bel torneo, bella gente^__^
grazie allal bella organizzazione di Fulvio che mette parecchie belle cose, forse troppe rispetto ai soliti standard a cui siamo abituati in Italia, giocando + formati in rapporto alle persone negli ultimi anni era un po' che non mi capitava di vedere un bel montepremi, simile, ricordo PTQ da 200 persone e passa con premio 2 biglietti andata/ritorno per Berlino, ke kiul, 160 euro di premi e invito per 20 euro a persona di sborso, quanta grassura mamma wizard, e i mazzi (tralasciando prezzi americani delle multi) non costavano tanto meno*__*
Perciò, aPplausi per il buon Kaiser, clap clap clap...
il legacy ormai ha preso una bella piega, purtroppo lo si poteva intuire già da qualche anno che sarebbe andato a finire così, il formato dove sarebbero rimasti i blocchi Urza - Apocalisse - Assalto (chiaramente senza carte over 100 euro) avrebbe preso piede + del t1, infatti le p9 rispetto ad un deca fa mi sembrano + accessibili come prezzi. I ragazzi che si affacciano al mondo magic negli ultimi tempi spesso, dopo prima aver sondato un po' il constructed + recente preferiscono buttarsi su carte "cool" come Piledriver o Tritoni o Gorilla perchè un legacy rispetto ad un vampiri o ad un naya di tipo2 costa la differenza di poche centinaia euro, o addirittura in certi casi costa meno (4baneslayer ormai costano quanto un tritoni monoblu-__-') Chiaro se i ragazzi in questione sono alle prime armi anche nel circuito torneistico e si riversano in un ambiente già consolidato possano portare un po' di scompiglio nelle meccaniche + consolidate dei tornei eternal, questo penso può spiegare un 75 % buono di defezioni dei 120 mancanti, con questo non vuole essere un critica ai nuovi player o chi manca, semplicemente una constatazione sul fatto che
ci vuole un po' + di pazienza nella realtà dinamica di una comunità di giocatori quale quella italiana che ha bisogno di nuove leve, che chiaramente devono imparare ad adeguarsi a certi meccanismi ma allo stesso tempo non può far altro che bene alla vitalità della community.
Qualche anno fa la Wizard Italia in base ad una serie di grosse defezioni all'ultimo minuto nei PTQ mise il picchetto sulle preiscrizioni, ossia chi si iscriveva e non veniva a 2 ptq di seguito se non sbaglio non poteva fare ptq o grossi eventi dove era necessaria l'iscrizione entro 3 mesi dall'ultimo torneo saltato, da qui i giocatori del constructed per forza diventarono + disciplinati, chissà in legacy possano aiutare precauzioni simili.
complimenti a tutta la top8 e ai finalisti^__^
Per il resto troppi ZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, chiudo 6-2 (19posto) con il mio Triti con Panna settatissimo vs ma in giornata da flood (ho pescato il 4x di Flooded di seguito, ekkazz)
40 punti di vita so come due botte vie, e ki se le ricorda + quando c'hai 6 mostri che te adddobbbano de bottte!*__*
Grande il Marquez nazionale che mi sponsorizza il tip1 con buona parte della p9 e Beowulf che è presente virtualmente con gli spoiler^__^
e cmq il Diabolik 1 del Marquez è meglio di una p9, anche se caro Marco io preferisco sempre Satanik, la roscetta me piace de+ di Eva Kant
ci sima divertiti parecchio a giocare con tutta la compagnia romana con cui son salito Pier, Broda, Fabietto, Messina.
Un grande props a Paolo Francioni e Francesco Menghetti, a Paolo per beccare il nick tuo so andato su Gatherer a cercare Drago divoramondo, ahaahahah
Francè facciamo un album di foto, non di figurine, con le tizie che se rimorchiamo, me pare er PROGGGETTTO mejo de tutti
ByeZ a tutti, detti, incontrati, inalati
White