Nicola ha scritto:
idraleo ha scritto:
Il mazzo gira da diverso tempo su internet con il nome di Empty the Slogger.
Metto un link ad alcune liste:
http://www.germagic.de/dc/list.php?type ... mat=LegacyLe so ... tutte!!!
Nicola
Ma uffa, volevo aspettare un po' di legacy prima di svelare tutte le tech...
Insomma Nico! A sto punto allora...
Si il mazzo di base è quello, io poi ci ho aggiunto delle modifiche ovvero togliere gli arcopodi che fanno cagare (un 4/5 di primo non ci serve in un formato dove molti giocano spighe, force, daze... Specialmente se x cagarlo dobbiamo usare 4/5 carte).
Poi i nani non li ho messi xchè onestamente paiono lenti, e poi è entrato magus of the moon che è moolto meglio.
I blood knight li ho messi xchè sono forti. Questo in formato costrutito basterebbe a descriverli, ma in legacy bisogna aggiungere che non sono spigabili e passano e bloccano tutti gli omini bianchi dei varri aggro dai mille colori (e cosa molto importante sono un out seppur minimo alla losing condition che silver knight causa a questo mazzo.)
Poi volevo una bestia a costo 2 che con jitte combattesse e non morisse, come succedeva nel mio fido BW and so... visto che sono un t2player, ho deciso di dare la precedenza alle nuove carte + forti in legacy.
Ho infine aggiunto una terra xchè a me i giapponesi stanno antipatici.
Sono così giunto ad una build con tutto 4x e 3 carte in 3x, come penso debbano essere tutti i mazzi di questo gioco di carte (essendo prima di tutto un gioco di probabilità, se abbiamo meno carte ma in + copie, la nostra strategia si presenta + spesso).
Il mazzo è molto + forte di quel che sembra xchè gioca con tutto, ha pochi bad match (monobotti in primis e non xchè è andata così al torneo), e cosa importante ha i match migliori con gli attuali tier 1 e con i tricolor goodies acaso, che nel meta ovest lombardo appaiono andare x la maggiore.
Credo abbia le possibilità di diventare un top tier adesso che ha magus of the moon, che è un vero hooser di legacy, ma vedremo i risultati che si potranno ottenere con lo Svolgersi del metagame (sempre che si giochi legacy quest'estate).

Constructed casual player: simpatico e bravo con forti incertezze su entrambe le qualità.