Oggi è mer 15 apr 2026, 9:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [24/06/2007 - Casarsa (PN)] Sesto posto con tes
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 19:43 

Ed ekkime qui a raccontare la bella domenica passata nella riserva naturale di Casarsa a giocare con le figurine belle.

Parto da Feltre solo poichè l'amico non riesce a venire causa sforzi di vomito la sera prima (ci sta).

Non parte manco la macchinata tonica dal Colorado e di questo fatto ne risentiranno Idra, Vezza e Toz :P

siamo tipo 36 al via...direi non male ^^

1° TURNO : Pikula di un ferrarese.

La prima partita restisto a 2-3 duress , provo a scombare di 3° con Diminishing come 3° magia, ma rimuovo allegramente la mono chiusura main e 3 burning. Decido di concedere.

La seconda parto mulligando a 5 senza una terra, ma il mazzo mi vuole bene e mi fa scombare di 3°.

La terza partita oppo parte palude-rito-duress-extirpate su infernal tutor. Dura ma ci sta. Morirò di confidant pescando solo merda.

3° TURNO: Goblin monoR

Qui c'è poco da dire. Chiudo isi entrambe le partite di secondo.

4° TURNO: Vezza con Miracle Gro

Ed ekko il primo amigo delle macchinate toniche. Parte lui se non erro, ma in entrambe le partite non mi presenta troppe minaccie. La primo la chiudo di filamenti e la seconda di empty

5° TURNO: Tozzato con 4c Landistill

Allegria, altro amico altro control. Dove caxxo stanno aggro?? -_-"
Non ho mai testato contro sto mazzo e conosco a malapena la lista.
In entrambe le partite chiudo di 2° senza che lui mi presenti la minima minaccia. La seconda sfiga di brutta e mi fa vedere infatti la mano che mi avrebbe creato sicuramente dei grattacapi.

Sono ora 4-1

6° TURNO: Fabris con Pikula (o pseudo tale...) Decidiamo di pattare

Entro come 5° classificato

TOP8: Fabris con Pikula

Non vorrei manco raccontarla in quanto certa gente farebbe meglio a starsene a casa.
La prima tranne una duress non mi presenta nulla di pericoloso, riesco a scombare agile di 3°, ma.....inizio a fondere....sbaglio a prendere mana da
stella cromatica e grazie a questo perdo da solo (PD).
La seconda partita parte in allegria la danza delle duress, extirpate e vindicate. Provo un filmaneti da 8 magie e con i due mana che avanzo faccio burning su ill-gotten sperando di vedere una rito entro tre turni che ovviamente non arriverà e perdo -_-

Sono comunque contento del risultato anche se torno a casa incazzato per
certa gente che gira ai tornei e che non sa cosa sia la sportività.

PROPS:

- A me che porto mazzo beLLo (grazie Idra) e che faccio risultato
- A me che finalmente so giocare combo se non alla perfezione, poco ci manca
- Al team della capre (il + sgravato)
- A Edi ed Elinor che mi prendono nel team (non ve ne pentirete)
- A Carlo e a tutti i fioi friulani per i sempre ottimi tornei
- A Donaz ed Effla per la simpatia e per il tifo nella partita dei top8 (contento di avervi conosciuto)
- Ai ferraresi e Padovani che arrivano in massa
- A Idra, Vezza, Toz ed Alex sempre tonici.

SLOPS:

- A me che svacco in top8
- Alla gente anti-sportiva
- A chi dice (mi so dogar..conosco e regoe...conosco el mazzo e poi legge cosa fa Diminishing...)

PS= Lista e report fotografico solo su : www.furlan-league.it

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 19:52 
Legendary Creature

bè, complimenti per il risultato e per aver giocato un mazzo davvero bello...

Anche se ho l'impressione che tu abbia mutilato un pò la lista :crazy:

Che lista giocavi? Sul sito non l'ho trovata.

Cmq aspetto con ansia i risultati della top8 per aggiornare il "libro".

Ancora complimenti!

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 19:54 

Giocavo con una mana-base totalmente diversa dal solito.

3 Gemtsone Mine
4 Sulfur Vent
4 Geothermical Crevice

Mana-base che ti permette di scombare allegramente di secondo ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 19:59 
Legendary Creature

Ehm... io con la manabase standard riesco tranquillamente a scombare di primo...

Comunque mi hanno lasciato molto perplesso anche queste cose:
Cita:
provo a scombare di 3° con Diminishing come 3° magia, ma rimuovo allegramente la mono chiusura main e 3 burning. Decido di concedere.

Solo 1 chiusura di main (tendrils immagino, quando EtW è veramente una bomba)? Potevi comunque usare il 4° wish per chiudere (o ne giocavi solo 3?).

Cita:
sbaglio a prendere mana da stella cromatica

Perchè giochi stella cromatica???

Rinnovo l'invito a postare la decklist :P

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Casarsa - 24/06/2007] sesto posto con tes
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:02 

complimenti per il risultato!!!

