Javier90 ha scritto:
invece è andata così.. sono stato squalificato per una battuta.. chiamatemi ingenuo, idiota o come volete ma è stato così..
Mi spiace per te, ma non è andata così.
Questa è la tua versione dell'accaduto da presentare sul forum, che però è diversa da quella che ci hai dato al torneo ed è diversa da ciò che ho visto dal mio punto di vista.
Sono d'accordo con chi commenta "Se è andata così, è assurdo", ma vorrei ricordarvi che è raro che una persona che riceve una squalifica riesca a presentare la situazione in maniera obiettiva, dato che è (almeno inconsciamente) di parte e sicuramente "ferito" dalla decisione.
Conto di trovare un po' di tempo nei prossimi giorni per dare tutti i dettagli che hanno portato a quella decisione, spiegando sia le motivazioni puramente tecniche che hanno determinato che non fosse una battuta, sia la fastidosa impressione personale che mi ha portato a comportarmi in maniera molto scortese.
Contrariamente a quanto alcuni (pochi) pensano, squalificare è la parte peggiore dell'arbitraggio; gli arbitri dedicano tanto tempo a questo gioco per cui condividiamo la passione e, vale la pena ricordarlo, non diventano esperti di regolamento e di gestione tornei per un astratto piacere personale, bensì per dare il miglior servizio possibile ai loro amici giocatori; i momenti migliori sono sempre quando qualche giocatore gentile viene da noi a fine torneo e ci ringrazia per aver contribuito a un torneo migliore (magari ricordando quando i PTQ iniziavano regolarmente con 1 ora di ritardo e finivano regolarmente dopo mezzanotte).
(conto su Drakoo per ricordarmi di rispondere entro due giorni e lo ringrazio per le prime spiegazioni che vi ha dato, pur non conoscendo la situazione).
Ciao a tutti.
Tex