Oggi è mar 19 mag 2026, 1:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 20:11 

io quando giocavo baneslayer control contro goblin ho sempre sidato out 3 force of will e 3 counterspell per 4 [card]capitano del perimetro[/card] e 2 path to exile (tenendo pure di main 3 relic of progenitus). mai rimpianto.
idem dicasi contro merfolk. mai perso in torneo con la suddetta sidata.

magari ora che c'è mental misstep non lo farei (e comunque gioco side diversa) ma a volta force può essere sidata out.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 20:44 

Mark ti autociti ma in realtà non hai scritto nulla, dimmi in quale occasione e sopratutto, con quali mazzi, sidi out le Fow contro Zoo (e per mettere cosa)
Firespout contro zoo? O lo vedi dopo aver pulito tutti i cimiteri con una Relic, oppure e' utile solo per levare gatti vari e Gerarca, i Tarmo e i Reliquary restano.

Detto per inciso, so benissimo che molte volte Fow in Legacy e' un mero 2x1, ma di sicuro ci sono molte altre carte da levare prima di lei...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 22:00 

@ Maffe

D'accordissimo con te. Il concetto è proprio quello,chiaro e semplice. Meno male che c'è qualcuno come te, me (e a quanto pare molti altri) che recepisce ;). Purtroppo/per fortuna ora misstep apre scenari da ponderare per bene.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.

Ultima modifica di jafar il ven 20 mag 2011, 8:51, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 2:22 

Io credo che se 4/5/6 giocatori ti consigliano di togliere le fow contro zoo
ci sarà un motivo!!!!Prova a riflettere sul perchè.Poi se non ti piace il motivo
o qualcosa d'altro ok resta dellle tue opinioni e tieni le fow dentro.Nessuno ti
sta dicendo che è un reato.Ma però non fare una crociata per difendere le tue
teorie:la gente ti ha dato dei consigli cazzo sprecando tempo per farti capire
qualcosa che ovviamente non hai neanche ascoltato perchè ad ogni persona
che te lo dice io leggo sempre la solita tiritera eh ma reliquario e goyf senza
fow sono un problema.
Che asciugata!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 12:06 

Mark ha scritto:
Io credo che se 4/5/6 giocatori ti consigliano di togliere le fow contro zoo
ci sarà un motivo!!!!Prova a riflettere sul perchè.Poi se non ti piace il motivo
o qualcosa d'altro ok resta dellle tue opinioni e tieni le fow dentro.Nessuno ti
sta dicendo che è un reato.Ma però non fare una crociata per difendere le tue
teorie:la gente ti ha dato dei consigli cazzo sprecando tempo per farti capire
qualcosa che ovviamente non hai neanche ascoltato perchè ad ogni persona
che te lo dice io leggo sempre la solita tiritera eh ma reliquario e goyf senza
fow sono un problema.
Che asciugata!!!!

La mia non e' una crociata, semplicemente non mi trova daccordo, tutto qua...
Poi da asciugare non c'e' nulla credimi, se tutto il mondo si butta sotto al treno non e' che io mi ci butto con lui, cosa che invece sembreresti fare tu; non e' che se metti tre punti esclamativi in fondo alle frasi hai piu' ragione eh.
In piu' non hai ancora risposto, non fai altro che dire "e' cosi' e basta!!!", spiegati, esprimiti...
:-p

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 14:32 
Legendary Creature

@ricca: sorry innanzitutto se probabilmente ho fatto confusione su cose dette da te o giappone.
Andando sullo spiccio, ricordando che cmq zoo è un brutto mu x merfolk:
Cita:
Supponendo di avere da sidare in vs zoo
2 relic 4 perish 3 submerge 2 jitte ( e sono tante)

Gli slot che partono prima di force sono (prima di MM)
3 spell pierce 4 cursecatcher 4 daze

non sono daccordissimo sulla sidata.
Sulla side non mi esprimo vistochè è un discorso a parte (sono concorde che l'uso del nero sia necessario), io a daze avrei tolto force in quanto il pitch di force spesso (o meglio, sempre visto il side out) è un merfolk. Ma il merfolk deve esser giu altrimenti come ti riprendi dopo perish? cosa equippi con jitte?
Sai gia che molti moriranno per botti, quindi farne sparire altri di pitch può essere rischioso: daze fa cmq un buon lavoro contro zoo (che ricordiamo soffre denial). Tendenzialmente non l'ho mai sidato fuori in questo match nemmeno giocando altri mazzi.

Per il resto sono completamente daccordo su te su standstill (che anche io giocherei SEMPRE in merfolk almeno in 3 copie): è l'unico modo x recuperare e la giocata che vorremmo sempre fare dopo un reset (perish, submerge).

Su tutti gli altri punti sono daccordo con te.

maffe ha scritto:
io quando giocavo baneslayer control contro goblin ho sempre sidato out 3 force of will e 3 counterspell per 4 [card]capitano del perimetro[/card] e 2 path to exile (tenendo pure di main 3 relic of progenitus). mai rimpianto.

magari ora che c'è mental misstep non lo farei (e comunque gioco side diversa) ma a volta force può essere sidata out.

poi anche tu hai scoperto che è sufficiente una gatta exalted per tirare giu capitano del perimetro e sei crollato in depressione? :-D :-D
Hai scoperto anche tu che erano slot buttati di side?
con landstill "i never side out force" salvo contro ichorid SE ho pierce

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 15:08 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
non sono daccordissimo sulla sidata.
Sulla side non mi esprimo vistochè è un discorso a parte (sono concorde che l'uso del nero sia necessario), io a daze avrei tolto force in quanto il pitch di force spesso (o meglio, sempre visto il side out) è un merfolk. Ma il merfolk deve esser giu altrimenti come ti riprendi dopo perish? cosa equippi con jitte?
Sai gia che molti moriranno per botti, quindi farne sparire altri di pitch può essere rischioso: daze fa cmq un buon lavoro contro zoo (che ricordiamo soffre denial). Tendenzialmente non l'ho mai sidato fuori in questo match nemmeno giocando altri mazzi.

io personalmente non ho mai sidato fuori force, tantomeno contro zoo anche se sono abbastanza scarsine.
il discorso è partito tutto da quel furbone con la force in side... analizziamo un attimo che mazzo è merfolk:

CONTRO
è un aggro sfigato
più lento di qualsiasi altro aggro
ha una manabase risicatissima che lo rende molto dipendente da vial
salvo avere multipli lord i tritoni hanno mediamente un rapporto costo/statistiche scarsino
muore da llawan/moat/peste/mancer
non ha removal, con il nero guadagna removal per creature ma non per fossato e pecos simili

PRO
può giocare 4 force
ha 4 lord che danno passa-isole
ha le fiale che aggiustano molte mani
può giocare meglio di chiunque altro sotto standstill anche se è una giocata che va poco d'accordo con il piano aggro.

a conti fatti io ho giocato (e probabilmente rigiocherò grazie a misstep) tritoni per un solo motivo, le 4 force...
se ne levo una il mazzo diventa ingiocabile? no, però non giocherei tritoni se non sentissi la forte necessità di giocare con una fow in mano. è più un discorso concettuale che pratico, perchè all'atto pratico il mazzo con 3 fow o 4 è tanto quanto...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 15:31 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
maffe ha scritto:

poi anche tu hai scoperto che è sufficiente una gatta exalted per tirare giu capitano del perimetro e sei crollato in depressione? :-D :-D
Hai scoperto anche tu che erano slot buttati di side?
con landstill "i never side out force" salvo contro ichorid SE ho pierce

No.
contro italian zoo capitani servivano per non morire di botti e farne assorbire un po' da lui (per avere exalted c'era solo qasali in zoo e con 6 spighe 3 e.e. 2 ire 1 perish 3 relic in G2 era dura che avesse dei 4/4 in combat phase ... e anche se capitano moriva mi regalava 2 vite + chumblock = time walk e land drop per un controllo )
poi è diventato big zoo in meta survival e di pericoloso per il mio mazzo c'era quasi esclusivamente il mono Ajani Nervoso . ha diminuito i botti, aumentato le fonti di mana col risultato che mi regalava molto più tempo e potevo sidare molto più leggero (solo i 2 path e il perish)

comunque stiamo parlando di esempi e ne possiamo trovare a bizzeffe.

il succo è che force of will può essere side-ata fuori parzialmente in un po' di mazzi dove lo svantaggio carte può far perdere il giocatore e quando l'avversario ha qualche carta che se entra fa GG per lui.
siamo d'accordo ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 17:56 

@Ivanhoe
Premetto che zoo è un match terribile anche post side.
La sidata ci sta, ma è tutto un discorso di game plan..
Il plan contro zoo ch reputo più solido è cercare di appoggiare velocemente standstill dopo qualche utilities di modo che l'oppo sia costretto a spaccare ( fiala oppure silvergill + mutavault, submerge + standstill), oppure tirare un perish abbastanza presto e appoggiare standstill.. In entrambi i casi trovo più performante force di daze xche questo ci fa saltare un land drop davvero prezioso nel nostro plan..
Senza dimenticare che se il piano va a puttane e zoo casta un bestione dopo il perish la partita va inesorabilmente nel mid late dove daze perde infinitamente la sua efficacia..
È una coperta corta xche anche il 2x1 di force non è fantastico ovviamente..
Piuttosto volendo prendere in considerazione la sidata con i daze dentro, vedo una sua utilità solo quando partiamo per ovvi motivi, anche se ripeto che il land drop perso si sente assai..
Sicuramente se x sbaglio vinco la seconda, nella terza i daze non esistono :)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 18:26 

Vuoi qualche soluzione ad aggro???
Leggi e divertiti http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... sc&start=0
$$$Senza punti esclamativi$$$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 21:25 

Va bene via ho capito...
C'era un motivo se mi ero ripromesso di non postare piu' sul forum riguardo a questione strategiche, fa bene rinfrescarsi la memoria ogni tanto...

Buona continuazione...
{:-)

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 10:11 
Organizer

// Deck file for Magic Workstation
// NAME: Merfork UWB

// Lands
4 [ZEN] Misty Rainforest
3 [ON] Polluted Delta
2 [M11] Island (1)
2 [R] Tundra
2 [R] Underground Sea
4 [TE] Wasteland
4 [MOR] Mutavault

// Creatures
2 [BOK] Kira, Great Glass-Spinner
4 [LRW] Merrow Reejerey
4 [TSB] Lord of Atlantis
4 [ROE] Coralhelm Commander
4 [LRW] Silvergill Adept

// Spells
2 [OD] Standstill
4 [SC] Stifle
4 [AL] Force of Will
4 [DS] AEther Vial
3 [A] Swords to Plowshares
4 [NE] Daze

// Sideboard
SB: 1 [A] Swords to Plowshares
SB: 3 [6E] Perish
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce
SB: 1 [5E] Hydroblast
SB: 1 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 1 [NE] Submerge
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 1 [ALA] Ethersworn Canonist

zoo
-4 force -4 daze -1 standstill
+3 perish +1 beb +1spiga +2 relic

Questa l'ho ripresa dagli appunti di quando giocavo tritoni (periodo pre ban survival)
I miei match up sono stati in torneo, un 50-50 vs zoo.
Significa ke l'ho beccato 4 volte 2 ci ho vinto 2 ci ho perso.

Qual'è il piano?
*sperare ke lui nn vada sotto daze e quindi giochi rallentato.
*cercare di riempire il board di creature, così lui fa lo stesso e noi in + abbiamo remuval di massa.
*evitare lo svantaggio carte, quindi nessuna carta ke fa svantaggio carte è presente.
*no jitte, xkè è lentissima e xkè necessita di una creatura equippata.
*no 4 perish, xkè o giocate contro il peggio cane o nn farà mai un 3x 1.
*mantenere nel mazzo sia la compente agro, ke quella di denial.

Era una eresia giocare senza force?
A parer mio no.. e infatti il match up si era sensibilmente aggiustato dopo questa sidata.

Ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 10:25 

Paxxu, sai che ti stimo come giocatore e so che hai sempre cognizione di causa quando dici qualcosa.
Però 50-50 contro zoo è una cagata colossale, sai quanto ho giocato tritoni e le mie percentuali personali di tritoni vs zoo sono 60-40 a favore di tritoni.
non per questo è un MU equilibrato o favorevole.
dovessi dire realisticamente quanto sta zoo vs tritoni direi minimo 70-30 per zoo.
non è togliere 4 force che ti fa vincere.
soprattutto non sono i 3 perish, che ricordo una carta in 3x puoi anche benissimo non vederla. e se ti fai due conti, hai qualche modo di vincere una partita in cui nn vedi perish se non hai nemmeno fow?

poi che ognuno abbia delle teorie sue sulle sidate ci sta, e che tenere dentro le fow vs zoo non sia la più geniale delle mosse è più che evidente.

vorrei solo far notare che qui non si capisce più di che si sta parlando, un picio gioca le fow in 3x e si arriva a parlare di tritoni che se gli togli le fow vince da zoo>>>quindi il mazzo è più forte senza le fow>>>quindi questo perchè è un pro ha avuto un idea geniale

a questo punto vorrei chiarire un paio di punti tanto per...

1-se togli le fow da tritoni stai comunque di merda da zoo
2-giocare le fow in 3x è una cagata, non tanto per l'impatto sulla strategia del mazzo, quanto per il fatto che se non voglio fow in 4x non gioco tritoni
3-state impazzendo tutti a parlare di tritoni xchè ne sono arrivati N in top16 ma ricordo che ce ne saranno stati 150 in sala in un meta senza zoo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 22:36 
Organizer

Sono devastato.
Cmq, in poke parole, io nn voglio dire ke il mu sia del 50-50 con quella sidata.
Anzi resta a favore di zoo, volevo solo dire ke con quella sidata, a parer mio il mu migliorava !

Per il resto.. w il colo 4 ever.. e fin qui.. siamo tutti d'accordo (anke quelli ke giocano 2 fow la pensano così!)

ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7