Oggi è sab 18 apr 2026, 10:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [11/01/2015] 028 Pl. <Bologna> GBLL#5 - Report+Decklist
MessaggioInviato: mar 13 gen 2015, 23:54 

Al di là dell'evento in questione, vorrei dire due parole da giocatore: quando vado ad un torneo medio-grande (dalla mattina alla sera), cerco di organizzarmi anche per il pranzo portandomi un panino da casa proprio per evitare di dover andare a sbattermi in giro durante la "pausa pranzo", rischiando di incappare in una fila nell'unico (probabilmente) locale pizzeria/kebabbaro/tavola calda che si ritrova assaltato da svariati clienti (i partecipanti al torneo) concentrati nello stesso arco temporale.

Mi è capitato diverse volte di mangiare "a rate" in due (o anche tre) pause tra turni perché ho finito gli incontri precedenti agli sgoccioli e venivano appesi i pairings del turno seguente.

E' una questione di rispetto: quando vengono appesi i nuovi pairings, raggiungo il tavolo immediatamente e mi siedo, aspettandomi lo stesso dal mio opponent; più volte è capitato che l'opponent sta "fumando" fuori o che mi chiede se "può fumarsi una sigaretta" perché ha finito ai turni l'incontro precedente.

Ovviamente non ho mai obiettato per evitare di passare da fiscale, ma è una cosa che mi dà oltremodo fastidio: non dovrei essere io che ti dice "no, non ti do 5 minuti per fumare" (anche perché, poi, il judge ci dà 5 minuti in più per giocare???? ovvio che no) ma tu avversario non dovresti chiedermi di rosicchiare 5 minuti dell'incontro... Potrebbero essere importanti anche quelli per evitare una patta... Magari giochi pure Miracoli...

Non hai avuto tempo di mangiare o fumare? Iniziamo puntuali, giochiamo veloci, finiamo l'incontro e poi farai quello che vuoi prima del prossimo turno.

Ripeto, in tornei a livello competitivo, è una questione di rispetto per l'avversario e trovo sia compito del judge e dell'organizzatore far osservare le regole: se l'avversario arriva dopo 5 minuti prende game loss...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [11/01/2015] 028 Pl. <Bologna> GBLL#5 - Report+Decklist
MessaggioInviato: mar 13 gen 2015, 23:56 
Full Organizer

Ciao a tutti,
ritorno al topic il giorno dopo e trovo un sacco di commenti e considerazioni varie (devo dire tutte piuttosto sensate e civili, checchè ne dicano i moderatori )...

Di nuovo ringrazio tutti per il feedback, di cui teniamo senz'altro conto.

Permettetemi un'ultima parola sui tempi della pausa pranzo: noi li abbiamo sempre tenuti abbastanza stretti (dell'ordine della mezz'ora), proprio per agevolare i giocatori che vengono da lontano, e che si devono smazzolare ore di macchina al ritorno. E sono anni che pubblicizziamo l'ora d'inizio del terzo turno (quello che inizia dopo la pausa pranzo) all'inizio del secondo. In questa maniera l'orario viene scritto sui pairings del secondo turno, e tutti hanno modo di vederlo...
E fino a domenica non c'erano mai stati problemi! (avremo dato 5 gameloss per tardiness postprandiale in 5 anni, spesso a gente che stava 0-2 e preferiva cazzeggiare al Burger King che correre a giocare...)

Detto questo, recepiamo comunque il messaggio e vedremo di fare pause pranzo un po' più lunghe in futuro.

Voglio scusarmi invece ancora con Stefano per il disguido sulla classifica, che temo abbia contribuito a esacerbare gli animi: è assolutamente colpa dello scrivente, che ha letto male la griglia dei top 8 passata dai colleghi... Insomma, ho fatto la cazzata, chiedo venia! ;*

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 gen 2015, 5:42 

Ciao a tutti.
Sono uno dei "ragazzi della macchinata" (che a quanto pare viviamo nell'anonimato apparte il nostro Sperlari, essendo spie del KGB questo non può che giovare al nostro lavoro)
Aggiungerò (tanto per precisare un pochino le cose) che questo è il primo Game Loss che prendo da quando gioco a Magic (nonchè la prima sanzione generale in assoluto) e questo ci tengo a precisarlo solo per far capire che non siamo dei cazzari che stanno fuori a fumare, arrivano in ritardo e poi si lamentano.
In tutti questi anni di Big Event ne ho fatti parecchi ed ovviamente quando sei ad un Legacy dove ci sono 430 anime non puoi sicuramente pensare che aspetteranno te per la pausa pranzo infatti spesso te la salti direttamente !
Premettiamo che :
- Nessuno si è messo a fumare
- Nessuno è andato al cesso
- Nessuno si è fermato a chiaccherare
Semplicemente non conoscevamo il posto, siamo andati nella prima cosa che abbiamo trovato e ci siamo messi in fila, abbiamo mangiato in meno di 10 minuti (di orologio eh !) e siamo tornati.
Quello che giustamente voleva dire Stefano è che 4 persone che si sono fatte due ore e mezza di macchina per ritrovarsi ad un torneo che doveva essere da 50 e rotti player (e ne erano presenti la metà) e a turno tre (turno decisivo) si ritrovano con un GL per ritardo di 5 minuti, non è proprio il massimo della vita.
Nicola e Stefano erano sul 2-0, mentre io e Michele eravamo sul 1-1.
Loro hanno potuto ammortizzare il match perso e fare agilmente Top8, noi eravamo fuori.
Anche perchè mi sono messo seduto con un GL, ho mullato a 5 e l'oppo con DarkDeeps mi ha chiuso di 2° facendo ago su Wasta :u
Ovviamente non la prendi benissimo ma nonostante questo, io personalmente non ho detto una parola.
Arrivo quì e leggo "mossa da italiano medio" quì, "polemiche irreali" di là e certa gente che grida al "boicottismo" %(

Sarà che siamo fatti male, ma da noi dei player che si fanno 2:30h di macchina per venire ad una tappa del Nebraska sono OSPITI e li trattiamo come tali.
Chiedete pure a chi vi pare, io non ho mai sentito nessuno lamentarsi.

E con questo non accuso nessuno, nè voglio far diventare un caso di stato uno "scivolone" che con un pò di elasticità poteva essere risolto decisamente meglio.

P.S. = I Player che erano venuti la volta precedente erano altri ragazzi che questa volta non c'erano.
In pratica per noi era "la prima volta".

"Sorgi come il Sole, Sii Saldo come la Montagna, Carica come il Leone e Muori da Eroe" - Generale Takeno (Giorno del Destino)
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 gen 2015, 4:45 

Sliver88 ha scritto:
cut

Però mettiti anche nei panni di chi ha preso la decisione di darvi game loss per tardiness... Come avrai notato è una questione che, anche a posteriori, genera delle divisioni: c'è chi la pensa come te e chi invece preferisce che venga applicato il regolamento alla lettera. Come si fa a stabilire qual è la cosa giusta da fare? Se il judge/organizzatore non vi avesse dato la sanzione e questa decisione avesse creato del malumore tra gli altri partecipanti (magari) meno elastici? Perchè favorire una persona piuttosto che un'altra?
Ci può stare che in un torneo in amicizia si possa essere meno fiscali, però alla fine non credo che sia stato commesso uno "scivolone" da parte dell'organizzazione, hanno solo deciso di fare la cosa più "professionale", ovvero applicare delle regole chiare e conosciute da tutti.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2