Oggi è ven 25 set 2026, 21:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 18:50 

magari i judge non avevano ancora squalificato nessuno e aspettavano il momento giusto per fare qualcosa..a me hanno dato l'impressione di essere li in attesa che qualcuno dicesse qualcosa fuori luogo per saltar fuori, siccome conosco l'incriminato visto che eravamo in macchina insieme so che la stava concedendo che il viaggio non gli interessava ha solo detto una frase ingenua e poco opportuna nel contesto sbagliato e zac, subito è saltato fuori con occhio assassino dicendo "COSA HAI DETTO?"
sembrava quasi un inquisitore che accusava qualcuno di stregoneria nel medioevo lol..
per come la penso io (e vedo anche altri) una decisione un po eccessiva visto il contesto, però ormai presa, speriamo in una sanzione lieve

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 19:00 

uno dei giocatori in top 8 ero io, non ho assistito alla scena perchè ho giocato la prima proprio contro uno dei 2 show&tell ed è arrivata una chiusura di 3° doppio protetta nel primo match e stessa cosa nel secondo match.
Conosco personalmente tex da anni ed è una persona competente e alla mano, se ha deciso per la squalifica è perchè le regole fanno parte del gioco quanto tirare ciecamente le carte sul tavolo.
ho fatto top 8 con questa lista:

2 tundra
5 isola
1 karakas
1 pianura
1 rovine dell'accademia
4 spiaggia allagata
3 laghetto bollente
4 wasteland
3 mishra

1 vendilion
4 mistica forgiapietr
1 batterskull
1 spada degli umili
2 fonderia dei totteri
1 crogiolo dei mondi

4 jaces the mind sculptor

4 ancestral vision

1 counterspell
4 force of will
4 mental misstep
4 da spade a spighe
4 brainstorm
1 abrogare

side

1 batterksull
1 cripta di tormond
1 reliquia del progenitus
1 crogiolo dei mondi
2 back to basic
1 coprifuoco
2 disincantare
1 vendilion
2 ira di dio
2 path to exile
1 submerge

risposte varie:
si, l'ho copiata.
no, non ricordo dove.
no, non l'ho testata neanche 5 minuti.
si, sembra anche a me un accozzaglia di carte a caso, ma il mazzo girava da solo.
props a tutti gli opponent per la sportività e il clima rilassato.

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 19:48 

ma le regole non dicono esplicitamente che se uno non può andare al viaggio/partecipare al torneo e lo dichiara(in questo caso direi che era palese la dichiarazione) viene comunque a concedere automaticamente la finale? Solitamente è così in numerosi tornei grossi e con premi in viaggi.

La storia della birra è una cavolata, se detta così in tono scherzoso.... lasciate stare gli inghippi burocratici. L'unica cosa che mi viene in mente è che lo abbia detto con "fare malizioso"... in caso contrario tex si è sbagliato e bona... capita... non si può fare una colpa di uno sbaglio in buona fede.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 21:05 

Si non si può fare una colpa di uno sbaglio in buona fede, hai colto il segno.
Vale anche per il player.

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 21:13 

si ma se questa colpa del tex willer, comporta una sanzione inte rmini di esclusione di tempo del suddetto giocatore a frequentare tornei, direi che allora non è un gran arbitro, perchè ok, ci può stare che mi dici su, e mi invalidi il torneo, perche sono stato ingenuo, pero se lo squalificano per sei mesi mi sembra che allora qui ci sia una cosa eccessiva, personalmente mi girerebbero un po..

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 21:28 

Io non ero a quel torneo quindi non posso sapere esattamente cos'è successo (ma evidentemente nemmeno voi), lascio solo un parere esterno da arbitro.

Chiedere qualunque cosa in cambio della concessione è illegale, e la penalità per questa infrazione è la squalifica dal torneo.
Capita svariate volte che i giocatori non chiedano/propongano esplicitamente la cosa, ma lo facciano in modi fantasiosi pensando in questo modo di non venire squalificati, ad esempio:
-potresti concedere? ti sarò riconoscente
-concedi? ti offro un caffè, qualcosa
Questi sono casi successi veramente negli anni passati, e hanno portato (giustamente) a squalifica.

Dico giustamente perché intanto erano molto probabilmente tentativi di comprare la partite (non posso dirti che ti dò soldi, ma tento di farti capire che poi ci accordiamo), e se non si sanzionassero sarebbe semplice a qualunque torneo trovare qualche parola in codice per comprare/vendere la partita senza poter essere squalificati.. Come dimostri che non era una battuta?
Se volete fare una battuta, evitate di farla nella finale di un torneo quando rischiate di essere squalificati.
Lo ripeto di nuovo perché forse non sono stato chiaro: se bastasse usare il tono scherzoso per comprare le partite, la vita dei bari sarebbe troppo facile.

Squalificare qualcuno non è mai divertente: i giocatori cominciano a parlarne cambiando un po' la versione, finisce che passi sempre da stronzo, e poi devi perdere un sacco di tempo per fare i report in inglese con le dichiarazioni, inserirle sul sito e così via.
Agli arbitri NON piace dare squalifiche.

Poi vabeh, il fatto che non sapete tutti i dettagli e che la squalifica è stata data dal miglior arbitro al mondo dovrebbe essere un buon motivo per non scrivere cazzate.

EDIT per rispondere a turok: la sospensione non viene decisa dall'arbitro che squalifica. L'arbitro deve raccogliere le testimonianze dei giocatori, degli arbitri e delle altre persone coinvolte ed inviarle tramite un sito apposito. Ci penserà poi una commissione internazionale a decidere la sospensione in base a criteri che non conosco.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 22:49 

quello che ha detto drakoo è giustissimo, se state giocando è meglio che qualunque cosa vorreste proporre, per quanto scherzosa sia, è meglio stare zitti :-D
da parte mia posso solo dirvi che mi è successa una cosa analoga ai modiali di roma
praticamente mi ero iscritto al gp trial (esteso, e avevo portato zoo) e sono arrivato in finale, ma non potendo andare a nessun gp e essendomi becato in finale uno simpatico che per altro è stato l'unico d avermi battuto 2-0 secco in svizzera gliela ho concessa senza problemi e senza chiedergli nulla in cambio, poi è stato lui che mi ha detto "dato che me l'hai concessa prenditi pure tutto il premio"

e cmunque si sa che se un judge ti sente proporre qualunque cosa ti squalifica, senza se e senza ma, quindi o lo proponi quando non ce ne sono in giro :-p , oppure la concedi affidantoti alla sua riconoscenza, oppure giochi e non ti fai troppi problemi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 23:24 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Scusate ma lo dovevo scrivere..

Melfork92....

Ma vaffanculo...

{:-)

(pregasi cogliere l'ironia e non risentirsi personalmente sul topic spam in essere)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 23:28 

Javier90 ha scritto:
invece è andata così.. sono stato squalificato per una battuta.. chiamatemi ingenuo, idiota o come volete ma è stato così..

Mi spiace per te, ma non è andata così.
Questa è la tua versione dell'accaduto da presentare sul forum, che però è diversa da quella che ci hai dato al torneo ed è diversa da ciò che ho visto dal mio punto di vista.
Sono d'accordo con chi commenta "Se è andata così, è assurdo", ma vorrei ricordarvi che è raro che una persona che riceve una squalifica riesca a presentare la situazione in maniera obiettiva, dato che è (almeno inconsciamente) di parte e sicuramente "ferito" dalla decisione.
Conto di trovare un po' di tempo nei prossimi giorni per dare tutti i dettagli che hanno portato a quella decisione, spiegando sia le motivazioni puramente tecniche che hanno determinato che non fosse una battuta, sia la fastidosa impressione personale che mi ha portato a comportarmi in maniera molto scortese.
Contrariamente a quanto alcuni (pochi) pensano, squalificare è la parte peggiore dell'arbitraggio; gli arbitri dedicano tanto tempo a questo gioco per cui condividiamo la passione e, vale la pena ricordarlo, non diventano esperti di regolamento e di gestione tornei per un astratto piacere personale, bensì per dare il miglior servizio possibile ai loro amici giocatori; i momenti migliori sono sempre quando qualche giocatore gentile viene da noi a fine torneo e ci ringrazia per aver contribuito a un torneo migliore (magari ricordando quando i PTQ iniziavano regolarmente con 1 ora di ritardo e finivano regolarmente dopo mezzanotte).
(conto su Drakoo per ricordarmi di rispondere entro due giorni e lo ringrazio per le prime spiegazioni che vi ha dato, pur non conoscendo la situazione).
Ciao a tutti.

Tex

Immagine

www.italianmagicjudges.net
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 23:40 
Legendary Creature

Ed io che pensavo diventaste arbitri per il piacere di squalificare giocatori a caso :-D

Grazie Tex per l'intervento, nonchè per l'ottimo lavoro, non solo tuo, ma di tutti gli arbitri :-*

Tornando al topic in questione, si può sapere qualcosa di più sulla top8 o ci dobbiamo accontentare di qualche rumors?

PS: complimenti a loki x la top8... e slops perchè invece da ste parti non ti si vede spesso :-p

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 23:48 
Full Organizer

+|3eowulf+ ha scritto:
Tornando al topic in questione, si può sapere qualcosa di più sulla top8 o ci dobbiamo accontentare di qualche rumors?

Ho aggiornato l'OP con le info avute fino ad ora, chiedo gentilmente a chi ha fatto il top se può passarmi o postare la sua lista, Dello e Canta credo lo faranno isi ( :-D ), grazie a Loki,Javier se puoi per favore, per gli altri bisognerebbe capire chi erano :-p

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 0:46 

L'altro mazzo in top8 era di Stefano "pampo" Rampini che giocava Death and Taxes Wb

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 2:56 

Spero di aver capito bene e cioè che volete anche la mia lista (purtroppo mi fraintendono tutti :'( )

Cmq:

Creatures [3]
3 Emrakul, the Aeons Torn

Instants [23]
2 Slaughter Pact
2 Summoner's Pact
3 Pact of the Titan
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Intuition
4 Pact of Negation
Sorceries [8]
4 Ponder
4 Show and Tell
Enchantments [4]
4 Hive Mind
Artifacts [3]
3 Grim Monolith
Lands [19]
3 Ancient Tomb
3 City of Traitors
3 isole
2 isola vulcanica
2 mare sotteraneo
6 fetch col blu assortite (chiedo scusa ma non ricordo quali)

Sideboard
4 Mental Misstep
4 sviare
3 Firespout
3 Mindbreak Trap
1 Slaughter Pact

main deck copiato, anche se, forse un tris di impulsi potrebbe migliorarlo, in modo che quando si è contro deck a base nera dove io ho sempre sidato out le intuition, per paura dell'extirpate, si ha qualcosa che somigli a un tutore.
sideboard fortissima... pecca un pò contro dredge ma per il resto solo bombe. (misdirigere un Hymn to Tourach non ha prezzo :-* )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 9:09 

Javier90 ha scritto:
invece è andata così.. sono stato squalificato per una battuta.. chiamatemi ingenuo, idiota o come volete ma è stato così..

c'è chi è stato squalificato per un panino :) era accanto a me al torneo, col giudice dietro...hiihhiihih :)
mi fanno morire ste cose!
prima o poi, per una cazzata, capiterà anche a me dopo tutto il trashtalk :)

cmq concordo con le decisioni degli arbitri...sono imparziali e se le cose non le sanno si confrontano con gli altri.
comprare le partite è sbagliato! sempre
che non diventi il nuovo gossip televisivo:

MAGICOPOLI!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 9:51 

Complimenti x l'educazione.. le mie sono semplici provocazioni nel limite del rispetto.. io non ho mandato a quel paese nessuno..

http://desmond.imageshack.us/Himg835/sc ... &ysize=640
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo