Oggi è sab 2 mag 2026, 22:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 12:08 

neuromante ha scritto:
complimenti vivissimi. Unica domanda: è evidente che sei partito dall idea del boros ext di Brozek (o comunque sei arrivato a conclusioni simili) e mi chiedevo perchè i marauders al posto dei geopedi.

a dire il verso siamo partiti da un semplicissimo burn da t1.5, e dopo qualche partita di test abbiamo notato come mogg fanatico fosse un drop a 1 piuttosto disappointing. Ho buttato la l'idea di aggiungere bianco per linci, helix e path to exile, ma mi è stato giustamente fatto notare da sascha come queste carte siano antisinergiche con lo scopo del mazzo. Siamo quindi rimasti allo splash solo per le 4 linci che danno al massimo un aggressivita ed un clock molto piu rapido rispetto ai normali burn.
Geopede sta sotto a marauders per pochi semplici motivi. Con i marauders, se entrano hai SEMPRE almeno 2 danni assicurati. Che sia all'inizio o in mid-late game, 2 pere le fanno sempre, anche se dall'altra parte ci sono 99 tarmogoyf a difendere. Inoltre marauders è una 3/3, sia in attacco che in parata, indipendentemente dal resto. Per ottenere il massimo da un geo hai bisogno della fetch. sicuramente riuscirai a pomparlo una volta, ma non è poi sempre scontato avere fetch su fetch in mano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 21:01 

senza calcolare che quando marauders muore (sempre troppo tardi) si porta a casa i ponti dell'ichorid.

ancora complimenti nonostante ti abbia fatto progenitus di 4° nella prima e di 3° nella seconda :'( rosic :'( rosic :'( rosic

vincere vuol dire sconfiggere il nemico; sentirlo implorare la morte, questo è il TRIONFO !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 18:27 

motosega ha scritto:
senza calcolare che quando marauders muore (sempre troppo tardi) si porta a casa i ponti dell'ichorid.

ancora complimenti nonostante ti abbia fatto progenitus di 4° nella prima e di 3° nella seconda :'( rosic :'( rosic :'( rosic

Reto ha scritto:
Io passo, lui attacca. siamo 8 a 10 per lui. ho 2 lande ed ho in mano lava spike e chain lightning. chiedo l'aiuto di dio. pesco fireblast. lava spike, chain, fireblast. 10 pere, tutti a casa. il pubblico si lascia ad andare ad un boato, uno addirittura chiede se puo stringermi la mano xD mi sono sentito figo.
La seconda il progenitus arriva di terzo, ma non cambia nulla, gli shoot fanno piu male del vermone.

Dio stava guardando dal lato opposto, cmq se giocavi cappa-cb, calavi veloce entrambe probabile che la partita sarebbe andata diversamente...

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller

Ultima modifica di Grass il gio 16 set 2010, 13:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 19:03 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Grass ha scritto:
Dio stava guardando dal lato opposto, cmq se giocavi cappa-cb, calavi veloce entrambe probabile che la partita fosse andata diversamente...

Ehm... scusa, ma... "sarebbe"? :'|

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 19:14 

è un mazzo strano... bisogna aver coraggio a portarlo perchè con tutti i cb che solitamente popolano il legacy e il terrore di beccare un solo stax(figuriamoci se white) è una bella scelta... certo che se ti secca al 4° turno dev essere stracazzutissimo

La mia pazzia è grande quanto la vostra relatività... infinita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 13:37 

Der_Wolf ha scritto:
Grass ha scritto:
Dio stava guardando dal lato opposto, cmq se giocavi cappa-cb, calavi veloce entrambe probabile che la partita fosse andata diversamente...

Ehm... scusa, ma... "sarebbe"? :'|

scusi prof

@ coma : hai il banner con dimensioni non a norma di forum .

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 12:31 
Organizer

complimenti per il risultato ! :P
domanda tecnico tattica: xké hai tolto la lista? prima era la prima cosa che avevi messo :D

ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 22:11 

Complimenti, questo dimostra quello che ho sempre detto, non serve a nulla comprare 4 tarmo, 4 force of will 4 wasteland.
Non vuole dire che se un mazzo costa 800 euro riesca a battere sempre uno che ne costi 8 volte di meno.
Anche un semplice e classico burn senza splash di bianco può vincere, basta un pizzico di fortuna e di bravura.

La lista dovrebbe essere più o meno cosi

4 colline boscose
3 laghetto bollente (arid mesa)
1 ring dei barbari
10 montagne
2 plateau

4 saetta squarciante
4 fulmine
4 getto di lava
4 esplosione di magmA
4 fireblast
4 keldon maraudrers
4 lince della steppa
2 fiamma ustionante
2 vortice sulfureo
2 piroststic pillar
4 goblin guide
2 jotun Grunt
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 23:14 

si vabeh adesso non esageriamo che fow tarmo ecc ecc sn carte inutili... secondo me un tipo di burn aggro cosi nn se lo aspettava nessuno.. imho...
poi vabeh sicuramente avra schiappato nel trovare mu a suo favore...

referenze : loifer, inox, amoroth, mannaro89, paridevil, daredevil, cacciatore di zingari / cartman, alex foncè, adamaro, dreamer, MvTM, diego94,sismo, michelelaspezia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 1:25 

ikki85 ha scritto:
Complimenti, questo dimostra quello che ho sempre detto, non serve a nulla comprare 4 tarmo, 4 force of will 4 wasteland.

Ci sono persone che vogliono anche giocare a Magic e hanno bisogno di quelle carte piuttosto che stare una giornata a tirare botti addosso all oppo.

Con tutti i complimenti al vincitore dell ovino legacy per la vittoria, ma penso che burn puo' vincere/fare results sopratutto quando gli oppo incontrati non hanno side adeguate/risolutive, fintanto che ai tornei le persone lo considereranno un mazzo buffo e non ci preparano una buona side contro, ci sara' sempre un burn che glielo infilera' prima o poi nell anodo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 1:31 

ikki85 ha scritto:
grazie a dio oltre quelle ho 4 [card]leyline of sanctity[/card]in side :) complimenti per il risultato

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 18:16 
Legendary Creature

ikki85 ha scritto:
Non vuole dire che se un mazzo costa 800 euro riesca a battere sempre uno che ne costi 8 volte di meno.

no, è sbagliata la conclusione.
Il concetto deve essere che un mazzo ben buildato deve avere un suo equilibrio ed essere funzionale. Stop, ora non viaggiamo con la fantasia.
In alcuni mazzi force e goyf sono obbligatorie e basta.

Questo a mio avviso è il vero merito di Reto che ha più ragionato sul mazzo (e giocandolo) invece di scopiazzarselo e andare ad investire lo stipendio da un venditore a caso.
Per questo i miei complimenti, che poi i suoi avversari non siano stati in grado di gestirlo non è affar suo.. anzi.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 1:52 

BIGGONE ha scritto:
ikki85 ha scritto:

Ci sono persone che vogliono anche giocare a Magic e hanno bisogno di quelle carte piuttosto che stare una giornata a tirare botti addosso all oppo.

Con tutti i complimenti al vincitore dell ovino legacy per la vittoria, ma penso che burn puo' vincere/fare results sopratutto quando gli oppo incontrati non hanno side adeguate/risolutive, fintanto che ai tornei le persone lo considereranno un mazzo buffo e non ci preparano una buona side contro, ci sara' sempre un burn che glielo infilera' prima o poi nell anodo.

Mazzo buffo? In tuto i tornei c'è sempre almeno un burn, le side ci sono nel blu, esempio idroscarica etc.
Il mazzo è molto veloce forse il più in assoluto, quindi se non lo si blocca in qualche modo è game over.

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
ikki85 ha scritto:

no, è sbagliata la conclusione.
Il concetto deve essere che un mazzo ben buildato deve avere un suo equilibrio ed essere funzionale. Stop, ora non viaggiamo con la fantasia.
In alcuni mazzi force e goyf sono obbligatorie e basta.

Questo a mio avviso è il vero merito di Reto che ha più ragionato sul mazzo (e giocandolo) invece di scopiazzarselo e andare ad investire lo stipendio da un venditore a caso.
Per questo i miei complimenti, che poi i suoi avversari non siano stati in grado di gestirlo non è affar suo.. anzi.

Tarmogoyf e force of will sono obbligatori in mazzi blu e verdi, ilmazzo ovvio deve essere ben fatto e infatti non è detto che per forza debba usare carte "standard" giocate da tutti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 10:12 

Scusate, ma non si era deciso di postare tutte le liste dei top 8 nei report?
In un evento importante come e' l'ovino mi spiace non vedere neanche una lista nel report ufficiale...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 10:29 

Qui puoi trovare quello che cerchi:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=19687
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo