Oggi è dom 10 mag 2026, 6:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 1:39 
Organizer

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
subzero ha scritto:
scusate sono estraneo a tutti voi, ma mi è venuto un dubbio,
visto che nei tornei a volte ci sono situazioni grottesche di gente che piange e si lamenta ecc perchè perde :-o oh my god trsitezza infinita

tecnicamente si può chiamare un giudice nel caso in cui l opponent esageri nel comprtamento, o bestemmie ?(a me lasciano indifferente, ma ci sono persone a cui danno fastidio e se si convive tra persone civili, credo serva rispetto)

perchè come giustamente qualcuno ha fatto notare,tra amici e buoni conoscenti puo succedere qualche urlo o parola sopra le righe,ma tra estranei, bhe non sono per la violenza o cose del genere, ma se uno rompesse troppo, (a parte che personalmente sembrerebbe follia, visto che io considero le magic un passatempo e non una questione di vitale importanza) credo esista la possibilità di fare qualcosa,

esisteno sanzioni x condotta antisportiva: è materia dei judge e sono sanzionate in diverse misure in funzione della gravità.

Effettivamente, dove erano i judge in questa situazione?
O forse han visto che la situazione era cmq sotto controllo?

beh emy non ha chiamato il judge.. era in modalità: "dio della pace".

:P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 1:41 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
subzero ha scritto:
scusate sono estraneo a tutti voi, ma mi è venuto un dubbio,
visto che nei tornei a volte ci sono situazioni grottesche di gente che piange e si lamenta ecc perchè perde :-o oh my god trsitezza infinita

tecnicamente si può chiamare un giudice nel caso in cui l opponent esageri nel comprtamento, o bestemmie ?(a me lasciano indifferente, ma ci sono persone a cui danno fastidio e se si convive tra persone civili, credo serva rispetto)

perchè come giustamente qualcuno ha fatto notare,tra amici e buoni conoscenti puo succedere qualche urlo o parola sopra le righe,ma tra estranei, bhe non sono per la violenza o cose del genere, ma se uno rompesse troppo, (a parte che personalmente sembrerebbe follia, visto che io considero le magic un passatempo e non una questione di vitale importanza) credo esista la possibilità di fare qualcosa,

esisteno sanzioni x condotta antisportiva: è materia dei judge e sono sanzionate in diverse misure in funzione della gravità.

Effettivamente, dove erano i judge in questa situazione?
O forse han visto che la situazione era cmq sotto controllo?

detto proprio senza mezzi termini, i judge non ci hanno cagato di striscio, comunque la loro presenza al tavolo sarebbe stata indifferente suppongo, visto che il turno prima cabal therapy si era messo a urlare sia contro Luca Romano che contro Luca Simone...

"io so che tra qualche tempo ti butterai da un ponte lasciando un biglietto con scritto "è tutta colpa di Alifromcairo" e dovrò risponderne" --cit. Alifromcairo a Soldan
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 1:43 
Organizer

no contro luca simone proprio no... :'|

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 1:45 

PaXxU ha scritto:
no contro luca simone proprio no... :'|

No no, te l'assicuro io stavo giocando ocn seretur e aveva a sinistra Simone a destra Romano e cabal therapy ancora più a destra,e ti assicuro che urlava contro entrambi, cosa che tra l'altro mi ha lasciato di stucco... inoltre mi sarei aspettato un intervento da Simone, che invece ha sopportato...

"io so che tra qualche tempo ti butterai da un ponte lasciando un biglietto con scritto "è tutta colpa di Alifromcairo" e dovrò risponderne" --cit. Alifromcairo a Soldan
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 8:25 

Ahahah povero Bramba! La prossima volta che lo vedo gli consegno un tapiro d'oro con un daze incollato sulla faccia :-D

Complimenti al vincitore!

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 8:40 

Intervengo in un topic in cui non c'entro una fava solo per fare i complimenti al vincitore e per un piccolo appunto IT.
La mano che hai tenuto contro dredge secondo me ci sta, avevi gaddock che è il migliore hate (tanto è vero che quando scende l'oppo concede, con una tormod non credo si sarebbe raggiunto lo stesso effetto), e hai le terre per castarlo di secondo turno.
Se l'oppo non lo scarta o non chiude in 2 turni hai vinto.
Hai avuto fortuna nel pescare il daze che ti ha salvato dal flashback di terapia, ma in ogni caso nella situazione iniziale le possibilità che chiudesse di primo o secondo turno o che riuscisse a scartare gaddock in quei due turni secondo me arrivano scarse al 50% (considerando che la cabal le deve giocare due volte o sculare la nominata), mentre mulligando a 6 e partendo per secondo la percentuale di succhiare penso sia superiore :).
E' brutto tenere una mano del genere perchè si basa solo su una carta, ma ciò è dovuto al fatto che giochi contro un mazzo brutto che perde anche da una sola carta, tu ti sei solo adeguato ;).
Sul comportamento dell'oppo c'è poco da dire, ma è una tipologia di approccio al gioco che può capitare... la contromisura è giocare calmi e attenti al regolamento, di solito chi è nervoso, come chi è in tilt a poker, finisce per suicidarsi da solo :P.
Un saluto!

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 8:44 

Alazal ha scritto:
La mano che hai tenuto contro dredge secondo me ci sta, avevi gaddock che è il migliore hate (tanto è vero che quando scende l'oppo concede, con una tormod non credo si sarebbe raggiunto lo stesso effetto), e hai le terre per castarlo di secondo turno.
Se l'oppo non lo scarta o non chiude in 2 turni hai vinto.

mi sono perso qualcosa? perchè mai dredge dovrebbe concedere con gaddock? mille zombie/ichorid for the win...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 9:14 

In effetti la cosa non torna nemmeno a me, ma nel report c'è scritto così e mi sono basato su quello nell'analizzare la possibilità o meno di tenere quella mano.
Nel caso gaddock non fosse autowin chiaramente allora sono d'accordo con chi diceva che la mano era da mulligare :P.

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 9:40 

Beh diciamo che se levi dread return al dredge è come diminuire le % di vittoria del 50% abbondante...
Ok, ci sono sempre le icoridi, i bloodghast che si ripresentano di terrra e gli zombi che entrano in gioco finchè ci sono creature che "resuscitano" icoride ma se non riesci a calare iona, se non riesci a scombare di sfinge o chiudere di secondo / terzo con l'ausilio dello zelota ( cosa di per sè molto difficile contro un mazzo pieno di counter come probant o tritoni ) direi che è improbabile sorpassare un mazzo che ti propone delle noie come il rhox war monk, il goyf ed il ciccione supremo multitesta.
Secondo me se ti cala gaddog e non hai una chain in mano post side puoi anche concedere a meno che non ti ritrovi un culo alla Galeazzi e in 2/3 turni riesci a dragare 4 icoridi, 2 ponti, 3 bloodghast ed un contorno di creaturine nere per condire il tutto.

(S)Correggetemi se sbaglio :-p

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 11:26 

ATTUALMENTE BANNATO
Gaddock blocca Dread Return e Breakthrough, e pure Deep Analysis per chi la gioca...voglio vedere a vincere con mille zombie for the win ma senza Iona e il principale effetto di sacrificio con un mazzo che quando vuole si inchioda peggio di Gesù Cristo in croce...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 12:03 

Il simpatico giocatore ha urlato contro di me, dopo che gli ho assegnato due warning, uno per marked cards (aveva le solite bustine che sembrano uguali ma sono in realtà di due colori diversi se viste controluce) e uno per slow play. Lui ha smadonnato sostenendo che volevo farlo perdere.

Luca Simone lo ha calmato e da allora non ha più adottato condotte antisportive (ricordate che essere NON sportivi non significa essere ANTIsportivi).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 12:59 
Organizer

DevilOfTheStorm ha scritto:
Il simpatico giocatore ha urlato contro di me, dopo che gli ho assegnato due warning, uno per marked cards (aveva le solite bustine che sembrano uguali ma sono in realtà di due colori diversi se viste controluce) e uno per slow play. Lui ha smadonnato sostenendo che volevo farlo perdere.

Luca Simone lo ha calmato e da allora non ha più adottato condotte antisportive (ricordate che essere NON sportivi non significa essere ANTIsportivi).

confermo al 100%! :)

altri.. ichoride ha fatto top4 proprio xké la gente non sa giocarci contro.. e la prova sta proprio qua..

gaddock ferma dreadreturn, deep e breaktruth, vero.. ma se non si ha una race imponente tipo progenitus, NON si ha modo di vincere, perché l'altro gli cagherà troppi zombie. Poi ricordo ke la mano di emy non aveva nemmeno pitch e questa dimunuiva di +oo le sue "out". Contro dredge bisogna tenere solo mani che: fanno counter/remuval per cimitero, perché sennò contro un giocatore decente non avete scampo.

My 2 cents :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 14:26 

PaXxU ha scritto:
DevilOfTheStorm ha scritto:

confermo al 100%! :)

altri.. ichoride ha fatto top4 proprio xké la gente non sa giocarci contro.. e la prova sta proprio qua..

gaddock ferma dreadreturn, deep e breaktruth, vero.. ma se non si ha una race imponente tipo progenitus, NON si ha modo di vincere, perché l'altro gli cagherà troppi zombie. Poi ricordo ke la mano di emy non aveva nemmeno pitch e questa dimunuiva di +oo le sue "out". Contro dredge bisogna tenere solo mani che: fanno counter/remuval per cimitero, perché sennò contro un giocatore decente non avete scampo.

My 2 cents :D

quoto.
E aggiungo che se mai volessi togliere una carta a dredge, dread return scuramente non sarebbe tra le prime 2

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 14:28 

Morgothian ha scritto:
Gaddock blocca Dread Return e Breakthrough, e pure Deep Analysis per chi la gioca...voglio vedere a vincere con mille zombie for the win ma senza Iona e il principale effetto di sacrificio con un mazzo che quando vuole si inchioda peggio di Gesù Cristo in croce...

Ma infatti; io non dico di aver tenuto una bella mano, ma secondo me il gaddok poteva starci anche per il fatto che nessuno con dredge parte di cabal e nomina gaddok -.- ;
poi qui tutti (paxxu compreso) parlano di mani autowin e autoloose ma ricordo, anche se sembrerà idiota, che l'oppo non sa cosa hai in mano e che se non è un babbo, al posto che partire magari a ca**o duro con la bomba e beccarsi una force sui denti preferisce partire con lo scartino (che farei notare ha visto 3 game su 3)...
per quanto riguarda quelli che dicono "dredge vince comunque di ponti" ricorderei che io ho le creature più grosse e con delle abilità, non de 2/2 punto... inoltre lui deve far affidamento sui ponti per chiudere, io ho ancora nel mazzo 2 tormod 1 relic 3 quasali e 5 tra branze e ponder.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 15:08 

l'Arcinoto ha scritto:
ricorderei che io ho le creature più grosse e con delle abilità, non de 2/2 punto... inoltre lui deve far affidamento sui ponti per chiudere, io ho ancora nel mazzo 2 tormod 1 relic 3 quasali e 5 tra branze e ponder.

Infatti! I ponti si mandano a puttane agilmente con il qasali, e comunque più che il match va avanti più che la possibilità di pescare un hate aumentano...quindi imho un dredge senza dread return contro pro-bant è un dredge a pecora e lo dico da giocatore (scarso & alle prime armi) di dredge ;-*

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo