slyfer ha scritto:
Io conosco il ragazzo che ha vinto con Icoride e mi ha confermato (come successo anche a Mestre, in cui aveva vinto il torneo con goblin) che la qualita' dei player era abbastanza bassa.
Testuali parole sue:
"contro Tenneggi, dicono uno dei piu' forti in italia, mi fa tormod, extirpate, e si butta 3 spighe sugli 1/1 ....io rianimo akroma e vinco.... e questo e' il piu' forte..."
Alcuni game ci stava la schiappata (tipo mi ha detto che ha mulligato a 4 con led, deep, e dragante), ma so per certo al 100% che diversi game LI AVETE PERSI VOI da soli, oppure avete strasfigato (idraleo mi ha raccontato di ferragotto che perde 26 vite con consultation).
Dai dredge e' un mazzo che praticamente non si gioca, devi solo dragare, si ritrova un tier1 solo perché le strategie classiche di magic (controllo del board, controllo della mano) in game1 non lo fermano, quindi e' solo un bug del gioco, un caso isolato che purtroppo va trattato a parte PER FORZA, e spesso non basta (infatti ne esce con un rimbalzo, e non ha una carta particolare che lo impecora).
Conclusione: lui gioca bene (ci sta) + ogni tanto scula (normale, tutti lo fanno) + gli oppo a volte sbagliano e perdono i game da soli + gli oppo sfigano = top8
Se 2 noob vi schiappano in faccia anche solo 2 volte in un torneo da 7 turni il top8 non lo fate obv...
PS: lui in legacy e' 23 vinte 1 perse complessivamente in torneo....ed ha fatto tipo 3 tornei
Beh quella contro Teneggi si chiama esperienza... Io non ho visto la partita però se dopo aver spigato praticamente tutte le narcomebe, fatto una tormod e un extirpate presumibilmente su ponte è riuscito a trovare la quarta narcomeba e due ichoridi nel mazzo (di 3 che giocava ricordo) giusti giusti per fare dread return su akroma e teneg non aveva ne counterspell ne force ne ira dio non può che essere la classica "giocata di esperienza"...
Detto ciò non sono qui per dire che questo tuo amico non che vincitore del torneo sia scarso... E sono d'accordo quando dici che il livello di legacy è nettamente più basso degli altri formati (vuoi perchè è un formato giovane o vuoi perchè ci vuole poco tempo e soldi per far un buon mazzo e giocare)... Però cioè le statistiche che il tuo amico ha fatto 3 tornei e sta 23 vinte e 1 persa te le potevi risparmiare... Farei notare che gioca Ichoride, l'anti-mazzo per eccellenza, quindi i discorsi sulla skill, sulla bravura del giocatore, sulla gestione delle carte potremmo evitarle...
Non è Jhon Finkel, non è Kay Budde, non è un pro... E' probabilmente un buon giocatore che sà giocare il suo mazzo...
P.S. Le vere storie di pro sono quelle in cui uno non sà cosa mettere nel mazzo perchè mancano le carte e allora ci mette un Drago di Shivan e con quello fa top8... Questo è essere pro...

mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.