Mi hai frainteso non era rivolta a te la mia osservazione, ma al mondo dei tornei all'omertà che sembra esserci alle volte a tollerare individui tali, si sa' e basta, i giudici sono pagati per fare controllo quindi avvisiamoli è l'unico modo per allontanare qualche mela marcia dal cesto, sia come player diretto o dal tavolo vicino, o come spettatore posso capire certe cose, allora se sono così palesi osiamo avvisare chi è preposto a vigilare che ricordiamoci non ha la sfera di cristallo, quando il giudice è allerato darà un occhio da lontano inosservato però sapendo chi guardare.
Per fortuna non sono molti ma penso che al 5 turno perdere per un mascalzone del genere con un buon rating ti può pregiudicare un torneo, e per l'onesto che mescola e suda e si fa' 1000 km e dorme fuori casa e passa mesi a testare non è giusto perdere per un furbo sia Italiano o Francese, fossimo anche in Italia non è giusto, non solo noi dobbiamo imparare a vigilare, ma ad aiutare i giudici a farlo meglio, loro hanno i mezzi per stiflare (reprimere ;- ) tali comportamenti, noi no ma noi abbiamo gli occhi più vicini al tavolo.
Ciao raga complimenti comunque per aver partecipato, una bella esperienza, fateci vedere le foto quando potete ciao

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.