Ivanhoe de Faerie ha scritto:
non sono daccordissimo sulla sidata.
Sulla side non mi esprimo vistochè è un discorso a parte (sono concorde che l'uso del nero sia necessario), io a daze avrei tolto force in quanto il pitch di force spesso (o meglio, sempre visto il side out) è un merfolk. Ma il merfolk deve esser giu altrimenti come ti riprendi dopo perish? cosa equippi con jitte?
Sai gia che molti moriranno per botti, quindi farne sparire altri di pitch può essere rischioso: daze fa cmq un buon lavoro contro zoo (che ricordiamo soffre denial). Tendenzialmente non l'ho mai sidato fuori in questo match nemmeno giocando altri mazzi.
io personalmente non ho mai sidato fuori force, tantomeno contro zoo anche se sono abbastanza scarsine.
il discorso è partito tutto da quel furbone con la force in side... analizziamo un attimo che mazzo è merfolk:
CONTRO
è un aggro sfigato
più lento di qualsiasi altro aggro
ha una manabase risicatissima che lo rende molto dipendente da vial
salvo avere multipli lord i tritoni hanno mediamente un rapporto costo/statistiche scarsino
muore da llawan/moat/peste/mancer
non ha removal, con il nero guadagna removal per creature ma non per fossato e pecos simili
PRO
può giocare 4 force
ha 4 lord che danno passa-isole
ha le fiale che aggiustano molte mani
può giocare meglio di chiunque altro sotto standstill anche se è una giocata che va poco d'accordo con il piano aggro.
a conti fatti io ho giocato (e probabilmente rigiocherò grazie a misstep) tritoni per un solo motivo, le 4 force...
se ne levo una il mazzo diventa ingiocabile? no, però non giocherei tritoni se non sentissi la forte necessità di giocare con una fow in mano. è più un discorso concettuale che pratico, perchè all'atto pratico il mazzo con 3 fow o 4 è tanto quanto...