Oggi è dom 19 apr 2026, 9:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [21/06/2009 - Boston] StarCityGames.com $5,000 Legacy Open
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 9:12 

Riporto la top16

StarCityGames.com $5,000 Legacy Open - Boston

187 Players

1st place - Scott Blumenthal - Dreadstill

2nd place - Pierre-Mare Duguay - Canadian Threshold

3rd place - Rich Shay - Dreadstill

4th place - Alix Hatfield - Tarmo Sligh

5th place - Alex Bertoncini - Fish Goyf

6th place - Yan Lampron - Planeswalker Control

7th place - Kyle Dorgan - Ad Nauseam Tendrils

8th place - Eli Kassis - CounterTop Goyf

9th place - David Kilmartin - Red Deck Wins

10th place - Steve Sadin - CounterTop Goyf

11th place - Brian Spaulding - Canadian Threshold

12th place - Mark Quackenbush - Survival of the Fittest

13th place - James Boosingham - Goblins

14th place - Matthew McGrath - Tarmo Sligh

15th place - Bryan Camidge - Devastating Dreamcrusher

16th place - Douglas Menger - Canadian Threshold

tutte le liste le trovate cliccando sul link che ho messo in calce al topic, per il resto possiamo notare una cosa 4 countertop based deck in top8...
byeeeezzzzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 9:36 

Interessante. Grazie per il link.

Per fare delle considerazioni serie bisognerebbe avere il deckbreackdown del torneo, perché se ci sono 4 countertop in Top16 e i countertop erano il 10% del totale è un discorso, se invece erano il 50% è un altro.

Comunque vedo 10+ mazzi diversi in Top16, non è male.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 9:44 

Certo che Canadian in america va veramente forte cmq mi fa piacere che ci sia anke un Gobbo nei primi 16 x il resto i soliti mazzi niente di particolare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: StarCityGames.com $5,000 Legacy Open - Boston
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 9:52 

Merlino666 ha scritto:
possiamo notare una cosa 4 countertop based deck in top8

Quando dico che ormai i mazzi hanno quasi tutti la stessa shell...

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 10:04 

Cita:

Si ma se confrontiamo i risultati con quelli dei tornei itlaiani o di annecy la situazione cambia non poco...con la presenza di *.stompy.dec ecc ecc ;)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 10:11 

Merlino666 ha scritto:
Cita:

Si ma se confrontiamo i risultati con quelli dei tornei itlaiani o di annecy la situazione cambia non poco...con la presenza di *.stompy.dec ecc ecc ;)

Quello che dico io è che gli Americani sono avanti rispetto a noi, e quello che è successo a Boston qua succederà tra 4 mesi - un po' come le liste dei primi 8 della top16 di Annecy che sono quasi delle "fotocopie" delle prime 8 posizioni della top16 del GP Chicago. I risultati continui di Counter/Top based non mi danno fastidio tanto quanto la gente che, vedendo in quel soft lock una strategia vincente, sarà sempre più indirizzata a costruire mazzi con shell Counter/Top. E la favola si ripeterà anche in Europa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 10:26 

io invece noto con enorme piacere che un burn per un soffio non è entrato in top 8!!
Cita:
9th place - David Kilmartin - Red Deck Wins

nonostante non sia tanto d'accordo su alcune scelte della sua lista: [card]Flame Javelin[/card]?? :-?

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 10:44 

Scusate se non c' entra una sega con il topic e con il formato in questione, ma dato che è saltato fuori Starcitygames, volevo domandare se quelcuno sa che fine hanno fatto i tornei di Vintage che organizzava fino allo scorso anno.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 11:15 

ammazza ma all'estero non c'è mai una top8 senza almeno uno/due canadian 3shold.
eppure con le ultime uscite chi ne esce veramente rafforzato dovrebbe esser il bant che adesso è pieno di missili da sparare!

eppure di bant se ne vedono pochissimi mentre di canadian è pieno il meta....

la cosa bella del legacy è che in top8 difficilmente trovi sempre gli stessi deck è un meta veramente aperto a tutto!
ecco perchè difficilmente nelle b/r bannano qualche cosa...il problema è che non c'è niente da bannare perchè nessuno domina.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 11:26 

...credo giocasse fLame javeLin perchè immune a cotv e cb...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 12:55 

Kiska Ra ha scritto:
Quello che dico io è che gli Americani sono avanti rispetto a noi, e quello che è successo a Boston qua succederà tra 4 mesi - un po' come le liste dei primi 8 della top16 di Annecy che sono quasi delle "fotocopie" delle prime 8 posizioni della top16 del GP Chicago. I risultati continui di Counter/Top based non mi danno fastidio tanto quanto la gente che, vedendo in quel soft lock una strategia vincente, sarà sempre più indirizzata a costruire mazzi con shell Counter/Top. E la favola si ripeterà anche in Europa.

La stessa cosa che si diceva 3 mesi fa dopo il GP di Chicago...

E infatti al torneo di Soldan 4 gobbi in top8 che è tipicamente il mazzo che fa sucare CounterTopBasedDeck...

Ma per favore...

Edito: Questa si chiama rotazione del meta che, in un formato vario come il legacy, è abbastanza frequente.

E non mi si venga a dire che in America sono avanti rispetto a noi per quanto riguarda l'Eternal...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 13:23 

Nicola ha scritto:
Kiska Ra ha scritto:

E infatti al torneo di Soldan 4 gobbi in top8 che è tipicamente il mazzo che fa sucare CounterTopBasedDeck...

Ma per favore...

Edito: Questa si chiama rotazione del meta che, in un formato vario come il legacy, è abbastanza frequente.

E non mi si venga a dire che in America sono avanti rispetto a noi per quanto riguarda l'Eternal...

Totalmente d'accordo in tutto, specialmente sull'ultima affermazione... penso basti andare su TS per rendersi conto di cosa sanno loro del legacy (topic come quelo di rock o di merfolk LOL)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 13:31 

Nicola ha scritto:
Kiska Ra ha scritto:

Questa si chiama rotazione del meta che, in un formato vario come il legacy, è abbastanza frequente.

Parliamo di rotazione del meta? Ma se è da quando hanno fatto il Pro Tour di Yokohama che ci sono in giro i Counter/Top based? Si è svolto nel 2007, e ora siamo nel 2009. Ovviamente sono uscite nuove carte, e gli archetipi sono cambiati: fatto sta che Counter/Top nel panorama Legacy europeo si usa dalla fine del Day2 di quel PT nel lontano aprile di due anni fa. Non parlo di talento di gioco, anche perchè il vecchio continente può vantare tra le sue schiere giocatori come Nassif e Porkka, ma per quanto riguarda le innovazioni, siamo mooolto indietro. Giusto per fare degli esempi: mazzi come Dragon Stompy e Surviving Bant che ora sono di moda da noi, dove e quando li hanno inventati?

James22 ha scritto:
penso basti andare su TS per rendersi conto di cosa sanno loro del legacy

In fondo Eldariel, IBA e Tacosnape sono notoriamente giocatori di infimo livello...

Cercando di ritornare IT, devo ammettere che il Planeswalker Control è carino!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 14:25 

Kiska Ra ha scritto:
Nicola ha scritto:
Kiska Ra ha scritto:

Questa si chiama rotazione del meta che, in un formato vario come il legacy, è abbastanza frequente.

Parliamo di rotazione del meta? Ma se è da quando hanno fatto il Pro Tour di Yokohama che ci sono in giro i Counter/Top based? Si è svolto nel 2007, e ora siamo nel 2009. Ovviamente sono uscite nuove carte, e gli archetipi sono cambiati: fatto sta che Counter/Top nel panorama Legacy europeo si usa dalla fine del Day2 di quel PT nel lontano aprile di due anni fa. Non parlo di talento di gioco, anche perchè il vecchio continente può vantare tra le sue schiere giocatori come Nassif e Porkka, ma per quanto riguarda le innovazioni, siamo mooolto indietro. Giusto per fare degli esempi: mazzi come Dragon Stompy e Surviving Bant che ora sono di moda da noi, dove e quando li hanno inventati?

James22 ha scritto:
penso basti andare su TS per rendersi conto di cosa sanno loro del legacy

In fondo Eldariel, IBA e Tacosnape sono notoriamente giocatori di infimo livello...

Cercando di ritornare IT, devo ammettere che il Planeswalker Control è carino!!!

%-( Eldariel, IBA e Tacosnape... 3 su quante migliaia di utenti?? :-x E comunque io parlavo specialemnte di alcuni topic particolari, come quelli che ho citato. Per un lungo periodo nel topic di merfolk, per esempio, gli unici che scrivevano cose sensate sono stati Aj e Piceli89... entrambi italiani :-p Sicuramente gli americani sono quelli che hanno più idee, ma noi siamo decisamente più bravi a perfezionare le liste :-p

Guardando i mazzi i top16, penso che Rock avrebbe potuto saperne molto, probabilemnte saranno stati in pochi a giocarlo. Mi sorprende anche non vedere nemmeno una lista con progenitus oltre a quella di Survival elves...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 14:34 

adesso lo testo quel deck ma non mi convince per niente...di solito questi mazzi dovrebbero lokkare ma senza standstill e umiltà mi sembra difficile.
e mi sembra altrettanto tosta controllare il board con pochi counter(con daze che a metà game è muffa e forbid che è lento anche se caruccio)e le sole spighe e fice per le creature(senza wratte o path to exile)

soft controll e niente hard lock....solo planeswalker che al primo attacco di goffo vengono seccati.
ancestral vision pesca tanto ma è anche lenterrimo in 4 turni può essere che la situazione è già bella che compromessa e pescare 4 me lo dò in faccia.

insomma nn mi sembra un gran che...bisogna vedere come ci è arrivato in top8 magari sbuciando o altro!

poi magari testando cambio completamente idea....

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo