Dunque dunque... han fatto tutti il report, quindi butto giu due righe anche io va'.
Soprattutto xke questo report è dedicato ai giocatori di aggro: non ho mai fatto un report di un torneo in cui gioco aggro.
Sarà che era dal 2006 che non giocavo un mazzo senza il blu......
Antefatto
E' un meta di merda x un povero giocatore di blu based. Tritoni ovunque, survival che rispuntano, gente che ha le tante soluzioni a cb: non ghe la fo' piò!!
Allora decido un po' di cambiare aria e portare il mio caro dark boros, che ho taaaanto testato e tanto commentato ma non ho mai portato in torneo.
Lo prestavo spesso e vedevo la gente andare bene, poi vedo la top8 di Ferus Angel e mi decido finalmente: è arrivato il momento.
E' una decisione molto dura, xke significa uscire dal mio canone di gioco, ma alla fine decido di andare senza pensieri al torneo. Alla peggio andrà male, va beh.
Peccato che non è mia abitudine andare ai tornei per perdere (boom!!)
Volevate una top8 con boros? e io ve la dò!
Il torneo.
Do appuntamento sul forum ai giocatori alle 9.45.
Arrivo alle 10 15 tra gli insulti generali. Quindi placo gli animi prendendo la macchina io.
Solito giro di prestiti, riesco a trovare con mia gran sorpresa le fetch nuove, giuste giuste x il mazzo.
La lista è un po' buttata li, potevo decisamente fare di meglio. Vi sconsiglio di copiarla, l'ho già modificata x il meglio.
In compenso ho consolidato alcuni mu che mi erano dubbi, quindi avrò molto da raccontare ai miei amichetti del topic di Dark Boros ;-D
La lista è cmq nel topic ufficiale, ma se seguite il topic strategico già la conoscerete. cmq ripeto, era bruttina essendo partito con l'idea di giocare a cazzus.
Turno 1: Zodd con W-Stax 2-1
bene bene iniziamo con un mu non semplicissimo ma che cmq ho avuto modo di curare.
Parto io e la mia vittoria è rapida e indolore, complice il suo screw e nessuna partenza sbroccata.
La seconda invece la vince creando lock, quando vedo che questo è matematico passiamo velocemente alla terza.
La terza ci divertiamo un bel po', entro in confidant e ciò mi permette sia di avere le terre giuste x uscire dai lock che di avere i botti x fare race rapida.
1-0-0
Turno 2: Leopoldo con Tritoni 2-0
bien bien, il mu che volevo. Ora questo archetipo subirà la mia ira repressa di avermi sempre sturato in top8 e aver gettato il panico tra i giocatori di blue based.
In entrambe le partite lui vede molte mishra/mutavault quindi ha poco blu a disposizione, in compenso parte sempre di fiala.
Me ne preoccupo poco: i botto fanno un fritto di pesce e le creature pensano al resto.
Insomma diciamo che in questo turno le creature del boros hanno fatto la loro escursione al ristorante.
2-0-0
Turno 3: Over kill con 3c Goblin tech 2-0
Parte terra lackey e io mi sento sollevato che non abbia quel fastidiosissimo rock.
Ora lo chef consiglia un ottima grigliata di goblin: rapidamente in g1 è servita!!
Il g2 sono molto più bravo. lui fa le sue cose, io aspetto che abbia 4 dual e faccio pop, pop, stappo helix. gg bravo campione.
che goduria mangiare pesce e goblin x pranzo!
3-0-0
Turno 4: Elric con Enchantress 2-1
Qui non c'è un cazzo da ridere.
Guardando i pairing sapevo che c'era la possibilità alta di beccare lui o ardoino, mu che preferivo evitare. ma tant'è bisogna fare i conti con la realtà. ho poco testato contro questo raro mu.
Il g1 lo vince facile facendo mana, prendo alcune carte e le leggo non conoscendole e lui mi prende in giro. Alchè lui prende la figura del destino e la legge, quindi lo prendo un po' io x il culo.
Da quel momento partiranno SOLO GAG sulla figura del destino: ogni volta che la giocherò la griderò, in modo che pietro dall'altra parte della sala mi senta =D
Cmq il g2 lo vinco agile come un babbeo: lui mulliga a 3. altro da dire?
G3 invece faccio un piccolo errore in turno 2 e lui va a vincerla facendo il suo gioco.
Una sconfitta messa in previsione. Colpa delle figure del destino.
3-0-1
Turno 5: Lino con Dread Faeries 2-0
ops, il mio compagno di team!
In g1 le bestie fanno la loro race, lui propone come risposta un bitterblossom, resetta il board poco dopo e mette stalker. Purtroppo per lui è basso di vite e la mia race di botti è più veloce. Grazie bitterblossom!
in g2 è un botta risposta rapido di 1x1: creatura-removal, creatura-removal, removal-creatura, botto-counter, bitterblossom-vindicate ecc ecc.
Allo stremo delle carte, essendo io attaccante pesco creatura e vado a vincerla.
Per merenda abbiamo mangiato delle croccanti fatine, shi shi.
4-0-1
Turno 6: Zak-der wolf aka la creatura leggendaria e antica della wizard con "survival"
Lo conosco di fama, anche lui sembra conoscermi. Decisamente devo stare attento in questa partita.
In g1 riesco a portarla a casa xke resta chiodato ad una terra e io falcio tutti gli acceleratori creaturosi con i botti, il vindicate sulla terra lo costringe a concedere.
In g2 la partita va mooolto x le lunghe, lui entra in survival e io cerco con tutte le mie forze di fargli gli ultimi 4 danni, mai riuscendoci. Uno scambio di contromosse come se fosse una partita a scacchi ma alla fine la vince.
Il g3 comincio una piccola race portandolo a 13 quando lui fa survival ed inizia nuovamente a girare.
Ho in mano 2 pop e un perish, non posso più fare danni di creature a causa di una madre delle rune attiva e altre cose. Risolvo il perish e pulisco il board da quello che mi interessava: il ranger di quirion e rallentandolo di molto. Il mio problema è che lui ha solo 3 dual e con ranger di quirion riuscirebbe a uscire da pop.
Lui però non lo sa e nel suo riprende a girare di survival e riapparecchia, fortunatamente niente di compromettente x la mia vincita di pop (si è portato a 12 con fetch e ha 3 dual).
Cavalletti passa e dice: "ivanhoe ti vedo male" e io "sei convinto?" tiro i due pop in eot e chiudo la partita in risposta.
Vado a prendere un po' d'aria fresca: una fatica assurda. Bravo zak cmq.
5-0-1
Turno 7: Gilo con gobbo ID
E' chiaro che si patta.
5-1-1
La top8 è davvero esilarante: 3 enchantress, 1 zoo, 1 tritoni, 1 rock, 1 gobbo ed io con boros.
I giocatori sono buoni, quindi ci sarà da divertirsi.
Quarti: Santinello con Enchantress 2-1
Mi metto il cuore in pace di andare a casa e sto per chiamare a casa a far buttare la pasta.
In g1 faccio terra fulmine, poi confidant, 2 attacchi di confidant e 15 di botti: la vinco di race. Dico a casa di spegnere l'acqua sotto la pentola che forse ce la facciamo.
In g2 entra in lock e la vince.
In g3 ce la giochiamo x bene, fa i suoi angeli io sparo qua e la, presso un pochino, lui entra in isolamento che poi si spacca x assenza di carte e io uso quel frangente x chiudere di botto.
Il resto della top8 vedo che ha falciato tutti gli enchantress: bien bien!
Semifinale: Nicolino Landoni con Zoo 0-2
Discutiamo in un posto virile (il cesso) che ci becchiamo sempre in semifinale dall'alba del legacy. Abbiamo fatto mirror di control, di aggro control e tutte le cose più strane. Ora, anni dopo, ci becchiamo x fare un mirror di aggro: la cosa fa ridere!
Ma del resto, se persino vd si è messo a giocare landstill (e vince pure) è proprio vero che non c'è limite al peggio....
cmq le partite sono brevi e poco interessanti: in entrambe non vedo le carte broken x il mirror, cmq in g1 la vince di race di nacatl mentre sono occupato a badare ad altro.
In g2 faccio madre lui fulmine, poi madre e lui fulmine, poi confidant e lui fulmine, poi avenger e jitte lui mono-jitte nel suo. Alchè finisco le minacce e flooddo un filo, mentre lui si ferma esattamente a 3-4 terre e propone minacce.
Non gli sto dietro.
Almeno mi dico "spero che vada a vincere", invece quel pivello di concede in finale: maledetto nicola!!!!
Vince Soldan in pratica =D
Porto a casa i miei lauti premi, gloria e onori bla bla bla
vado a mangiarmi una pizza con sauron ed elric
Props:
- DEDICATO agli amichetti del boros
- ad un torneo che mi fa morire dal ridere: a cerro solo schiaffi e botti!
- ai tritoni che hanno finalmente quel che si meritano: la padella
- a der wolf che mi fa fare la partita più dura della giornata, confermando la sua fama
- al mio team improvvisato: secondigliano e lino, grandi zii!!
- a soldan che finalmente vince e la smetterà di uainare
- a vondoom che impone le mani
- alla figura del destino, che artworkerò con il viso di cavalletti
- ai monzesi che attendono il mio ritardo di 30 min
- al secondigliano che scopre una combo e quindi va in modalità exalted
- a ferus angel che ci crede!
- al biareus xke è un gran seduttore
- ai prestiti di fetch: grazie!
Slops:
- LEGGERE BENE: a quel
coso di Milillo che non si presenta al torneo, rompendo la terna del team. Per qualche motivo quando c'è un torneo a cui partecipo lui non viene o cambia regione in cui giocare =D
- a chi dice che è tutta fortuna. Potreste avere ragione, ma a me va bene cmq
- alla macchina di soldan che non trovo per vendicarmi del pacco del master of geddon
Bella, ci si vede a lucca!