Oggi è mar 21 apr 2026, 4:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [08/03/2009 - Milano] 'Delitto e castigo' con DreadTeam
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 2:36 

Piacere, Brian.
Cari lettori, abbiate clemenza, questo è il mio primo report.
Chiedo in anticipo scusa ai miei avversari, faccio fatichissima coi nomi.
non pensavo nemmeno di scrivere il report e non li ho segnati.

ANTEFATTO:
Mi sveglio alle sei e mezza del mattino. Prima che io riesca a realizzare chi sono, la bionda al mio fianco mi costringe a sorbirmi buona parte di twilight. Di prima mattina. Senza lubrificante.
NB: Per chi non lo sapesse twilight è "tre metri sopra il cielo" in versione vampiro.
Già abbacchiato decido, visto che lei deve tornare a casa dal suo ragazzo (e già qui si capiscono molte cose), di venire al torneo. Quando mi vede armeggiare con le figurine si esalta (cosa mai vista prima, giuro) e invece di montare qualcosa di sensato mi trovo a fare l'insegnante..
Tempo due mesi e questa ci sgrassa tutti, ve lo dico io.

Mi rendo conto di alcune pecche nel deck: non ho 2 seize, non ho il quarto stalker, non ho i bloodstained mire, chissàdovecazzoholasciato il terzo snuff out.. insomma, a farla breve dal mio file di magic workstation alla lista attuale sono cambiate DICIOTTO CARTE.
ho lasciato una foresta al posto di uno stalker pensando di trovarlo al torneo ( 4 stalker sono fondamentali... )

ovviamente sono arrivato mezz'ora in ritardo con tutti già a guardarmi in cagnesco
( mi accompagni veroooo?... ma ceeeeerto, come no - è bello vedere come noi uomini si abbia sempre l'ultima parola con le donne: "si, cara").

A quel punto zero possibilità di recuperare uno stalker, tolgo la foresta e di fronte all'oppo allibito inizio a ravanare nell'albummino.. la prima carta nera non bandita da t1,5 è stata infilata nel mazzo ( un reanimate ), la deckilist modificata in modo selvaggio e via al primo turno.

Per chi volesse vedere la lista eccola qui.. in realtà 18 carte non sono quelle che dovrebbero essere ma tant'è... (sopratutto la side è pessima, infatti non ho sidato quasi mai )

Brian - DREAD TEAM.

4 Wasteland
4 Polluted Delta
4 Underground Sea
3 Flooded Strand
2 Isole
2 Paludi
1 Academy Ruins
3 Tombstalker
3 Phyrexian Drednought
4 Sinkhole
4 Ponder
4 Daze
4 Brainstorm
4 Stifle
4 Force of Will
1 Thoughtseize
2 Duress
3 Trickbind
2 Engineered Exoplosive
1 Crucible of Words
1 Reanimate
SB: 1 Engineered Exoplosive
SB: 4 Engineered Plague
SB: 3 Blue Elemental Blast
SB: 4 Relic of Progenitus
SB: 2 Snuff Out
SB: 1 Divert

ed ecco il report vero e proprio

1° turno: Ragazzo con gobbo RW.
0-2
0-0-1

ammetto, questo turno l'ho giocato col culo. ero in ritardo, affranto per lo stalker mancante e la piega della mattinata, deconcentrato e ho fatto molti, moltissimi errori.
Mi ripaga pensare che avrei perso lo stesso.
Ecco un breve andamento delle partite.
g1, turno 3. Gobbo, gobbo, gobbo, VS ciccio stifle. passo con stifle attivo, wasta già usata su altopiano... daze attivo... lui ha solo 1 montagna..
Altopiano+spiga.
Da li un'ora di gobbi mi sommerge.
Non vi descrivo g2 perchè mi fa troppa fatica copiaincollare g1, solo che questa volta gli altopiani slandati sono stati due, credo.
Avversario amichevole, partite poco giocate ma con gobbo è così.
Da qui in poi inizierò a trovare un'orda di gobbi infinita.

2° turno - ragazzo con pikula ipertech.
2-0
1-0-1

Gioca più rimozioni che terre, tech tipo griglia e cavaliere nero di main.
Mazzo champagne ma in teoria giocando sei chiusure in tutto il mazzo, sono sotto di brutto.
Chioda ambedue le volte o di mana o di mulligan improbabili.
Me ne dispiaccio e gli auguro buona fortuna e buona prosecuzione.
Partite a senso unico.

3° turno - ragazzo con white stax
1-1
1-1-1

Vinco la prima uscendo agilmente da tutti i suoi lock, lui non è stato cmq particolarmente aggressivo.. al contrario mio che calo subito mucche immense e lo travolgo.

g2 particolarmente combattuta. lui apparecchia calice a uno che bene di certo non fa ai gamberoni nonchè crogiolo + smoke a 1.
io non concedo in quanto il lock non è matematico (posso fare esplosivo a zero, terra, sacrificare esplosivo, seconda terra, trickbind su smokestack, terza terra, sacrifico landa, tombstalker e da li vincere in quanto l'oppo stava a tre). avevo già buona parte delle carte necessarie a fare questo giochetto in mano ma non si vede l'esplosivo e dopo un altro calice il lock è così pesante da costringermi alla resa.

Iniziamo la terza, anche qui mi lokka ma vengo salvato dai supplementari (in realtà mi sarebbe bastato pescare uno stalker per portare a casa la partita e avevo un clock di sei turni per il suo magus.. oppure un secondo trickibind per salvare gamberone da calice a uno ) la partita insomma era ancora aperta.. ma non mi sentivo certo favorito dovendo topdeckare per forza )
Finisce allegramente patta.

Ora devo vincere sempre da qui a fine torneo. Mi sento agile come uno stercoraro nel catrame.

4° turno - ragazzo gobbo WR
2-1
2-1-1

1 partita, vinco controllando e scendendo cicciobello a forza dodici dopo pochissimo

2 partita: perdo in modo incredibile. queste sono le nove carte che ho avuto in mano:
- swamp, swamp, island
- force of will, ponder
- engineered plague ( 4x )
ho perso con tre terre, force attiva e quattro pesti contro gobbo!
inizia terra lacchè. non forzo. io terra passo. lui attacca, siege gang, cala piledriver di mano. ovviamente forzato. io seconda terra, passo. lui warchief e altra bestia, rimango a otto.. calo finalmente prima peste, strage di lacche e di pedini.. lui disenchant espertissimo, cala ringleader e altri ameni amici, mi bitta per otto precisi. GG.

3 partita. vinta con ciccione di secondo, strenuamente difeso. la miglior difesa è l'attacco. tzk.

5° turno - ragazzo gobbo monoR
2-1
3-1-1

qui mi sento più tranquillo...
in realtà molto combattute...

1 partita, vinco controllando e scendendo cicciobello a forza dodici dopo pochissimo. due tinkerer in mano e uno in gioco ancora non bastano: uno stifle risulta essere provvidenziale.

2 partita, calo peste e cicciobello, prontamente rimbalzato da fustigatore urticante. ustia, non me l'aspettavo.
soccombo sotto i nanerottoli verdi

3 partita, doppia peste non perdona. vittoria matematica, l'oppo decide di concedere e non vedermi morire di mazzo aspettando uno dei sei ciccioni per 40 turni circa.

6° turno - ANDREA GIAROLA
2-1
4-1-1

forse ve ne sarete accorti dal fatto che il mio nome compare sempre e solo negli SLOPS di quest'uomo, ma tra me e giarola non corre buon sangue.
Iniziando dal suo desiderio di tirarmi un tavolo in faccia già il giorno in cui ci siam conosciuti ( in un'altra semifinale, dopo esserci incontrati in svizzera ) e proseguendo con una mia decisione di giocare un turno in cui lui pattando sarebbe entrato in top8 e io ero già matematicametne dentro, tra l'altro sbattendolo fuori come nono classificato, c'è una certa acredine.

Le partite verranno descritte in modo sicuramente equo nel suo report e pertanto rimando alla sua imparziale e sicuramente impeccabile descrizione.
Vinco due a uno e spero d'averlo sbattuto fuori dalla top8.
Ma ovviamente le persone sono poche ed entra con un 4-2 come settimo classificato...

Quarti di finale: Paxxu
copioincollo il suo report:

Brian. UB Stolker cicci stifle.
La prima riesco al pelissimo a ucciderlo con lui ke fa: stolker (force), e ciccio stifle.
La seconda mulligo a 5. Lui stolker + ciccio stifle again, e lo mando a 2.
La terza è combattuta, arrivo a 3 terre e sfetcho con una, con in mano stutter e daze. Lui trickbind.. va beh.. il turno dopo sfetcho (mi serviva un verde per farli pressione col tarmo), lui stifle, io stutter, lui stifle. Io ok... nel suo lui landa.. + ciccio e trickbind (sinceramente nn pensavo ke giocasse così tanti trickbind, cmq nn avevo force).. io no krosan, provo a uccidergli il 12/12 con danni.. e sfiga vuole ke si salva di 1 danno.. capisco ke mi resta solo il topdeck.. allo shufle di fetch.. + ciclo fatina.. e pesco! niente... persa.
1-2

Puntualizzo soltanto questo:
g1: lui palta in mano, io doppiociccio (uno nero ed uno blu, nerazzurro come me.. ) in gioco. con un attacco non m'ammazzerebbe. lui attacca, pesca con il ninja, vede fire ice, mi tappa il cicciobombo, mi lascia a tre, pesca, vede fulmine, m'ammazza.
avrebbe vinto anche senza fulmine... il ciccio da tappato mi precludeva la chisura.. ma così ammetto che c'è stato più gusto. se si deve schiappare, lo si fa per bene. un maestro.
per fortuna il g2 e g3 il culo si argina discretamente e nonostante le partite molto combattute (una chiodo per ambedue, un'altra molto molto tirata ) le porto a casa.

E sono in semifinale..
ANCORA CONTRO GIAROLA.

oramai non riesco piu a fare un torneo senza giocare almeno due volte contro un giarola.
Il mio record è stato una tappa NVL dove ho giocato TRE VOLTE contro un giarola. Due volte il fratellino, una il fratellone. Incredibile, non li affossi mai. Risalgono sempre come la peperonata del giorno prima.

Semifinale.. ce la posso fare ce la posso fare ci credo ci credo..
ma per dirla come alla delitto e castigo.. se vinco una volta quella dopo vengo giustamente punito..
Il lato del tavolo di andrea presentava quella stessa gioiosa vitalità di un termitaio su un cane morto da una settimana, mentre dal mio lato si collezionavano terre su terre.
Ho resistito strenuamente ma complice anche l'ottimo livello di gioco di giarola ( forse a mio giudizio uno dei migliori dell'eternal attuale a livello di abilità ) non c'è davvero stato verso.

G1 a senso quasi unico.

G2 lo lascio basso, ambedue mano praticamente vuota, faccio il ponder della vita... due terre e un reanimate. Zero creature in ambedue i cessi, rimescolo. Da li lande su lande.
Avessi avuto quel fottuto tombstalker nel mazzo, sono convinto che mi sarei potuto giocare la terza, dannazione...
Sarà per la prossima, suvvia!

Me ne torno a casa con un terzo ( o quarto?) posto.
Meglio che un calcio in culo.

Spero che come primo report sia stato leggibile.

PS: non avendola presa abbastanza in quel posto ieri, oggi mi avvisano a teatro ( faccio l'autore comico quando non studio economia ) che manca una comparsa...
io, come uno stronzo "non c'è problema"..
Manco due ore dopo mi sono trovato sul palco di fronte a 400 persone a fare Ken il Guerriero, cantando una canzone degli Aqua con una drag queen come Barbie.

scambiato con:oldschool, lanzo, madlucas, berserker79, partizan, jamesthesmoker, azzoland, risotto misto, hellkite etc etc.
più di 150 transazioni effettuate con successo in tipo1.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [08/03/2009 Milano] 'Delitto e castigo' con DreadTeam
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 3:28 

sion ha scritto:
Manco due ore dopo mi sono trovato sul palco di fronte a 400 persone a fare Ken il Guerriero, cantando una canzone degli Aqua con una drag queen come Barbie.

questa è forse la frase più bella mai scritta.

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [08/03/2009 Milano] 'Delitto e castigo' con DreadTeam
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 10:08 

sion ha scritto:
Già abbacchiato decido, visto che lei deve tornare a casa dal suo ragazzo

TI STIMO! NON SAI QUANTO!!!!!!! :-D

TEAM MERDA = 0 -2 drop

Lodi rules!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]