Oggi è mar 21 apr 2026, 4:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [31/05/2009 - Bondeno]Earth2: Top8 con Vial Elf aggro!
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 20:08 

Eccomi qua a raccontare la lunga giornata del quake.
Ritrovo in Contea (Rolo -RE-) alle 9:00, siamo in 14!!! Cominciamo bene la giornata battendo il record della volta scorsa che era di 10 giocatori.
Arriviamo a Bondeno a pelo della chiusura delle iscrizioni.
Io porto il mio fedelissimo mazzo elfi aggro progettato da me e migliorato nei 2 tornei scorsi grazie agli utilissimi consigli del mitico Luppi Marco aka M@toc aka Luppiboros.

Ecco la lista:

3 [card]druida dell'eredità[/card]
3 [card]ranger di quirion[/card]
4 [card]conquistatrice di volo dello scricciolo[/card]
4 [card]araldo di boscocavo[/card]
4 [card]sciamano del teschio di lupo[/card]
4 [card]campione elfico[/card]
4 [card]perfetta autoritaria[/card]
4 [card]messaggero silvano[/card]
3 [card]capobranco di volo dello scricciolo[/card]
4 [card]fiala eterea[/card]
3 [card]fine del mal'occhio[/card]
6 foresta
3 colline boscose
3 landa ventosa
4 bayou
4 città dei traditori

3 rubapensieri
4 duress
4 [card]leyline of lifeforce[/card]
4 [card]stretta di krosa[/card]

Ed ora veniamo ai match che descriverò molto brevemente perchè non mi ricordo troppe cose.

Turno 1: De Cicco Gabriele (campione della lega della Contea) con Dragon stompy
Ci conosciamo bene, sappiamo entrambi che cosa gioca l'avversario, temo la sfida perchè lui di solito mi rulla, ma di solito lui gioca aggroloam, però io non ho mai incontrato un dragon stompy.
La prima parto io con drop a 1 (non fiala), lui calice a 1. A me calice a 1 non da fastidio più di tanto e tiro il primo sospiro di sollievo, calo drop a 2, lui fa magus, ma io comunque ho già una foresta e per fortuna ne vedo velocemente un'altra che mi permette di calare campione e portare a casa la partita.
La seconda sido 3 krosan per 3 malocchi per avere il mazzo monoverde anti magus e sfetchare tranquillamente foreste. Lui invece piroclasmi e altro odio tipo jitte credo.
Parte lui senza far nulla mi pare, io fiala, poi lui trinisfera, io sciamo comunque grazie a mana e fiala, lo mando giù di vite ma lui sfodera un piroclasma molesto, io riparto con sciamano mi pare, lui cala jitte, la carica e mi secca sciamano, poi io provvidenzialmente vedo krosan, riparto di nuovo e uccido dopo qualche turno.

2-0

Turno 2: White Stax
So che il match è ostico anche se non l'ho mai affrontato con questo mazzo, ma non è impossibile perchè so per esperienza fatta contro stacker da T1 che se scendi velocemente in modalità aggro può soffrire molto.
La prima stavo quasi per chiudere quando lui mi gioca fossato e concedo senza troppo attendere.
Sido 4 krosan e 3 seize per 4 messaggeri e 3 malocchi.
La seconda lo batto dopo una lunga partita risolta grazie a 2 krosan.
Sull'1-1 iniziamo la terza un po' tardino sulla tabella di marcia.
Lui riesce ad imbrigliarmi con calice a 1, trinisfera, ghostly prison, fossato e infine canna, ma riesco a tirare avanti, riuscendo tra le altre cose a giocare krosan su calice e seize su angelo eminente, quel tanto che basta per tirare il pareggio preziosissimo.

1-1

Turno 3: Affinity
La prima mi basta un malocchio su master of eterium per spianarmi la strada.
Sido 4 krosan per 3 packmater e 1 messaggero.
La seconda vedo krosan e malocchio, a lui gira il mazzo con monoterra nonostante i 2 peschini e vinco senza troppi pensieri.

2-0

Turno 4: Lerro con Tritoni (che andrà anche lui in top8)
Altro match mai affrontato: penso di potermela giocare e invece mi schiaccia in entrambe le partite senza che io sia in grado di fare nulla per contrastarlo. Le sue sinergie si dimostrano molto più veloci ed efficaci delle mie e la mia leyline (sidate 4 al posto di 3 malocchi e 1 packmaster) in gioco nella seconda partita non conta un beneamato ....

0-2

A questo punto comincio a fare qualche pensierino sulla pasta asciutta, il suo intenso profumo mi sta aprendo lo stomaco, ma io decido di resistere perchè so che se mangio e mi parte la digestione mi addormento. Però mi riprometto che se ne perdo ancora una mi metto sicuramente a mangiare: da lì in avanti non ne perdo più una fino al top8 (4 vittorie di fila).
Che caso, all'ultimo torneo sono partito perdendo le prime due, ho minacciato il mazzo di droppare in caso di terza sconfitta e lui mi ha regalato anche in quell'occasione 4 vittorie filate riportandomi a ridosso del top8.
Il mio mazzo mi legge forse nel pensiero?

Turno 5: Landstill
La prima partita si capisce che lui patisce aggro e perde, forse non ha visto le carte migliori.
Sido 4 leyline e 4 krosan per 3 packamster, 4 messaggeri e 1 malocchio
La seconda parto con leyline, poi calo fiala e lui me la forza per far entrare dopo uno standstill; quando è già a metà punti vita cala humility e ha una fabbrica in gioco, ma non riesce a contenere i miei attacchi, anche perchè io vedo malocchio e gliela secco.
Lui ha altri due counter in mano, ma non può nulla contro la mia leyline, così vinco senza problemi.

2-0

Turno 6: Guidi Nicola con Helldozer
Ci conosciamo oramai, è la terza volta in 3 tornei che ci incontriamo con gli stessi mazzi e le altre volte ho sempre vinto.
La prima partite riesce dopo molti turni a controllarmi il board con bastone della dominazione, così concedo.
Decido di non sidare.
La seconda vado troppo veloce per lui e vinco velocemente.
La terza riesce a tirarla per le lunghe, ma io vedo le carte giuste per chiudere e lo faccio chirurgicamente nel 5° turno addizionale.
Che sudata!

2-1

Turno 7: Bant
Non ho mai incontrato questo mazzo e non lo conosco proprio.
La prima la vince lui con natural order per progenitus.
Anche stavolta decido di non sidare.
La seconda lo stendo a furia di campioni elfici con il loro preziosissimo passa foreste.
La terza vinco ancora aggrando bene e chiudendo con una certa velocità.

2-1

Turno 8: The rock BGW con stalcker
Vinco la prima senza problemi.
Ancora una volta non sido.
La seconda la porta a casa lui perchè gioca pernice con goyf in gioco, io ho campione e perfetta e decido di fare malocchio su goyf per obbligarlo a spaccare in fretta, così riesco a calare sciamano, ma è un errore perchè poi lui cala stalcker, io glielo malocchio e il turno dopo lui ne cala un altro. Potevo giocare meglio.
La terza vedi la prima.

2-0

Sono in top8 dopo 2 anni bui della mia carriera di magic e di nuovo in un torneo da 130 persone!!!

Il top8 è alquanto ostico per un elfo: ant, 2 tritoni e icoride (per mancanza di side contro cimitero) li vedo abbastanza insormontabili.

Ma sono fortunato perchè incontro il primo globlin della giornata: non esiste torneo in cui non ne incontri almeno uno!!!

Turno 9: Maccagnani Andrea con Goblin RG
La prima lui gioca un settino di lacchè che io riesco a gestire senza problemi (partivo io) e lo termino con campione elfico (aveva taiga in gioco).
Per l'ennesima volta non sido nulla.
La seconda io mi ritrovo in netto vantaggio per buona parte della partita, poi non riesco a chiudere perchè il mazzo mi fa vedere solo terre, inibendo così lo sciamano che pur stando in gioco n-mila turni mi da solo 2 lupi, poi quando lui mi attacca con tutto quello che ha io gli paro uno dei 3 piledriver con un lupo uccidendoglielo, io pesco messaggero, lo fialo ma vedo solo un ranger e 3 terre.
Se almeno avessi sculato uno degli 8 pompatori avrei chiuso subito, se avessi visto un packmaster avrei tenuto bene il board allungando sicuramente la partita, insomma ho avuto una sfiga tremenda.
La terza mulligo a 5, lui fa anche pirocinesi sul mio debole board e addio top8...

1-2

Vinco 4 tormod foil, 4 trickbind foil, 4 ninja foil e 4 thorn of amethyst: un buon bottino direi...

Persa l'ultima partita mi avvicino a bevi e gli chiedo: ma c'è ancora della pasta? Mi sta venendo un po' di fame... peccato che fossero ormai le 9 di sera...

Props:
- agli elfi versione aggro che dimostrano finalmente quello che valgono dopo tanti anni di inferiorità rispetto ai cugini goblin
- a Luppi Marco che nei mesi scorsi ha saputo darmi dei preziosissimi consigli su match up e carte da sidare in legacy, da solo non ce l'avrei mai fatta, grazie!
- a pASS87 aka Passetti Luca collega della Contea che fa top8 anche lui ma con un mazzo tritoni fatto all'ultimo momento, complimenti!
- al grande Beppe che organizza sempre eventi meravigliosi
- a tutti i partecipanti: ai tornei legacy si respira sempre un'aria diversa dal tipo1
- a fede91 aka Federico Fontana che decide di non venire al torneo per non perdere punti DCI e mi concede di fare top8 in sua assenza

Slops:
- agli elfi che proprio nel momento in cui potevano consacrarsi come miglior mazzo aggro si sono fatti mettere i piedi in testa sia da tritoni che da goblin, che vergogna!!!
- a chi non è venuto
- a Lar Gladium che non gioca mai, si presenta con ANT e va a incontrare tutti i red based decks della sala perdendo ben 5 partite! Era meglio se giocavi goblin!!!

Voglio infine fare le condoglianze a Felisati per la scomparsa della nonna.

Al prossimo report!

Pinguini Dream Team
Immagine
La Contea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 20:26 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
complimenti per il piazzamento con un mazzo certamente non dei più gettonati!!!

Bravo, continua così :-D

Evviva gli elfi :-D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 20:49 

Te l'ho già detto e te lo ridico: bravissimo Fausto!

Mi ha fatto molto piacere perchè è da tanto che giochi questo deck e mi fa piacere vedere che la perseveranza paga^^

Grazie per il prop, è sempre piacevole riceverli restando a letto la mattina ghgh. Comunque non ci sono venuto per far andare Sauro all'invi, non perchè voglio fare lo schizzignoso coi DCI... Io sarei venuto molto volentieri al torneo!

A domani!

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 21:09 

Ti ringrazio di cuore per le condoglianze..davvero.. e ti faccio i complimenti per il top 8 con un mazzo veramente inguardabile :-p ..credo che in mano mia quel mazzo li farebbe 0-5... :-)
pensa che se vincevi quel match con maccagnani grazie al mio drop saresti arrivato primo con i tuoi elfi :-p.. ma si sà..i maccagnani oltre a essere bravi giocatori, hanno anche una bella chiappa calda..!!! ahahahahah
Ancora complimenti per il risultato..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 10:33 
Full Organizer

:-D elfi rulezzzz! :-D :-D :-D
comlimenti fausto :-p

...Quando il nemico avanza, mettilo in frigo per il giorno dopo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 19:42 

Grazie a tutti per i complimenti.

Sicuramente il mazzo non sarà un tier, ma può essere una valida alternativa a goblin IMHO.

Pinguini Dream Team
Immagine
La Contea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 0:42 

Bravo fausto un giorno facciamo lo sfidone in contea tritoni contro elfi X-D X-D X-D X-D
BRAVO :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 9:54 

Grande Fausto!!

Sei sempre er mejo!!

L'uomo che si rifiuta di giocare blu, massimo rispetto!! :-D

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 11:01 

Complimentoni Obiwan! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 11:41 

Beh che dire, niente male, buon x te con questo mazzo poco gettonato.
IO prediligevo una versione con il bianco (con spade a spighe), ma ora son passato ad 1 versione + Combo-aggro, sempre lasciando le spighe...certo che il nero con gli scartini e i suoi millemila spacchini non è male cmq.

Che sfiga contro Goblin in Top8!

W elfi, ciao!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]