Alifromcairo ha scritto:
Probabilmente se qualcuno di quelli che contestava il ruling fosse stato in grado di spiegare PERCHE' fosse sbagliato, Dario avrebbe verificato subito.
Come al solito le contestazioni dei giocatori sono supportate da argomentazioni tipo "l'ho letto su Internet" oppure "l'ha detto Tizio al torneo XXX" che lasciano il tempo che trovano, dato che spesso su Internet si leggono delle gran scemenze, e che ancora più spesso i giocatori sentono/leggono il ruling y e lo interpretano secondo le loro conoscenze , con tutto quello che ne consegue.
Rientro in casa ora e dunque posso rispondere anche io finalmente. Quoto in toto quello scritto da Save, e lo posso dire perchè so esattamente come sono andati i fatti.
Chi ha contestato Dario lo ha fatto semplicemente dicendo che la cosa non funzionava, senza portare alcuna spiegazione del perchè non funzionava.
Io stesso ero convinto che non si potesse fare, ma SOLO PERCHE' AVEVO SENTITO CHE NON SI POTEVA FARE.
Mentre Dario aveva portato una spiegazione che aveva un senso, anche se io sono rimasto perplesso sempre per il motivo citato in precedenza.
Anche quando è stato preso in causa Save, anche lui Judge, non gli si è andati a chiedere: "Ma il ruling del LED è così, così, così???", bensì: "Vero che questa cosa non si può fare???".
Solo quando un ragazzo di Torino (mi sembra si chiamasse Ivan, IDD su TheAbyss) ha accennato al ruling della carta, allora lo si è controllato.
Nessun altro prima di lui aveva pronunciato la parola ruling.
Probabilmente anche Carlo e Eny avrebbero detto che la cosa non funzionava, senza però essere in gradi di spiegare esattamente perchè la cosa non funzionava.
Io voglio scusarmi pubblicamente con Dario (volevo farlo già ieri in privato, ma l'Uni in questo periodo non mi dà tregua e sono riuscito a scrivere solo ora) per avergli rotto i maroni più del dovuto su questa cosa, ma per me era diventata una "questione di principio" da risolvere. E mi scuso anche se non ho saputo aiutarlo nel risolvere il problema, ma sono troppo token e molte cose le so "per sentito dire" come si accennava prima. Non era assolutamente una crociata nei suoi confronti, ma credo che questo Dario lo sappia benissimo.
Piuttosto mi stupisce Riccardo che, nonostante sia stato risarcito del danno, continua nella sua maratona accusatoria. Posso capire l'incazzatura iniziale, ma a 2 giorni dal torneo mi sembra eccessivo.
E non trovo corretto tirare in ballo cose avvenute più di 2 anni fa, quando anche in quell'occasione (il torneo non era sanzionato e Dario non era ancora Judge), ti furono ridati i 3 punti che avevi inguistamente perso, cambiando la classifica e ti fu permesso di giocare i top8 (hai giocato contro di me in top8 e io portavo bianchino).
Per finire cito una cosuccia (chi ha orecchie per intendere, intenda):
"Allora gli scribi e i farisei gli conducono una donna sorpresa in adulterio e, postala nel mezzo, gli dicono: «Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. Ora Mosè, nella Legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?». Questo dicevano per metterlo alla prova e per avere di che accusarlo. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra. E siccome insistevano nell'interrogarlo, alzò il capo e disse loro: «Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei»."