Oggi è dom 19 apr 2026, 5:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [19/04/2009 - Milano] 1° Top8 -> 1° posto!!
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 12:26 

Salve a tutti!!! FInalmente dopo aver sprecato mesi a sucare con improbabili MUC monto, a fatica (benedette siano le mance di compleanno :-D ), un mazzo serio e competitivo, il Landstill UWB:

3 Flooded Strand
2 Polluted Delta
3 Mishra's Factory
1 [card]Kjeldorn outpost[/card]
1 Academy Ruins
3 Wasteland
3 Tundra
1 Scrubland
1 Underground Sea
3 Island
2 Plain
1 Swamp

4 Force of Will
3 Spell Snare
2 Counterspell
4 Sword to plowshare
3 Vindicate
2 Wrath of god
3 Standstill
3 Brainstorm
1 Fact or Fiction
2 Enginereed Explosive
1 Nevinyrral's disk
1 Crucible of world
1 Humility
1 Enlightened Tutor
1 eternal dragon
1 Decree of justice
2 Elspeth, knight errant
2 Jace Beleren

Side
3 Meddling Mage
3 Enginereed Plague
2 Runed Halo
2 Perish
1 Humility
1 Thread of Disloyality
2 Relics of Progenitus
1 Tormod's Crypt
A discapito della mia temporanea disabilità giungo in loco per primo, scambio col Randa le tundre mancanti (a saperlo poi...), aspetto gli altri divisionari (con le altre carte che mi mancavano). Infine grazie ad alberto e i suoi 3 Maghi completo il mazzo e bello tonico si va ad incominciare:

Turno 1 IDD con LandStill UWB:
Cominciamo benissimo, inizio convito che lui giocasse Stax, scopriamo a breve di essere inguaiti in un mirror dalla lunghezza epica.... In un simile scontro so che la cosa più importante è l'esperienza, purtroppo questa è la prima volta che gioco il mazzo e quindi.... :-> Difatti la mia idea di fare denial si rivela pessima (ma dai) e complice la latitanza delle mie spighe muoio ucciso dalle sue mishre...
In: 1 Cripta 3 maghi Out: 3 Standstill 1 humility
La mia inesperienza si rivela anche nella sidata pessima, infatti apro la mano iniziale con doppia wratta...DOH! La partita ruota tutta intorno a Crogiolo, prima lo chiamo io di Mago, poi lui rimuove mago e riesce a calarlo, alche io vindicate-> lui ruins-> io wasto, vindico, gioco crogiolo.
Lui tranquillamente me lo spacca e nonostante la mia topdeckata di ruins non riesco a calarlo (aspettavo di essere protetto da force, che però se ne va su suo Mage), finisce ai turni...
0-1

Turno 2: Villa con Fatine UGR:
Nella prima ricordo di aver wastato le sue manland, calato Humility e chiuso di elspeth + outpost, nonostante lui a suon di spari mi porti a 4.
in: 3 peste 1 umiltà 2 perish Out: 3 Standstill 1 disco 2 jace
Dopo aver subito due suoi Tarfire e un fulmine mi chiedo perchè non ho sidato le Aureole invede dei perish....vabbeh, fatto sta che la partita si decide al primo turno, quando lui parte con terra ago->io nel panico perchè assolutamente sprovvisto di force già vedevo le mie finisher calare drasticamente di numero.. "Va bene entra, su cos'è?" -> Lui: "Wasta!".... :'| Scusa ma non ho capito il perchè, infatti dopo una mia doppia peste su fata (una counterata), lo uccido di Elspeth...
1-1 (E sta già andando molto meglio dei miei ultimi 3 tornei XD)

Turno 3: Francesco con EvaGreen
Purtroppo sono due game a senso unico, lui non avrà mai giù più di due lande, le mie waste e i miei vindicate fanno il resto, mi spiace perchè l'oppo era molto simpatico!!
in: 2 Aureola out: disco e fof
2-1

Visto che stranamente avevo finito in fretta di giocare mi aggiro per i tavoli e vedo che Vd potrebbe diventare il mio prossimo oppo, da lì inizio a pregare in tutte le lingue di non incontrarlo perchè non avrei retto un'altro mirror....infatti:

Turno 4: Von Doom con VD's Landstill:
Sono due partite Lunghisssime, che finiscono ai turni (ma dai un mirror di landstill ai turni..che novità...).Putroppo non ricordo un gran che so solo che nella seconda io calo Jace di terzo e lui pensando fosse una finisher mi fa Runed Halo su jace...io ringrazio e vado avanti a pescare XD. Poi lui cala karmic ed io che non leggo bene il testo vado in palla e non sfrutto il mio vantaggio di mishre. So solo che la partita è lunga e incasinata, per fortuna arrivano i turni e dopo avergli ucciso Elspeth (calando Elspeth) e spigato il nexus non ha più il tempo per uccidermi. Scusa se sono stato lento a giocare, non era mia intenzione fare Slow play è solo che sono nuovo del mazzo...
4-1

Turno 5: Boh ? Abbiamo pattato..
Complice una vittoria per 2-1 di Rob su VD riesco ad entrare in top 8 per 8 a parimerito con il 9 (rob) non solo di pti ma anche di rating!! CHE CULO!!!

Incredibilmente per la prima volta nella mia vita sono in una top 8...WOW

Quarti: Federico Gilardi con Aggro Loam
So cosa gioca, e non ci ho mai giocato contro, convito di essere sotto ad un treno mi appresto mesto a giocare, se nonche quando lui vede cosa gioco escalma: "NO! Da Landstill le prendo di brutto".... %-( sarà, lui a più esperienza...speriamo sia vero.
G1: Countero per 7 volte life alla fine però riesce a prendere il giro e non c'è storia, muoio non da un terrivoro 18/18 (wrattato assieme al mio drago eterno) ma da dieci giri di Siesmic Assault...
In: 1 Cripta 2 Relic 2 Halo 3 maghi out: 2 Jace 1 Fof 1 disco 1 branza 1 Humility 1 Drago Eterno 1 StandStill(forse non ricordo bene)
G2: Parto contento con mago di secondo (su loam) e esplosivi a 0 + standstill di 3°...sorry, la partita va cmq per le lunghe, però alla fine la solita elspeth me la dà (la vittoria ovviamente... :-x ).
G3: Al terzo turno la situazione è la fotocopia di prima solo che lui riesce a risolvere un wish per rimozione a mago, io però aiutato dalla dea bendata non solo ne vedo un'altro, ma vedo anche nell'ordine 1 crogiolo, 1 reliquia, 1 relics, 1 tormod e un'altro mago...mi spiace, ma ieri ero proprio in giornata. :-(

Semifinale con ?Eny? con DreadStill
Putroppo il mio cervello era bollito già da un pezzo e non ricordo praticamente nulla.
G1: so solo che dopo aver ammazzato due volte lo stesso gambero vinco di elspeth+mishra.
G2: vedo solo 2 terre per tutta la partita e vengo ucciso da 2 mishra incazzose.
G3: parto con EE a 1 ->ago Doppia aureola su gambero ->doppio counter
poi lui si chioda col mana (infatti arriva a scartare 2 tarmi!) intanto io accumulo carte grazie a Jace, spigo un gambero e lentamente lo uccido di mishra+elspeth.

La finale con Morgothian non viene giocata a causa della stanchezza di entrambi, grazie mille per avermi concesso la vittoria il giorno del mio compleanno :-D

Sistemati i premi finisce la prima entusiasmante esperienza di top8, grazie a tutti!!!
Props:
-A tutti quelli che mi hanno prestato le carte: Ipnox, Dargor, Maje,Leo, Alberto.
-Al randa per il toreno e per avermi convinto a partecipare
-A Morgothian che mi concede la 1° Vittoria
-Ai miei Oppi, scusate per la lentezza..
-A elspeth che me la da.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 13:01 

Complimenti per la vittoria e per la partita che è stata davvero avvincente (uhm... un ora e mezza la prima... avvincente forse no diciamo interessante :D). Alla prossima per la rivincita!

P.I.M.P. my remora!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 14:29 

Complimenti a Cardallica!
Questo ragazzo sa giocare a carte, c'è poco da dire. Secondo me se cominci a giocare un mazzo forte seguiranno molte altre top8

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 15:22 

Bella Carda!!! Sia per il compleanno ( :-> ) che per la "Sgrassatam magniloquentam". Ma l'avamposto è una delle VD tech?

E ancora props a te ed a Elspeth che te la da :-D .... ma qualcuno mi spiega xkè la gente testa un mazzo per la prima volta e fa t8 mentre chi prova e migliora il proprio per mesi acchiappa banane? :'(

Immagine

I'm the "Sax Machine"!!! >:-[
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [19/04/2009 - Milano] 1° Top8 -> 1° posto!!
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 15:47 

Cardallica ha scritto:
Turno 4: Von Doom con VD's Landstill:
Sono due partite Lunghisssime, che finiscono ai turni (ma dai un mirror di landstill ai turni..che novità...).Putroppo non ricordo un gran che so solo che nella seconda io calo Jace di terzo e lui pensando fosse una finisher mi fa Runed Halo su jace...io ringrazio e vado avanti a pescare XD. Poi lui cala karmic ed io che non leggo bene il testo vado in palla e non sfrutto il mio vantaggio di mishre. So solo che la partita è lunga e incasinata, per fortuna arrivano i turni e dopo avergli ucciso Elspeth (calando Elspeth) e spigato il nexus non ha più il tempo per uccidermi. Scusa se sono stato lento a giocare, non era mia intenzione fare Slow play è solo che sono nuovo del mazzo...
4-1

Tranquo, ho avuto un leggero scatto d'ira in g2, ma non per colpa tua, ma perche' la stavo giocando da vero pirla.
In effetti ieri ho giocato davvero male, per tutto il torneo.

Cmq lo slow play fa parte della strategia del mazzo nei mirror, o meglio, non lo slow play intenzionale, ma il rimandare le cose da fare a x turni dopo :-D

Si, sbaglio pesanatemente su Jace (avevo counter in mano) e lo lascio passare per poi giocare halo pensando volessi macinarmi il mazzo.

Cmq dai che lo giochi bene il landstill!
Ieri hai distrutto il direttivo del BT, solo il Commissario ti ha fermato!!!!
Mica e' da tutti, sai?

Bella lista, ma ..... se incontri burn, cosa gli racconti? :-u

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 16:01 

bravo cardallica! prima o poi te lo dovevi pur vincere un torneo dal caro randa, hai aspettato il pienone apposta o è un caso^^ ?

PS mi dispiace sdi non esser venuto ma il dovero chiamò, e quando il dovere chiama.. chiama!

scemo chi legge

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 16:25 

ATTUALMENTE BANNATO
Ipnox ha scritto:
Bella Carda!!! Sia per il compleanno ( :-> ) che per la "Sgrassatam magniloquentam". Ma l'avamposto è una delle VD tech?

E ancora props a te ed a Elspeth che te la da :-D .... ma qualcuno mi spiega xkè la gente testa un mazzo per la prima volta e fa t8 mentre chi prova e migliora il proprio per mesi acchiappa banane? :'(

La gente acchiappa banane perché si ostina a credere che Confidant sia superiore a Standstill in fatine. Ieri c'erano 2 Dreadstill e 2 Landstill in top8, se avessi giocato la tua versione coi Confidnt quante banane avrei preso?

Troppe :-D.

Standstill base for the win, Giarola e Paxxu parlano chiaro, e ora anche Wasta e Morgothian che sono passati al lato oscuro :-u

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 18:06 

Morgothian ha scritto:
Ipnox ha scritto:

La gente acchiappa banane perché si ostina a credere che Confidant sia superiore a Standstill in fatine. Ieri c'erano 2 Dreadstill e 2 Landstill in top8, se avessi giocato la tua versione coi Confidnt quante banane avrei preso?

Troppe :-D.

Standstill base for the win, Giarola e Paxxu parlano chiaro, e ora anche Wasta e Morgothian che sono passati al lato oscuro :-u
Questo lo chiamo semplicemente spam, per questo non ti rispondo a tono.

Immagine

I'm the "Sax Machine"!!! >:-[
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 0:05 

Ipnox ha scritto:
:'(

In realtà io sono stato un precursore...

Anche gli spiritelli nel loro piccolo si incazzano.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]