Beh che dire, sono fierissimo del risultato, secondo torneo legacy (primo con questo mazzo) e già top8

.
Io ero il 43° iscritto ed ero uno degli ultimi, quindi saremo stati quasi 50! I turni mi pare sono 6.
EDIT: eravamo 36, evidentemente nonostante fossi 43° qualcuno non si è presentato o che ne so
La lista! unico difetto, assenza di side al momento del torneo e mancanza di due [card]Price of Progress[/card].
20 montagne
4 fulmini
4 fulmini a catena
4 [card]Incinerate[/card]
4 [card]fireblast[/card]
4 [card]rift bolt[/card]
4 [card]lava spike[/card]
4 [card]magma jet[/card]
4 [card]Volcanic Fallout[/card] vs aggro etc<
4 [card]Flames of the Blood Hand[/card] paurissima dei rhox war monk
2 [card]vortice sulfureo[/card]
2 [card]price of progress[/card]
SIDE RANDOM:
4 [card]squarcio di fiamme[/card]
2 [card]vortice sulfureo[/card]
4 [card]Sbriciolare[/card]
2 [card]ago spinale[/card]
3 [card]squarciafiamma[/card]
I incontro, gobbo.
La prima lo chiudo davvero in poco tempo. Butto un fulmine su lacchè, una volta mandatolo a 8 appoggio un vortex e vinco in un paio di turni.
La seconda sido squarciafiamma e 3 sbriciolare visto che abusa di artefatti (cromo, fiala). Lui senza lacchè, io ho campo libero. di secondo fa un goblin non so quale, e di terzo forbicine, ma io sono più forte e gioco squarciafiamma. Ripulisco il board e vinco in qualche turno.
2-0
II incontro, MIRROR.... o quasi, lui gioca qualche creatura, è più vicino allo sligh... gioca shusher, mogg fanatici hellspark e lavamanti.
Vince la prima perchè inizia, vinco la seconda perchè inizio e lui vince la terza perchè inizia

poco da dire, una terra + pescata in più cambia molto con questi mazzi, senza togliere niente ai giocatori!
1-2
III incontro, AD NAUSEAM
La prima la vinco facile, lo mando a poco prima che riesca a scombare e si chioda.
La seconda la perdo come un cretino, avevo tre mana, fulmine, incinerate e rift bolt, nel mio turno gioco rift bolt e passo, lui scomba andando a 5 con ad nauseam.... mannaggia!
La terza la vinco: lui va a 8 con nauseam io faccio sparo da 4 e fireblast
2-1
[card]IV incontro, AD NAUSEAM[/card]
La prima chiude di secondo, la seconda sta a 7 e mi serve la seconda montagna per fare incinerate fireblast, ma pesco solo botti a tre e lui chiude tranquillo.
0-2
V incontro RANDOM DECK
Un ragazzino con rossonero aggro.
Primo turno Lo mando a poco svuotandomi la mano, poi cala il vampiro con lifelink volare deathtouch stando a 2-3 (non ricordo) ma pesco montagna e perdo travolto dai suoi cavalieri.
La seconda mi fa terra rito duress duress duress, ma rimane a una terra e io lo ammazzo con i botti topdeck.
La terza mi fa tourach tourach nantuko shade nei primi tre turni, mi manda a 5, ma poi gli ammazzo bruma e lui si chioda e perde.
2-1!
VI incontro WHITESTAX
Decidiamo di dare 2-0 a chi vince per il rating (stiamo entrambi a 9 e servono 12 punti + rating alto per passare).
La prima la vinco violentissimo:
io terra fulmine
lui factory mox calice a 1
io terra passo
lui factory attacca
io terra passo
lui pianura attacca con doppia factory, io [card]pioggia di lapilli[/card]
poi è in discesa.
La seconda lo mando a 6, il suo calice a 1 e 2 si compensano con le tombe antiche, lui fa sfera della legge, io in risposta fireblast e rimango con una montagna, lui a 2.
per tre-quattro turni cerco la seconda montagna per fare un'altra fireblast, ma non la trovo e lui cala angelo con lifelink esaltato.... GG
La terza lui calice a 1, calo subito vortex, lui fa smokestack e io gliela sbriciolo, lui ne fa un'altra ma è tardi perchè lo uccido con price of progress e lascio gli ultimi 2 danni al mio amato vortex!
TOP 8
Ribecco snippo con l'ad nauseam ma mi rifà il 2-0 in maniera rapida e veloce (la seconda fa isola mistico per nauseam, secondo turno chiude

).
E' destino! vinco 3 pacchetti e finisco la corsa
Commenti er la futura side
REB o Mindbreak trap cominciano a essere necessarie. Ad nauseam qui ce ne sono tanti e o REB per mistico o Trap per tendrils vanno giocate. I pillar sono una soluzione lenta e rimbalzabile.
Gli aghi mai serviti, al diavolo i circoli
Lo shusher non mi è servito ma ne capisco l'importanza contro top. Purtroppo muore da qualunque cosa, quindi diciamo è usabile un turno o due.... vedremo gli slot disponibili.
PROPS:
a Bizio e Vale
al sulfuric vortex!
a me che ho buttato via solo una vittoria ieri!
a Snippo che arriva in finale con una disinvoltura paurosa!
SLOPS:
a Ludo che perde in top8 contro mazzo zombie O_o
a me che non mi sono prenotato e ho dovuto pagare due euro in più
Emanuele
EDITATO Titolo come richiesto da bizio