Visto che è un torneo di VD, facci un mini report, principalmente per narrare le gesta dell’operaio, ormai nuova creatura mitologica del magic milanese.
Al torneo mancano Tasso, LaRenna ed Eny, per il resto ci siamo bene o male tutti, presenti i nuovi Bresso boys del legacy, l’operaio con un gwaggro e il capo con un BG.
Porto un mazzo con carte e side abbastanza a caso, si mena si spara si controlla, solo che mena meno di un tritone, spara meno di un naya e controlla meno di un landstill, quindi fate un po’ voi.
Siamo in 34 sei turni, report parallelo, con quello dell’opraio, che voleva presentarsi con thopter combo, ma abbiamo ripiegato su un Uw aggro.
Turno 1
Io vs Dani con ProSurvival
il match non è agevolissimo, visto che non ho risposte al ciccione, e i counter sono molto limitati. Prima: con un fire/ice su due piccioni lo lascio a tre terre e posso gestire tranquillamente la race.
Seconda: per lui entrano sicuramente i choke, quindi le minacce aumentano, lui arriva a 4 mana e mi mena con il goyf finché non riesco a mettere il mio come muro, allora via di natural order, io no daze o forza ed isi a casa.
Terza: complice una wasta lui si chioda a 2 mana, il lavamante non gli permette di giocare accelerazioni, e si va a vincere.
Massimino vs Vd con Landstill
Prima: VD vede tutti i dieci counter del mazzo, muore di 1/1 giocato il primo turno o qualcosa del genere, con i ponti che bloccavano le mishra
Seconda: Massimino mulla a 6, Carlo ha mano buona con due forze e altre mestizie, solo che l’operario riesce a riprenderla, con doppia fiala, mamma canoniste e gaddock.
Turno 2
Io vs AggroLoam
Saverio ci fa deckcheck e partono i primi insulti sul mazzo.
Prima: lui mulla a 5 io tengo a 7, parto lentamente con lui che verso il quarto turno vede loam per partire, solo che io comincio con snare snare forza fata daze.
Seconda: parte di foresta passo, poi wasta io stifle, mi gioca calice a uno, gli wasto un paio di terre, quando prova a partire di loam ho già tormod in gioco.
Massimino vs Biffi con ProBant
Vince 2 a 0 ma non si ricorda come.
Turno 3
Io vs Bresso boy con nausea
Prima: parto io, stiflo fetch, wasto doppia, fatina su brainstorm.
Secondo: mi chiude di primo
Terza: tengo con wasta mishra e doppia force, lui prova a chiudere di primo ma con doppia forza gli svuoto la mano, gli spacco il mare, solo che io con 19 terre nel mazzo non ne vedo neanche uno, lui con 12 ne vede due e comincio a temere, poi quando vedo fetch mi tranquillizzo, e riesco a restare in controllo.
Massimino VS M.O.S.T(survival tech).
Qui il gwaggro si spegne, poi quando trova avversari puntigliosi l’operario si intristisce e gioca a caso.
Turno 4
Io vs M.O.S.T(survival tech).
Prima: Io mullo a 6 lui a 5, mi parte di terra piccione io wasto, poi il piccione si riproduce e io fire/ice che chiude virtualmente la partita.
Seconda: lui parte bene di bestie a uno che stappano e madre delle rune, per cercare di arginarlo devo passare da stifle, poi attacco con un goyf e lui per paura di rimozione + stifle prende i danni, da li lui comincia una race con un piccione incazzato causa una creatura che sposta i segnalini, e io con un lavamante, quando è ha 8 con due fulmini chiudo il match.
L’operaio vs il capo
Scontro interno, in cui prevale il capo, 2 a 1, nella terza Massimino con ago non si accanisce sul pernice, ma nomina carte a caso(scherzo Max), così quando arriva l’azione malvagia a pulire il board, il capo la porta a casa.
Turno 5
Io patto con Dragon stompy
Massimino vs Dani con ProSurvival
Sta volta vede tutto quello che non aveva visto prima e con aviano in risposta a natural order chiude la partita.
Il capo invece soccombe da icoride.
Turno 6
Io patto con ProBant
Sia l’operaio che il capo hanno speranze per entrare, il capo va contro M.O.S.T. sull’uno a uno riesce a fare krosan su survival che viene prontamente pescato il turno dopo, ribaltando l’incontro.
L’operaio se la gioca contro landstill, prima un bestia con spada di fuoco e ghiaccio la porta a casa, la seconda entra in combo mamma delle rune + canonista, le rimozioni si rallentato e vince incredibilmente.
Arriva la classifica e L’operaio è addirittura settimo.
Quarti
Io vs icoride
Prima io vado a 6 io terra passo, lui terra che fa pescare, led io forzo, secondo led io daze, poi gli wasto la terra solo che vede subito la deep e comincia a dragare, non vede benissimo, quando spacca una narcomemba io mi uccido il lavamante facendogli saltare i ponti e poi un goyf grosso la porta a casa.
Seconda lui mulliga e nn vede niente, a un certo punto io ho in gioco 4 terre e lui 6…
Massimino vs Dragon stompy
Il match non è particolarmente ostico, difatti la prima l’operaio la vince grazie al predicatore, nella seconda penso: “ basta che faccia terra fiala o terra gerarca per rendere nulli i moon effect”, fa terra, la tappa, sta per scattare la ola… e gioca mamma, perde da li a poco.
Nella terza parte di fiala, e sbaglia a caricarla a due quando in gioco c’era un calice a uno, inoltre il mazzo gli regala 3 o 4 terre di fila e i sogni di gloria finiscono così.
Semifinale
Io vs Biffi con ProBant
qui il match è davvero brutto per me, difatti nella prima arriva presto un progenitus doppio esaltato, storie veramente tristi.
Seconda: riesco a impostare il mio gioco con gli standstill, mentre lui vede gran parte delle terre del mazzo.
Terza: parto di lavamante, che tiene a bada le bestie più piccole, con le scariche rosse gestisco i rhox. Ce la giochiamo su ogni pescata, finché non risolvo uno standstill che mi da il vantaggio necessario per chiudere.
In finale concedo al mio oppo per prendere la Spianatina Calabra
Props
A tutti i presenti, per il clima sempre piacevole
A Ivanhoe, che concede a un bambino per fargli vincere 4 mishra bordo bianco, con Saverio(l’arbitro) che gli chiede potresti fartene dare una in cambio, lui ci pensa e fa no’ sono a bordo bianco, e Save: peccato altrimenti il prossimo torneo lo facevi nel 2011
Ad Andrea fatine con tritoni che a ogni turno sente il disperato bisogno di un pompino in più.
All’operaio che giunge in top otto con mazzo a caso, con carte a caso, giocando a caso
A “colui che scomba” che dopo aver limato le prime carenze, riesce a scombare con una discreta costanza e a fare top8.