Aj ha scritto:
TOP8: Fabris con Pikula

Non vorrei manco raccontarla in quanto certa gente farebbe meglio a starsene a casa.
La prima tranne una duress non mi presenta nulla di pericoloso, riesco a scombare agile di 3°, ma.....inizio a fondere....sbaglio a prendere mana da
stella cromatica e grazie a questo perdo da solo (PD).
La seconda partita parte in allegria la danza delle duress, extirpate e vindicate. Provo un filmaneti da 8 magie e con i due mana che avanzo faccio burning su ill-gotten sperando di vedere una rito entro tre turni che ovviamente non arriverà e perdo -_-

Sono comunque contento del risultato anche se torno a casa incazzato per
certa gente che gira ai tornei e che non sa cosa sia la sportività.

SLOPS:

- A me che svacco in top8
- Alla gente anti-sportiva
- A chi dice (mi so dogar..conosco e regoe...conosco el mazzo e poi legge cosa fa Diminishing...)

pensa a noi padovani che lo vediamo sempre ai cittadini :crazy: caliamo un velo pietoso su questo personaggio XD

Aj ha scritto:
- A Donaz ed Effla per la simpatia e per il tifo nella partita dei top8 (contento di avervi conosciuto)

W I PAPA BOYS

Immagine
aiutami ad ampliare la mia città
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:05 

Fo uno strappo alla regola e posto la lista. Cmq ho svaccato di brutto nei top8. Donaz mi ha detto le vaccate che ho fatto.

// Lands
4 [IN] Sulfur Vent
3 [WL] Gemstone Mine
4 [IN] Geothermal Crevice

// Spells
4 [MR] Chrome Mox
3 [MI] Lion's Eye Diamond
4 [TE] Lotus Petal
1 [TSP] Empty the Warrens
4 [B] Dark Ritual
4 [TO] Cabal Ritual
4 [CS] Rite of Flame
3 [MR] Seething Song
4 [IN] Chromatic Sphere
3 [FD] Plunge into Darkness
3 [DIS] Infernal Tutor
4 [JU] Burning Wish
2 [AL] Diminishing Returns
1 [SC] Tendrils of Agony
2 [TSP] Chromatic Star
2 [FD] Channel the Suns
1 [US] Ill-Gotten Gains (al posto del terzo diminishing che non mi è ancora arrivato)

// Sideboard
SB: 1 [AL] Diminishing Returns
SB: 1 [SC] Tendrils of Agony
SB: 3 [TSP] Empty the Warrens
SB: 1 [PS] Hull Breach
SB: 1 [US] Ill-Gotten Gains
SB: 4 [US] Duress
SB: 3 [B] Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroclasm (deciso all'ultimo minuto)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:27 

Grande Aj che ha le palle per portare TES ai top8... Unico rammarico per quella partita, ma cosa ci vuoi fare? al mondo esistono anche i rompi coglioni... Frase emblematica: "il torneo non è sanzionato... potrei anche pestarlo a fine torneo...." :mrgreen: :mrgreen:

Felice di aver conosciuto te e la combricola con Vezza! Gente sportiva e cordiale!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:28 
Legendary Creature

Non voglio sembrare offensivo od altro, ma sinceramente mi sembra inferiore a qualsiasi lista di TES che abbia mai visto (mi ricorda vagamente le prime liste...).

Come mai hai preferito questa lista ad una più "classica"? (ad esempio quella postata nel primer)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:28 

grande AJ peccato per la partita con fabris ma dopo 6 turni di svizzera con un mazzo del genere cappellare ci sta'.
ci vediamo alla prox.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:32 

+|3eowulf+ ha scritto:
Non voglio sembrare offensivo od altro, ma sinceramente mi sembra inferiore a qualsiasi lista di TES che abbia mai visto (mi ricorda vagamente le prime liste...).

Come mai hai preferito questa lista ad una più "classica"? (ad esempio quella postata nel primer)

Fino alle 3 di notte di sabato ero indeciso se portare creat o tes con mana base alternativa e ho deciso per quest'ultima scelta.

Perchè questo e non l'altro. Tutto è legato al fatto che ho testato in rete solo questa versione e non la classica. Inoltre mi fido dell'ottimo amico Idraleo nei consigli su quale sia la migliore lista per un determinato mazzo e finora non mi ha mai tradito.
Scherzi a parte TES l'ho montato real solo negli ultimi 15gg , talmente vero che i Diminishing devono ancora arrivarmi dall'America (PD)

@effla = lol ci sta :P

@donaz = lo so che dopo sei turni a stare attento alla minima giocata ci può stare perdere un attimo il controllo sul mazzo, ma questa cosa non deve + accadermi ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:36 
Legendary Creature

Aj ha scritto:
Perchè questo e non l'altro. Tutto è legato al fatto che ho testato in rete solo questa versione e non la classica. Inoltre mi fido dell'ottimo amico Idraleo nei consigli su quale sia la migliore lista per un determinato mazzo e finora non mi ha mai tradito.
Scherzi a parte TES l'ho montato real solo negli ultimi 15gg , talmente vero che i Diminishing devono ancora arrivarmi dall'America (PD)

Non per sminuire Idraleo, e senza tirare in ballo me o Jegger che usiamo altre liste, ma oltreoceano sono molto più avanti con la build del mazzo (e non lo dico perchè prendo per oro colato le loro parole, ma perchè ci hanno sbattuto la testa davvero per molto tempo).

In conclusione ti consiglio di provare una delle liste più nuove :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 21:18 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Mitico!

Aj porti mazzo bello.
TES è veramente fantastico.
Aspetto la lista da bravo lurker quale sono. :P

Peccato l'abbia potuto portare ad un solo torneo sto mazzo. :crazy:

EDIT: avevo messo il msg in coda ma mi sono dimenticato d'inoltrarlo, quindi non ho letto la seconda parte del topic.
Cmq lista un po' inusuale, premetto che non l'ho mai provata prima anche se l'utilizzo di alcune carte come le terre del TEPS mi erano balzate in testa. Una cosa mi lascia perplesso + di altre: primo game con 0 protezioni tranne burning x duress?
Io sto andando in direzione opposta inserendo + protezioni di main/side dato che il TES non ha + l'effetto sorpresa e si vedono certi mazzi che vengono piallati da gobbo ma il cui unico scopo è rendere la vita difficile a combo.
Ma forse sta discussione starebbe meglio in altre sedi... :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 22:08 

Allora, la "lista di Idraleo" è la *mia* lista, che ho testato diverse volte con il suddetto su MWS,e che ho condiviso con lui dato che lui mi passa le sue abitualmente (anche se io me le tengo per me, al contrario suo :P) quindi se avete domande sulla deckbuild potete chiedere direttamente a me.

Ora, non vorrei passare direttamente sulle difensive, ma questo mazzo l'ho portato 3 volte in un torneo a Torino, e ho fatto due vittore e un top8, ora Aj la porta e fa un altro top8, quindi dieri che non è così malaccio ^_^

La decisione di giocare SENZA protezioni deriva dal fatto che qui da noi (Torino) il metà è povero di controllo, quindi preferisco partire con un mazzo *che vince* da aggro di base, per poi al massimo inserire contrasti di side.
E' un mazzo veloce, dannatamente veloce, che chiude in maniera davvero consistente nei primi due, tre turni, al contrario di tes, che essendo piu' coperto, è anche piu' lento.

A dire il vero, questo mazzo non è affatto un TES, infatti l'ho sviluppato in maniera indipendente a partire dalle liste di Ritual Desire di esteso (conosciuto anche come TEPS), partendo dal concetto di sostituire i mind's desire con i diminishing returns.

Poi sicuramente i "guru" in america ne sapranno piu' di me, ma vi assicuro che anchio mi sono "spaccato la testa" parecchio, piu' o meno da quest'inverno, per affinare questo mazzetto :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: casarsa
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 22:39 

Ciao a tutti....
voglio solo fare i complimenti per il bel torneo, per il bagno rusticissimo e per i panini buonissimi quasi tutti a base di salsiccia.....
complimenti alvincitore del torneo e anche un pò a Fabris che anche se un pò arrogante e rompi cogl..ni alla fine è riuscito in un bel secondo posto e penso che ACKISS sti ancora festeggiando il fatto che ora abbia i 4 lacchè asian......
Alla prossima magari con un altro mazzo dato che il treshold classico ormai non fa + risultato tranne che contro solidariti avendo 3 force 3 counterspell e un meddling mage in mano di cui è stata fatta pure una foto e fatta passare un pò a tutti.........

CIAO A TUTTI E ALLA PROSSIMA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 22:40 
Legendary Creature

Seretur, non volevo togliere nulla alla tua capacità di deckbuilding, anzi ti devo fare i complimenti.

I miei commenti riguardo "l'inferiorità" della lista rispetto alle ultime build del TES si riferiscono proprio al fatto che il mazzo fosse stato identificato come TES, ed avvicinandosi di più alle sue "prime" build di conseguenza sembra inferiore per molti aspetti.

Fatta questa premessa, non posso che complimentarmi con te per il notevole sforzo che hai fatto nel montare questa lista, che comunque è "forte". Se le manca qualcosa rispetto al TES è probabilmente dovuta alla quantita di tempo dedicatale. Tu ci stai lavorando da quest'inverno (da solo? in due?), in america ci lavorano dall'estate scorsa più o meno (prima un team, poi un'intera comunità) ed in un contesto molto più attivo.

Ti invito a dare un'occhiata alle liste che hanno sviluppato perchè sono davvero eccezionali, e che ho l'impressione che sottovaluti un poco:
Cita:
E' un mazzo veloce, dannatamente veloce, che chiude in maniera davvero consistente nei primi due, tre turni, al contrario di tes, che essendo piu' coperto, è anche piu' lento.

Mentre penso che possano darti molti spunti interessanti.

Detto questo, rinnovo i miei complimenti, sia al pilota, sia al builder del mazzo.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo