Il report è lungo. Se volete un riassunto fottetevi.

Il titolo è dedicato a Giacomo e a Clerici che mi chiamano a giorni alterni "ebreo", "sionista", "rabbino" o "re dei giudei" per la mia duttilità e generosità negli scambi.
Antefatto
Sono le 3.45 della notte di sabato quando, in tunica di seta damascata e ricamata in argento e volto coperto da caratteri ebraici a formare una serie di bestemmie incresciose ma esteticamente gradevoli, torno da un live di Vampiri: la Masquerade. Crollo a letto e mi risveglio schizzando in clamoroso ritardo al torneo, smaddonando perché poi il torneo inizia con 40 minuti di ritardo. Incontro il buon Clerici aka Rogerrabb1t e Giacomo ci consiglia Agamennone aka LaRenna per completare il team...considerando che Clerici era tornato dal Leoncavallo alle 4, la prima ipotesi era "Zombie in barella team", sostituito a nostra insaputa da "JQ Team"...
J di Jude (Io aka Morgoth aka L'Ebreo) e Q di Quacchero (Clerici)...
Mi sento tonico e con Paxxu e Giraola fuori dai maroni per il T1

porto meco il vessillo delle fate oscure:
Morgothian Faerie Tales
4 [card]Polluted Delta[/card]
1 [card]Flooded Strand[/card]
3 [card]Underground Sea[/card]
3 [card]Tropical Island[/card]
1 [card]Breeding Pool[/card]
3 [card]Mishra's Factory[/card]
1 [card]Island[/card]
1 [card]Swamp[/card]
1 [card]Mutavault[/card]
3 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Spellstutter Sprite[/card]
2 [card]Ninja of the Deep Hours[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Spell Snare[/card]
3 [card]Daze[/card]
3 [card]Stifle[/card]
3 [card]Smother[/card]
3 [card]Standstill[/card]
3 [card]BItterblossom[/card]
2 [card]Umezawa's Jitte[/card]
1 [card]Crucible of Worlds[/card]
Sideboard
3 [card]Blue Elemental Blast[/card]
2 [card]Krosan Grip[/card]
2 [card]Engineered Explosives[/card]
2 [card]Extirpate[/card]
2 [card]Vedalken Shackles[/card]
1 [card]Trygon Predator[/card]
1 [card]Tormod's Crypt[/card]
1 [card]Relic of Progenitus[/card]
1 [card]Pithing Needle[/card]
Con un maindeck forte come un toro e una side con un paio di slot a cazzo, ancora mezzo addormentato mi siedo per il primo turno.
Al via 32 giocatori, causa sovrapposizione con PTQ e NVL.
1° Round - Roberto Volontè con Epic Painter
La prima è senza senso, gioca pittore e gliela Stuttero ma ha Stifle, poi gioca Mola e gliela Stuttero ma indovinate? Ha Stifle. Concedo al quarto turno. Sidate poco convinte, sono così rincoglionito che con una sua peste su fatine gioco blossom, agli insulti dei presenti rispondo con un Trygon mostrato orgogliosamente che ovviamente non era stato preso in considerazione (sì, mi ero scordato...

), ma che mi permette di salvare la faccia fino ad...adesso.
0-1, "iniziamo succhiando" mi dico, ma memore dell'esperienza della mia ragazza mi convinco che poi può migliorare e basta. Oppure si può iniziare a prenderlo nel culo...
2° Round - Ragazzo simpatico con Belcher
Apro la prima con Tropicale,Mishra, Brainstorm, Stifle, Spell Snare, Tarmogoyf e Daze. Tengo non sapendo cosa gioca l'oppo, che mi chiude in faccia di primo con 12 pippoli.
-3 Smother -2 Ninja -1 Crogiolo +3 Beb +2 E.E. +1 Ago
La seconda sono in control serrato, spezzo il suo primo tentativo counterando manamorphosidopo petalo e scimmia, vado avanti e respingo il secondo assalto, Goyf 6/7 di quarto e la portiamo a casa.
La terza è rischiata, tengo senza force ed ecco che mi piovono 8 pippoli di primo, ma io sono esperto e gliene bebbo 1 nella sua fase d'attacco del secondo turno, andando a 13, poi propongo Tarmo e vado a 7, poi metto Mishra e vado a 3, poi countero un tentativo di ripresa e vado a 1, con due pippoli suoi, e attacco di fatina per un po'. Lui ci riprova, fa 3 spell, poi manamorphosi che gli snaro, lui propone Pact of Negation e io gli tiro una Beb su manamorphosi di nuovo, vincendo.
1-1, sudata. Ma alla fine, una vittoria "bagnata è meglio" di una sconfitta secca.
3° Round - Cattani con Angel Zoo
La prima è rapida, parto io e calo landa, brainstorm nel suo, forzo una bestiola, poi mishra+standstill, me lo lascia un turno, poi spacca ma sono di nuovo open per counterare il mondo. Bitterblossom di quarto, Stuttero il mondo, ninjutsu fate e faccio piovere Tarmo dal cielo.
Non sido un cazzo sentendomi forte e fiQo. Verrò contraddetto subito dopo.
La seconda mi stura infatti di sostanza, doppia Figure of Destiny 4/4 con doppia fiala con me senza Tarmo e senza soluzioni, maledicendomi per avere detto poco prima "ho visto che non hai giocato drop a 1". Caracollo preso a calci nel culo da un Kithkin...vedo anche Price of Progress e troppo rosso in quel mazzo...
+3 Beb +2 Ingegnerizzati -3 Daze -1 Crogiolo -1 Ninja
Botte da orbi, ripropongo lo Standstill project e la partita è una fotocopia migliorata della prima, con Blossom e fatine armate di Jitte. GG!
2-1, "a cazzo duro"!
Il Re degli Ebrei si sente tonico e dopo ripetuti insulti da parte di Von Doom perché gli facevo un Pulse of the Fields a 2,50 € (che poi comprerà a fine torneo, il minchia

), vado a farmi una poetica cagata. Quando esco una tipa mi fissa e io le dico "Run for your life!".
4 ° Round - Matteo Bruni con Aggro Loam
La prima va in screw, quando inizia ad avere più di due lande io ho già 5 terre, tarmo, standstill, fata e ninja...Andiamo alla seconda, che diventa il manifesto dello sculo eterno. Parte con terra, mox di diamante scartando waste e life from the loam su waste. Mi cago addosso per un attimo guardando la mia tropicale e la mia mishra, ma fortunatamente il turno dopo non swasta...poi succedono in ordine queste cose:
3°) Draga bombe ma niente terre, fa LftL, io snare
4°) Draga Tarmo, Terravoro e Crusher, fa LftL, io Spellstutter con Bitterblossom giù
5°) Draga foresta e morchie, fa LftL ed entra
6°) Draga morchie, fa LftL e io Force
7°) Draga, fa LftL e io SPellstutter di nuovo.
3-1, "sempre più in fondo!"
Si incazza e ha ragione, ho avuto un culo spanato. Ci stringiamo la mano mentre Giacomo urla che qualcuno ha intasato per la seconda volta il cesso. Knoll punta il dito verso di me con fare accusatorio ma io mi difendo prontamente gridando "ma io ho cagato nel lavandino!".
5° Round - Albertini con Rock BGW
A 9 punti vengo pairato con lui a 7, controllo i primi turni nascondendo con brainstorm gli unici bersagli delle sue duress e poi vado in race, risolvo due standstill, stiflo una sua pernice e gg. La seconda è simile, rapida e indolore!
4-1, chiudo 2° in Svizzera sopra Knoll 3° col suo Gay Bant. La Renna mi segue in top 8 e Clerici chiude a 10 punti con un rating basso...11 posto ma il premio team è nostro!
La top8 è così strutturata:
1°) Federico Gilardi
Aggro Loam
2°) Davide Christian Orazi -
Faerie UBg
3°) Stefano Knoll -
Gay Bant
4°) Ivan Di Domenico -
Landstill
5°) Enea Aloise -
Dreadstill UGr
6°) Andrea Milillo -
Gamberobello UGr
7°) Andrea Agamennone -
Zoo
8°) Carlo Cardani -
Landstill
Sono fiducioso nel futuro, e mi reputo ampiamente sopra zoo...
Quarti di finale - Andrea Agamennone con Zoo
Cinquanta minuti in cui Andrea smadonna non riuscendo a capacitarsi di come stia sotto a fatine. Vinco il dado a dodecaedro (lui 11, io dico "posso fare 12" e lo faccio) e calo isola, lui prova a sfecciare ma arriva uno stifle, nel mio mishra+standstill, poi lui va in screw e cala Kird, poi altro kird, io intanto ho pescato il mondo e la porto a casa.
-3 Daze -1 Crogiolo -1 Stifle +3 Beb +2 ingegnerizzati
La seconda è più combattutta, cerca di seccarmi le fatine a colpi di mogg, risolve un PoP, spara ma al 5° avevo doppio bitterblossom, 22 pv grazie a una spiga su tarmo e stutter equippata con jitte carico a 2...You shall not pass! Stretta di mano e presa di conscienza da parte sua che effettivamente da fatine si può perdere.
Semifinale - Andrea Milillo aka AndreaFatine con Dreadstill
Giocatore forte ed eshperto,e infatti senza una dose di culo eccessiva mi avrebbe sturato. La prima la vince lui a colpi di gambero, la seconda la vinco io con Stutter che poteva counterare a 9, ma è la terza che merita.
-3 Standstill -2 Ninja -1 Crogiolo -1 Stifle +2 Extirpate +2 Krosan Grip +2 Engineered Explosives +1 Ago
Di secondo prova Goyf, io Snare ed Extirpate su Goyf...vedo Gambero, Trickbind, Firespout e Counterbalance e la terza landa...gli slando nel mio una tropicale per prevenire il gambero, lui gioca Counterbalance, io glielo Forzo e resto senza protezioni...prego che non peschi terra e non la pesca.
Respiro a fondo, calo Goyf e passo. Lui pesca terra, cala Gambero e Trickbind e io guardo deluso la mia mano con Goyf e Jitte. Mi fa 12 danni di amore nel sedere e passa, io calo il secondo goyf e pesco Smother, che arriva tosto sul bestione. Quando credo di essermela portata a casa ecco che arriva un altro cazzo di gambero, con me con Jitte in mano...ma...ma...pesco Goyf! Tre Goy in mano, lui una carta, passo ed è costretto a fare lo stesso.
Poi succede. La chiappa tonica. Topdecko ingegnerizzati, lo gioco a 1 e provo a spaccare, e lui mi rivela una Force e una Reb in mano. Game sudato, stretta di mano sincera, miglior partita della giornata.
Vengo insultato da Clerici per il culo esagerato e poi lo sturo in un paio di partite aspettando che Cardani e il leeeeeeentstill finiscano.
Finale - Carlo Cardani con Landstill
Carlo stura Federico Gilardi ai quarti e ?Eny? in semifinale...sono le 19.15, non ho pranzato e sono stanco...splittiamo ile 4 Tundre e i 4 Plateau e poi gli dico di concedermi la vittoria, ma lui in risposta dice "Dai, è il mio compleanno!" e fa per tirare fuori la carta di identità.
Mi fido (poi l'ha tirata fuori davvero

) e dicendo "Ma cazzo, proprio oggi dovevi nascere?" gi concedo la vittoria perché se la merita, dopo tutte le sucate passate di MUC

.
Props:
- A Paxxu che mi allena modello Rambo
- A Wasta per i consigli di deckbuilding. non ne ho seguito manco uno ma ho apprezzato le discussioni
- A Von Doom perché sarà anche un cagacazzo ma è un signore e ha uno stile che ve lo sognate
- Ad Andr3a che non tira una sedia in faccia quando vinco la terza in maniere becere e mi autografa una Breeding
- A Clerici che torna dall'Austria con furore e che mi fa sempre morire dal ridere
- Alla Renna perché è convinto che Zoo stia sopra fatine...ma comunque ci fa vincere il premio team
- A Cattani che finisce di pagarmi il Loto
- A quel malmostoso di Giarola che non aspetta che io finisca di editare il report

Grazie anche a te bestia!
Slops:
- A Ipnox che gioca coi Confidant convinto che sia più fiQo...
- A Knoll che si fa arare come un campo di grano ai quarti rimandando la nostra vendetta...
- A Cattani che non concede quando gli dico "Concedi o ti ammazzo"
- Alla location in culo all'orso, che mi disorienta e mi fa tornare con la Ovest a Peschiera impiegandoci circa 40 minuti, maledetto il clero
- A chi caga sulle Tundre
@editate le informazioni ricevute, scusateperle falle di memoria