Kalle ha scritto:
Io non aspetto mai nessuno, perchè non ritengo giusto che il 90% dei giocatori che sono arrivati puntuali debbano "aspettare" i pochi ritardatari. Tantomeno nello specifico il tuo diretto avversario che era correttamente arrivato in tempo.
Ciao Kalle, sono d'accordissimo con questo.
È però un dato di fatto che nella stramaggiornaza dei casi, nei tornei di magic si è molto flessibili, e non si comincia quasi mai all'ora stabilita.
Noi arriviamo sempre in orario ai tornei anche se sappiamo già che poi si andrà lunghi di 5, 10, 15 minuti (quando va bene).
Nel caso specifico, probabilmente sbagliando, abbiamo inteso "Alle 14:20 ci si ritrova e iniziamo".
Siamo andati a mangiarci una pizza. Forse ci abbiamo messo un pochino più del previsto visto che il posto era pieno, ma ci siamo fatti i nostri conti e, visto anche i tempi del mattino, ci siamo detti che arrivare alle 14:20 sarebbe stato "quasi come arrivare un attimo in anticipo".
Alle 14:20 spaccate eravamo lì. Che poi non avevamo l'orologio sincronizzato con la cassa è un'altra storia.
Questo è solo per descrivere e capire quello che è successo. Non è né per inventare scuse, né per fare polemica. Ormai è andata così, e comunque è stata l'unica nota negativa del torneo che per il resto è andato via liscio.Randa ha scritto:
Ricordo quasi tutto quanto ha messo Baolo nel report, e devo dire che è vero, l'unica cosa che non ricordo chiaramente è se abbia comunicato o meno il game loss, non per discolparmi, ma perchè comincio a perdere qualche colpo data l'età!

(potrei quasi entrare di meritonel team degli Antichi!).
Io l'ho saputo da Baolo di avere un game loss mentre stavo giocando la seconda. Poi quando ho finito sull'1-1 sono venuto a chiedere spiegazioni.
Randa ha scritto:
Per quanto concerne la fiscalità ti devo confessare che sono sempre stato elastico, proprio perchè intendo organizzare degli eventi che siano divertenti da giocare innanzi tutto, e il resto dovrebbe venire a seguire, ma mi è stato chiesto proprio dai giocatori (e non quella domenica) di essere più fiscale.
Penso anch'io che sia meglio partire puntuali, ma fino a quando non sarà una cosa normale è bene chiarirlo subito: "Alle 14:20 si inizia. I pairing li appendiamo alle 14:10. È meglio se arrivate alla 14:15.". Sarebbe stato diverso.
È vero che non c'era un orario di inizio torneo (cosa gradita), ma solo un orario di apertura iscrizioni, e quindi non si può dire che abbiamo inziato puntuali o tardi. Però una certa "elasticità" la si è notata. Un'elasticità che alle 14:20 è sparita del tutto.
p.s. la prossima volta mi mangio un panino sbricioloso in negozio!