Allora parto dal presupposto che ho appena finito di scrivere il report.. il pc è andato a puttane e si è perso tutto.. quindi adesso riinizio perchè penso che questo report possa essere utile a tutti.
Parto parlando del titolo.. la prima parte è un titolo tratto dal financial times che ho stuiato per l'esame di inglese economico e lo scirvo perchè sostanzialmente è un modo originale per dire "ogni uomo ha il suo giorno di gloria" e parlando del mondo di magic domenica è stata una gran giornata quindi mi sentivo di titolarlo così, la seconda parte è per il mazzo.. vi giuro.. è un mazzo di legno e prima ancora di scrivere com'è andata vi dico subito che è il mazzo legacy + difficile da giocare che abbia mai visto quindi testate molto se decide di giocare questo archetipo.
non mi dilungo sul viaggio visto che son successe le peggio cose tra indiani che indicano il cielo quando gli chiedi la strada, il gibbo che ride e dice ogni due per tre che abbiamo sbagliato strada e il grande uomo che ci ha mandato a Bondeno di Gonzaga invece del Bondeno giusto.
Va bhè siamo Io, Gibbo, Dade Ragazzi (una vecchia leva che ha ripreso a giocare finalemente.. grande!) e il Turco.. l'uomo che rema in ogni game anche quando è in goldfish..
Piccolo excursus sul mazzo.. son partito dalla lista di epic painter di Teneggi e ho cambiato 4/5 carte che secondo me sono ridondanti.. la lista penso la metterà bevi se no la editerò + avanti.. gli unici test fatti sono stati contro Gibbo con loam (4-4) e una partita su mws contro il mazzo ratti
Primo turno: Maicol con goblin rw
la prima le due beb di main mi aiutano e mi prendo il tempo per chiudere di pittore e mola, la seconda metto le mucche e di tacco e di punta la porto a casa complice lui che aveva mille fiale ma pochi goblin dopo che gli ho levato una matrona di size.
oppo simpatico però partite abbastanza a senso unico.
2-0
Secondo turno Galavotti
La prima gioco bene e mi ferma parecchie cose.. si arriva che lui ha in mano daze ruin e carta che non conosco.. tappo tre e metto esplosivo a 2 così uscivo da seconda fatina counter e snare (avevo 5 terre giù però avevo una in mano quindi speravo facessa daze pensando che non avrei avuto il mana per attiarlo) lui in resp cicla la nube ( la carta che non conoscevo) e mi dice: entra.. cazzo.. neanche daze.. guarda che sto pro ha pescato stifle.. io attivo e così è.. quindi mi ribitta di goyf e fatina counter e vince.. se non lo pescava vincevo io..
La seconda è lunghissima ma le mucche della seconda si fanno sentire e gli fanno usare parecchie risorse e riesco a vincerla alla lunghissima di mola e pittore facendo scelte giuste sulle lim dul.
La terza comincia che mancano 8 min al time e io ho una mano pessima a 6 con una sola landa.. lui metter landa poi mishra e punto morto io pesco non avendo mana ne counter e arrivo solo a tre mana poi decido di rompere e portare la partita alla patta mettendo un goyf in parata.. però mi manca il verde lo cerco di lim dul e vedo due fech faccio la prima e me la stifla ma sono tranquillo perchè ho l'altra in cima..siamo al 4° turno addizionale e pesco.. BRAIN?!?! ma non avevo messo la seconda fech?!?! rimango incredulo del mio errore visto che così facendo il mio goyf sarebbe andato sotto daze che lui aveva.. così è e nell'ultimo turno del time ha i danni per uccidermi. Rimango abbastanza basito dal mio errore però ci sta.
1-2
Terzo turno mono nero.
opponent simpaticissimo.. la prima ho un pò di fortuna quando lui mette spettro e io rivelo di cb il trinket e mi risparmio la force che mi servirà poi per proteggermi la combo con cui vinco la prima. La seconda metto stalker e pure lui poi allora metto goyf che mi viene levato e alla fine penso di aver vinto di combo o di goyf.. non ricordo bene.
2-0
Quarto turno Muc
Gibbo mi chiede vendetta e avevo visto giocare questo opponent contro turco al primo turno.
la prima sono in screw e l'unica cosa che riesco a fare è mettere mola poi un painter protetto da beb sugli esplosivi che erano rossi.. lui però poteva ridarmi confidant e prendersi pittore.. non lo fa.. io faccio due turni a provare a attivare con lui che mi fa due stifle.. purtroppo non ho la quarta landa per proteggerlo con un altra beb.. poi la terza volta che ci provo lui incredibilmente mi dice: ok.. va bhè.. questa dovevi vincerla tu zio.
La seconda non sono così a pisciare come la prima ma lui mette subito cappa cb però vede male e io mi gonfio la mano e alla fine chiudo di stalker ringraziando un ottimo confidio che mi fa fare buone rilevate a parte una force!!!
2-0
Quinto turno Aj tresh ugr
La prima mi restituisce il favore della rivelata di cb a tre senza manipolazioni con io che provavo un trinket per esplosivo.. la partita va avanti e alla fine la porta a casa lui mettendo cappa e tanta altra roba.
la seconda mette al primo cappa e al secondo cb con io che avevo mulligato a 6 in completo flood.. sto per concedere quando pesco esplosivo.. lo gioco a 4 ma solarizzando due.. o ha force o entra.. entra e si ricomincia la partita.. il problema è che io avevo ruin che mi fa andare in recursione sia con capsula che esplosivo e alla fine quando finisce le mucche vinco.
La terza dobbiamo giocarla veloce e lui risaida.. questo secondo me è un errore.. mulliga a 5 e mette landa tormod vai. io tengo finalmente a 7 e ho una buona mano.. gli tiro un paio di size e poi chiudo con lui che si incazza giustamente.
2-1
Non posso pattare avendo un rating basso quindi..
Sesto turno elfi.
la prima lui è in flood totale gli tolgo il campione elfico e chiudo al poco dopo però succede questo: io ho 4 lande mola e cappa in gioco.. nella sua EOT tiro lim dul con 13 punti vita e cercando uno dei 4 pittori con una landa così avrei avuto il mana per calarlo e attivare nello stesso turno potendo pescare una carta extra di cappa, il problema è che nella fretta guardo 6 e invece di 5.. lui se ne accorge e cerco di spiegargli che cmq con 13 punti vita potevo guardarmi tutto il mazzo e che era impossibile che non trovassi quello che cercavo.. lui lo chiama lo stesso e mi prendo un warning. va bhè..contento te..
La seconda lo rincorro dall'inizio finche nn perdo
La terza faccio una paio di cantrip finche non trovo doppio stalker anche se ne bastava uno per portarmi alla vittoria che rimanendo a 2 pv.
2-1
Bhè dai 5-1 mia malllll... 2° al termine della svizzera.
Top8
Quarti Tinti con tresh ugr
la prima penso di averla persa il problema è che non mi da un clock veloce avendo solo mangusta in soglia da poco e aveva utlizzato molte risorse quindi io riesco a far entrare il painter che poi mi darà la vittoria.. non ci speravo..
La seconda ha una buonissima mano con doppio slando doppio goyf che levo a fatica, mangusta e fulmine che mi mandano a 0.. bravo tinti!!
La terza mullighiamo a 6 entrambi però lui va un pò in flood e io gestisco bene le poche risorse ottenute con molti cantrip e alla fine riesco a portarla a casa..
Due ottime partite... Ottimo giocatore..
Semifinale fatine ugr
Allora sono un pò avvilito perchè in swiss ho perso contro questo archetipo e sono un pò abbattuto però la prima va con lui che non trova bene il mana (giocare 3 colori con mishra e conclavi a volte può succedere) e quando lo trova è tardi per far scendere goyf.
La seconda penso di averla persa ma non ricordo forse è finita 2-0
La terza dopo vari cantrip vedo doppio stalker di brain e me li meritavo pure!! metto il primo poi il secondo e vai così che si vola al bar..
Alla fine la spunto..
(queste partite non me le ricordo molto essendo super esaltato)
2-x
Finale fatine ugw
Rifiuta lo split quindi si gioca..
Allora la priam lui mette jitte con fatine ma ha un problema..non gioca stifle quindi prima la capsula e poi gli esplosivi resettano il game e alla fine un agile pittore con mola la portano a casa con fattaccio annesso che potete trovare nel suo report..
La seconda lui è un pò in screw ma io non trovo davvero nulla e quel poco che gioco viene bollato poi io distruggo una jitte e quindi decido di cambiare strategia voglio mettere un goyf quindi scambio cappa all'eot e tipo brain e lui puntualemente fatina come da copione io quindi sono libero di giocare con lui tappato fuori da seconda fatina e snare,,, pesco cappa calo riscambio e metto goyf che poi verrrà spigato e intanto un'altra se n'è andata.. poi metto stalker che topdecco dopo macinata sul mio mazzo di mola..che tech!! eheh
quello stalker mi porta alla vittoria che però poteva arrivare anche prima se non avesse trovato l'ultimo snare o l'ultima force con la brain della vita sul mio painter potendo attivare subito mola. lui sbaglia a ciclare le nubi per cercare spiga visto che con stalker una nube è un walk praticamente come parante.. lui poi mi spiegherà le sue scelte ma avendomi osservato in altre partite poteva giocarla meglio.
Vinco così il torneo.
2-0
Ultime considerazioni:
Non so cosa mi sia successo ma man mano che andavo avanti con il torneo ho giocto sempre meglio soprattutto in top8 facendo solo scelte poco contestabili. quindi bene così.
Poi parlando del mazzo ricordo di testarlo molto se vi piace ma è molto difficile e io l'ho scelto solo perchè volevo giocare sia trinket (una carta che adoro

) e stalker ma non voleo giocare trinketstalker quindi rimaneva solo questo eheh.
Fatine è un gran mazzo e son rimasto allibito dalla sua meccanica di gioco..
complimenti a tutti gli altri top8 a parte teneggi.. sei scarso zio

eheh scherzo grande.
Props
A tutti i presenti
A Bevi
A Benna
A Gibbo dade e Turco.. fai una mazzo che remi di meno!!
Allo stalker con problemi di alcolismo
A Miracca.. rivalutato nettamente come tom tom dopo l'esperienza Gibbo
Slops
Al tipo che ci manda in culo ai lupi
Agli altri che non sanno la strada
ah ultima cosa.. magic è un gioco.. prendiamolo come tale senza nessuna polemica.. urlare un pò è sacrosanto.. ma il resto esula un pò..
Man mano che mi ricordo qualcosa editerò
Ci si vede al tarmogeddon ragazzi... numerosi anche lì che soldan se lo merita.
Cya
Leslan