|
Mi è venuta voglia di scrivere questo report , in primo luogo per ringraziare l’amico (prima ) ed organizzatore (poi) Marco Ellena per la pazienza avuta nel sopportarci tutti un altro intero anno , e poi per raccontare qualcosa a proposito di questa finale che ho trovato molto più faticosa degli altri , anche grossi , eventi a cui sono arrivato in fondo . Il motivo ovvio è che non c’era un primo ed un secondo turno , ma solo partite alla morte tra i migliori giocatori legacy di torino e provincia.
Come sempre accade quando i posti sono solo 8 alcuni sono rimasti fuori , chi per sfiga , chi per mancanza di tappe disputate , ma questo ha reso il livello ancora più competitivo .
Per capire come funziona questa finale : 7 turni di svizzera (all’italina) tutti contro tutti , quindi “prima o poi bisogna farseli tutti“ – come disse Cicciolina nel suo ultimo film- più una finale tra i due giocatori col migliore punteggio di swiss .
Aneddoto (della serie cominciamo bene) : siamo tutti presenti , puntuali , chi più riposato , chi meno (come me ; week-end con festa compleanno in locale notturno venerdì sera e sabato mattina agile matrimonio da 150 persone mangiando fuori , sotto un tendone , un menù dove il piatto più fresco erano gli agnolotti al barolo)
… ma quando un tavolo ha otto gambe , c’è sempre quella zoppa : biscuit non c’è ed il cell è staccato .
Stiamo per incominciare che mi telefona lui :
B: Zcomazzz (con il pile in bocca grazie alla sicura serata alcolica)
C: ma sei ancora a letto?
B: Zsìzz , ma azzivo zù zubito .
C: ok , parla con marco , cià.
Fatto sta che è pairato con fede che , tanto per cambiare , si dimostra un signore e lo aspetta volentieri.
Turno 1 Annunziata wasta rifter rw
G1 ( non so cosa gioca e quindi la mano può essere un missile o una nerchia , ma mullare per cercare cosa non sai è da piciu) Ho mano ,che si rivela , bella con 2 tarmo 2 lande 1 fow 1 mishra 1 fulmine , vedo subito carta blu per fow e gioco subito aggro con 2 tarmo ed 1 mishra , tra i counter usati 1 stifle su oblivion , lascio entrare lightning rift perché i tarmo erano già grossi , lascio entrare moon , che mi blocca mishra , ed io miro solo a difendere 2 tarmo , lui cerca soluzioni ma non le trova e soprattutto sfiga perché partendo terra cappa e giocando per molti turni non vedrà mai la seconda landa bianca per lanciare le sue pecos .
G2 sfiga nacora di più perché mulla a 4 o 5 , non ricordo , ed io non felice vedo anche bene con i 2 counterspell messi lì proprio per i mazzi con cc alti e la vinco di tarmo .
2-0
Turno 2 Massaro simoven icoride
G1 lo blocco in partenza counterando e poi il mazzo non mi da più nulla finchè lui non scomba . Io ho fatto una giocata particolare , ma abbiamo ricostruito che anche se ne avessi fatta un’altra l’avrei presa comunque in culo .
G2 ho una buona mano , con tarmo , fow attiva , slando , fulmine … ma prova a partire e lo blocco , tira la seconda partenza alla cieca (breakthough ) perché senza dragante e lo vede , parte ed io non vedo nulla di bello .
Questa è la classica dimostrazione del giocatore che sapendo giocare bene il suo mazzo , sa quando chiedergli qualcosa in più di quello che c’è scritto sulla singola carta .
0-2
Turno 3 Bonadè seretur ant
G1 Il mu a me non dispiace , anche perché ho giocato ormai tante volte contro e penso , per esperienza di stare bene .Vince il dado , landa vai . io landa vai . lui brainstorm e nel suo duress , io di branza nascondo force , mi toglie un altro counter, arrivo a 4 lande metto tarmo e da lì a poco lo obbligo a scombare …ero protetto .
G2 Tutto identico a fotocopia , con me che a 3 mana faccio cloud e stand still , dopo un po’ è obbligato a rompere , ma il vantaggio carte è troppo grande , prova duress , io fata , prova le partenza , ma avevo molto blu in mano .
2-0
Turno 4 Giaquinto jack5 burn
G1 Turno 2 gioco tarmo e da lì a poco avrò force attiva e sul suo vortice , tiro brainstorm e vedo 2 stifle ed 1 fulmine (1 fulmine era già in mano) , lascio entrare e vinco la race stiflando vortice e vedendo 2 fulmini ed 1 f/i + il tarmo in tavola a bittare .
G2 Nel mio imbarazzo più totale lui va in un flood imbarazzante ed io gioco con una mano solo di spell blu , ricordo un brainstorm giocato con 2 fow + carta blu .
Sportivissimo ed un amico .
2-0
Turno 5 Rinaldi Biscuit (aka signore supremo della bestemmia) dragon stompy
So di essere sotto un tram , ma visto già l’ultima inculata in un altro top 8 ho messo in side 2 trigoni ed il firespout che porta via anche le bestie a costituzione 3.
G1 ho anche mano bella , ma trini , moon , ciccione e altro palo in culo , mi segano .
G2 tengo mano con force attiva e trigone , arrivo a 3 mana e lo calo e esco da un mini lock che mi aveva messo .
G3 parte lui (ah sì perché io avrò vinto 1 dado in tutta la giornata) Lui tiene a 7 , ho mano con tutti drop a 1 , no isola , no counter , mullo a 6 senza lande , mullo a 5 .
Landa vai (vaffanculo a saperlo ti sderenavo ) , landa vai , ancient minaccia , io force , pesco tappo 2 stand still , lui non so perché non mi mette minaccia , ed è il turno dell vita perché pesco conterspell e sto open .Da lì incomincia una remata galattica dove vedo trigone , ma lui all’ultimo turno utile vede jitte , insomma spacco jitte comincio a chumpbloccare un drago con 1 fata a turno , perché sotto trini , finche lui si deve fermare ed anche io perché avevo sì 2 mishra 1 fata 1 trigone ed 1 tarmo , ma ero a 3 e lui a 14 causa jitte ed in parata aveva 1 drago ed 1 toro 4/4 .
Siamo ai turni ma è stallo .
In quanto compagno di team ed avendo perso la prima me la concede.
2-1
Turno 6 Cirillo thresh ugr
E’ sta la partita più dura in assoluto .
G1 Vinco il dado , e causa giochi di stifle e slandi lo chiodo , prendo vantaggio con ninja , tarmo , e fate .
G2 Sbaglio tutto , la sidata perché non usuale , giocava i gamberi ed i serpentelli , e mi faccio una cappella da fantascienza che solo chi mi aveva visto le carte poteva capirla .
G3 faccio un po’ di denial gioco 2 tarmo ed ho giù mishra e lui serpente , lo bitto in race , lui è a 4 , ma ad un certo punto è obbligato a sfecciare e va a 3 ( a portata di fulmine) e quando il serpente si è ingigantito mi fermo e ci guardiamo .Lui vede tutti e 3 i serpenti che ha nel mazzo finisce su 1 counter , 1 rebbato e l’altro è quello che mi guarda dalla tavola con 6 segnalini sopra .La situazione è critica perché per mettere bestie metto un crogiolo che mi mette 2 mishra + 1 tarmo che fanno da muro a 2 manguste in soglia ed un serpentone e stava continuando a mettere bestie (io a 6 pv) . Dopo n turni vedo fulmine che avevo protetto con counter .
2-1
Turno 7 jeanpaul gianni paolo combo player wildfire
Me la concede perché compagno di team e ormai fuori dalla corsa .
2-0
Finale con fede
Signore in quanto è ci dividiamo i premi e giochiamo per la gloria .
Come accade nelle più belle favole , mu positivo , vinto in svizzera … la prendo in culo sul più bello .
G1 mano inguardabile , mullo a 6 ancora cacca , ma tengo . Lui con mano bella mi stura tempo 1 secondo .
G2 la mano è bella ma causa inchiodo lande mi innervosisco e scappello tappando per tarmo e counterando a cazzo .
Le modifiche che da un po’ di tempo ho fatto in side mi piacciono tutte , e dovrebbe essere forte anche firespout …la prima volta che lo vedrò , ve lo dirò .
Props
A marco ellena , non smettere di fare la finalona , please.
A paxxu per la disponibilità avuta a parlarmi del suo deck e per la creatura creata, la gioco ormai da mesi ed è nuovo amore per un altro mazzo
A tutti i partecipanti intervenuti durante l’anno
A gpcp , esempio di correttezza , accortosi di aver vinto 2-0 su fede in modo irregolare , ha concesso la patta.
A chi ho dimenticato
 "Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
Ultima modifica di coma il lun 15 giu 2009, 20:16, modificato 2 volte in totale.
|