Oggi è ven 10 lug 2026, 17:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 22:52 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Io guardavo le liste di Nought...con il bianco, come pensavo...anche se quella UGR è davvero una cosa assurda :-> le altre due più simili, non giocano neanche Daze, il che effettivamente mi ha sorpreso(vabbeh, sarò niubbo io). Mi piace anche Cursed, anche se forse è più al passo con i tempi [card]Executioner's Capsule[/card], e non vedo perché non giocare un cazzo di Academy Ruins a quel punto.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 23:00 

La lista in assoluto più interessante di tutte mi sembra quella UGR basata su NO. Mi stuzzica moltissimo,e a primo impatto sembra che possa diventare un missile con la stampa del nuovo vindicate verde: un 3/3 per un permanente molesto (Uma,Moat,EnsnaringBridge,e tutte le creature che impediscono in un modo o nell'altro di castare Order) mi sembra ottimo. Qualcosa come 3 Fulmini 2 Lightining 3 nuovi vindicate potrebbe essere un'ottima soluzione... Si vedrà. Lo testerò sicuramente...

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 0:52 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Vediamo un pò va...
Visto che qui parlano tutti un pò a caso...
Iniziamo con:

asd ha scritto:
lillinux ha scritto:
Propongo una raccolta fondi per mandare James al prossimo SCG open.

lol ci sto

Ci sto pure io, nn torno negli USA dall'estate 98...
Quel che è certo è che nn avrei vita semplicissima in un torneo così...
Cmq come sempre, la gente si fa colpire dai dati IRRILEVANTI e nn dai dati fondamentali x analizzare una top8 o top16 che sia...

1° Alex Bertoncini - Merfolks
4° Gerard Fabiano - Team Italia
8° AJ Sacher - UGR Stiflenought (dove tra l'altro il g è la mono tropicale x esplosivo a 3 ndr, la lista è solo UR)
11° Adam Barnello - Thoptersword
13° Eli Kassis - CBTop Stiflenought
15° David Price ovvero il mio dio - High Tide

Innanizutto ho elencato questi xkè sono dei nomi importanti.
E' un pò come fare un elenco dei vari sartini giani viciani citino biava monteleone baxter giovannetti ecc...
Se loro hanno fatto delle scelte di build che li ha portati in una top16 su 200 persone, un motivo ci sarà.

Alex Bertoncini vince praticamente ogni scg a cui partecipa. POrta sempre triotni da almeno un paio d'anni e lo gioca ad occhi chiusi con lo stesso automatismo di mia nonna all'uncinetto. Il mazzo è solido, veloce, letale. Il fatto che gli americani in materia aggro siano "indietro" rispetto all'europa dato che si preoccupano molto di più di sostenere i combo invece che buildare tenendo presente il meta in generale favorisce di non poco i risultati di merfolks.

Team Italia cos'è? Niente più che un mazzo tempo senza blu. E di cosa vince? Vantaggio carte creato da 9 scartini e 4 mistiche + ranger di eos. Qui è il fulcro, non sull'1x di virdict o di kozilek. Xkè vince? xkè fa questo tipo di vantaggio. Fine. voi al ristorante che cazzo ordinate? patate con filetto o ordinate un bel filetto con contorno di patate? e lo ordinate xkè volete il filetto, non le patate! xkè qui guardate se le patate sono lesse o fritte? ..è sempre il filetto che conta.

URg stiflenought è un mazzo che deriva dal tipo2, in cui si gioca il blu x counterare e vincere di jace e i pingerini + collare e i fulmini x pulire ciò che nn si countera. Anche qui il gamberone è solo un contorno. Gioco gli stifle x il board e gioco i trinket x cappa esplosivo collare ago tormod ecc... e allora tanto vale che ci metto un 1x di gambero giusto x avere una chiusura alternativa veloce nel caso che so io di combo o amenità varie...il monofulmine di side probabilmente è solo x fare da altro botto x pulire il board tipo verso aggro che ha troppe bestie devo tenere i counter x quelle grosse e cercare di uccidere le altre con lavamante fire/ice e fulmine.
Contro un ipotetico aggro la sidata mi suona più o meno come un

1 Mind Harness
1 Threads of Disloyalty
1 Lightning Bolt
2 Submerge
1 Vendilion Clique

il che mi sembra cmq di tutto impatto.

Adam Barnello è mostruosamante analitico.
Raramente ho visto altre persone analizzare così a fondo le questioni come fa lui nei suoi articoli, pertanto anche questo mazzo avrà un concetto di fondo ben pensato. Il mazzo è imprevedibile tranne x chi l'ha in mano. Ed è questa la forza. Tra l'altro, è molto ridondante. Il gameplan mistica + spada è irrinunciabile x chi gioca standard, ed è normale vederlo sempre più in legacy. Mistica + jace è ciò che permette a cawblade caw-go e sparkblade di vincere in tipo2, xkè qui dovrebbe fare eccezione? thopter foundry è ridotto a piano B, sono pienamente convinto che il piano A sia chiudere di mistica + jace, anche visto il basso numero di aggro che richiederebbe più copie di balance.

Eli Kassis è un altro giocatore che fa spessissimo top16 agli scg.
Il mazzo è un classico stiflenought uwb con alcune scelte personali tipo la cursed ma il piano mi pare chiaro: controllo tutto il possibile, entro in lock di cbtop + jace e chiudo con jace stesso ma mi lascio cmq un piano di gamberone x chiusure veloci. dubbi a riguardo? io nessuno.

David Price è dio. Non ci sono altre definizioni x quest'uomo che gioca dal 96 con una costanza di risultati mondiali impressionanti. e difatti il mazzo scelto è un orologio, ovvero high tide.

Vi sembra che ci sia un così alto numero di scelte singolari in questi 6 presi in esame??? A me nn pare proprio. Anzi, mi sembrano tutte meccaniche letali.

Passiamo al resto:

2° - Junk: gsz è una carta forte e si sapeva già. Junk è un mazzo forte, lo stiamo vedendo in top8 fin da nelson, nn mi pare ci si debba stupire ancora.

3° elfi: sappiamo benissimo che se sulla strada nn si incontrano perish, pyroclasm e cbtop la via è tutta in discesa. guardate la top16 quante di queste carte ci sono e avrete la risposta. In più venegevine è la carta che aggira proprio questo hate sopracitato. Ottima scelta.

5° Merfolks: come sopra. è una scelta sempre giusta specie in un meta aggro-control

6° NO Bant: chissà come avrà fatto a vincere con ben 4 order x progenitus? No non me lo spiego proprio...quante volte vi siete lamentati che avete perso da progenitus di terzo? ecco. chissà come avrà fatto a finire questo in top8. 4 vendilion. echissenefrega. tanto vince di order, mica di vendilion...quella è una distrazione, una preoccupazione in più...di nuovo, concentratevi sul filetto, nn sulle patate.

7° CBTop stiflenought: lista molto simile a Eli Kassis, cosiderazioni alla stessa maniera.

9° Junk:stesse considerazioni del secondo classificato

10° No Bant: di nuovo: chissà di cosa vince? Di order di terzo, mi pare chiaro. Il mono reliquario, il mono terrivoro, il mono rhox sono tutte distrazioni, indubbiamente più forti di un tarmogoyf, specie se giochi 4 gsz. hai 3 carte in mano, faccio gsz da 3, che fai, counteri e muori dal mio order il turno dopo o non counteri e te la vedi col mio reliquario 9/9? il mono daze è una troiata ok, ma chissenefrega, magari l'ha messo proprio x fare il giochetto di rivelarlo mischiando in modo che i giocatori niubbi ci girino intorno. E sottolineo niubbi xkè un giocatore di aggro non gira MAI intorno a daze a meno di avere proprio una sola bestia in mano da proteggere fino alla morte, ma va sempre all-in a cazzo duro ogni turno. se no che aggro sei????

12° Dredge: solido e letale, specie quando l'hate vs cesso cala come in questo periodo...domande?

14° Painter: ecco l'unica vera stranezza, ma nemmeno più di tanto considerato che in america il mazzo piace, in europa sarebbe quasi ingiocabile visto quanti cazzo di removal esistono in sala.

16° Goblin: è l'aggro che piace di più al popolo a stelle e striscie, x cui, tutto nella norma, anche la lista è totalmente quadrata

Analisi Finale:

cioè il modo in cui voi avreste dovuto leggere queste informazioni invece di smadonnare sugli 1x o sugli americani che nn san giocare a carte

2 Merfolks
1 Goblin
1 Elfi

ovvero, giocare un mazzo solido paga

3 progenitus
3 gamberi

ovvero, giocare un 10/10 protetto da tutto paga, specie se lo fai di terzo

12 stifle

come dicevamo, è una scelta ottima visto il periodo analizzato nel mio ultimo articolo

12 green sun zenith

e sapevamo anche questo

2 junk
1 team italia

il denial paga, specie se gli metti di fianco delle vacche supersoniche, e sapevamo pure questo.

3 combo

combo paga, non importa quale sia, prima o poi paga, l'unica richiesta è che tu nn sia proprio un pirla a giocarlo. e indovinate un pò? sapevamo anche questo.

3 mazzi con chiusura di jace
2 mazzi con chiusura di mistica

questa è la novità, ovvero l'influenza dello standard che si fa sentire. Qui è dove bisogna pensare di più da zero, visto che a tutto il resto elencato finora ne discutiamo da ALMENO 2 anni.

Enjoy

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 1:02 

Quoto james..queste sono le cose che mi piacerebbe vedere e leggere x consultarmi in stò forum non le solite cagatine che sento in giro o la gente che vuole fare vedere quanto è forte..cmq bravo hai dato un ottima spiegazioni a tutti quelli che erano perplessi di fronte a determinate scelte..complimenti..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 2:01 

Cioè ma ragazzi ma stiamo scherzando???
Allora se io gioco un mazzo con 4 gerarca + 4 natural order +1 progenitus
+ altre 51 carte random ho fatto un buon mazzo xke il mio filetto/strategia
principale è natural order e tutto il resto è un abbocco di patate???
Non ho parole!!!!
Se per voi il magic si riduce a pensieri cosi banali sulle build cioè basta che c'è
quello + questo allora è un buon mazzo con una buona strategia poi anche se
metti un 1x/2x/3x di quello che non ha senso chi se ne frega tanto si capisce
dove il tuo mazzo vuole andare a parare ah beh allora....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 3:27 

Mark ha scritto:
Allora se io gioco un mazzo con 4 gerarca + 4 natural order +1 progenitus
+ altre 51 carte random ho fatto un buon mazzo xke il mio filetto/strategia
principale è natural order e tutto il resto è un abbocco di patate???
Ehmmm....
Sì?

Come quando un mazzo era automaticamente forte semplicemente giocando 4 Survival + 4 Vengevine.

Si parla di 5 carte che si infilano comodamente in altri shell di mazzi aggro/aggro control a base verde e che da un vantaggio notevole in molti MU, rendendo superflue boiate come monoDaze, monoReliquary e simili.

Order di 3° protetto è una giocata che decide la partita e non ci sono cazzi.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 5:48 
Legendary Creature

no...non si riduce il tutto a un filetto e basta...è ovvio che anche il resto della build ha la sua importanza,ma tendenzialmente serve a raggiungere quelle carte che ho citato io...a che servono i counter? A prendere tempo mentre chiudo di jace o di mistica o cerco l'order...a che servono gli scarti? A fare in modo che il mio avversario non possa facilmente fare la sua giocata e a proteggere la strada alle mie poche bestie...ecc...questa è una lettura corretta...poi dipende tutto da qual'è l'obiettivo da raggiungere con la lettura...se è capire quali contromisure prendere,questa non solo è la lettura corretta,ma è anche l'unica lettura utile...se invece volete giocare quel mazzo li,beh la mia opinione è che la lettura non serve,serve solo prendere testare e giocare...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 10:13 

@james: complimenti per l'analisi dettagliata ma non sono convinto di ciò che hai detto su dredge...secondo me la lista di dredge è subottimale:
1. Gioca 4 lion's eye diamond e non gioca deep analysis nemmeno in 2x, con le quali potrebbe tranquillamente chiudere anche di primo...
2. Gioca 2 target specifici per dread return ma solo 2 dread return precludendosi quindi di rianimare un troll 20/20 che rigenera e che schifo non fa...
3. Gioca i paradisi nascosti invece che le cittadelle in una build in cui non vi sono bloodghast esponendosi ad un rischio maggiore dei daze sulle spell chiave...
4. sinceramente l'utilità di testimone eterna è tutta da vedere: cosa mi interessa realmente riprendere in mano dal cimitero?la monoscoperta?non è forse meglio, quando tiriamo un dread return, rianimare un bestione che cambia la nostra partita subit?mi viene in mente zelota...questo tizio non gioca zelota in una versione che scomba e potrebbe chiudere di primo e gli preferisce testimone eterna...sinceramente lo trovo molto inusuale e subottimale...

Quello che voglio dire è che ci sono un po' di controsensi e con una lista del genere devi avere veramente fortuna per arrivare in fondo in quanto, sempre a mio modesto parere da giocatore di dredge, non è nè carne ne pesce cioè nè è solida come quella che gioco io (4 tireless, monotarget per dread return che è iona, no led ecc) nè è rapida come la version e coi led, analisi e zelota...

Cmq si sa che gli americani giocano liste di dredge molto particolari eh...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 10:21 

James mi sembra che stai un bliz banalizzando la questione.. :-D

mi pare ovvio che tutti sappiano che la cosa principale di un mazzo Order sia fare Order, detto questo magari se gioco questo mazzo mi interessa proprio capire il contorno, che cazzo devo capire altrimenti? le discussioni nei forum dovrebbero per lo più servire a questo..

perchè gioca 4 Vendilion?
xkè vuole avere più possibilita la prima contro Spiral Tide o combo in generale e allo stesso momento avere un +1 alle creature?
xkè crede che Vendilion il turno prima di Order sia FONDAMENTALE xkè toglie il contrasto o rallenta l'altro il giusto per farlo morire di Order?

non so, non gioco NO Bant, ma se giocassi Bant sono queste le domande che mi farei

che aggro non giri attorno a Daze sinceramente chi se ne frega, mica c'è solo aggro, tutti gli altri mazzi devono (NOTA: è un errore il contrario) girarci attorno e se ci sto girando attorno e tu ne giochi solo uno hai giocato una Sfera della Resistenza gratis solo per l'avversario sulle spell importanti

poi sapete quante volte è morto il mono Daze o quante volte vi contrasta i primi turni la bomba? sapete quante volte lo pescherete all'inzio è quante nel late game (premesso che magari un mazzo così non ci vuole arrivare)? ESATTAMENTE le volte che sarebbe morto/lo peschereste se fosse in un mazzo con altri 3 Daze.. misteri della matematica!

per me l'approccio a queste discussioni dovrebbe essere:

- trovare spiegazioni alle scelte anche senza aver mai preso il mano il mazzo tenendo come ultima possibilità che sia una scelta "a cazzo, tanto per" sopratutto se si tratta di giocatori forti.
- chi è interessato ai vari mazzi li testa nella nuova versione o testa le nuove carte e dice la sua sui risultati che ha avuto

non si deve per forza essere daccordo ne con le build degli americani ne con quelle degli spagnoli, francesi etc

quello che avrebbe un'utilità fare sarebbe CERCARE DI CAPIRE il perchè di ogni scelta, finchè giudico un mazzo e non mi sono ancora posto domande su come mai chi l'ha fatto a fatto certe scelte probabilmente non ho ancora capito un cazzo di quell mazzo e quella build

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 11:20 

La mia modestissimia opinione è che la lista di Duke sia stupenda, il mazzo deve fare 3 mana di secondo per poter fare vendilion subito, che non mi sembra una brutta giocata, visto che potenzialmente togli all'avversario una sua giocata forte di secondo (e mi sembra che le possibilità ci siano tutte visto che gioca 4 gerarche 4 zenith per driade e 4 vendilion).
Poi con brainstorm e ponder cerca NO e nel mentre tiene a bada le bastie avversarie con spari e goffi...semplice no?

Cita:
6° Reid Duke - NO bant

Creatures
1 Progenitus
4 Vendilion Clique
4 Noble Hierarch
4 Tarmogoyf

Spell
4 Brainstorm
3 Ponder
4 Force of Will
3 Daze
4 Lightning Bolt
2 Chain Lightning
4 Green Sun's Zenith
4 Natural Order

Lands
1 Dryad Arbor
1 Forest
1 Island
1 Taiga
3 Tropical Island
3 Volcanic Island
1 Scalding Tarn
4 Misty Rainforest
4 Wooded Foothills

Sideboard:
1 Tormod's Crypt
1 Kitchen Finks
1 Terastodon
1 Ancient Grudge
1 Blue Elemental Blast
2 Krosan Grip
1 Pyroblast
2 Red Elemental Blast
2 Spell Pierce
2 Umezawa's Jitte
1 Flame Slash

La lista di Ewenstein è certamente particolare, non c'è dubbio, però credo che l'idea sia quella di fare vacca X il prima possibile per poter mettere pressione finchè non arriva il NO della situazione che chiude la partita. Anche qui quindi lo scopo del mazzo è fare 3 mana di secondo per KotR, Rhox, Terrivoro, Vendilion o zenith per Goyf, senza preferire una delle opzioni alle altre.
Il mono Daze secondo me è la quinta force per i primi 2 turni (quando devo far passare le mia bestia)...non ci possono essere altre spiegazioni, il mazzo deve chiudere in fretta e gioca lo stretto necessario per farlo.

Cita:
10° Paul Ewenstein - NO bant

Creatures
1 Knight of the Reliquary
1 Rhox War Monk
1 Terravore
1 Trygon Predator
1 Progenitus
2 Vendilion Clique
2 Qasali Pridemage
2 Tarmogoyf
4 Noble Hierarch

Spell
4 Swords to Plowshares
4 Brainstorm
4 Force of Will
2 Spell Pierce
1 Daze
4 Green Sun's Zenith
3 Natural Order
1 Sylvan Library

Lands
4 Misty Rainforest
3 Windswept Heath
3 Tropical Island
2 Tundra
2 Wasteland
2 Dryad Arbor
1 Karakas
1 Savannah
1 Forest
1 Island
1 Plains
1 Horizon Canopy

Sideboard:
3 Null Rod
2 Relic of Progenitus
2 Phyrexian Revoker
1 Cold-Eyed Selkie
1 Kitchen Finks
1 Loaming Shaman
3 Meddling Mage
1 Path to Exile
1 Gaddock Teeg

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 12:19 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
xkè qui guardate se le patate sono lesse o fritte? ..è sempre il filetto che conta.

da te questo proprio non me lo aspettavo...

mi tocchera' rivalutarti come uomo...

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 14:06 
Legendary Creature

Il mio intento nn e banalizzare nulla...io ho ridotto la questione ai minimi termini utili x analizzare quali novita aspettarmi e quali contromosse adottare...l'unico modo x analizzare il xke degli 1x e TESTARE...e testare fino a prova contraria nn si fa sul forum dicendo che bello o che merda...vi piace la lista e la volete netdeckare pesemente? Ok allora montate il mazzo e potrete capire se vi piacciono gli 1x, a cosa serve avere 4 vendilion, ecc... Siccome a me netdeckare nn interessa e presumo nn interessi nemmeno a chi si e seduto davanti al pc e ha scritto di getto americani incapaci, ho risposto nel modo migliore xke lo ripeto ancora, nn e commentando che si capiscono le scelte, ma giocando...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 14:57 

Io credo che analizzando la lista del sesto si può capire benissimo che è un
treno ma solo in quel metagame dello starcity.Sappiamo tutti che natural
order fatto in g1 è game nella maggior parte dei casi tranne contro controllo
che può sempre vedere ira di dio.Il problema è che gli altri mazzi che giocano
order hanno anche un'altra strategia che possono essere
bestie,stoneforge,balance,ecc...questo no tutto quello che vuole fare è 2
mana di primo vendilion di secondo che leva contrasto e order di terzo che ti
manda su marte.La strategia paga???si in g1.Ma le cose però si fanno difficili
in g2 puntare tutto su una strategia cosi banale.Però guardando le side e le
main mi sorprende una cosa:su 16 side 16*15=240 carte conto la bellezza di
ben 7 soluzioni a progenitus:3 perish giocati da gobbo,1 perish giocato da un
counterbalance,1 humility giocato da thopter(1 bridge e 1 moat di main)e 2
llawan di tritoni.7 carte su 240.Allora ci credo che questo ha fatto risultato:
se la tendenza è questa non doveva cambiare piano neanche in g2,doveva
fare le stesse identiche cose xke tanto una volta entrato progenitus era game
lo stesso.Risultato:la lista è forte???secondo me no sono solo le altre che non
hanno risposte e permettono cose del genere.Una lista del genere in italia
avrebbe senso con l'hate che c'è contro le creature verdi in generale???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 18:09 

Mark ha scritto:
Io credo che analizzando la lista del sesto si può capire benissimo che è un
treno ma solo in quel metagame dello starcity.Sappiamo tutti che natural
order fatto in g1 è game nella maggior parte dei casi tranne contro controllo
che può sempre vedere ira di dio.Il problema è che gli altri mazzi che giocano
order hanno anche un'altra strategia che possono essere
bestie,stoneforge,balance,ecc...questo no tutto quello che vuole fare è 2
mana di primo vendilion di secondo che leva contrasto e order di terzo che ti
manda su marte.La strategia paga???si in g1.Ma le cose però si fanno difficili
in g2 puntare tutto su una strategia cosi banale.Però guardando le side e le
main mi sorprende una cosa:su 16 side 16*15=240 carte conto la bellezza di
ben 7 soluzioni a progenitus:3 perish giocati da gobbo,1 perish giocato da un
counterbalance,1 humility giocato da thopter(1 bridge e 1 moat di main)e 2
llawan di tritoni.7 carte su 240.Allora ci credo che questo ha fatto risultato:
se la tendenza è questa non doveva cambiare piano neanche in g2,doveva
fare le stesse identiche cose xke tanto una volta entrato progenitus era game
lo stesso.Risultato:la lista è forte???secondo me no sono solo le altre che non
hanno risposte e permettono cose del genere.Una lista del genere in italia
avrebbe senso con l'hate che c'è contro le creature verdi in generale???

Le soluzioni a progenitus non sono solo ciò che leva progenitus ma anche ciò che impedisce all'altro di fare order o che lo rallenta al punto tale che quando arriva genitus è già troppo tardi. Sotto questo punto di vista abbiamo quindi anche:

merfolk:
4 daze
4 fow
1 pierce
sb: 2 pierce

merfolk:
4 daze
4 fow
sb: 3 pierce

junk:
1 gaddock
4 tourach
4 seize
sb: 1 gaddock

junk:
4 tourarch 4 seize
sb: 2 duress

elves, paintend stone, dredge, high tide: sono combo ergo NO di terzo è lentino, spesso non basta a vincere.

team italia: non listo neanche, con sto mazzo l'altro per fare order deve fare i salti mortali (4 mancer, botti, thoughtseize, tourarch, verdict, waste.)

stiflenought:
4 fow 3 seize, sb 1 perish E DUE CONSUMING VAPORS che ti eri scordato di ricordare tra le cose che levano genitus :D

Stiflenought: 4 fow 1 tourach 2 seize, sb: 2 consuming vapors che non avevi visto, again. (che poi, va bene, a volte l'altro avrà qualcos'altro da saccare, ma se NO l'ha fatto di terzo non sarà sempre così.)

ugr stiflenought:
4 mancer, 4 fow, 3 daze, 1 clique
sb: seconda clique, MEEKSTONE che non fa stappare genitus

no bant (with red):
6 botti, 4 clique, 4 force, 3 daze

NO bant:
4 fow 1 daze 2 pierce 2 clique, sb 3 meddling 1 gaddock

Thopter Sword:
2 counterspell 4 fow, ponte, moat sb: 2 meddling, humility, 3 pierce

Goblins: oltre i già citati perish abbiamo 2 warren weirding.

Insomma, NO di terzo è sempre una giocata forte ma a me i mazzi non sembrano così scoperti sotto questo punto di vista...e infatti di Natural order in top16 ce n'erano 7 su 64 possibili, e non erano neanche in ottime posizioni (sesto e decimo). Io comincerei a preoccuparmi solo vedendo delle top8 con tipo 4+ NO bant, non quando vedo un NO bant in top8 e un altro in top16.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 19:23 

I 2 consuming vapors non li ho citati solo perchè fare un editto diabolico a
caso sull'altro col costo di mana appena di 4 se vogliamo definirla una carta
anti progenitus vabbe accettiamo la critica.
Comunque vedi tutto il mio discorso parlava di soluzioni a progenitus:force
daze counter vari botti su gerarca discard chissa cosa non è soluzione.
Cioè la sai la differenza tra soluzione e una cosa preventiva???
duress,force---->preventiva
perish,ira di dio---->soluzione
La differenza è che se giochi solo le preventive o cose per rallentare se ti
scappa un order muori e non puoi neanche pregare xke non hai topdeck utili
che ti salvano.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo