Nicola ha scritto:
VonDoom ha scritto:
Quindi, temo che molti lurkeranno questa lista, e non mi stupirei di vederne una decina di questi mazzi gia' dal torneo di Asti di settimana prox...
Dal cerco di VD:
VD compra : 4x Bloodghast, 1 Iona, 1 sfinge lost truth
Circa 10 minuti dopo aver scritto questa risposta poi!!!
Anfatti, ho deciso di far diventare vere le carte fotocopiate, e di provarlo finalmente anche in esteso in eventi "ufficiali" sto mazzo

Jiaozy ha scritto:
Alle Brainstorm ed alla Witness avevamo pensato anche noi, però alla fine Breaktrough ti permette di fare sempre quelle partenze a strappo che con Dredge ci piacciono tanto, anche se BS renderebbe più stabile il mazzo post SB e ti permetterebbe, effettivamente, di giocare con un mazzo completamente diverso.
Witness ci starebbe ma non sapevamo cosa togliere, per quelle mani che apri con una sola terra e non vedi la seconda per fare Landfall.
Però a quel punto sarebbe meglio giocare le terre con Dredge, perchè usare un Dread Return di solito significa che stai andando a chiudere.
Contro Enchantress la sua speranza migliore di vittoria è fare una Elephant Grass e mantenerla finchè non chiude di Words of War perchè se per CASO entra Iona e chiama bianco, puoi anche arrivare a pagare 2 mana a turno ed ucciderlo così perchè gli inchiodi tutte le possibili maniere di togliertela: ORing, Mesa e Confinement (oltre a bloccargli chiusure e tutori vari)

Ach, noto ora che la lista e' di 61 carte, quindi in effetti hai ragione --> witness e' inutile, qua, anche perche' nell'icoride "originale" con witness ci targettavo di preferenza LED o Scoperta.
Per quanto riguarda le scoperte, non mi piacerebbe eccessivamente partire landa-scoperta-passo, quindi preferisco branza, che e' pure sinergica con l'alto numero di fetch, e quando si gioca il mazzo "trasformato" mi pare davvero una manona.
Domanda fessa: a che servono i grudge in side??? contro stax?
Ultima domanda / curiosita': perche' scrivi "avevamo pensato"?
Err... tu non eri l'arbitro dell'evento???

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')
Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo