Oggi è mer 1 lug 2026, 22:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 70 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 13:09 

ma Luis Scott Vargas era tipo ubriaco?? che partita pessima, gliel'ha regalata con errori imbarazzanti...
Richard Shay ha counterbalance giù e ha appena fetchiato, si tappa out e tira magus of the moon, LSV gioca jace landeed e ha una mano Umile con: dismember force jace standstill 2 lande, a terra isola e 2 non base; praticamente non può perdere, qualsiasi giocata faccia lo porta in vantaggio. Può forzare pitchando standstill e vedere cosa rivela blind di counterbalance, in caso di counter o rivelata giusta ha dismember di backup e poi jace da fare nel suo, oppure può lasciare entrare, fare dismember protetto da fow e poi standstill o jace nel suo. e invece: lascia entrare magus e nel suo gioca standstill! ma perchè?!? e 2 turni dopo lo rompe con dismember facendo 4x0 per l'avversario!! l'oppo anche non è propriamente il più sveglio su questa terra: sullo standstill di LSV prova a girare di counterbalance e PER FORTUNA non becca il cc giusto, e quando lsv tira dismember sul suo magus lui fa vendilion che viene forzata e poi lascia risolvere la force pur avendo fow anche lui. giocate al contrario veramente

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 13:34 

Partando dal presupposto che se entra Magus la sua unica out è di pescare la 2° isola e jace in tempi ragionevoli, Vargas ha giocato nella maneira che potesse dargli più vantaggio possibile, ma aime ha avuto un minimo di sfiga ed è finito con l'ottenere l'effetto opposto:
In pratica generalmente non si va a forzare un magus se si ha già la risposta in mano che è difficilmente hateabile da counterbalance (cioè dismember); per vincere il game Vargas aveva bisogno di risolvere sia standstill che Dismember, quindi lui ha giocato Standstill per avere un free peek sulla cima di CB: nel caso lui rivelasse drop non a 3, poteva cmq castare Dismember con standstill in stack e portare cosi a casa il game, nel caso non rivelasse gli andava cmq bene! ma si è rivelato alla fine il peggior scenario, ovvero quello la ha deciso di rivelare erroneamente di cb, ma ha trovato il drop a 3, che avrebbe fermato Dismember, quindi si è trovato in una situazione di svantaggio, dovendo subito rompere standstill a favore dell'altro x evitare trovasse troppe risposte (ah cmq in mano aveva standstill vendilion fow dismember e jace, quindi doveva x forza topdeckare landa x castare jace quando l'altro ha fatto magus)

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 13:47 
Organizer

_Pavello_ ha scritto:
Partando dal presupposto che se entra Magus la sua unica out è di pescare la 2° isola e jace in tempi ragionevoli, Vargas ha giocato nella maneira che potesse dargli più vantaggio possibile, ma aime ha avuto un minimo di sfiga ed è finito con l'ottenere l'effetto opposto:
In pratica generalmente non si va a forzare un magus se si ha già la risposta in mano che è difficilmente hateabile da counterbalance (cioè dismember); per vincere il game Vargas aveva bisogno di risolvere sia standstill che Dismember, quindi lui ha giocato Standstill per avere un free peek sulla cima di CB: nel caso lui rivelasse drop non a 3, poteva cmq castare Dismember con standstill in stack e portare cosi a casa il game, nel caso non rivelasse gli andava cmq bene! ma si è rivelato alla fine il peggior scenario, ovvero quello la ha deciso di rivelare erroneamente di cb, ma ha trovato il drop a 3, che avrebbe fermato Dismember, quindi si è trovato in una situazione di svantaggio, dovendo subito rompere standstill a favore dell'altro x evitare trovasse troppe risposte (ah cmq in mano aveva standstill vendilion fow dismember e jace, quindi doveva x forza topdeckare landa x castare jace quando l'altro ha fatto magus)

mmmmmmm, sinceramente nn mi è piaciuto troppo come ha giocato.
certo la sua è una mossa stupenda e geniale, però se l'altro nn rivela e dice semplicemente ok, sei te ke rompi standstill no?

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 13:52 

non sono per niente d'accordo, non puoi fare affidamento esclusivamente su un errore dell'avversario e costruirci tutta la giocata sopra, specialmente se sei al settimo turno di un gp dove si presuppone che il tuo opponent non sia proprio l'ultimo degli idioti... la girata blind di CB su standstill non andava mai fatta, cioè se entra standstill con magus giù mi dici in che modo possibile il giocatore di landeed ci può pescare? andrà sempre a tuo favore quello standstill, quindi lasci entrare senza pensarci mezzo secondo e ringrazi.
Personalmente al posto di LSV avrei forzato subito il magus, in questo modo hai il vantaggio di vedere la rivelata di CB, e in caso di fow avversaria o rivelata a cc5 avresti ancora il dismember di backup. Se invece fai entrare e tiri dismember rischi comunque la rivelata blind di CB (come in effetti sarebbe successo) e la tua fow ti resta in mano. L'unico scenario che ti impecora con la prima giocata è rivelata a cc5 + force sul tuo dismember.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 13:57 
Organizer

NOBODYLOVESME ha scritto:
non sono per niente d'accordo, non puoi fare affidamento esclusivamente su un errore dell'avversario e costruirci tutta la giocata sopra, specialmente se sei al settimo turno di un gp dove si presuppone che il tuo opponent non sia proprio l'ultimo degli idioti... la girata blind di CB su standstill non andava mai fatta, cioè se entra standstill con magus giù mi dici in che modo possibile il giocatore di landeed ci può pescare? andrà sempre a tuo favore quello standstill, quindi lasci entrare senza pensarci mezzo secondo e ringrazi.
Personalmente al posto di LSV avrei forzato subito il magus, in questo modo hai il vantaggio di vedere la rivelata di CB, e in caso di fow avversaria o rivelata a cc5 avresti ancora il dismember di backup. Se invece fai entrare e tiri dismember rischi comunque la rivelata blind di CB (come in effetti sarebbe successo) e la tua fow ti resta in mano. L'unico scenario che ti impecora con la prima giocata è rivelata a cc5 + force sul tuo dismember.

quoto.
è una giocata molto + standard, ma sicuramente + efficace. Poi va beh.. io e nobo nn siamo pro level 6 :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 14:01 

PaXxU ha scritto:
quoto.
è una giocata molto + standard, ma sicuramente + efficace. Poi va beh.. io e nobo nn siamo pro level 6 :P

ma infatti niente da togliere a lsv, è un ottimo giocatore e massimo rispetto. però qua ha cazzato alla grande secondo me.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 14:08 

PaXxU ha scritto:
_Pavello_ ha scritto:

mmmmmmm, sinceramente nn mi è piaciuto troppo come ha giocato.
certo la sua è una mossa stupenda e geniale, però se l'altro nn rivela e dice semplicemente ok, sei te ke rompi standstill no?

Io, sinceramente, quoto Pavello... Ha fatto un'ottima giocata in risposta ad una cazzata dell'altro... Questo si chiama "prendere vantaggio dagli errori degli altri", che, detto tra noi, è un pò il cuore di questo gioco: è per questo che la gente testa, si sbatte leggendo articoli di gente più forte, ecc... Poi, va beh, sbaglierò io, ma a me hanno sempre insegnato che per le creature dell'oppo ci sono i removal e per le spell (inteso ovviamente come le spell non creatura o, al più le creature che hanno effetti di comes into play abbastanza forti) esistono le contromagie... :D

P.S. Oltretutto Pavello è terzo in Italia in Eternal quindi ha ragione a prescindere... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 14:09 

Credo che Vargas sia Lv 8...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 14:15 
Beer or Warning

Se vogliamo metterci l'ultima precisazione che va a favore delle qualità di Vargas :

è una di quelle classiche giocate che vengono fatte non sul board , ma "sul giocatore" e di solito avviene quando si intuisce che dall'altra parte del tavolo non c'è uno "molto attento" .

In questo caso l'oppo conferma la previsione di Vargas rivelando di cb :-p

...poi tutti concordi che come giocata era scazziata anche perchè una giocata così azzardata , ci può anche stare in alcuni casi , ma era così giustificata? era così necessaria?. :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 14:22 
Legendary Creature

_Pavello_ ha scritto:

Credo che il fulcro della giocata sia la parte che ho messo in grassetto, ma cmq mi pare evidente che come piano sia pieno di buchi (come diceva paxxu e nblm).
Innanzitutto forse faccio un po' di confusione ma mi risulta che li non ci sia un passaggio di priorità a vargas dopo la rivelata di cb: standstill in pila, innesca cb, doppio passaggio di priorità, risoluzione cb e la priorità torna all'oppo di vargas.
Se non mi sto sbagliando (chiedo conferma) qui vargas non poteva giocare spell salvo un passaggio di priorità dell'oppo e a quel punto il dismember non poteva giocarlo: se è cosi ha svaccato.

Pavello, ci rendiamo conto cmq che se l'oppo avesse giocato correttamente questo piano non funzionava (come gia detto, non rivelare di cb)?
Oltretutto se sopra ci fosse stato drop3 avrebbe perso (con landeed è molto difficile togliere un magus e il resto della mano non dava opzioni).
Conviene davvero fare tutti questi giri quando hai a che fare con una carta che ti fa gg?
La partita in un modo o nell'altro la recuperi anche perdendo risorse su force, ma se c'è giu magus hai semplicemente perso.

Infine.
Secondo la tua logica "uso standstill x vedere il drop" a questo punto tanto vale tirare direttamente dismember: se il drop è diverso da 3, ok. Se è uguale a 3 quando fai standstill hai perso secco (+4 x l'oppo e tu lockato).
Cioè standstill non è esattamente una spell esplorativa x la cb come potrebbe esserlo una brainstorm (ok non aveva altro). Insomma il piano ci può stare (faccio entrare e removal), ma metterci uno standstill proprio no, indipendentemente dal quesito di cui sopra.

Per carità poi nulla togliere a Vargas, alla fine un momento di svaccata capita anche ai migliori.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 14:28 

Mr. Sligh ha scritto:

Io, sinceramente, quoto Pavello... Ha fatto un'ottima giocata in risposta ad una cazzata dell'altro... Questo si chiama "prendere vantaggio dagli errori degli altri", che, detto tra noi, è un pò il cuore di questo gioco: è per questo che la gente testa, si sbatte leggendo articoli di gente più forte, ecc... Poi, va beh, sbaglierò io, ma a me hanno sempre insegnato che per le creature dell'oppo ci sono i removal e per le spell (inteso ovviamente come le spell non creatura o, al più le creature che hanno effetti di comes into play abbastanza forti) esistono le contromagie... :D

P.S. Oltretutto Pavello è terzo in Italia in Eternal quindi ha ragione a prescindere... :D

no aspetta è diverso: ha fatto una giocata a cazzo durissimo sperando che l'altro commettesse un errore. questo tipo di giocata la fai solo se sei completamente dal culo e provi il tutto per tutto, non se hai una giocata alternativa molto più solida ed efficace già in mano.

il discorso creature removal e counter per le spell ci sta ma non è una regola imprescindibile; in questa situazione particolare dove si decide l'intera partita su una spell chiave è meglio avere la massima probabilità di levare magus dalle palle, quindi prima forzare, vedere la girata di CB e nel caso qualcosa vada storto avere ancora dismember come risposta. Se invece tieni force in mano e tiri dismember, se l'oppo gira drop a 3 muori con il tuo bel counter in mano. oltretutto con la prima giocata aveva ancora standstill da fare nel suo per ritornare in vantaggio.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 14:31 
Beer or Warning

Cita:
standstill in pila, innesca cb, doppio passaggio di priorità, risoluzione cb e la priorità torna all'oppo di vargas.

Ma dopo che hai risolto la cb con standstill ancora in pila la priorità non torn a a Vargas ? e quindi avrebbe potuto giocare dismember (almeno penso)

Cita:
"uso standstill x vedere il drop" a questo punto tanto vale tirare direttamente dismember

Concordo .

Cita:
questo tipo di giocata la fai solo se sei completamente dal culo

ri-quoto ... era così necessaria? :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."

Ultima modifica di coma il mar 7 giu 2011, 14:36, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 14:33 

Quando ho visto il game in diretta del gp, dopo aver visto la giocata e pensato ai motivi x il quale l'avesse fatta, ho subito fatto caso a quello che ha detto Coma: lui ha giocato molto sul giocatore, infatti se notate Shay rivela sempre senza minimamente pensare al resto su ogni singola spell di Vargas, e Vargas ha provato a tanarlo su quello!

cmq concordo che sia una giocata al limite, considerando che Magus fa gg! non avrei probabilmente messo standstill, perchè non avrei pensato a fare Dismember in resp (cmq si dovrebbe poter fare, perchè cb triggherà sempre e comunque, poi decidi tu se rivelare, poi dopo la triggerata di cb tu puoi farti qualcosa in resp senza cedere priorità).
Fattosta che io una fow non cel'avrei mai tirata sopra, in mirror di controlli force è troppo importante;
provate solo a pensare se in uno dei tanti scenari vargas avrebbe forzato il magus. il turno dopo si sarebbe trovato a fare standstill stando open di mono tropical, se l'altro avesse rotto subito e messo un suo jace, vargas era obbligato a pescare solo fow, perchè non aveva nulla a terra e in quel caso jace sarebbe stato un problema di pari spessore!
io la vedo così, conscio del fatto che la giocata è molto rischiosa, ma che senza rivelata di drop a 3 avrebbe portato a tenermi una fow di più in mano e una situazione di assoluto vantaggio.
my2cent

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 14:41 

_Pavello_ ha scritto:
in mano aveva standstill vendilion fow dismember e jace

_Pavello_ ha scritto:
cmq concordo che sia una giocata al limite, considerando che Magus fa gg! non avrei probabilmente messo standstill, perchè non avrei pensato a fare Dismember in resp (cmq si dovrebbe poter fare, perchè cb triggherà sempre e comunque, poi decidi tu se rivelare, poi dopo la triggerata di cb tu puoi farti qualcosa in resp senza cedere priorità).
Fattosta che io una fow non cel'avrei mai tirata sopra, in mirror di controlli force è troppo importante;
provate solo a pensare se in uno dei tanti scenari vargas avrebbe forzato il magus. il turno dopo si sarebbe trovato a fare standstill stando open di mono tropical, se l'altro avesse rotto subito e messo un suo jace, vargas era obbligato a pescare solo fow, perchè non aveva nulla a terra e in quel caso jace sarebbe stato un problema di pari spessore!
io la vedo così, conscio del fatto che la giocata è molto rischiosa, ma che senza rivelata di drop a 3 avrebbe portato a tenermi una fow di più in mano e una situazione di assoluto vantaggio.
my2cent

no: forzava pitchando vendilion, nel suo giocava standstill, se anche l'altro avesse spaccato subito standstill per mettere jace lui avrebbe potuto comunque giocare il suo jace per romperli restando con le 3 carte di standstill di vantaggio. se invece pesca fow di standstill può forzare e poi fare suo jace.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 15:07 

il problema del tuo piano di forzare pitchando vendilion e poi mettere standstill è che probably non hai osservato del tutto il turno di Vargas:

1) Vargas fa vendilion in DRAW STEP-----> non sa ancora nulla del Magus, e Vendilion non era sbagliata farla in draw, quindi nn avrebbe piu avuto vendi da pithcare
2) Shay rivela CB di CB------> non avrebbe potuto far standstill il turno dopo.
3) Shay fa Magus: ok mettiamo che voglio forzare. pitchop standstill o jace? ok pitco jace: il turno dopo metto still sperando che entri, poi nn sono piu coperto sul jace delll'altro e non ho nenanche un clock a terra
ok pitcho standstill: devo sculare landa, mettere jace x poi farlo morire dal suo jace che pesca il turno dopo LOL

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 70 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo