Oggi è sab 13 giu 2026, 12:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Online - mtgsalvation] 1° con Goyf sligh RGw (MU strani)
MessaggioInviato: sab 22 ago 2009, 10:24 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Buongiorno a tutti,non avendo niente da fare sono andato a ripescare un report che avevo scritto prima di partire x le vacanze,il primo posto che ho ottenuto al torneo di mtgsal giocando goyf sligh e beccando anche mu un po' strani (2 volte soldati? :-> di cui una in top 4? %-( ).
Le liste della top 8 sono qua http://www.deckcheck.net/deck.php?id=28406
La mia lista era questa.
3 Figure of Destiny
2 Grim Lavamancer
4 Mogg Fanatic
3 Qasali Pridemage
4 Tarmogoyf
4 Wild Nacatl
3 Fireblast
4 Lightning Bolt
4 Magma Jet
3 Price of Progress
4 Chain Lightning
2 Rift Bolt
1 Sulfuric Vortex
4 Bloodstained Mire
1 Forest
3 Mountain
2 Plateau
3 Taiga
2 Windswept Heath
4 Wooded Foothills

Sideboard:
3 Ethersworn Canonist
4 Vexing Shusher
3 Krosan Grip
4 Pyroclasm
1 Umezawa's Jitte

Avrei dovuto mettere 1/2 lavamanti in più,ma per il resto il mazzo mi ha soddisfatto.Passiamo al report.

Round 1
Patta,dato ke io e il mio oppo nn ci siamo trovati (dannato fuso orario -.-)
0-0-1 (vinte-perse-pari)

Round 2
Master of Puppets vs pi4meterftw (white weenie) 2-0

game 1, io vedo solo una terra(wooded foothills)insieme a 2 figure 1 goyf e un vortice sulfureo,magma jet e mogg fanatico a completare la mano.
Mulligo a sei(anche il mio oppo) e mi becco 3 terre,lavamancer,figure e qasali.
tengo, parte lui e cala viandante navigato.Io fetch montagna lavamante.Al 3o turno mi tira una wasta su una taiga,e nei 2 turni dopo cala jitte e
sword of light and shadow,seguite da serra avenger.Io bestemmio pesantemente, riesco a tirare un price of progress(immenso come sempre) da 6
e un nacatl 2/2 dopo ke mi aveva swastato plateau .Turno finale,lui con avenger equippata a serra avenger,io con lavamante,
figura 1/1 e nacatl 3/3(m'ero preso un altro plateau xP),una foresta,una montagna e il plateau sopracitato.In mano lightning bolt e qasali.Lui è a 5, io picchio
con figura e nacatl,lascia passare la figura , fulmine e lavamante finiscono il lavoro.

Side:
-1 magma jet
-2 rift bolt
dentro
3 krosan grip
1 Umezawa's jitte

g2,tengo subito una mano carina, 2 nacatl ,2 fetch ,vortice,magma jet,krosan grip
parto fetch-->foresta nacatl
lui terra fiala
io fetch plateau,pikkio con nacatl 3/3 e gioco qasali
lui gioca con la fiala burrenton forge tender %-( ,e ne gioca anche un altro :'( ma io,dopo aver giocato il secondo nacatl,
pesco goyf (immenso anche lui come sempre) e concludo il game.

1-0-1

Round 3
Master of Puppets vs lionden_56 (combo demigod of revenge) 2-0
Game 1
Becco una mano con solo una terra(Plateau).Mulligo a 6 e vedo una mano con 3 terre,price of progress,lightning bolt e magma jet.Comincio io terra
passo e bolt nella sua eot.Lui nel suo turno fa underground sea careful study.Turno dopo gioco figure ma me la fa sacrificare(cruel edict o diabolic edict)
Passano un altro paio di turni e fa terra rito oscuro demigod of revenge e comincia a menare.Io intanto sparo su di lui magma jet e una rift bolt che avevo
tenuto in cima al mazzo con lo scry del jet.Lui è a 8 e ha in gioco un demigod,con 4 terre(tutte non base tranne una paludexP) gioca underground sea,
demigod of revenge, io in risposta price of progress da 8 ,gg :-D .Passiamo al g2 dopo un mio phew.
Side:
-1 Sulfuric Vortex
Dentro 1 Umezawa's jitte, almeno x tenere a bada i demigod guadagnando un po.
Game 2
Lui mulliga xkè senza terre e becca una brutta mano.Per i primi 2 turni fa terra passo,mentre io faccio foresta nacatl,plateau nacatl figure.Al 3o turno mi
gioca thoughtseize e vede la mia mano,commentando con un "ick" (avevo 2 chain lightning,un fulmine e un magma jet xD).Il turno dopo vado di jet al
mantenimento,lui neutralizza con BeB,io picchio con le mie critter,Concede dopo aver pescato nel suo turno.
2-0-1

Round 4
Master of Puppets vs Post Affinity (soldiers) 2-0
Game 1
Tengo una mano con 2 terre,nacatl,mogg,rift bolt,magma jet e figure. Comincia lui:terra,giavellotolieri di icatia,nel mio turno ci spiaccico sopra un mogg ( 8-) ) e passo.Lui terra e Longbow Archer , che morirà prontamente sotto i miei spari , come le altre creature che giocherà, fino a quando arriviamo in una situazione
con lui che aveva mutavault ,catapult squad e deftblade elite,io tarmo 4/5 e nacatl 3/3. Lui era a 6.Topdecko fulmine che unito al chain che avevo in mano mi
fa portare a casa g1
Side:
-3 Price of progress
-1 sulfuric vortex
-1 qasali pridemage
Dentro :
-4 Pyroclasm
-1 Umezawa's Jitte
Game 2
Tengo mano con 2 nacatl, 3 terre, 2 goyf e chain.Parte lui , terra giavellottolieri e io terra nacatl.Non riesce a trovare la seconda terra che gli avrebbe
fatto giocare shared triumph e  Longbow Archer, così lo batto isy con 2 nacatl e 2 goyf(anche se me ne spiga uno).
3-0-1

Round 5
Master of Puppets vs Dennisbaauw (UGw Survival)2-1
Game 1
Devo vincerla per andare sicuro in top 8.Vinco il lancio di dado e tengo:2 fetch,figura,qasali,jet e altre 2 che non mi ricordo.Parto fetch,taiga figura.Lui
gioca noble hierarch che finisce sotto il mio magma jet.Al suo secondo turno arriva la sorpresa:tropical island e survival of the fittest.Io avevo il qasali
e non esito a spiaccicarlo sopra al Survival.Peccato che dopo quel turno comincio a soccombere.Gioca tarmo 5/6 e jitte,in risposta all'equip spacco tarmo ma
lui mi gioca rhox war monk.Fireblast anche su di lui.E con un chain lo porto a 8.Mi spiga la figura(2/2) e gioca survival e tarmo,io avevo una sola foresta e
avevo giocato nacatl al turno prima.Concedo e passiamo a g2
Side:
-4 mogg fanatic
Dentro:
-3 Krosan Grip
-1 Umezawa's jitte
ste jitte maledette.....
Game 2
Tengo la seguente mano:taiga,plateau,qasali,qasali,tarmogoyf,figure,jet.Comincio con taiga figura,lui con tropical island e hierarch.Io gioco qasali e picchio
con la figura 3/3,lui mi gioca il tarmo 4/5 e qasali.Il turno dopo picchia con tarmo 5/6 (esaltato dal gerarca).Io pesco la terra che mi serviva e gli calo 2
goyf xP.Me ne FoWwa uno e riprende a picchiare.Poi scende il mio secondo qasali.Lui mi attacca con i suoi 2 goyf (ne aveva giocato un altro) 4/5.Aveva
il gerarca stappato,io ero a 9, lui a 8.Prendo le botte dai goyf e vado a 1.EOT Magma jet su Gerarca,e in resp mi gioca spellstutter sprite.Rimane lui con 2
goyf tappati e una spellstutter,io con goyf,qasali,qasali.Spero che lo scry del magma jet mi dia uno sparo così chiudo.Guardo le prime 2.....Chain lightning
e fireblast...ottimo.prendo il chain,sparo la sprite e picchio.8 danni giusti.Mamma mia che fatica.
Game 3
Ho un ottima mano iniziale:2 terre,nacatl,goyf, 2 PoP, fulmine.Lui gioca tante nonbase.Fa tundra,passo, io pesco una foresta e calo nacatl.Lui gioca goyf
2/3 e io ci tiro sopra un fulmine....Fermato da una sua FoW.Picchio e lo mando a 15.Il turno dopo (il suo 3o) cosa mi poteva mai giocare?Ovviamente jitte,e
picchia con il suo goyf 2/3.Tiro giù il mio Goyf e lo mando a 12 con la nacatl.Lui equippa jitte e picchia,io lascio passare per non perdere il goyf e lo
jitte si carica. Gli faccio Magma jet nella eot e lo mando a 10.Nel mio turno faccio chain e picchio con Goyf 3/4 e Nacatl.Lui va a 1 e rimuove un segnalino
dallo jitte per sicurezza.Siamo 14 a 3 per me.Lui ha un segnalino sullo jitte,2 non base e una fetch.Faccio 2 calcoli rapidi e arrivo alla conclusione che
un price of progress l'avrebbe ucciso.Io ne ho 2 e li gioco.BeB e FoW,ma almeno lui è senza carte in mano.Al turno dopo Attacca con il goyf e lo jitte prende
2 segnalini,arrivando a 3.Poi mi gioca qasali e gli da lo jitte.Io avevo 2 Creature:Nacatl 3/3 e Goyf 3/4.Lui un qasali con jitte e 3 segnalini e un goyf
tappato.Io faccio jet Su qasali,che si salva grazie allo jitte,però rimuovendo un segnalino.Vedo fireblast.Lo tiro su qasali,che si salva ancora grazie
allo jitte,che rimane senza segnalini.Lui è a 1 e con un qasali 8/8 con 6 danni sopra.Io a 11 Con Goyf e Nacatl.Attacco e vinco.Sono in top 8.
4-0-1

Round 6
Master of Puppets vs Captshetz (Death and taxes)
Patta intenzionale x entrare in top 8
4-0-2

Top 8
Master of Puppets vs Ovvner (Merfolk) 2-0
Game 1
Dalla lista che ha postato sul forum vedo che gioca merfolk:ottimo, è un matchup facile x me con tutti i botti che gioco.Tengo una mano con 2 goyf,magma jet,
2 terre e fireblast.Lui mulliga a 5.Allora parto tranquillo e faccio terra passo .Lui fa terra fiala e x 2 turni mi fa stifle sulle mie fetch (-.-).Mi becco
una figura dopo ke mi ha picchiato x 3 turni con un cursecatcher (aveva anche una fiala con 3 segnalini).Topdecko il mana verde che mi serviva e gioco doppio
goyf e nacatl,lui con solo kira e il cursecatcher che aveva già dal primo turno non può fare niente.Ottimo,via col g2.
Side:
-4 mogg fanatic
-3 price of progress
-1 sulfuric vortex
Dentro:
-1 Umezawa's jitte
-4 pyroclasm
-3 vexing shusher
Parte lui, Terra passo, nel mio turno stifle su fetch ma nn è un problema,avevo cominciato con 5 terre magma jet e figure,e pescato un altra figura.Il
topdeck dopo è.....Grim lavamancer :-> !Con lui la cosa si fa molto più semplice:Mentre faccio un po di macello con le 3 figure che avevo pescato( una me la
rimbalza con submerge,una me la countera,una rimane a pikkiare come 4/4) gli secco lord of atlantis,merrow rejireey,mutavault e gli sparo i 2 danni
finali.Sono in top 4!
5-0-2

Top 4
Master of Puppets vs Jossy (Soldiers) 2-0
Game 1
Ed eccomi ancora contro soldati,stavolta però so che lista gioca, ed è per questo che sono preoccupato.Absolute law?Se la trova mi mette a pecora mezzo
mazzo.Cominciamo,lancio di dado 16-14 per me.Lui mulliga a 5,mentre io tengo 2 terre,nacatl,jet,qasali,tarmo e rift bolt.Parto, fetch x taiga e nacatl.
Lui va di pianura,giavellotolieri,passo.Il plateau che fetcho il turno dopo mi pompa la nacatl e gli jetto i giavellottolieri.Al mio turno successivo
gioco qasali,lui passa e al turno dopo gioco lavamanzo e goyf,mi spiga il lavamante e cala jotun grunt.Io con goyf 3/4,qasali e nacatl 3/3.Attacco con goyf
esaltato e lascia passare.Io a 19,lui a 10.Ma io ho in mano la sorpresina:rift bolt e chain lightning che , uniti al lavamante che topdecko mi fanno
portare a casa g1.
Side:
-3 Price of Progress
-2 Fireblast
-1 sulfuric vortex
-2 rift bolt
Dentro:
-3 Krosan Grip (l'ho già detto che absolute law mi apre in 2?sì?Bene,anzi male)
-4 Pyroclasm
-1 Umezawa's Jitte
Sidata massiccia,Tengo una mano iniziale con Mogg fanatico,2 terre,qasali,lavamante e 2 nacatl.Lui parte con deftblade elite che però finisce spiaccicata dal
mio mogg fanatico.A un suo longbow archer rispondo con nacatl e lavamancer.Lui al turno dopo fa terra passo,mentre io gioco qasali,attacco con nacatl 4/4
e gioco la 3a nacatl xD.Lui prova a rialzarsi con un field marshal e una wasta,che però non usa.Io faccio jet su marshal e sparo l'archer con il lavamanzo.
Lui gioca Catapult squad,che sparo isy con lavamante,attacco con le 2 nacatl e qasali e mi porto a casa il match.E andiamo in finale!

Finale
Master of puppets vs Dissolution (faerieninjastill)
Me la concede per risparmiare tempo,anche xkè giocavo 4 piroclasma di side xD.Quindi finisco 1° e mi porto a casa un bel natural order :D

Props e slops
Props:
Al mazzo che non mi tradisce con il colour/mana screw anche con 19 terre,e che picchia come una mietitrebbia xD
A nacatl e qasali,che hanno dato un grosso aiuto al mazzo
A tutti quelli che hanno messo i premi
Ai toxic holocaust,che mi hanno tenuto compagnia durante i vari game (qualcuno li conosce?xD)
Al lavamante spietato,ho sbagliato a giocarlo solo in 2x,ma quando l'ho trovato ha macellato il mondo

Slops:
Mah non saprei...Direi a stifle e wasteland che mi stanno troppo sulle palle xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: dom 23 ago 2009, 20:21 

Complimenti per il risultato, ma se quelli che hai beccato erano gli utenti della sezione Legacy di MTGS allora capisco perchè hai vinto abbastanza facilmente... :-D

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 9:19 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Grazie,cmq sì hai ragione sono un po' strani quelli della sez legacy di mtgsal, mi sono preso 3 WW (di cui 2 soldati) e 1 combo con demigod :-D,i mazzi buoni erano D&T (patta), merfolk è un mu facile (poi trovo lavamante :-D ),l'unica in cui ho creduto di non potercela fare era quella con dennisbauw,ma ho topdeckato fireblast e gg :->
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]