Oggi è dom 19 lug 2026, 21:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 23:30 

VonDoom ha scritto:
Ma e' legale (intendo secondo le regole) farlo?
Sì, è legale e si fa in tutti gli eventi SERI.
Se non vi è mai capitato probabilmente non avete avuto TO o arbitri che tenessero al buono svolgersi di un torneo...
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
no, abbiamo fatto decine di tornei seri, anche con persone sopra i 100, ma mai, e dico mai, è successo che dovessi dare il mazzo all'altro.
Credo che avere quei 40.000 dollari in palio sia più importante che vincere un po'di terre doppie.

E credo che se TUTTI al mondo hanno deciso che sia buonsenso mostrare le liste, anche quando sono in gioco cifre enormi, un motivo ci sarà.

Se tutti coloro che sono contrari a mostrare le liste ai proprio opponent in T8 smettessero anche di giocare tanto meglio, meno gente arrogante ed altezzosa in giro per tornei...

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [23/12/2007 - Finale Emilia] Finale con landeed, the per
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 23:42 

therock88 ha scritto:
Non voglio parlare del brutto siparietto che si è venuto a creare dopo e il giorno successivo…

Ma come, ci metti la pulce nell'orecchio e poi nulla?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 23:58 
Legendary Creature

Jiaozy ha scritto:
E credo che se TUTTI al mondo hanno deciso che sia buonsenso mostrare le liste, anche quando sono in gioco cifre enormi, un motivo ci sarà.

Se tutti coloro che sono contrari a mostrare le liste ai proprio opponent in T8 smettessero anche di giocare tanto meglio, meno gente arrogante ed altezzosa in giro per tornei...

ma jaozy io non ho capito da dove sei uscito ma questo è puramente cercare di attaccare lite. è il caso?

scusaci se siamo tutti poveri giocatori eternal che arrivano magari dal t1 e siamo abituati a giocare cosi da anni.
Ci spiace non conoscere le usanze che avete ai ptq ma in eternal non si è mai usato.
Poi come ti permetti a dare degli arroganti a persone che magari non consci?
ho fatto polemiche in sede di torneo? no
mi sono ribellato alla decisione? no
non sono daccordo? si
è legale? si (avevo chiesto a kalle)
mi sono alzato e me ne sono andato? no
ho mancato di rispetto a un judge o a bevi? ASSOLUTAMENTE NO!

adesso, lasciate stare un attimo ptq ecc ecc (che tornei seri li chiamano quelli che li giocano, io considero seri gli eternal),
ma mettetevi nei panni di giocatori solo eternal che vedono una cosa simile.
Sembra strana no?

beh il legacygeddon ha visto un po' l'incontrarsi di "diverse qualità di gioco".
magari a voi sembrerà strano che noi non ci guardiamo i mazzi (anzi a dir la verità mai neanche pensato).
Va beh la prox volta facciamo di avvisare prima.

... e colgo l'occasione per ricordare che passerei altri 1000 sabati sera con le persone che c'erano: questa è solo una divergenza di idee non a livello personale.

è possibile avere toni un po' meno "cattivi" (anche da parte di eny il cui messaggio è fraintendibile) ?
grazie (sia come giocatore, amico che mod)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio: we
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 0:02 

@ivano
si ho letto dopo...

Cita:
in fondo che senso ha giocare carte come daze se tanto l'altro lo sa e sta 1 open?
in fondo cosa serve giocare stifle se l'altro lo sa e aspetta a sfetchare che sei tapped?
in fondo cosa serve fare trasformation side per giocare sul fatto sorpresa se l'altro lo sa e quindi sida gia giusto?
in fondo cosa serve giocare waste o pop se l'altro lo sa e sfetcherà solo per basiche?
in fondo cosa serve giocare icoridi e derivati che tanto l'altro mulligherà in maniera corretta?
in effetti prende senso ago che sai gia cosa nominare
in effetti prende senso meddling che sai gia cosa nominare

il fatto è che tutte queste affermazioni in alcuni casi sono ovvi movimenti dei players in caso di scouting o addirittura prassi normale quando capisci cosa gioca, a volte solo x il colore di una terra o una spell giocata si capisce già come affrontare il round.

Cita:
mah.... se per te questo è giocare seriamente.....
fate quello che vi pare

x me stai esagerando e nn di poco

Cita:
ah e non cercare di spiegare la cosa "eh ma tanto esiste lo scouting", che con lo scouting tu non sai ESATTAMENTE la lista altrui side compresa.

beh quando troverai qualcuno che sa già come muoversi contro di te, facendo primo turno ago nominando fiala o fetch x basica forse rosikerai e dirai ma xè nn fate vedere le liste!

Codice:
se succedeva una cosa del genere in t1 probabilmente i giocatori si alzavano e se ne andavano...

si ancora di + dai!

il fatto è che penso che te ne stia facendo un cosa personale x il semplice fatto che giocavi i price of progress in side e ti abbia infastidito che l'altro lo abbia saputo.
cmq nn è una novità giocarli...

cmq a parte tutto mi da fastidio che quando eravate li un parola la hai messa a riguardo ma una cosetta da poco, invece qui sia te che eny(che nn aveva detto nulla) sembrate + incazzati che mai.

ero li di persona xè nn sentenziare come stiamo facendo qua?

saluti
bevi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 0:05 
Legendary Creature

@bevi: no mi hai frainteso.
purtroppo abbiamo postato contemporaneamente e non hai letto la mia spiegazione.

no, ripeto, non ho detto niente riguardo all'organizzazione.
Ho accettato la decisione, appunto come hai detto te, senza obiettare.
però ho detto che non ero daccordo ma non facevo polemica.

penso che strategicamente sia sbagliato.
No, non ne faccio un fatto personale perche avrei perso cmq.

RIPETO: nonostante la divergenza di idee, RICORDO che questo non intacca l'ottimo rapporto che ho avuto con tutti i presenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 0:08 

Boh, non c'ero, quindi ok.

Ma che in T8 si sarebbero dovute mostrare le liste, e' stato annunciato all'inizio???

Ovvero: tutti quelli che si sono iscritti sapevano dal momento in cui hanno appoggiato il cash alla judge station che avrebbero dovuto mostrare la lista se avessero fatto Top8?

Parrebbe di no... o sbaglio?

E' scritto da qualche parte sulle regole che in top8 si rendano pubbliche le liste? Non lo so, e infatti ho chiesto....

So solo che la vostra spocchia fareste bene a tenervela a casa vostra.
... e Buon Natale a tutti ^_^

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 0:15 
Legendary Creature

Innanzi tutto vorrei fare i miei complimenti al secondo classificato per la performance davvero eccellente!

Poi vorrei aggiungere che il mazzo è davvero brutto :P Però la scelta di Tombstalker al posto di Goyf è stata decisamente azzeccata.

Un vero peccato non aver potuto partecipare, spero di esserci l'anno prossimo:puppy:

Ah, dimenticavo vedete di calmare i toni.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 3:32 

VonDoom ha scritto:
Boh, non c'ero, quindi ok.

Ma che in T8 si sarebbero dovute mostrare le liste, e' stato annunciato all'inizio???
E' scritto da qualche parte sulle regole che in top8 si rendano pubbliche le liste? Non lo so, e infatti ho chiesto....

Cmq le liste ai Top8 si mostrano anche in certi tornei Vintage sia in Italia che all'estero non mi sembra una novita'...
Chi gioca formati Wizards la sa bene questa cosa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 4:01 

scusaci se siamo tutti poveri giocatori eternal che arrivano magari dal t1 e siamo abituati a giocare cosi da anni.
Ci spiace non conoscere le usanze che avete ai ptq ma in eternal non si è mai usato.

Non è esatto; io gioco solamente tipo1, e accade che in tornei molto grandi siano disponibili le liste dei top 8. Anche all'ultimo LuccaComix 2007 si è verificata questa circostanza.
E ora che ci penso, anche alla finale VIP.

madlucas ha scritto:
Cmq le liste ai Top8 si mostrano anche in certi tornei Vintage sia in Italia che all'estero non mi sembra una novita'...
Chi gioca formati Wizards la sa bene questa cosa.

Appunto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 4:19 
Legendary Creature

ok ho capito.
allora mi correggo e dico: "scusa se raramente capita nel panorama eternal e personalmente ne io ne nessuno di quelli che erano con me e nemmeno tutti quelli che conoscevo avessero mai fatto una cosa simile ai legacy e t1 nel lombardo-piemonte (la lega vip non l'ho mai fatta)".

cmq va beh divergenza di ottiche. ne ho parlato anche con bevi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 4:56 

leggo solo ora...ragazzi, prendetela con filosofia lo slops era solo una provocazione (in modo scherzoso), niente di più x vedere se la prox volta qualcuno mi smentisce...tutto qua, se leggete nei props ce ne è uno per tutti i presenti :)
invece di incazzarvi dovreste dire: vedremo la prox volta chi vincerà!!! Invece no, ogni scusa è buona per fare della polemica...mah...
vabbè, la questione delle liste penso di averla spiegata in maniera sufficiente nel primo reply
grazie a tutti per i complimenti

ps @besso: questo era la tipologia di mazzo che avresti dovuto giocare tu ai worlds, ne sono convinto, cmq dai 3-2 non fa schifo :)

pps @ivano: maccagnani era a conoscenza della tua lista, side compresa per scouting durante il torneo, quindi se c'era uno avvantaggiato sullo scambio dei deck eri tu, per gli altri toppottisti non credo sia stato un problema...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 6:27 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
therock88 ha scritto:
leggo solo ora...ragazzi, prendetela con filosofia lo slops era solo una provocazione (in modo scherzoso), niente di più x vedere se la prox volta qualcuno mi smentisce...tutto qua, se leggete nei props ce ne è uno per tutti i presenti :)
invece di incazzarvi dovreste dire: vedremo la prox volta chi vincerà!!! Invece no, ogni scusa è buona per fare della polemica...mah...

Sinceramente, se scrivi slops a chi è venuto da lontano anche io mi sento un pò...come dire...E' proprio antipatico leggerlo, soprattutto x chi sta cercando di convincere la gente a fare più tornei di questo tipo con sabato sera + domenica facendola provenire da tutta italia...il mio pensiero appena l'ho letto è stato "ma va un pò sto faccia di merda...."...
Ora dici che era solo una provocazione...si, ok, ci sta, xò è un pò come dire "vieni, vieni, che tanto ti faccio il culo" allora bene, nn vengo xkè sò scarso, e la prossima volta ti fai il tuo torneino da 30 persone, e sei contento...
Se vuoi provocare, c'è modo e modo di farlo...
E ti faccio notare che già nell'altro topic, c'è scritto:

Ferrara caput mundi...ahahaha

Ecco, se leggo questo mi vien voglia di dire "la prossima volta ti faccio vedere io" e invece, a leggere il tuo vien da dire "ma và un pò sto faccia di merda...."...

PROPS A CHI COME ME SI E' FATTO 900KM TRA ANDATA E RITORNO X FARSI UNA SERATA FANTASTICA E UN TORNEO MITICO IN COMPAGNIA DI KIKKOFRIO, MIRAGE, BIAREUS, TIMELESS, SERETUR, MERCADIA, LOIFER, WASTA, COMA, GIANPAOLO COMBO PLAYER, IVANHOE, ENY, E SCUSATE SE HO DIMENTICATO QUALCUNO MA MI GIRANO LE BALLE...MITICI RAGA!!!!!!

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 12:23 

@azzo: no non hai capito.
quello che intedono gab ed eny (e probabilmente anche altri è), è questa frase:
Cita:
Slops:
-A chi si fa 500 km, FINALE EMILIA è inespugnabile, Ferrara wins alone

che lascia qualche perplessità... solitamente si fa props a chi viene da lontano.... va beh

scusate, ma non avevo letto quello slops...allora concordo con voi! Slops, bruttino nella forma, ma credo anche io conoscendo Giovannetti che fosse solo una provocazione bella e buona...visto che probabilmente ci faremo anche noi i nostri bei 900 km per il Dragonstorm...avremo tutti l'occasione per batterlo!!!
Poi per punizione potremmo obbligarlo a giocare con una mano legata alla caviglia...che magari non impedisce di giocare, ma a fine serata son sicuro che si è rotto i maroni di stare a 90°!!!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 12:40 

Sì ma therock88 è un ragazzo simpaticissimo in chat, sul forum gli è uscito na battuta un po' male gente, non vi incazzate :mrgreen:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 12:49 

Poi come ti permetti a dare degli arroganti a persone che magari non consci?
[/color]

Ma da che pulpito questa frase..eppure tu tempo fà mi hai offeso senza conoscermi solo perchè non ho pubblicato una fottuta lista.. ti faccio un copia incolla di quello che mi hai scritto tu
ivano: "non scrivere manco il nome vuol dire sentirsi veramente dei gradassi."
Ovviamente non mi conosci eppure ti sei permesso di offendere e io sono stato zitto..poi vengo a leggere questa tua frase in cui dici che è sbagliato offendere la gente senza conoscerla quando tu sei stato il primo a farlo e mi fà girare i maroni perchè non capisco che persona sei..ogni volta che leggo un tuo reply è una lamentela continua..

Cmq grande the rock!!!!! sono felicissimo della tua vittoria.. :mrgreen: se posso dirlo, me la sento anche un pò mia visto che il mazzo lo abbiamo montato praticamente insieme..delitto castigo è troppo tech..prendere i confidenti nel cimitero dell'altro..vero simo???? :mrgreen: Ferrara rulez!!!!!! primo secondo nono e decimo!!!!purtroppo quello che rosica e stà al nono posto per rating sono io.. però non mi lamento dai..ho sfigato nei pairing iniziali beccando rifter, mirror di stax e trinket stalker di mori..sono contentissimo della mia remata pazzesca dal 1-1-1 concludo in 5-1-1...
il mazzo c'era cmq..e gli angeli eminenti in side, da sidare nel caso in cui avessi perso il primo game erano troppo tech!!!

oh mi raccomando a udine non manchiamo!!!

Ciao e buon natale

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo