Oggi è sab 2 mag 2026, 4:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 14:54 
Capo Pallino

Baolo ha scritto:
Il game lost lo prendi dopo 5 minuti di ritardo,quindi gia' vorrei il fotofinish se quando varcavo la soglia erano gia' scattate le 14:25

In tutti i tornei si chiede che i giocatori siano puntuali.
Per chi non è seduto al proprio tavolo nel momento in cui viene dato il via è prevista un'infrazione chiamata Tardiness, la cui penalità dipende dal REL del torneo (ossia dal livello di applicazione delle regole).
Immagino foste a REL Regular. In questo caso le regole prevedono di concedere 3 minuti aggiuntivi prima di assegnare un game loss.
Se arrivi dopo 5 minuti dall'inizio, la penalità corretta è game loss.
Ricordati che fa sempre fede l'orologio dell'arbitro, altrimenti ad un torneo avremmo 100 fusi orari differenti. :)

Ogni volta che viene riscontrata un'infrazione e viene assegnata una penalità, questa va comunicata al giocatore, motivando e spiegando il tutto. La penalità infatti è anche una spinta educativa, ossia aiuta a far capire e ricordare al giocatore cosa ha sbagliato e a non farlo più nel futuro.
Se non ti è stata comunicata per tempo, mi spiace.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 15:05 

Cita:
Sono pienamente d'accordo. Capitasse a me non tornerei manco morto.
Aggiungo anche che una penalità deve essere comunicata appena
possibile, la gestione di come è stata data è assurda !!!
Addirittura l'oppo che dice all'altro dopo il primo game firma perchè
partivi da 0-1... Un minimo di serietà

Visto che sei anche tu giudice lo chiedo a te'.
Il game lost viene dato dopo 5 minuti o sono 5 minuti indicativi?

EDITO:KALLE mi ha preceduto...
EDITO:Certo Kalle hai ragione,le regole sono regole,ma a parte che io avevo capito che 2:20 in negozio e non 2:20 pronti via,altrimenti sarei arrivato 5 minuti prima(saltando il caffe o correndo per tutto il targitto,visto che non ci siamo fermati a vedere le vetrine),ma soprattutto dopo una pausa pranzo dove la gente non mangia panini nel locale ma va' all'esterno a mangiare mi sembra che un minimo di elasticita' ci stia anche,la lista della gente l'aveva, e sapeva che noi mancavamo poi ognuno gestisce come meglio crede.
Ora allora ti chiedo,un po' ironicamente,qual'è la sanzione per il judg che non avvisa tempestivamente x il game lost :-p
FINE EDIT

Sul fatto che non lo ha comunicato quando siamo entrati ti do' ragione,è sbagliatissimo,avrei potuto magari decidere di non tenere una mano subottimale,visto che non potevo permettermi di perdere.
Ma la cosa che + è sbagliata,secondo me',è l'essere partito senza aspettare 5 minuti.
Come detto da elrond mancavamo in 3 (che alla fine sono circa il 10% dei giocatori),cosa pensi che non tornavamo?
Al mattino ha iniziato quando ha voluto(o quando gli faceva + comodo),le iscrizioni iniziavano alle 10:30 e siamo partiti che era quasi mezzogiorno,penso mancassero 15 minuti o forse meno,quindi visto che la maggior parte degli iscritti al mattino aveva aspettato 75 minuti non mi pareva una tragedia iniziare 5 minuti dopo.
Questo secondo me' è stato il comportamento sbagliatissimo.
Invece sul fatto che il mio oppo (che era Pace) mi abbia detto,"No guarda che non c'è una seconda perchè hai preso game lost e quindi 2-0" non ci vedo nulla di sbagliato,cosa doveva fare lui?
Sul fatto che ci tornero' o no.......non lo so',sicuramente la gestione della cosa pesera' molto su questa decisione.
Quando vado ad un torneo metto sempre vari fattori sulla bilancia,distanza,premi,partecipanti,organizzatori,costo di iscrizione, ecc...,sicuramente ora la voce organizzatori pesera' parecchio sulla decisione se tornare o no al Game Accademy.
Ciauz 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 15:21 

fammi capire kalle....la colpa e' di Baolo al quale nn e' stato detto di aver la penalita'?Con il tuo "mi dispiace" fai intendere questo....

Voon Dom rulez!

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 15:32 
Capo Pallino

@Baolo: non posso entrare nel merito del caso specifico perchè io non ero presente e non ero io che decidevo (vedi ritardi nell'inizio del torneo o discordanza degli orologi, etc etc).
In generale, se l'arbitro dice che alle 14,20 inizia il turno del torneo dopo la pausa pranzo, chi non è al suo tavolo in quel momento è in ritardo (= Tardiness) e riceverà le penalità previste del regolamento per un torneo a quel REL.
Io non aspetto mai nessuno, perchè non ritengo giusto che il 90% dei giocatori che sono arrivati puntuali debbano "aspettare" i pochi ritardatari. Tantomeno nello specifico il tuo diretto avversario che era correttamente arrivato in tempo.

@Eny: il "mi spiace" è riferito a Baolo ovviamente. Da intendersi "mi spiace che l'arbitro non ti abbia detto ad inizio partita del tuo game loss".

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 17:37 

l' hai fatto! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 17:39 

@ASD:Cosa ho fatto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 3:06 

Ciao a tutti,

Rispondo solo ors perchè ero preso con la fiera a Milano di questi giorni.
Ricordo quasi tutto quanto ha messo Baolo nel report, e devo dire che è vero, l'unica cosa che non ricordo chiaramente è se abbia comunicato o meno il game loss, non per discolparmi, ma perchè comincio a perdere qualche colpo data l'età! :-? (potrei quasi entrare di meritonel team degli Antichi!).
Posso solo aggiungere che chi è arrivato dopo di voi ha preso il match loss e gli è stato comunicato e non hanno obiettato nulla.
Se non ti ho comunicato nulla mi assumo la colpa e mi sdebiterò con te e il tuo compagnio di squadra appena ne avrò la possibilità. %-(
questo te lo assicuro perchè come vedi non mi tiro mai indietro quando c'è da dare qualche cosa in più di quello che prometto.
Per quanto concerne la fiscalità ti devo confessare che sono sempre stato elastico, proprio perchè intendo organizzare degli eventi che siano divertenti da giocare innanzi tutto, e il resto dovrebbe venire a seguire, ma mi è stato chiesto proprio dai giocatori (e non quella domenica) di essere più fiscale.

In sintesi: mi spiace veramente che tu ci sia rimasto male, e non lo dico soolutamente per ingraziarmi qualcuno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 15:43 

Kalle ha scritto:
Io non aspetto mai nessuno, perchè non ritengo giusto che il 90% dei giocatori che sono arrivati puntuali debbano "aspettare" i pochi ritardatari. Tantomeno nello specifico il tuo diretto avversario che era correttamente arrivato in tempo.
Ciao Kalle, sono d'accordissimo con questo.
È però un dato di fatto che nella stramaggiornaza dei casi, nei tornei di magic si è molto flessibili, e non si comincia quasi mai all'ora stabilita.
Noi arriviamo sempre in orario ai tornei anche se sappiamo già che poi si andrà lunghi di 5, 10, 15 minuti (quando va bene).

Nel caso specifico, probabilmente sbagliando, abbiamo inteso "Alle 14:20 ci si ritrova e iniziamo".
Siamo andati a mangiarci una pizza. Forse ci abbiamo messo un pochino più del previsto visto che il posto era pieno, ma ci siamo fatti i nostri conti e, visto anche i tempi del mattino, ci siamo detti che arrivare alle 14:20 sarebbe stato "quasi come arrivare un attimo in anticipo".
Alle 14:20 spaccate eravamo lì. Che poi non avevamo l'orologio sincronizzato con la cassa è un'altra storia. :-D

Questo è solo per descrivere e capire quello che è successo. Non è né per inventare scuse, né per fare polemica. Ormai è andata così, e comunque è stata l'unica nota negativa del torneo che per il resto è andato via liscio.

Randa ha scritto:
Ricordo quasi tutto quanto ha messo Baolo nel report, e devo dire che è vero, l'unica cosa che non ricordo chiaramente è se abbia comunicato o meno il game loss, non per discolparmi, ma perchè comincio a perdere qualche colpo data l'età! :-? (potrei quasi entrare di meritonel team degli Antichi!).
Io l'ho saputo da Baolo di avere un game loss mentre stavo giocando la seconda. Poi quando ho finito sull'1-1 sono venuto a chiedere spiegazioni.

Randa ha scritto:
Per quanto concerne la fiscalità ti devo confessare che sono sempre stato elastico, proprio perchè intendo organizzare degli eventi che siano divertenti da giocare innanzi tutto, e il resto dovrebbe venire a seguire, ma mi è stato chiesto proprio dai giocatori (e non quella domenica) di essere più fiscale.
Penso anch'io che sia meglio partire puntuali, ma fino a quando non sarà una cosa normale è bene chiarirlo subito: "Alle 14:20 si inizia. I pairing li appendiamo alle 14:10. È meglio se arrivate alla 14:15.". Sarebbe stato diverso.

È vero che non c'era un orario di inizio torneo (cosa gradita), ma solo un orario di apertura iscrizioni, e quindi non si può dire che abbiamo inziato puntuali o tardi. Però una certa "elasticità" la si è notata. Un'elasticità che alle 14:20 è sparita del tutto.

p.s. la prossima volta mi mangio un panino sbricioloso in negozio! 8-) :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 21:24 

daviweb ha scritto:
p.s. la prossima volta mi mangio un panino sbricioloso in negozio! 8-) :-D

...va bene... pulirò io! :->

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2