Oggi è dom 19 apr 2026, 2:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [24/05/2009 - G.A. - Milano] 1° con Tarmo Sligh
MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 15:47 

Sperando che Randa postasse un report ufficiale sul torneo dal quale scopiazzare i nomi, che ovviamente non ricordo, faccio già uno Slops alla mia memoria :'|

ANTEFATTo:
Rieccomi dopo un lungo periodo di stop, nel quale giocare a meggic è stato alquanto difficile, (qualche vintage sporadico) ultimo Legacy fatto: il Frozen dell’anno scorso, dopo il torneo vinto con Stompy, al quale porto Tarmo Sligh per la prima volta, ringraziando Fede e Walter che mi hanno fatto scoprire questo mazzo, al quale mi sono appasionato fin da subito; non entro in top 8 ma porta a casa cmq un buon risultato personale vincendo 5 partite su 7; anche a questo giro riabbandono Stompy in favore dello Sligh (sorry Stompy :'( ) ma la combinazione Zoo / Burn, la sua velocità esplosiva mi convincono ancora a rigiocarlo...senza grossi ripensamenti e...con ottimi risultati :-p

IL MAZZo

// LANDS:
4 [ON] Wooded Foothills
3 [U] Taiga
7 [MI] Mountain
1 [ON] Windsweapt Heath
3 [ON] Bloodstained Mire
1 [UN] Forest

// CREATURES:
4 [FNM] Kird Ape
4 [FUT] Tarmogoyf
3 [SHM] Vexing Shusher
3 [FNM] Grim Lavamancer
3 [FNM] Hellspark Elemental
3 [FNM] Mogg Fantic

//SPELLS
3 [EX] Price Of Progress
4 [FD] Magma Jet
4 [U] Lightning Bolt
3 [FNM] Fireblast
2 [LG] Chain Lightning
2 [NE] Seal Of Fire
4 [TSP] Rift Bolt

//SIDEBOARD
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [FNM] Tormod’s Crypt
SB: 1 [EX] Price Of Progress
SB: 4 [SC] Pyrostatic Pillar
SB: 2 [A] Red Elemental Blast
SB: 2 [GP] Tin Street Hooligan
Ripropongo i Vexing di Main provati al Frozen, davvero sgravati contro counter varie e calici..mitici sgorbietti :-D
La saide doveva essere questa postata ma sfortuna vuole che lascio nel Gobbo Unspo le Pillar e così mi trovo costretto ad arrangiarmi con 2 Baldorie e 2 Pyroblast ^^'''... nn proprio la stessa cosa visto che contro combo l’avrei vista grigia…ma la fortuna mi sorride e mi evita questo metch up; listo velocemente modificando la saide e si inizia:

Primo Turno, Catta con Eva Green:

Cominciamo subito alla grande, g1 già al topdeck io a 2 lande, senza aver visto per tutta la partita il verde; campo dalla mia vuoto lui 4 lande, giù Stalker, Goyf e Spettro vado a 1 scarto Goyf passa e ..
"Catta:- e vabbeh dai Ale rivela la pescata” rivelo e ,,,Fanatico giusto giusto xD
1-0
Saido fuori i Vexing + 2 Tin + 1 PoP
g2 mi ritovo costretto a seccare le lande per Fireblst e le sue Sinkhole sulle restanti fanno in compagnia degli scartini gg per lui
1-1
g3 il mazzo gira alla perfezione terra Grim terra Hellspark lui nn propone creature ma un Hymn che mi fa scartare landa e Kird, Jitte il turno successivo che spacco con Tin, gioca uno Spettro che si prende un bel Jet sul muso e alla fine i danni da creature + botti sono troppi da porter gestire
2-1
1-0-0

Secondo turno, Nicolò con Kitkin adattato al legacy: *I commenti per questo mazzo li lascio a Morgothian :-x

Si parte agili chiudendo di 4° la g1 a suon di doppio Price da 4, Fireblast + Fulmine
1-0
Saido fuori i Vexing dentro 2 Tin e PoP ancora...
g2 mi apparecchia allegramente 2 Inni con qualche kitkin + 2 PoKeMon che diventano rapidamente dei 10 10 volanti …OmmmG
1-1
g3 vedo 3 bei Goyf (1 viene spigato fuori) che per la prima volta dopo anni vedo diventare 7/8 mancava solo Tribale…
2-1
2-0-0

Terzo Turno, ? con Landstill:

Putroppo non ricordo un gran che della prima, partita molto veloce non riesce a starmi dietro e Vexing + spari protetti gg
1-0
Fuori i Fanatici e 1 Seal dentro 2 Tin e 2 Krosan
g2 mi propone Cappa + CaunterBalance e Umility… Wasta su Taiga mi inchiodano a 2 lande con lui bassisimo di vita grazie a Vexing che picchia come un matto (fino all’entrata dell’umility) e nonostante Goyf e Kird volano fuori dal gioco con una rapidità pazzesca riesco finalmente a vedere la terza landa e posso usare la Krosan sull'Umility, Vexing torna a fare il suo lavoro e le sue caunter nn bastano..
2-0
3-0-0

Quarto Turno, ? con Tresh:

Pattiamo dopo un po' di ragionamenti rating punti...poi lui incuriosito dal mazzo che giocavo mi chiede di fare qualche partitina nell'attesa e pattiamo anche lì 2-2 ^^''
3-1-0

Quinto Turno, Milillo con ?:

2 parole veloci e decidiamo di pattare....
3-2-0

....Si entra in Top8 8-)

QUARTI DI FINALe, ? con Rock:

La prima sembra andare tutto per il verso giusto fino a quando non mi propone vacconi vari con recupero vita quali Baloth e Darkheart Sliver, diciamo che il guadagno vita contro questo mazzo è alquanto fastidioso ^^'''
0-1
g2 veloce nn vede creature per recuperare vita velocemente, la sua Cabal va a vuoto rinominando Fulmine che stavolta non ho e gg veloce a suon di spari...
1-1
g3 bella mano,,,parto di Grim lui terra passo di 2 secondo al posto di far Goyf faccio Fetch e Seal ... omg dopo averlo fatto mi domando il perch’è così come la metà delle persone dietro di me che se lo fanno sfuggire un po troppo ad alta voce alta e lui giustamente mi punisce di Cabal rivelo e bye bye al mio 2x di Goyf..un po’ incazzato e rassegnato perdo gran parte della mano da scartini, cerco di ripartire iniziando a tener tutto in mano aspettando il momento giusto..che arriva quando per fare Withness tappa la Wasta; lui ancora a 17 di vita, in campo 2 Dual + Fecth + Wasta, finalmente tappata ^^ , mi manda a 5 picchiando con lo Sliver e passa; io 4 Montagne 1 Foresta sul suo passo PoP...lui Fecth per basica: – 7 tot e va a 10;
Nel mio pesco kird, poco importa, gioco Rift dalla mano – 3 va a 7, secondo PoP in testa – 6 lui in gioco ha il tramutante che gli permette di recuperare 3 vite: 1 + 3 - la mia cara Fireblast = gg ...che sudata :->
2-1

SEMIFINALe, ? con ZoO 5color:

Vinco il dado e incomincio con terra Grim, lui terra Kird io terra picchio para di Kird 1/1, rimetto Grim e Seal; resta tutta la partita a 2 lande e le creature che mi propone, anche grazie a Fiala, in seguenza Quasali, Kird e Nacatl saltano tutte sotto il fuoco dei miei Fulmini e spari vari che spianano la strada alle mie creature verso l' attacco finale con lui a 6 pv, smuuu con kird Grim Hellspark Fanatico e Goyf dalla sua solo Goyf tappa Fiala e gioca Confy che salta cmq di Fanatico gg
1-0
Saido fuori i Vexing per 2 Tin street e 1 PoP per l'ennesima volta...
g2 Parte terra Fiala io terra Grim lui carica fiala passa..mmm... io Tin su Fiala e la partita è andata, continua a pescare senza veder lande e non riesce a starmi dietro....
2-0

....FINALEEEEE :-*

Finale contro Saverio, si splittano prima i premi, 2 Vulcaniche e 1 Plateau a testa e poi si gioca per la Gloria xD
g1 veloce per me
g2 veloce per lui ... ma degna di nota: di terzo Natural Order su Gerarca = Progenitus e ..... O______________o OOOOMG
g3 terra Grim lui terra passo, faccio Hellspark lui Branza – 4, fa Goyf troppo piccolo 2/3 che faccio saltare di Grim levando le mie lande...si va avanti con qualche creatura spigata finchè verso il 5-6 turno a 11 di vita entra un Rift che lo porta a 8 e inizio a sparare e lui cauntera in seguenza un Fulmine un Magma Jet e spiga Grim... riesco cmq a portarlo a 3 di vita anche grazie alle sue Fow e un Hellspark rianimato...rimaniamo entrambi ad una carta in mano dopo aver neutralizzato un Fulmine a Catena, passa pesco Fulmine con in mano PoP rivelo e gg... stretta di mano, ci si saluta e arrivederci al prossimo ; )

Props:
-A tutti quelli presente e al bell'evento organizzato, bella la nuova sede Randa :-o ;
-Alla bella giornata e a Sligh, che poco a poco mi ha fatto accantonare Stompy perch'è ...è una vera e propria macchina da guerra.. IoI
-A Stompy che resterà sempre il mio preferito anche se lo tradisco con Sligh (Stompy always Rulez xD);
-A Catta che mi presta le Taiga e i Fulmini a Catena;
-A Botolino che quando sta zitto porta anche fortuna;
-Ai PoP + Vexing no sense davvero;
-A Walter che mi ricorda quanto sono belli i fanatici soprattuto se sono Dci disegno vecchio, che entrano diretti in 3x al posto del 4 Hellspark e dei Tin Street (che sposto in saide)..Catta ringrazia ihih

Slops
…..per sto giro no :-p

Ciao alla prox..... {:-)
Ps: edito i nomi se me li ricordate thnks :-D

Gobbo Unspo Rulez Ovino4: 2° place Badget & 6° place unspoiler 6-1-2!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 16:40 

Hola! Son quel povero landstill che hai schiacciato sui binari del 3° incontro, ho ancora i segni delle rotaie sulla schiena :'(
Scherzi a parte sono contento di aver perso dal vincitore del torneo, almeno ho una scusa :-D
Complimenti ancora!!

PS
vogliamo che Morghotian (o come c***o si scrive) ci faccia un bel primer su kitkin legacy :-D :-D :-D

Immagine

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 13:36 

ATTUALMENTE BANNATO
E' Morgoth..MORGOTH CRIBBIO!!! Ho dovuto aggiungere il patronimico -ian causa qualche infame che in passato già usò cotal nick in codesto forum...

Comunque no, è Marinari che ti ha sturato, non Caccia...

Quanto ai Kithkin...che dire, uno setta bene un mazzo contro un meta attendibile e poi si trova un aggro senseless con fottuti hobbit che invece di fondere anelli in monti sperduti fottono le mie fatine con l'aiuto di carte senseless come il [card]Cavaliere del Crepuscolo Fottuto Volante[/card], carta che credevo potesse giocare solo Fava, un cognome un programma.

La parola del giorno è fottuto. Un po' come me domenica. X-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 14:06 

Guarda morgoth che sono stati due gli zoo che domenica hanno ben pensato di sturarmi, caccia in svizzera (turno 3 appunto) e marinari in top 8...
Ma chiudetele ste cazzo di gabbie no?

Immagine

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 14:17 

ATTUALMENTE BANNATO
Io gioco 4 Smother. Tu giochi 3 Vindicate, 4 Spighe, 2 Wrath of God minimo e almeno 1 Humility...e hai perso. Ti rendi conto? Senseless :->

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 14:38 

Quante soddisfazioni che mi da il mio maestro ç___ç anche dopo lunghi periodi di obbligato distacco dal mondo delle magic, ritorna più forte che mai, bella! Si, va bene non ha usato Dragon Stompy e per questo meriterebbe di essere fustigato sulla pubblica piazza, ma per una volta glielo faccio passare, solo per questa volta...

No dai scherzo! Complimenti vivissimi, sei un grande Illidan! Lunga vita allo stompy, anche se lo tradisci con sligh, sempre meglio che thresh dopo tutto XD

Ciauuu, appena ho tempo si torna a testare e a testare e a testare...

Immagine

Illumina, annulla le paure oh luna, nulla è uguale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]