesso ragionamento all'altro capo d'italia?

O si fa questo ragionamento x tutti, oppure si accetta che chiunque possa nascondere la sua lista.
Il ragionamento sull'acqua non c'entra un cazzo quindi manco ti rispondo :-p

Concordo pienamente con ivano perchè da me una lista di un mazzo metagamizzato come most (o ats chiamatelo come volete) può essere anche una boiata visto che magari su girano molti piu ant e meno merfolk o altre cose simili...Secondo me se si vuole far crescere una comunità sarebbe figo postare le proprie idee e confrontarsi co gli altri magari si riesce a tirarne qualcosa di buono fuori no ?

per la cronaca io gia gioco survival.dec e sinceramente non stò scrivendo questo per avere la lista di ATS di der_wolf.

comunque che ci posso fare se alle poste ogni tanto finiscono le raccomandate?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 0:50 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Andr3a ha scritto:
Ahimé però, lo stesso possono dirlo coloro che la lista la pubblicano. E siccome il mazzo in questione tende ad avere risposte al metagame (xy soluzioni a Progenitus mi pare di aver letto una volta, e io tendo a leggere poco), direi che chi l'ha pensato abbia utilizzato il forum per farsi un'idea dei mazzi in voga nel milanese, e quindi ha preso senza aver dato.

Spiacente, ti va male: nn "funziono" così.
Quando tiro giù una qualsiasi lista di mazzo controllo mi pongo sempre le domande generiche "cosa ho per controllare..."

- Board
- Spells
- Opponent's Hand
- Graveyards (ambedue)
- Manipolazione
- Peschini

etc. etc.
Insomma, i concetti generali.
Poi, col mio bel mazzo versione 1.0 e rigorosamente non testato :-p vado a giocare, mi prendo i mazzi in faccia, ci perdo ed inizio a farmi un'idea di cosa gira.
Nn buildo nè tuno il deck lurkando liste (troppa fatica e troppo noioso), semplicemente tengo aggiornate le statistiche di mazzi incontrati (giocare sì che è divertente!), cresco come esperienza prendendo e dando sane mazzate e dopo un pò posso più o meno sapere, almeno in linea di massima, quali sono i mazzi più diffusi e qual'è la mia % vs. di essi.
Cos'è adesso mi devo sentire in colpa perchè apprendo dall'esperienza sul campo? :-p :'|

Andr3a ha scritto:
Inoltre ATS non è mica stato sicuramente inventato qui...

Sbagliato.
Per quanto mi riguarda, quasi.
Ovviamente non nel senso che il mazzo l'ho inventato io, sarebbe ridicolo (sono assolutamente certo che ogni volta che esce una nuova espansione la stessa idea per uno stesso mazzo nasce contemporaneamente in un migliaio di cervelli diversi, dato che le carte non sono infinite e cmq di giocatori capaci di distinguere tra carte forti e non ce ne sono a pacchi).
Il "per quanto mi riguarda" va inteso nel senso che cmq io gioco dal 1994 (dio, come sono antico... :'| ) e che all'epoca delle Tempest, quando uscì il Tradewind Rider, montai il mazzo da solo (as usual) e internet nn sapevo manco cosa fosse.
Quindi, dal mio punto di vista personale questo mazzo è "mio" perchè cmq la mia idea l'ho avuta da solo (nn che ci volesse molto, leggere sotto e prepararsi a ghignare :-D )
Aneddoto a mio parere divertente e quanto mai isruttivo e che si va a ricollegare con quanto sopra esposto circa le idee in comune che si possono avere simultaneamente: buildo un mazzo a base GU con Tradewind, SotF ed Opposition*, vado su a Lecco a giocare nel negozio PlayTime del mio amico Gigi Tognon e lui appena mi vede mi fa "Ah, Zak, ho un mazzo della madonna!" alchè io ribatto "pure io!" "ma il mio è + fiko, è troppo sgravato!" "no, il mio di più!" "vabbè, giochiamo!".
Morale della favola (come probabilmente avrete già intuito): iniziamo a giocare entrambi terra BoP, ci ritroviamo ben presto, con nostra crescente ilarità, in un bel mirror match (lol) ed alla fine della partita scopriamo che, su 60 carte di mazzo, ne abbiamo ben 58 (!!!!) in comune (stralol). Il tutto avendo la stessa idea da soli, buildando da soli e senza intermerd.
Qualcosa di mistico :-)
Perchè mi sta sulle palle intermerd? Semplice: perchè una volta dovevi sapere buildare E sapere giocare (come dire: dovevi sapere essere sia il pilota che l'ingegnere di macchina), ora è "sufficiente" essere un buon pilota e non sapere fare 2+2 come ingegnere... scusate, ma a me piaceva più prima, nn posso certo fare tornare indietro le lancette dell'orologio ma comportarmi coerentemente con le mie convinzioni, quello sì!

* ricorda qualcosa? :-p Come ha scritto una volta il grande campione di scacchi Garry Kasparov "una novità spesso non è altro che una cosa bella che era stata dimenticata"

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 1:53 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Scusate l'OT, ma quindi te zak conosci gigi? strano perchè non ti ho mai visto là nei sabati degli ultimi 5 anni... :-D

Cmq per quanto riguarda le liste sevretate, a me personalmente è una cosa che fa un po' ridere. Io sarei estremamente orgoglioso di condividere le mie idee con il resto del mondo (o del forum) e se la gente comincia a netdeckarle meglio, significa che ho avuto un'idea intelligente e che viene apprezzata e riconosciuta tale...

Certo uno ha il diritto di secretarla e mi sembra d'altro canto ridicolo e un po' dittatoriale pretendere che vengano pubblicate. Piuttosto direi chiaro e tondo ad inizio torneo che le liste verranno pubblicate senza eccezioni. Se non sta a bene a qualcuno è libero di non andare, di tornei è pieno il mondo.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 9:12 

Mi intrometto un secondo nella discussione solo per far notare una cosa veloce: come ha detto lo stesso der_wolf, se vi leggete i suoi report capite benissimo dalle giocate che fa (e molto gentilmente descrive, tra l'altro in modo abbastanza dettagliato) un buon 95% del suo deck (senza contare che esistono anche i report degli avversari :P).

Morale: ho speso 15 minuti della mia vita, ho letto i report e oltre all'aver sottomano una lista di un 53-55 carte che ritengo sicure ho pure "imparato" l'evoluzione che ha avuto il deck.

ciao ciao

Konx.

PS: questo è un quote del buon der_wolf:

Cita:
3) In realtà, per chi ha intelligenza, memoria, spirito di osservazione e un pò di buona volontà, ho seminato tonnellate di indizi su tutte le tech del mazzo in ogni mio singolo report.

quindi non dovrei aver svelato niente di magico :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 9:28 

Gigi è sempre il migliore :D

Restando sull'argomento, io le liste le farei pubblicare sempre, anche se ciò a volte è controproducende. Esempio terra terra ma giusto per rendere il concetto? Già ieri sera al GA di Vimercate ho trovato uno che sta prendendo le carte per montare anche lui monobrown in 1.5. La cosa comunque un po' infastidisce perchè vien da chiedersi perchè la gente non provi a sviluppare qualcosa da sola, o quantomento eviti di fare carbon copy. Che poi magari si arrivi alle stesse conclusioni è un altro discorso.
Quindi capisco benissimo ed appoggio la posizione di Der Wolf.

spartan117 ha scritto:
Certo uno ha il diritto di secretarla e mi sembra d'altro canto ridicolo e un po' dittatoriale pretendere che vengano pubblicate. Piuttosto direi chiaro e tondo ad inizio torneo che le liste verranno pubblicate senza eccezioni. Se non sta a bene a qualcuno è libero di non andare, di tornei è pieno il mondo.

Quoto. È la soluzione più semplice ed efficace, anche se per me la pubblicazione o no è un "non-problema".

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 21:20 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
spartan117 ha scritto:
Scusate l'OT, ma quindi te zak conosci gigi? strano perchè non ti ho mai visto là nei sabati degli ultimi 5 anni... :-D

Eh, sì, lo conosco da una vita... una volta andavo spesso... prob quando ho iniziato ad andare tu andavi alle elementari e quando ho smesso per mancanza di tempo/voglia, andavi alle medie... :-p :-D

spartan117 ha scritto:
Cmq per quanto riguarda le liste sevretate, a me personalmente è una cosa che fa un po' ridere. Io sarei estremamente orgoglioso di condividere le mie idee con il resto del mondo (o del forum) e se la gente comincia a netdeckarle meglio, significa che ho avuto un'idea intelligente e che viene apprezzata e riconosciuta tale...

Eh, una volta la pensavo anch'io così... ora sono molto più pragmatico: preferisco andare a premi :-p :-D

Alrisha ha scritto:
quindi se ho capito bene, se ghiacciamo Zak le sue molecole si dispongono ad esagono???

Questa è fantastica... :-D

@Konx: bravo, questo è l'atteggiamento giusto: darsi da fare, essere curiosi ed avere voglia di scoprire piuttosto che aspettare la pappa pronta. Farai strada :-)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 21:30 

ATTUALMENTE BANNATO
Vendo lista di Zak copiata al GP dall'Inj.

Contattatemi via PM :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo