Sono arrivato da poco dopo il torneo tenutosi all'8 gallery.
Nonostante la stanchezza ho pensato di scrivere un mini report del torneo!
Ormai sono più di 2 mesi che gioco questo Fantastico mazzo: Elfo!!!
4 [card]Elfi di Llanowar[/card]
4 [card]Spirito Guida degli Elfi[/card]
4 [card]Sacerdote di Titania[/card]
4 [card]Arcidruido Elfico[/card]
4[card] Messaggero Silvano[/card]
4 [card]Quirion Ranger[/card]
3 [card]Fyndhorn Elves[/card]
3 [card]Campione Elfico[/card]
2[card] Perfetta Autoritaria[/card]
2 [card]Birchlore Rangers[/card]
2 [card]Simbionte di Boscocavo[/card]
2[card] Jitte di Umezawa[/card]
2 [card]Bioritmo[/card]
2[card] Situazioni Favorevoli[/card]
1[card] Druida dell’Eredità[/card]
1 [card]Zelota Viridiano[/card]
1 [card]Entità Riflettente[/card]
1 [card]Rotazione del Raccolto[/card]
1 [card]Culla di Gea[/card]
1 [card]Savana[/card]
3 [card]Landa ventosa[/card]
10 [card]Foresta[/card]
61
Sideboard:
4 [card]Spina di Ametista[/card]
3 [card]Gaddock Teeg[/card]
3 [card]Stretta di Krosa[/card]
3 [card]Ruota del Sole e della Luna[/card]
2 [card]Reverent Silence[/card]
La lista è un po' atipica ma devo dire che gira molto bene,ma passo al report!(mi ricordo solo alcune mani/particolari dei match e pochi nomi sorry!)
1° turno S8shock con tritoni U/w
Lo splash di bianco mi fà un po' di paura ma penso di stare sopra inoltre lui mulliga la prima a 5,io parte come da copione,lanowar,priest,arcidruido e la chiudo di doppio Messaggero che me ne fà vedere altri 2 e lui concede.
Sido 2 krosan per paura delle sue jitte,tiene a 7 e anche io,ho però una mano ESPLOSIVA che mi permette di stare protetto da force e fare di 4° abbocchino di messaggero(mi pare) e faccio passare Bioritmo... GG!
2-0
1-0-0
2° turno Wasta con 43 Eternal Garden
AZZZZZ! lui è davvero forte e i suoi pali purtroppo non posso distruggerli visto che sono tutte lande! In ogni caso la prima mi lokka e vince lui,sido krosan reverent silence e ruota,riesco però a portarla a casa con un fast bioritmo o di race non ricordo bene,la 3° è anche questa molto stressante ma siamo in una situazione di stallo quando chiamano i turni e nessuno dei 2 ha modo di vincere!
1-1
1-0-1
3° Turno Mercadia con Soglia UgR
La primo lo sturo con lui MOLTO sfortunato non vede la 2° landa dopo ponder e brainstorm,la vede solo con il 2° brainstorm ma ormai è troppo tardi...Diciamo che si è rifatto nei 2 match successivi in cui mi becco 2 onesti pyroclasm e muoio di mangusta e poi terzo game mi fà 3 fire/ice di fila e 2 tarmo fanno male!
1-2
1-1-1
4° Turno Federico Perno con Swans
Mai giocato contro questo mazzo e quindi non sò come muovermi,per fortuna lui vede poco o nulla e passa Bioritmo e quindi GG!
Sido krosan mi pare!
Parte lui ma io ho mano forte e riesco a sommergerlo di permanenti,lo porto basso ma lui ha X goyf dove X è troppo...ma.... TAKKKK topdekko il campione elfico e non potendo bloccare i miei elfi la porto a casa cosi'!
Sfiga sua perchè il turno dopo avrebbe chiuso!
2-0
2-1-1
Isy vinco le altre e 2 e sono in top8!
5° Turno ragazzo con evagreen,il match up non è troppo ostico o almeno dipende da come parte lui(specialmente post side)
Vinco il dado e parto io,terra lanowar,lui terra rito spettro...
Tocca a me e faccio quirion quirion gea druida e gioco arcidruido...e quindi non mi scarta nulla il turno successivo di spettro,lo mando un po' basso di quirion e lanowar fino a pescare messaggero,si stalla un po' perchè giro merda...però poi pesco Bioritmo!
Sido 3 krosan e 2 reverent
Lui parte di tougsize,torurach,doppio removal e tarmo nulla da fare!
terzo match la vendetta degli elfi,tengo mano divina! faccio mi pare messaggero di 2°su cui vedo bella roba,lo porto a 2 però ad un certo punto lui ha 4 Tarmogoyf(ISY

) e uno spettro io ho 5 elfi 2/2 sono forte però è pesco Campione!

lui non ha removal e gli elfi passano
indisturbati!
2-1
3-1-1 Dai su su!
Sono l'unico a 10 e devo giocare per forza perchè a 11 non si entra!
chiamo il mio oppo per 2 minuti,mi attapiro poi passa James e gli chiedo e lui mi fà: se n'è andato! graaaazie!
Guardo gli altri mazzi che entrano e ci sono archetipi molto diversi:
Gobbo,Landstill,Enchantress,Mercadia

,Zoo,Aggro loam,Survival e un altro che non mi ricordo
Becco Gobbo!
Quarti di finale Gobbo R/w
Vinco il dado e parto terra lanowar,lui terra lacchè,io faccio terra tappo lanowar arcidruido,il lacchè non passa

da notare che lui vede sharpshooter tipo di 3° ma l'elfo + piccolo è già un 4/4
Vedo in successione belle carte e la porta a casa abbastanza facilmente.
Non sido nulla!
Parte lui di Skirk e sono già più tranquillo io ho mana senza drop a 1/2 ma ho 3 lande spirito guida 2 arcidruido e Messaggero,lui è poco aggressivo e quando siamo con io tipo 7/8 elfi 4/4 e lui 6/7 gobbi pesco San Simbionte di Boscocavo e faccio 2 volte a turno Messaggero,vinco di race.
Gufo come un porco che Panzis perda contro survival visto che ho testato contro survival e sto sopra mentre contro enchantres devo essere più veloce dei suoi pali per riuscire a farcela!
top4 panzis enchantress(se hai il coraggio porta Tritoni la prox volta!

)
La prima faccio 2 onesti 10/10 di 3° ma me ne para uno e mi inchioda con il fossato potrei aspettare di sculare il mono zelota ma quando mette un altro boschetto finisce li.
Mmmm Isy! Sido Gaddok reverent silence e krosan,si reverent silence e gaddok cozzano fra loro però o questi o questi! Tengo cmq dentro i Bioritmo!
Il mazzo infatti mi regala una mano fatata, quirion quirion foresta foresta arcidruido bioritmo gea,ok se pesco rapidità /priest chiudo SICURO di 3°,pesco rapidità e di 3° arriva il bioritmo della vittoria!
Sono carichissimo ma sò di aver sculato e che la terza sarà epica,cosi è infatti! Riesco a metter gaddok e altri 5 elfi di 2° ma lui mi locca e non riesco ad ammazzarlo inoltre il gaddok mi ferma il bioritmo che purtroppo non sarebbe stato letale visto che aveva 3 bestie!
Vince lui sparandomi in faccia! Almeno non m'ha ucciso i miei elfetti!
Sono CONTENTISSIMO!
Dopo alcune top 8 al magic lair sono riuscito ad ottenere un bel risultato!
Vinco 4 bitterblossom e adesso me li gioco !
Props:
-A luca,abbiamo partorito(si c'è voluto na vita ) un mazzo divertente e performante!
-Axel,colui che mi ha fatto conoscere il bioritmo!
-[card]Bioritmo[/card] che dire...SGRAVATO!
- Tutti i ragazzi di magic lair e marco è grazie a voi se sò un minimo giocare! Grazie a tutti!
-[card] Druida dell’Eredità[/card] Mono x che tech!
-Alla location e a James
-A: già i pairiiiings???
-Ai dolci alla panna! sgravati! (specialmente a sgubbo

)
-A Panzis e Jonathan che vincono,bravi entrambi!
Slops:
-Al kebab,faceva CAGARE!
Grazie a tutti i miei oppo tutti bravi e simpatici,bel clima oggi!
Ci si vede da marco!