Oggi è dom 27 set 2026, 8:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 63 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 17:50 

no ne sono abbastanza sicuro che abbia fatto: spacco lion's eye diamond per tre mana rossi ed in risposta gioca tutore per tutorarsi appunto passato in fiamme...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 20:51 

rave ha scritto:
no ne sono abbastanza sicuro che abbia fatto: spacco lion's eye diamond per tre mana rossi ed in risposta gioca tutore per tutorarsi appunto passato in fiamme...

Credimi che secondo me non vi siete capiti so di chi stai parlando e di quale situazione di gioco ...
Credimi che una persona che cerca di fare certe trassate non arriva in top8 e poi concede perchè deve andar via ...
Inoltre so di aver commesso un errore arbitrale, non voglio giustificarmi, ma credo possa capitare , resta di fatto che son lì in sala anche per queste cose al minimo dubbio chiamate sempre il judge e se il risultato non vi convince chiedete l intervento del mio headjudge che nel mio caso è un computer che difficilmente sbaglia ...
Sempre a disposizione
Sca
LPPCollecting Staff

LPPCOLLECTING Via Francesco Caglio, 6 - Arcore MB
Tutto per Magic: buste, box e carte singole da Revised in poi, accessori di tutte le marche: Ultra Pro, Max Protection, Dragon Shield, KMC, Cards Collection, tappetini Ufficiali
web: WWW.LPPCOLLECTING.IT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 20:57 

fidati.. quando ci hai chiesto che avevamo giocato 3 partite in 5 minuti praticamente è perchè ne ha vinta una di 2o turno e una mi sembra di 3 massimo... e quella di secondo turno è stata proprio per quella giocata...

perdere contro un combo di 2 turno non mi è mai capitato manco il più forte dei mazzi spoilerati di Tipo1... anche perchè... creare il mana necessario a scombare con solo 2 terre in gioco non è così semplice.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 20:58 

Nickname Cockatrice: chuck
ciao,penso di essere io il combo a cui ti riferisci
Io ricordo molto diversamente la partita in cui io faccio infernal e rompo led in risposta per cerce appunto past in flames,
1)non mi sarebbe servito a niente attingere i tre rossi prima di tutore
2)ho usato passato i fiamme come c'è scritto sulla carta cioè posso rifare tutte le istant e sorcery nel cesso pagando il loro costo di mana
e non mi sembra di aver rifatto led o petali
3)gioco combo da quasi un anno (tranne quest'estate causa misstep) e penso di saperlo giocare almeno un po'
Mi dispiace per l'inconveniente ma penso propio che tu ti sia sbagliato e mi sembra anche di ricordare che tu mi abbia chiesto chiarimenti sulla giocata di infernal e io ti ho spiegato il suo funzionamento
a sabato per altri chiarimento.
ciao
per la cronaca x chiudere di seconda basta rito, rito ,led,infenal e landa e magari una gitaxian per passare da past in flames(tra l'altro con queste carte si può anche tentare la chiusura di primo passando per nausea) :-p
rito BBB
rito BBBBB
led
infernal BBB
spacco BBBRRR
past BB
rito BBBB
rito BBBBBB
infernal BBBB
gitaxian già al cesso o brain o duress avendo 2 lande
tendrils 10-->20dmg
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 21:11 

steeeee ha scritto:
ciao,penso di essere io il combo a cui ti riferisci
Io ricordo molto diversamente la partita in cui io faccio infernal e rompo led in risposta per cerce appunto past in flames,
1)non mi sarebbe servito a niente attingere i tre rossi prima di tutore
2)ho usato passato i fiamme come c'è scritto sulla carta cioè posso rifare tutte le istant e sorcery nel cesso pagando il loro costo di mana
e non mi sembra di aver rifatto led o petali
3)gioco combo da quasi un anno (tranne quest'estate causa misstep) e penso di saperlo giocare almeno un po'
Mi dispiace per l'inconveniente ma penso propio che tu ti sia sbagliato e mi sembra anche di ricordare che tu mi abbia chiesto chiarimenti sulla giocata di infernal e io ti ho spiegato il suo funzionamento
a sabato per altri chiarimento.
ciao
per la cronaca x chiudere di seconda basta rito, rito ,led,infenal e landa e magari una gitaxian per passare da past in flames(tra l'altro con queste carte si può anche tentare la chiusura di primo passando per nausea) :-p
rito BBB
rito BBBBB
led
infernal BBB
spacco BBBRRR

past BB
rito BBBB
rito BBBBBB
infernal BBBB
gitaxian già al cesso o brain o duress avendo 2 lande
tendrils 10-->20dmg

qua sta il tuo errore, una volta che hai tutorato e hai ancora in mano past in flames lo devi scartare come costo di attivazione di spaccare LED :)

p.s. se vuoi chiedi pure a qualche judge qui.... ma non puoi trattare il LED come se fosse un Black Lotus... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: reply
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 21:16 

Non funziona proprio così... :'(

Faccio tutore (va in pila), in risposta spacco led (va in pila led), si risolve per primo led (scarto quindi la mia mano, se ho carte in mano), si risolve tutore e vado a cercarmi la carta che mi serve!!!
La giocata è stata correttissima e stai sicuro che con una mano bella dipinta ANT chiude tranquillamente anche di primo!!! 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 21:19 

Spacca in risposta prima che il tutore risolva.ergo ha il mana e la carta va in mano dopo quindi non la deve scartare perchè ha già scartato prima che risolvesse il tutore.

@musashi: la mano la scarti quando l'abilità di led va in pila non quando risolve

Ultima modifica di bigonz il mer 2 nov 2011, 21:22, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 21:20 

infatti è come ti è stato descritto il tutore è in pila perchè led viene spaccato in risposta e non quando si è già risolto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 21:24 

Si scusate...scartare la mano fa parte del costo di attivazione del LED!! %-(
Cmq giocata sacrosanta e correttissima!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 21:24 

Certo ti cerchi la carta che vuoi, ma prima devi scartare la mano quindi Past in flames nella giocata precedente non lo puoi giocare!

spiegami la giocata di prima

fai:
rito BBB
rito BBBBB
LED
infernal tutor => cosa ti vai a prendere?

p.s. ora che so che esiste un mazzo chiude di primo in legacy mi fa venire voglia di giocare solo tipo1... :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 21:26 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Rave, prima fai infernal, che va in pila, e in risposta alla tua stessa giocata spacchi led, che risolverà per primo. tu scarti la mano, e aggiungi i tre mana che vuoi. a quel punto risolve infernal e ti vai a prendere la carta .

Stai invertendo l'ordine delle giocate.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 21:27 

Prendi proprio past in flames :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 21:30 

C'è un errore di fondo in quello che dici... la sequenza giusta è

Rito BBB
Rito BBBBB
Led
Tutore BBB
In risposta a Tutore Spacco LED BBBRRR
Past in Flames BB
Gitaxian
Rito BBBBB
Rito BBBBBBB
Tutore BBBB
Tendrils 10 spells e 20dmg

Da come la scrivi tu è una giocata non corretta!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 21:36 

si bhe che spaccare led si in risposta mi era sembrato chiaro..scusate :'|
cmq gitaxian andrebbe fatta dopo aver già tutorato tendrils perche si potrebbe rschiare di pescare una spell non castabile o una landa e non poter fare tutore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 21:39 

Beh la giocata era chiara a tutti tranne al diretto interessato!! %-(
Cmq si la gitaxian l'ho inserita come 10a spell... Generalmente, come hai detto tu, andrebbe fatta come prima magia, piu' che altro per vedere contro che mazzo giochi e vedere se puoi scombare tranquillamente 8-)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 63 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo