Oggi è dom 12 lug 2026, 12:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 1:46 

Jester* ha scritto:
sinceramente nn ho capito perchè se ci sono stati tanti che hanno dato buca hanno dovuto rimetterci i presenti ricevendo meno premi...i pacchi ci sono ad ogni torneo (guarda i tornei delle ultime settimane: firenze 70+ preiscritti, 49 partecipanti, verona 50 preiscritti, 39 partecipanti), i bravi organizzatori sistemano le griglie in proporzione agli effettivi partecipanti, mettendo premi in percentuale quantomeno uguale a quelli delle griglie postate...dare i premi della griglia da 20 e non quelli della griglia da 32 con 31 players presenti mi sembra abbastanza una presa in giro...

ma chi cazzo sei tu?
ti nascondi dietro un nickname?
cazzo critichi la gente che si sbatte per organizzare, comincia a fare qualcosa in prima persona prima di parlare!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 2:16 

Aveva ragione Paxxu nel suo famoso topic "siete pigri e chiaccheroni"....

Si sceglie di partecipare a torneini da 30 persone organizzati col pene, piuttosto chè riunirsi per fare un bel torneo, con un buon numero di partecipanti, organizzato da chi da tempo ha mostrato competenza, passione e onestà....
Brescia-Verona è un'ora scarsa di macchina, organizzandosi si paga pochissimo per la trasferta.... (che poi tanto, visti premi e servizi, ci si rifà ampiamente con un paio di bottigliette d'acqua.... :'| )

Io per il legacy sono comodo, essendo di Verona ed avendo la EVIL vicino a casa, ma come ne ho la possibilità mi muovo, se ne vale la pena... Sono stato a Milano 3 giorni per l'Ovino, sempre a Milano per il GPtrial modern da 150 persone, e quando mi portavano andavo alle tappe Vintage.... Alle tappe legay della dragonsleague nel veneto: padova e vicenza....

Se non si è disposti a fare un minimo di strada, e a supportare chi sta cercando di organizzare il legacy in italia per pura passione, e quindi senza fini di lucro e ponendosi dalla parte del giocatore, si rischia davvero pian piano che il legacy si perda come è successo al vintage....

Siamo NOI giocatori la colonna portante di un formato "amatoriale" come il legacy, e spetta a noi fare in modo di costruire una rete di tornei organizzati e coordinati fra loro, dando il nostro supporto a chi organizza al meglio....

Oddio, ho fatto un post serissimo! Devo scrivere un paio di stronzate: tette, culo, figa, jundaraggia, spasmi, cescombo, loooootletttth froooollll, ciao grazie.....

oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 3:01 
Legendary Creature

quoto Pikec in toto (tranne per chiacchIeroni),Oath Tenny e rilancio! :->

perché sono stato anche a Piacenza il week end scorso, pigrone di un Pikec, te ghe da laorar!! :-p

PS: massima solidarietà invece ai players del Bresciano, chissà che hanno fatto al Karma per un torneo così...

PPS: lo dico anche qui, guardate uno come Alan quanto si sbatte pur di "premiare" gli organizzatori bravi (ma ce ne sono molti altri che si fanno belle trasferte per tenere vivo il formato);

e per il prossimo che chiede "ma chi sei tu per lamentarti??" vi prego, vi esorto, segnalate il topic al buon Von Doom!! {:-)

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 3:11 

Wolf Jak ha scritto:
quoto Pikec in toto (tranne per chiacchIeroni)

perché sono stato anche a Piacenza il week end scorso, pigrone di un Pikec, te ghe da laorar!! :-p

Ahah, lo so lo so, ma il titolo del topic era quello....

Eh si a Piacenza sarei dovuto venire, ma mi sono preso un giorno di ferie dal lavoro....

oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 9:49 

nic ha scritto:
ma chi cazzo sei tu?

Perchè tu chi sei invece, o meglio, chi ti credi di essere per cancellare il commento di un utente che ha solo espresso la sua opinione senza offendere nessuno e senza usare alcun termine scurrile? (cosa che invece tu fai ripetutamente).

nic ha scritto:

Questa è bellissima.... ahah Te ti chiami "nic" ahahah che comico che sei...

nic ha scritto:
cazzo critichi la gente che si sbatte per organizzare, comincia a fare qualcosa in prima persona prima di parlare!

Se sei uno degli organizzatori, ti faccio i miei complimenti! Ci avete proprio TRUFFATO per bene stavolta! Vi siete "sbattuti" però il vostro bel tornaconto lo avete avuto dai, bravi così... Continuate pure ad approfittarvi della gente, sono le persone come voi che mi fanno passare la voglia di giocare...

Credo di aver capito chi sei (se sei tra gli organizzatori di questa truffa come credo): tu secondo me, sei il tipetto giovane (sui 20 anni come lo pseudo.judge) che fa ragionamenti del tipo "la tua carta vale 20€, io te la posso ritirare solo a 15€ perchè po la vendo e ci devo pur guadagnare" manco avessi un negozio... ma datti una calmata va...

Torniamo in topic, FULLCOMICS vi dico una cosa: SIETE DEI LADRI!
Io ed il mio gruppo DI SICURO non verremo MAI PIU' ad un vostro torneo, e ogniqualvolta leggeremo "Brescia" come sede di un torneo ci penseremo 2, 3, 4 volte prima di decidere di partecipare, e staremo bene attenti che voi non siate tra gli organizzatori!
Mi rendo conto che questo penalizza anche gli organizzatori onesti di quella provincia, e questo mi dispiace. Loro dovrebbero arrabbiarsi con voi tanto quanto stiamo facendo noi partecipanti!
I vostri tentativi di giustificazioni poi, quelli si che mi hanno fatto arrabbiare davvero! Vi volete parare le chiappe con scuse davvero puerili, tirando in mezzo anche un PRO come Cavaglieri che vi avrebbe dato la sua benedizione...
Lo ripeto: SIETE DEI LADRI, E DELLA PEGGIOR SPECIE!!!
X-D X-D X-D X-D

P.S. per nic: corri a cancellare anche questo mio commento va, prima che la gente legga... Anzi, fossi in te cancellerei tutto il thread, altrimenti poi se lo vedono in troppi la voce si sparge e non avrete più persone da IMBROGLIARE!

Ultima modifica di deepmagicblue il mar 27 nov 2012, 9:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 9:49 

nic ha scritto:
Jester* ha scritto:
sinceramente nn ho capito perchè se ci sono stati tanti che hanno dato buca hanno dovuto rimetterci i presenti ricevendo meno premi...i pacchi ci sono ad ogni torneo (guarda i tornei delle ultime settimane: firenze 70+ preiscritti, 49 partecipanti, verona 50 preiscritti, 39 partecipanti), i bravi organizzatori sistemano le griglie in proporzione agli effettivi partecipanti, mettendo premi in percentuale quantomeno uguale a quelli delle griglie postate...dare i premi della griglia da 20 e non quelli della griglia da 32 con 31 players presenti mi sembra abbastanza una presa in giro...

Beh sul fatto di organizzare eventi che si sovrappongono credo sia un "problema" di voi organizzatori in quanto manca la comunicazione fra di voi. A me sarebbe piaciuto venire a Verona a partecipare ma essendoci un torneo più vicino (in questo caso Brescia) abbiamo optato per fare meno strada. Noi siamo partiti in 5 da Cremona e bene o male 3/4 giocatori cremonesi girano sempre nei tornei fuori dalla nostra provincia (senza contare la nostra lega di Piacenza).
Ci sono stato 3/4 tornei domenica 25 e non c'è nessun torneo il 02/12...
Ma non potete mettervi VOI in contatto per organizzarvi?!?!

E cmq continuo a dire ZAZZA SEI IL MIGLIORE!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 9:53 

deepmagicblue ha scritto:
nic ha scritto:
ma chi cazzo sei tu?

Perchè tu chi sei invece, o meglio, chi ti credi di essere per cancellare il commento di un utente che ha solo espresso la sua opinione senza offendere nessuno e senza usare alcun termine scurrile? (cosa che invece tu fai ripetutamente).

nic ha scritto:

Questa è bellissima.... ahah Te ti chiami "nic" ahahah che comico che sei...

nic ha scritto:

Se sei uno degli organizzatori, ti faccio i miei complimenti! Ci avete proprio TRUFFATO per bene stavolta! Vi siete "sbattuti" però il vostro bel tornaconto lo avete avuto dai, bravi così... Continuate pure ad approfittarvi della gente, sono le persone come voi che mi fanno passare la voglia di giocare...

Credo di aver capito chi sei (se sei tra gli organizzatori di questa truffa come credo): tu secondo me, sei il tipetto giovane (sui 20 anni come lo pseudo.judge) che fa ragionamenti del tipo "la tua carta vale 20€, io te la posso ritirare solo a 15€ perchè po la vendo e ci devo pur guadagnare" manco avessi un negozio... ma datti una calmata va...

Torniamo in topic, FULLCOMICS vi dico una cosa: SIETE DEI LADRI!
Io ed il mio gruppo DI SICURO non verremo MAI PIU' ad un vostro torneo, e ogniqualvolta leggeremo "Brescia" come sede di un torneo ci penseremo 2, 3, 4 volte prima di decidere di partecipare, e staremo bene attenti che voi non siate tra gli organizzatori!
Mi rendo conto che questo penalizza anche gli organizzatori onesti di quella provincia, e questo mi dispiace. Loro dovrebbero arrabbiarsi con voi tanto quanto stiamo facendo noi partecipanti!
I vostri tentativi di giustificazioni poi, quelli si che mi hanno fatto arrabbiare davvero! Vi volete parare le chiappe con scuse davvero puerili, tirando in mezzo anche un PRO come Cavaglieri che vi avrebbe dato la sua benedizione...
Lo ripeto: SIETE DEI LADRI, E DELLA PEGGIOR SPECIE!!!
X-D X-D X-D X-D

P.S. per nic: corri a cancellare anche questo mio commento va, prima che la gente legga... Anzi, fossi in te cancellerei tutto il thread, altrimenti poi se lo vedono in troppi la voce si sparge e non avrete più persone da IMBROGLIARE!

Io ho partecipato al torneo di RHO VOLCIANO e ti posso assicurare che l'ambiente e il clima è completamente diverso, non ci devono andare di mezzo tutti gli organizzatori di Brescia, almeno spero non sia così...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 10:11 

Premessa: ho letto solo alcuni commenti, se credete segnalatemi pure quelli che pensate debba leggere. Parto in generale e arrivo al caso specifico.

Quando ho deciso di mollare Curacao e rientrare in Italia, ho seriamente preso in considerazione di aprire, poi di entrare in società in un negozio. Piazze aperte ce ne sono, contatti ed esperienza ne ho, idem voglia di lavorare, la gente mi prende in simpatia, qualche risparmio. Ci ho pensato a lungo, ma non aveva molto senso. E non è che avessi chissà che alternative, il mio primo contratto è stato una sostituzione per maternità di un’impiegata. Tra sabati e domeniche, affitto, rischio d’impresa, soldi investiti, svalutazione del prodotto… Ci vuole la passione di un innamorato. Poi con la passione si fa tutto, e conosco svariati negozianti con una florida attività (e poca vita privata).

Parliamo dei clienti. Un negozio può prendere due strade: concentrarsi sui casual, sia come presenza che come interessi. Ed è quella facile. Oppure concentrarsi sugli hardcore, che è la strada difficilissima – che è poi quello che fa StarcityGames, tra singole, tornei da 40 dollari di iscrizione, e il sito come veicolo pubblicitario (dagli articoli non vanno in pari). Detto questo, Starcitygames ha un capannone di singole… Ovviamente si può fare tutte e due le cose, ma fino a un certo punto.

Il torneo di FullComics era, nel suo piccolo, con questo “modello di business”: porta le sue carte e fa pagare un’iscrizione che mi sembrava relativamente bassa, rispetto ai premi, perché la Dual al primo è quella che tira e fa pubblicità (più che dei premi spalmati su tanti). A me non sembra che a 32 giocatori avessero chissà che margine con quella griglia – questa volta gli va bene con 31, la prossima gli andrà male con 32, non vedo grandi ingiustizie (anche perché le regole erano chiare). Dubito che nessuno di voi sarebbe andato a dire “va beh dai, siamo solo in 32, togliamo una dual”. ;)

Possibili obiezioni che mi vengono in mente:

1) “Ma ci guadagnano lo stesso!” – o la griglia era molto povera fin da subito, e allora non dovevate venire se era solo per i premi, o c’è qualcosa che non va nei conti.
2) “Il torneo serve a promuovere il gioco!” – quanto comprate in un negozio? Quanto comprate perché il negozio fa tornei? Se si fanno spesso premi alti la gente si abitua e non apprezza più, meglio usare le risorse per rendere più piacevole la cosa (location migliore, orari più comodi, stock più ampio, qualche fig… a no quelle ci sono in Fiera).

In conclusione: politicamente, FullComics ha fatto un errore perché la gente è fatta di emozioni, ed è normale che i giocatori ci restino male, e l’esperienza del torneo deve essere sempre piacevole perché sia un successo. Razionalmente, non vedo sbagli – a parte che forse gli converrebbe di più fare i commessi la domenica in un centro commerciale, ma questo è un altro discorso, e con le passioni non si discute.

Just my 2 cents,
Will
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 10:14 

Allora,devo dire che io ero presente al torneo.
Premetto che i giocatori erano davvero simpatici,su quello non si può dire nulla.
La cosa che mi fa ridere è che un mio amico,entrato in top e battuto ai quarti,quando ha ritirato il premio si è sentito dire "ciao,spero ti sia piaciuto il torneo,mi dispiace NON AVER POTUTO METTERE LA GRIGLIA A 32"...
Cioè,non avero potuto?ma cos'è,una presa per il culo?anche perchè il premio dal 5/8 era il doppio,e ripeto,il DOPPIO,nella griglia a 32,e ha ricevuto 1 sola fetch al posto di 2?bah.
Per il resto poi non ho nulla da dire,in quanto la location era bella e tutto,ma se non si cambia atteggiamento qui non verrà più nessuno a fare i tornei(e lo dico con amarezza,visto che sono di brescia).

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 10:17 

Io credo si stia parlando del fatto che si sia scelta la griglia da 20 con 31 persone...in effetti non sarebbe stata giusta la scelta della griglia da 32, ma abbassarla in proporzione si....

Se chi organizza i tornei mette i premi e ci va in perdita non deve piangere e accamparla come scusa in caso di downgrade clamorosi...sono scelte che si fanno in fase organizzativa...e loro avevano libertà di farla.

I fessi non sono quelli che organizzano, sono quelli che partecipano imho

Deep Impact Zoo Style!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 10:33 

Io ho sentito VOCI che non avete accettato l'iscrizione di un ragazzo di Brescia, arrivato in ritardo per problemi personali, ancor prima che il torneo iniziasse, è vero?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 10:55 

Località: FULLCOMICS giochi e fumetti, Villanuova S/C BRESCIA
No ti assicuro che è falsissimo, aveva il suo mazzo e non ha voluto partecipare. Oggi pomeriggio posterò tutti i dettagli dell'evento costi ecc. Sono personalmente pronto a scusarmi con tutti i giocatori delusi e a risarcire personalmente la top 8 integrando i premi. Vi chiedo di pazientare fino al tardo pomeriggio quando sarò in negozio.
Chi scrive è Christopher di FULLCOMICS, prego tutti di calmare gli animi e non iniziare a offendere. Ripeto, oggi posto e contatto gli scontenti per cercare di dimostrare che non siamo ne furboni ne imbroglioni ne ladri, solo (noi dello staff) tre ragazzi che provano a vivere con un negozio di hobby, con molte difficoltà.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 11:09 

fullcomics ha scritto:
No ti assicuro che è falsissimo, aveva il suo mazzo e non ha voluto partecipare. Oggi pomeriggio posterò tutti i dettagli dell'evento costi ecc. Sono personalmente pronto a scusarmi con tutti i giocatori delusi e a risarcire personalmente la top 8 integrando i premi. Vi chiedo di pazientare fino al tardo pomeriggio quando sarò in negozio.
Chi scrive è Christopher di FULLCOMICS, prego tutti di calmare gli animi e non iniziare a offendere. Ripeto, oggi posto e contatto gli scontenti per cercare di dimostrare che non siamo ne furboni ne imbroglioni ne ladri, solo (noi dello staff) tre ragazzi che provano a vivere con un negozio di hobby, con molte difficoltà.

Siete inesperti come organizzatori e a mio parere potete solo imparare da chi ha più esperienza di voi e di conseguenza potete solo migliorare!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 12:07 

fullcomics ha scritto:
Sono personalmente pronto a scusarmi con tutti i giocatori delusi e a risarcire personalmente la top 8 integrando i premi. Vi chiedo di pazientare fino al tardo pomeriggio quando sarò in negozio.

Ma se fino a ieri dicevi che "non potevate fare di più", oggi cos'è cambiato? Pensavate di passarla liscia e di avere a che fare con degli stolti che non ne avrebbero parlato? Credo proprio di si a questo punto...
La mia opinione su di voi non cambia, ci avete provato, vi è andata male e adesso cercate di porre rimedio a quello che a tutti gli effetti è stata una ENORME presa in giro.
Christopher di FULLCOMICS, non parlarci poi di difficoltà come se noi non ne avessimo. Tra benzina, iscrizione e pasto ogni torneo ci costa mediamente una cinquantina di euro, ma lo facciamo volentieri. Non per i premi, ma per divertirci! E fidati, essere presi in giro non è divertente...
Detto questo chiudo qui il mio discorso, quello che dovevo dire l'ho detto e mi voglio lasciare alle spalle al più presto questa incresciosa vicenda.
Un saluto tutti i GIOCATORI, vero ed unico lato a favore del torneo. Grazie per le belle partite.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 12:50 

Ohmadonna che valanga di commenti!
Ci terrei a precisare due cose:
- Visto che era stato fatto il suo nome, ho ritenuto corretto informare io personalmente William, e lo ringrazio per l'intervento. Era stato tirato in causa come promotore dell'evento, ma mi fa piacere vedere che alla fine le nostre idee non è che divergano tanto...
- Leggo poi alcuni commenti forse un po' troppo duri in fin dei conti. "Ladri" è pur sempre un termine brutto, forte, e non credo sia questo il caso. Credo sia più opportuno limitarsi a dire che è stata appunto una "furbata" come ho scritto all'inizio. Non avertene a male, ma questo è quello che penso io (e non solo, vedo).
Non siamo ragazzini Cris, io ho 30 anni (ahimè), e non importa che conti tu voglia fare e mostrarci (entrate, uscite, location, judge, chissene...). A me (e credo anche gli altri), quello che importa è solo che la griglia da 32 l'avete fatta VOI non noi. In perdita, in guadagno, non importa... Era una griglia da 32 e la gente è venuta basandosi anche su quella... Essendo in 31, vi mancavano 15€. 15 su 480... Bastava appunto o togliere una fetch all'ottavo e magari anche al settimo se proprio non bastava (una ventina d'euro l'una), che sarebbe stata la cosa più ovvia e ragionevole, oppure chidere ai partecipanti di aggiungere 0,50€ a testa (triste ne, molto triste, ma forse tutto sommato comprensibile... di sicuro sarebbe stato meglio di come è andata).
Non tiriamo in ballo poi i preiscritti dai. E' una nota dolente e lo sappiamo bene, è un malcostume generale. C'è da chiedersi se le preiscrizioni fatte così abbiano realmente un utilità oppure no, e anche se voi organizzatori dovreste cautelarvi in qualche modo...
Però Cris, non è in base ai preiscritti che voi fate le griglie se ci pensi eh... PRIMA le fate, e solo DOPO la gente si preiscrive...

Ultima modifica di Tiso il mar 27 nov 2012, 12:56, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo