Oggi è sab 2 mag 2026, 7:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [02/06/2013, Savona - LwL #6] 8 Fows & Shake Results
MessaggioInviato: mar 4 giu 2013, 11:55 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
Ooooooh....anche il making of....
Certo che senza la musica sembriamo veramente un branco di scappati...all'ovino tutti vestiti così! Facciamo l'harlem shake all'insaputa dell'organizzazione! XD

Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 giu 2013, 13:15 
Elle & Kira

Seretur ha scritto:
lucio non vale ero curioso di leggere la tua versione di Elves :P

Comunque come prima trasferta in liguria e primo torneo dell'anno non posso lamentarmi, vediamo se si riuscirà a replicare la trasferta per la prossima tappa :)

Pubblicata la lista!

Altro non è che la lista che gioco da un paio di tappe con un paio di modifiche di sb. La cosa "particolare" è che io opto per non giocare priest of titania di main in favore di elvish archdruid per motivi di meta e non.
Il mono beck/call non l'ho inserito per ora, a te è piaciuto? Pur avendo portato il mazzo penso per la prima volta quindi non so quante volte ti sia capitato di sfruttarlo.

Hai mai fatto la fusion for the win? :D

Direi che come prima tappa comunque non ti puoi lamentare per niente, anche se dopo la debacle della tappa precedente abbiamo riportato la percentuale di torinesi in alto a livelli accettabili^^

Peccato per il mirror di Elfi che mi vede praticamente nullo pescando in 2 game il nulla scintillante a ripetizione!

Props totali all'harlem shake e a breve altri video LwL Disagianti!

Liste ultimate, a breve tutte le altre info!

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 giu 2013, 13:35 

Purtroppo (o per fortuna per me) il mirror di elfi (soprattutto viste le nostre side), ha quasi la stessa skill richiesta del mirror di belcher :D

Per quanto riguarda le scelte di build: beck/call è figo in quanto 5° glimpse, domenica non l'ho mai visto, ma giocando il mazzo in goldfish comunque un quinto starter si sente parecchio, anche se alla fine è semplicemente un glimpse non ottimale, credo che la fusion la fai giusto una partita su 100, un po' come il kicker di sadistic sacrament per capirci :P
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 giu 2013, 13:45 
Elle & Kira

penso che lo proverò, anche se a me attira molto il fatto che se hai lo splash per bianco e blu, al topdeck e con 2-3 elfi e culla in gioco puoi pescare qualcosa come un super ancestral/desire :*

Da notare che l'hate in top8 vs elfo è basso nelle varie side, solo Delpiazzo (che ha vinto anche se penso non abbia beccato nessuno dei due a parte te nella finale non giocata) ha un mazzo che regge già di side e giustamente sida i mass removal.

Top8 distribuita in:

3 bug
2 elves
1 Death & taxes
1 canadian
1 ant

presentissimi aggro control e mid range (death & taxes io tendo a considerarlo non aggro puro), così come combo. Grandi assenti: controllo e aggro puro.

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 giu 2013, 14:04 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Specifico che Death&Taxes è un controllo, molto atipico ma giocandolo la cosa si palesa subito.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 giu 2013, 12:56 
Elle & Kira

aggiunti ovviamente anche al topic iniziale i filmati del vero evento del torneo, info varie e considerazioni sul meta:

Cita:

DECK BREAKDOWN & commento al meta

------- combo: 7 (2 elves, 2 infinite, 1 ant, 1 show & tell, 1 belcher, 1 maniac)
------ aggro control: 6 (4 bug, 1 canadian, 1 esper blade)
----- aggro: 5 (2 merfolk, 1 infect, 1 burn, 1 goblin)
---- board control aggro: 4 (1 d&t, 2 ww, 1 jund)
-- control: 2 (2 miracle)
-- dredge: 2 (2 ledless dredge)

tanti i combo e ben variegati, con una predilizione per il nuovo mono blu infinite omniscience ed elfi, siamo come percentuale al 25 % del meta. Numero di aggro control anch'esso superiore al 20 %, tanti i bug che sono addirittura 4. A seguire troviamo un po' di aggro misti, anche se nessuno di questi farà top8. Effetto del meta basato su deathrite shaman?
Troviamo poi mazzi che ho inserito, secondo un personalissimo parere, in una categoria denominata "board control aggro", ovvero quei mazzi che sono sì aggressivi ma scelgono un gioco molto orientato sul controllo e limitazione delle altrui risorse presenti sul board. Appartengono a questa categoria dunque i vari Death & taxes e varianti e jund.

del meta e della carta simbolo al momento

In fondo al meta, per composizione ma anche per risultati ottenuti, troviamo i controlli e i dredge. Un meta con tantissime deathrite shaman non è forse favorevole a questi mazzi?

Il fatto di poter rimuovere carte facilmente il grave già dal maindeck (dredge) e poter disporre di un elevato numero di decay E di spell che costano un mana in più delle curve "normali" (counterbalance) porta questi mazzi in una situazione favorevole nel meta attuale.

A riprova di ciò, vediamo quali mazzi a questa tappa presentavano maindeck delle deathrite shaman:

2 elves (1 finale, 1 top4)
4 bug (3 in top8)
1 jund (9 punti, perdendo l'ultima contro elves)

Numericamente: 7 mazzi su 27 giocano deathrite shaman.
ci sono 26 sciamane in totale nelle liste di questo torneo.
Competitivamente: di questi 7, 5 si sono piazzati in top8 e 1 ha perso l'ultimo match per entrare.

Sciamana si conferma quindi una, se non LA carta che definisce il meta legacy al momento, almeno parlando del nostro piccolo mondo savonese.

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 11:10 
Legendary Creature

ma ww, jund etc son dei cazzo di aggro lock!!!! controllo è una cosa fine, una cosa per puristi, una cosa per gente bella!!! è bello essere belli!!! grande lucio la statistica, sciamano poco forte :u

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 11:22 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ciccio ha scritto:
controllo è una cosa fine, una cosa per puristi, una cosa per gente bella!!! è bello essere belli!!!

Lo chiamavano Ciccio Kant, per la difesa dell'Estetica :D (concordo pienamente con quest'uomo sopra)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 11:29 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Anche io concorderei con quanto detto sopra, se non fosse sbagliato.

D&T è un mazzo control.
Se non lo volete mettere tra i control perchè non gioca counter è un altro discorso solo vostro, ma non cambia che il mazzo sia un controllo.

uno che ha fatto 12° a Ghent e primo a Strasburgo ha scritto:
Some general thoughts! The way I see it, this is not just some 'cute deck' that has some cool tricks to blow unsuspecting opponents out of the water. At its core, this deck should be labeled monowhite control. That's what it does, controls the game. One might think that being monowhite that would be a very hard thing to achieve, and especially the high creature count makes people think otherwise, but the way I see it, this is definitely a control deck.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 11:38 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ma sì capo, io l'ho testato molto tipo due anni fa e concordo ovviamente, si è mai vista una discriminazione per motivi estetici dei mazzi?
:D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 12:42 
Elle & Kira

sarò "all'antica" essendo nato come giocatore vintage (questa parola aveva un suono bellissimo nel mondo delle nostre figurine^^), ma per me se un mazzo non ha counter = non può fare controllo sulle spell avversarie = non è un controllo.

Controllo tramite le bestie lo si è sempre fatto fin da fish, fino a wu tang, poi a bant, e così negli altri formati e si chiama aggro control.

Ora ditemi, cosa cambia da giocare meddling a giocare revoker?
Dal giocare kataki al giocare thalia?

Questi sono degli aggro control senza counter, per cui possono limitare le spell e l'uso delle stesse da parte dell'oppo (thalia, revoker) e disturbare il gioco con i removal per il board, ma non possono neutralizzare una spell bomba, da qui la mia definizione che può essere aggro lock, board control aggro o altre formule che mi invento personalmente per rendere l'idea. Altri ne possono usare diverse, ma la discussione è decisamente oziosa.

Quando il tipo parla di controllo mono bianco dà la sua definizione e mi sembra valida ai fini della strategia del mazzo, ma ciò non toglie che dal mio punto di vista un mazzo se non può neutralizzare spell lo faticherò molto a classificare come controllo.

Ho visto tutta la top8 che ha giocato al gp (molto bella tra l'altro, guardatevela se non sapete cosa fare^^) e ho giocato varie volte contro d&t, se qualcuno se lo stesse chiedendo.

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 13:29 
Legendary Creature

Lucio's will ha scritto:
[...] ma non possono neutralizzare una spell bomba

il discorso è che in legacy non esistono spell bomba :D o comunque non nel senso che intende un giocatore di tipo1...!

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 14:38 
Bitch Magnet

@Lucio: Basta differenziare il controllo della *stack* da quello del *board* e siamo tutti d'accordo :P

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 14:41 
Beer or Warning

Biscuit ha scritto:
@Lucio: Basta differenziare il controllo della *stack* da quello del *board* e siamo tutti d'accordo :P

La somma parola è tratta. :D

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 14:54 

PaRtIzAn ha scritto:
il discorso è che in legacy non esistono spell bomba :D

Show and Tell, Ad Nauseam, Time Spiral, JTMS piazzato nella situazione giusta, SFM, Vendilion, Knight.
Il legacy ne ha di bombe: è il t1 che è esagerato da questo punto di vista...si vedono mazzi 25 mana-4 force-31 bombe 1x :D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2