@ affinitylover: il numero di "menti" è irrilevante. Quando la Russia ha lanciato lo Sputnik contava molti meno ricercatori rispetto agli Stati Uniti. Ripeto, è la qualità il problema. Anche perchè, come qualcuno ha fatto notare, anche in America ci sono quelli che dicono "metti 4x Goyf in Spring Tide", e se giustamente dite che i giocatori bravi sono pochi ogni migliaio, questa stessa argomentazione riguardante le quantità è minata alla base.
@ jegger: tentativo n°2 -
non parlavo di Counter/Top. L'ho preso come esempio per dire che il numero di scheletri sta diminuendo. Merfolk con Goyf? Originale!!! Tra le altre cose Merfolk e Counterbalance sono come il fuoco e l'acqua, eppure le carte in comune con un... Dreadstill sono molte (Standstill/Manlands/Fow/Branze/Daze). A sua volta Dreadstill ha molte carte in comune con Faeries, che ha molte carte in comune con (...) ---- anche a casa mia le carte importanti in un Counter/Top sono Counterbalance e Top, ma 8 carte non fanno una shell.
Le altre 20-25 carte sì.
@ robgladiator: non parliamo della stessa cosa. Io dicevo che un buon deckbuilder come te è arrivato alla stessa conclusione di Waikiki più di un mese dopo. L'idea è molto solida, e ti faccio di nuovo i miei complimenti per il buon risultato. E fidati che ti capisco, ho montato un aggro mono

accelerato e poi ho scoperto che già esisteva da
2 anni e si chiamava Angel Stompy. Tuttavia lo ripeto, non è questo il punto del mio messaggio precedente. Volevo solo sottolineare il fatto che
loro sono arrivati cronologicamente prima di te (così come Zilla mi ha preceduto di 730 giorni). Su questo niente da dire, ce ne vuole a inventare un archetipo. Mica tutti guidano un veicolo che si sono costruiti da soli... Chiedo scusa se ti sei sentito chiamato in causa, probabilmente ho sbagliato ad esprimermi, ma volevo fare un esempio il più possibile familiare all'ambiente del forum. Alla fine l'ha già detto Picelli89, i 3/4 dei mazzi che girano adesso sono Made in the USA.
Leslan ha scritto:
sti quà han fatto top8 in un torneo bello grosso quindi solo rispetto per loro