Insomma Siori e siore si è conclusa la Trilogy e grazie a pesci, goyf , vindicate e rock chiudo con coppa di King of Legacy 2009 e Fow+ Mare sotterraneo la stagione legacy che ha divertito tutti i partecipanti, facendo riscoprire forse il formato + bello di sempre per skill e varietà mazzi:D Ringrazio Netbizio e Vale.sic per le belle iniziative di quest'anno e confido in altrettanto bei tornei next year;)
ANTEFATTO: Settimana bella piena tra università, eventi vari, che si concludeva con il torneone di domenica 31 dell'ultima tappa di Trilogy(in realtà la quinta contando anche Viterbo e Formia)
Insomma venerdì e sabato mi faccio il mega raduno di biciclette ormai giunto al 4-5 anno noto come Critical Mass, pedalate folli partendo da Piramide il primo girno verso il centro passando per la tangenziale(non ha prezzo guardare gli automobilisti basiti sull'autostrada vedersi arrivare dall'altra parte della corsia 1000 biciclette, ahahahah^__^), sabato si partiva da San Paolo per andare sempre in giro, ma stavolta rispetto ai mille del giorno prima qualcuno ha contato intorno ai 6mila-7mila*__*, bel giretto, bella massa critica! Perchè lo facciamo? Perchè se pigliamo la bici per fare un km respiriamo meglio tutti, muoviamo il sedere e forse lasciamo un mondo migliore a quelli che verranno ancora per un po'^__^
Comunque passa la giornata e mi ritrovo a pedalare sul Campidoglio (tutta salita*__*) e cantare insieme ad una gallese not to bad , W le montagne gallesi,ahahahaha^__^
Insomma tanto per rimanere in tema , come buona parte dei giocatori della Tpc, se non famo le ore piccole prima di un torneo non semo contenti e alle 4 mi corico sul letto pensando, non gliela posso mai fare tra tre ore ad alzarmi*__*. Supermegapezza!!!!
Ebbene gliel'ho fatta, mi so svegliato, Fabio Pez mi manda un sms che non gliel'ha fatta lui e alchè chiamo Pier che tosto mi maledice e se parte apposta da Piramide per prelevarmi insieme a Fabietto Bonaiuti mentre digerisce la colazione a base di 10 fette di ciambellone con Nutella, da notare Fabietto mangia le 10 fette pure lei e poi per rimanere leggero preferisce non mettere lo zucchero nel thè,

ahahahahahahha!! Mitico Fabietto^__^
Supermegapimpanti si inzia! ( ma de che, alla fine del primo stavo collassando per calo di pressione e sudorazione stranamente in ambiente climatizzato, so vecchio già, venerdì accendo una candela in + e mi dicono che 60km di bici forse sono tantini con 6 ore di sonno in 2day-__-)
Mia listina: Astio Vindicate Yugioh by Mr White^__^ --> Marco Bianchi
Creature: 20
4 Bop
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Eternal Witness
3 Kitchen Finks
2 Gerarca Lossodonte
Spell Mistiche: 19
4 Rubapensieri
3 Cabal Therapy
2 Sensei's divining Top
4 Vindicate (Yugioh!!!)
3 Pernicious Deed (Rock'n'roll)
3 Putrefy (splut splut)
Lande: 21
3 Treetop Village (trippi!)
1 Volrath Stronghold (vedo + questa di mano iniziale che i Bop*__*)
1 Bayou
2 Overgrown Tomb (ehm mi so venduto gli altri Bayou a PinoXD)
2 Steppa (rigorosamente pittate di nero, so quasi brutte quanto le proxy che uso in t1*__*)
1 Savannah
3 Landa Ventosa
3 Pantano Insanguinato
2 Palude
1 Pianura
2 Foresta
Side:
4 extirpate
3 Krosan Grip
2 Umezawa Jitte
2 Circolo di protezione: Rosso
1 Gaea's Blessing
3 Peste Artificiale
LA SCELTA: Rock è una tipologia di mazzo che tutti conosciamo bene, se la gioca con tutti, poi chiaramente esistono varie versioni o leggeri cambi, in esteso l'ho giocata abbastanza simile per parecchio tempo, per non parlare del Doran Rock che l'anno scorso l'ho portato per tutta la stagione esteso. Forse a tutti la cosa + palese è la decisione di non giocare Da spada, a spighe! O Path to exile, carte forterrime ecc, ma in un meta come quello nostro, dove abbondano artefatti fastidiosi come esplosivi ingegnerizzati o jitte la scelta di usare Putrefy ha ripagato abbondantemente le aspettative. Rispetto all'altra tappa di Formia ho modificato la side per 2 cop:red perchè ho perso in semifinale con monored, ma devo dire che lì è stato + un problema prima di flood poi di screw con le terre, e vabbè ci sta anche questo:)
TORNEO:
Mi pare 27 partecipanti, però non ricordo bene ora, aspetto stime di Netzio per conferma!
1 Turno: Manuel Spinosa “Eva Green”
Parto io con un bop e lui fa rito spettro se non sbaglio,poi io cabal, non ci prendo, ma poi la mano mi elargisce una coppia di nantuko shade a cui il mio bop s'immola e cabal toglie le shade, con mio sommo gaudio, lo spettro di lì a poco s'immola dopo aver scartato una volta sola su un goyf prima, porto a casa la partita nel giro di poco e si passa al secondo game, tolgo 2 cabal, metto 2jitte, lui mi pare ne mette 3 dentro*__* Mulliga a 5, parte con scartino efficace poi rito spettro io faccio di mio confidant e vado in vantaggio carte, poi lui fa jitte e confidant, io massacro il confidant, pesco anch'io jitte e tosto di un putrefy in mano lo lascio senza creature da quippare e chiudo di finks e goyf.
2-0
2 Turno: Valentina Vincenzini aka vale.sic “Eva Green”
Parte Vale, mulligo a 6, mano carina tengo con 1 bop 2 lande, ma Vale mi spiazza facendo mana rito oscuro hymn to tourach e come un cecchino mi becca entrambe le terre, da matti*__* poi pesco un altro bop come ottava carta, la nona è una terra ma è già troppo tardi, nantuko shade e amici portano easy al creatore*__* Second game, side uguale a prima, parto io ma Vale mull a 4, partita veloce e si passa subito alla 3, scartino efficace mi toglie un bel goyf poi mi tiro su la situazione pescando confidant e vado in vantaggio carte, lo spettro mi porta a 13 ma chiudo prima con il mio parco creature, vedi goyf e confidant.
2-1
3 Turno: Francesco Altamura “Enchantress”
Primo turno parto io con dado vinto, faccio un thoughtseize e vedo che lui ha tenuto la mano con una foresta e 6 spell di cui un acceleratore ad 1verde (mi pare crescita rigogliosa, non ci giurerei però), tolgo l'acceleratore. Cala terra, salta land drop di 2, poi faccio una cabal therapy e tolgo gli oblivion ring, poi fa terra, io faccio confidant, vedo Vindicate grazie alla seconda carta di confidant, spacco terra bianca, lo riporto a 2 lande, chiudo di lì a poco.
Sido per la seconda partita 3 krosan grip togliendo 3 finks mi pare. Parte lui, faccio mana bop, poi vindicate su landa poi confidant, vantaggio carte, calo di 3 gerarca e chiudo di lì a poco.
4 Turno: Umberto Vuolo patta
5 Turno: Fabietto Bonaiuti patta
Quarti di finale: Pino Splendori Landstill 4colour
Prima partita vado di scartanti e Vindicate vari, spacco le factory, il treetop della vita mi fa riprendere da una pernicious maliziosa e chiudo di lì a poco con un condant che lo supportava.
Seconda partita, tolgo entrano 3 krosan grip + 4 extirpate. Partita durata penso 1 ora almeno*__* faccio vindicate su una mishra factory, poi extirpate su questa, gli scarto un decreto della giustizia e un goyf + treetop sembra che mi stiano portando alla vittoria dopo aver perso gerararca e vari finks rifatti grazie alla volrath stronghold almeno 3 volte. Pino grazie alla pescata dell'anno mi cala il bel planeswalker Elspeth e di lì a poco mi blocca perennemente con pedino il goyf e minacciosa pernicious per un treetop che preferisco non animare a quel punto, la suerte non mi aiuta e pesco per 9 turni terra, dico nove*__* Alla fine Pino rende tutti i suoi incantesimi e creature indistruttibili e io rimango a guardarlo mentre mi uccide con solo 5-6 carte rimanenti nel deck-__-
Terzo game: La vendetta del Treetop, mana cabal therapy, nomina will, poi secondo dark confidant vado in vantaggio carte, terzo turno arriva un treetop e calo una cappa del sensei, super combo!!! di lì a poco arriva il secondo treetop e vado in controllo completo, porto a casa la partita e ringrazio Pino per il turno + bello di tutto il torneo:)
2-1
Semifinale: Diego C “Astral Slide”
Parto io mi pare(bo!), Mana Bop, purtropppo ignoro completamente cosa gioca Diego, e nonostante vedo una sua terra ciclante verde, al momento della prima cabal nomino Devasting Dreams, perchè avevo già parcheggiato un confidant a terra, invece vedo doppia Pernicious, e il Bop saluta per il flashback, faccio qualche altro mostro e dopo un po' porto a casa il primo game grazie proprio alla cabal che ha tolto le sue rimozioni efficaci.
Secondo game, dentro 3 krosan grip + 4 extirpate, fuori 4 bop + 2 gerarca + 1 vindicate.
Mana cappa? Mi pare! Poi confidant e mi sento meglio, scartino, purtroppo lui non vede ne life from the the loam né terre ciclabili, ricordo infatti ad un certo punto che fo extirpate su drago eterno , l'unica carta che interagiva dal cimitero. Lui fai una pernella per resettare al suo turno, io forte di un finks che persiste e un treetop, rimango con due creature che lo menano al mio turno, ma prima di passare faccio due conti e con una cabal therapy chiamo Gerarca lossodonte (ravvisato dall'urgenza di resettare al suo turno) becco il Gerarca e di lì a poco porto la partita a casa.
2-0
Finale con Fabietto Bonaiuti con cui splittiamo il premio e a conti fatti ci ritroviamo anche tra i primi due posti della classifica legacy, vinco di qualche punto + su il primo posto, King of Legacy 2009:)
Dei tornei fatti si teneva conto dei 3 risultati migliori scartando il resto.
Nella prima parte della Trilogy ho giocato, al primo torneo Tritoni monoblu che mi era piaciuto parecchio ma mancava di qualcosa perchè non reggeva l'impatto dagli aggro + spinti come Goblin o dai monorossi. Nel secondo torneo a Viterbo l'ho provato con il verde in particolare per 4 goyf di base, che hanno sopperito il gap con gli aggro, ma ho potuto constatare che con mazzi da mille rimozioni non bastavano le Fow o daze vari per poterli soverchiare, sono arrivato in finale. Terzo torneo ad Ostia ho avuto la conferma che tritoni non ce la faceva con mazzi da mille rimozioni giocando fino in semifinale e perdendo contro Landstill 4colour. Da Formia ho deciso di ritornare al mio vecchio amore, Rock, solo per giocare le mille belle carte che ha, una su tutti Vindicate^__^ La fiducia ha dato i suoi frutti!
E ora Props!!!
A Pier e Fabietto compagni di tutta la Trilogy, con Fabietto ci siamo fatti il viaggione verso Formia rimanendo pure quasi a piedi, la finale di Trilogy è stata una bella conclusione di tutta la stagione^__^ Pier se smetti per un po' ti capisco, mi spiace, ma se può farti tornare presto ovviamente + in suerte e senza + la sfiga solita ci sta..
Fabrizio e Vale che organizzano sempre con attenzione e grande simpatia i tornei che tanto ci piacciono e divertono, grazie per la bella stagione ragazzi, nonché a Donatella del Giovane regno ad Ostia dove abbiamo giocato per lo +, a Pietro aka Ismael Delenosinos a Formia, a Carlo aka Pozza a Viterbo. Good good
A tutti gli oppo sempre simpatici, special guest a Pino che mi ha fatto giocare la partita + bella e Diego C che ha bei gusti musicali, a Diè la prossima che ci sono i God is an astronaut te chiamo che andiamo a vederli insieme;)!
A Fabio Pez che è un amico e mi convince ad andare nonostante la stanchezza dei giorni prima!
A Marquez che passa pure lui al lato Legacy del magic, dai Marco la prossima volta ti aspetto, ti Vindicherò da chiunque s'intrometta tra te e il legacy;)
A tutti i player presenti con cui non ho giocato!
A tutti i partecipanti delle passate tappe di Trilogy!
Alla coppa che è proprio bella^__^
Al Critical Mass
Alla bionda gallese!!!
Al Rock e i Tritoni!!!
Al Vindicate Foil che esce sempre!!!
A bo non me ricordo+*__*
SLOPS:
A me che ho venduto i due bayou e mi devo giocare le overgrown tomb*__*!!!!
Alla tendinite che continua a massacrami, grazie a tutti gli oppo che sono pazienti quando sto tipo 3 per shufflare il mazzo-__-
A chi non gioca alle figurine belle!!! T1 è bello e c'è Tinker e Volontà di Yag, ma Legacy è da veri hombre, ahahahah^__^!
Bella Gente, alla proxima
Marco Bianchi → Mr White^__^