Oggi è lun 20 apr 2026, 1:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [15/11/2009 - Bondenogames (1.5) ] Top4 con Bant
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 1:47 

Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi dato che molti di voi non mi conosceranno affatto, essendo questo il primo risultato in questo formato che faccio, non giocandolo troppo spesso. (Si sono uno da formati wizard :-p)
Sono Lorenzo Gavelli, un quasi sedicenne faentino che un bel giorno si accorse di non avere nulla da fare la domenica prima dei mondiali.
Master of Geddon ad Asti? Naah Asti è dall'altra parte del mondo eppoi sono già stato a quello di padova e Soldan è già stato accontentato :-p .
Pochi giorni dopo mi arriva una mail di bevi che mi informa di questo torneo che avendo raccolto 80 persone si appresta a competer col MoG per numero di giocatori.
Ora potrei raccontarvi di come dopo un luuuungo playtesting io abbia scelto il mazzo sapendolo giocare alla perfezione. E invece no.
La verità è che ho scelto definitivamente il mazzo il giorno prima, montando la side in macchina :-D, anche se comunque in caso avessi scelto di giocare bant avevo deciso di giocare la lista di Alessio Gasperini (Top4 all'Ovino) con cui avevo discusso su certe scelte.

La lista è la seguente:

// Lands
3 [ZEN] Misty Rainforest
2 [R] Tundra
3 [ON] Flooded Strand
1 [ON] Windswept Heath
3 [R] Tropical Island
1 [B] Savannah
2 [ZEN] Island (3)
2 [ZEN] Forest (2)
1 [ZEN] Plains (1)

// Creatures
2 [DIS] Trygon Predator
2 [MOR] Vendilion Clique
1 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
4 [ARB] Qasali Pridemage
4 [ALA] Rhox War Monk
4 [CFX] Noble Hierarch
4 [FUT] Tarmogoyf

// Spells
4 [AL] Force of Will
4 [CST] Brainstorm
4 [FNM] Swords to Plowshares
1 [M10] Ponder
3 [NE] Daze
3 [DIS] Spell Snare
2 [CHK] Sensei's Divining Top

// Sideboard
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce
SB: 3 [FD] Engineered Explosives
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [CH] Tormod's Crypt
SB: 1 [4E] Blue Elemental Blast
SB: 2 [IA] Hydroblast

Le uniche "stranezze" che può presentare sono l'assenza di Counterbalance (Che si sarebbe rivelata troppo spesso pitch di Fow) ma la presenza di cappa, che ci permette di non dover andare al topdeck nel mid-late.
Anche la presenza di vendillion può risultare strana, beh dal momento che i removal del formato non guardano alla costituzione, un 3/1 Volante che scende a velocità instant, si autoprotegge e mena come un fabbro (soprattutto se esaltata) mi è sembrata forte.
La side è data dalla mia precisa volontà di fare slalom tra i combo %-( decidendo di omettere completamente gli outlet contro questo archetipo. Canonista? Nooo. Gaddock? Chi? Meddling? Maddai..
:-D
Durante il viaggio passiamo davanti al castello di Alfea dove le fatine mi guardano con disprezzo perchè per questo torneo non ho scelto loro..sento che me ne pentirò.
Arrvati in sala due ore prima ho il tempo di farmi una doppia redbull, listare e cazzeggiare fino ai pairings.

TURNO 1 CLAUDIO GIORDANI a.k.a. GALA con MONOU MERFOLKS

Mi scoccia dover giocare subito contro un amico. Meglio al primo turno che quando si sta a una persa comunque, so che gioca monoblu merfolk (Tutto Foil :-* apparte FoW ) perchè glielo ha prestato un nostro amico.
Vinco il dado con un allegro 10 e appoggio gerarca di primo, seguito da un rhox di secondo, da un elspeth di terzo che pompa gerarca picchiandolo per 7, seguito da altro exalted a caso che lo manda su marte senza che possa fare nulla.
La econda invece è decisamente più tirata, entrambi siamo in race ed entrambi abbiamo elementi che possono avvantaggiarci, creature grosse ed evasive grazie ai suoi lord dei triton(T)i , mentre dalla mia c'è un rhox che draina vite a botte di 3, alla fine una spiga vista da una brainstorm elimina il suo unico parante. GG.

2-0 (1-0)

TURNO 2 MIRKO con ANT

Ragazzo molto simpatico che ritroverò anche in Top8. La prima appena il mio mazzo si accorge di cosa gioca costui decide che è meglio andare veloce, così grazie auna partenza terra gerarca, terra rhox, terra rhox, terra rhox goyf quando la partita è finita io ho miliardi di vite.
La seconda spingo decisamente meno, tengo mano con landa + gerarca, vedo poco altro mana, ma ho la mano zeppa di counter (Snare, pierce e Tripla FoW) e intanto il mio qasali pluriesaltato lo porta velocemente basso. Nel suo upkeep prova un silence, io forzo e lui risoluto casta extirpate sulla force, io rivelo la mano e ce ne sono due. Tombola.
Fortunatamente sono mana open per spell pierce che gli countera la Nauseam mentre io lo uccido il turno dopo.

2-0 (2-0)

TURNO 3 XXX Con SWANS

nel primo game vedo poco, sembra un Tresh col rosso poi vedo un cigno :-o che viene spigato liberando la strada ai miei goyf verso la vittoria.
La seconda tengo mano con monolanda blu e 3 peschini e pur risolvendone 3 non riesco a vedere landa. Lui intanto ha appoggiato cappa-balance , io comincio a vedere lande. abbozzo una sorta di race ma lui vede chian of plasma e chiude la combo.
La terza tengo mano con landa + gerarca, lui non lo spara, io vedo la seconda landa dopo un peschino, appoggio qasali e comincio a menarlo. lui prova un blood moon un paio di turni dopo che viene rotta da un trigone e poco altro prima di concedere.

2-1 (3-0)

Prima del turno 4 mi accorgo fantasticamente che il mazzo non è più nella borsa. fortunatamente un ragazzo l'aveva trovato e riportato alla judge station. Davvero grazie e complimenti per l'onestà.

TURNO 4 AMICODELMIOAMICOCHEGIOCAGOBLIN con? Ah si, Goblin.

Goblin. Ahia. Non mi ricordo molto dei due game forse perchè tendo a dimenticare le esperienza traumatizzanti, nella seconda vedo due explo e due beb oltre alle spighe ma non basta.
vabè ci sta, andiam avanti che è meglio..

0-2 (3-1)

TURNO 5 AZZOLINI PAOLO con URB Control

Ho visto giocare azzo i turni prima e ho visto che ha davvero un bel mazzo che controlla molto bene ed ha sempre mille carte in mano. Cominciamo la partità e dopo qualche scaramuccia di counter sulle prime spell io appoggio un goyf e il turno dopo un trigone, io stappo casto trigone e passo lui fa Tombstalker a cc2 e sbaglia castando frettolosamente una jitte anzichè tenersi open per la fatina sulla mia spiga che arrivata il turno dopo lo lascia privo di difese permettendomi di andare a segno con goyf e trigone spacandogli jitte. Azzo un po' stizzito ci pensa un po e concede.
La seconda io parto veramente forte proponendo doppia minaccia a turno , lui countera e rimuove quel che può a un certo punto appoggia blossom ma io ho due attaccanti tra i quali trigone che finiscono il lavoro in poco tempo.

2-0 (4-1)

Dai che ne manca solo una...l'unica mia speranza è non beccare Gobbo, incrocio le dita e..

TURNO 6 ELIA FELISATI a.k.a. RobGladiator

Lui parte con landa brainstorm e quando appoggia petalo comincianco a scombare chiarisce i miei dubbi, fortunatamente si inchioda da solo con una nausea che lo lascia a 1 e senza possibilità di chiudere in quel turno, con io che avevo i danni in tavola per ucciderlo.
La seconda io apparecchio velocemente, vedo che esita a partire con la scombata e intanto lo porto sempre più basso di vite, in mano ho FoW e Snare e sono abbastanza tranquillo.
A un certo punto lui sta a 6 e io ho 2 goyf 2/3 in campo, me la rischio provando a forzare la chiusura castando gerarca e counterandomelo con la fow pitchando lo snare per ingrassare a 3 il goyf e ucciderlo. Lui però ha orim e si aggrappa alla vita. Lui stappa e non fa nulla e il turno dopo i miei goyf riescono a mettergli le mani addosso, GG.

2-0 (5-1)

Dai ora il peggio è passato, ora forse possiamo pattare...

TURNO 7 DANIELE LORENZI CON LANDSTILL

Appendono gli standings e sono quinto con un rating abbastanza basso fra quelli a 15, il mio oppo è nella stessa situazione,vedo che è nervoso e indeciso ma alla fine decidiamo per la patta, e come va va.

I.D. (5-1-1)

Dopo 50 minuti annunciano la classifica e io sono dentro mentre Giovannetti come al solito si è infilato in top8 facendo ninjutsu sul mio opponent che è rimasto fuori per rating. Sorry man.
Io e Mirko guardiamo la classifica e lol siamo di nuovo contro. Ricomincia la corsa contro il tempo...

QUARTI MIRKO con ANT.

La prima partita si chioda a due lande mi pare e grazie ai miei esaltati,e ai qasali che gli spaccano petalo togliendolki il secondo mana bianco per poter castare anche il secondo Silenzio che si era tutorato di infernale, la porto a casa con qualche peripezia.
La seconda parto lento, countero le spell più pericolose e intanto lo picchio con goyf che ho fatto diventare più grosso grazie al qasali che spacca la mia cripta per pomparlo di due.
Poco dopo iniziano ad arrivare creature a pacchi e turno dopo turno assemblo l'armata della morte che aiutata dal suo screw e dalla sua mano decisamente di legno ,si vede, marcia verso la semifinale.

SEMIFINALE - ANDREA MACCAGNANI con TOOLBOX BASERUPTION

La prima non riesco a stargli dietro, lui vede Daze io Fow che sono dei -1 per me , inoltre lui ha cappa + confidant che vuol dire + 1 aggratis ogni turno e quando arriva il pulse sui rhox concedo.
La seconda è un po la fotocopia della prima, il suo confidant lo porta rapidamente in vantaggio cart, io appoggio un rhox per temporeggiare, che viene rubato da una sua sower, topdeck spiga mi riprendo il rhox, lui casta altra sower mi mena con goyf e confo e comincio a puzzare di cadavere. Dopo il pulse che mi spacca il chumpbloccante porgo la mano. agguanto il mio premio (Bloodstained Mire Foil e savannah revised) e salgo sull'allegra macchinina che ci riporta in terra romagnola.

Ora per coronare il mio sogno da bimbo e per essere per una volta originale:

PROPS:

-Ad Alessio per la lista, veramente sgravata, grazie.
-Alla doppia Red Bull che mi manda il cervello a mille
- A mio babbo che in assenza del nostro driver di fiducia ci porta
-Al Rosafante team che piazza un player in top8 e l'altro in Top16
-Ai Noble Hierarch incollati alle mani
-Agli ANT che goggi si prestano bene come dei pupazzetti da stupro
-Alla Fantaside
Ai nonni e alle nonne del centro sociale, su cui fuori era attaccato il cartello "Oggi tombola" Lol.
-A Gala per il bye al primo turno :-D :-D
-Al Barbagianni per...boh anche solo per il fatto che esista è da stimare asd
-Al ragazzo che riporta il mazzo alla judge station, ancora grazie!

SLOPS

-Ai tanti, troppi goblin presenti ai tavoli alti e in top8
-Ai confident ammaestrati di maccagnani che girano sempre landa e lui dopo pesca spell.
-A gabba e cui apro una busta e sbusto fetch, e a cui vendo una busta in cui sbusta fetch :-)

Alla prossima Boyz!

Ciao

No, non gioco più a figurine, che peccato.

Ultima modifica di Darigaaz il lun 16 nov 2009, 22:58, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 2:07 

mi sa che la semifinale l'hai fatta contro STEFANO maccagnani..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 9:44 

dio bo ero stizzito sì...ho giocato da merda contro di te la prima partita, dopo averla ripresa per i capelli mi sono lasciato ingolosire da quella cacca di jitte!

Cmq compliments! :-D

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 11:02 

Maledetto! X-D Sei stato l'unico da cui ho perso, e le nostre strade si sono incrociate per ben 2 volte! Complimenti comunque...
Abbiamo fatto entrambi un'ottimo risultato!
Alla prossima.... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [15/11/09 - Bondenogames (1.5) ] Top4 con Bant
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 11:03 

Darigaaz ha scritto:
Dopo 50 minuti annunciano la classifica e io sono dentro mentre Giovannetti come al solito si è infilato in top8 facendo ninjutsu sul mio opponent che è rimasto fuori per rating

Lol il tuo oppo ha deciso di pattare pur avendo il rating più basso del mio prima dell'ultimo turno...in praticata poteva solo sperare che io perdessi per fare top8...mah...non era la scelta migliore :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 11:08 

bel torneo.. bella atmosfera.. tutto bello.. a parte il Barba (fascion master) che si fa sfuggire gli affaroni a fine torneo :-p :-D :-D Barba ma come diavolo fai a rinunciare a 4 tropicali e 4 tarmo tutto a 100 euro!!! :-D :-p
complimenti a tutti quelli della top otto bravi!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 14:07 

a e poi questo è il nuovo livello di giocatori di magic ;) ecco come ci siamo giocati ieri il 7 girone di svizzera io e un mio amco trovate l'intruso http://i38.tinypic.com/2dr7tlc.jpg :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 14:10 

therock88 ha scritto:
Darigaaz ha scritto:
Dopo 50 minuti annunciano la classifica e io sono dentro mentre Giovannetti come al solito si è infilato in top8 facendo ninjutsu sul mio opponent che è rimasto fuori per rating

Lol il tuo oppo ha deciso di pattare pur avendo il rating più basso del mio prima dell'ultimo turno...in praticata poteva solo sperare che io perdessi per fare top8...mah...non era la scelta migliore :-D

tra l'altro non deve essere un genio quel tuo oppo, visto che landstill sta 80-20 contro BANT, quindi l'avrebbe portata a casa quasi sicura... nel dubbio si gioca... SEMPRE

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 15:04 

@ VD non ne sarei tanto sicuro in particolare quella versione di bant che di side monta 3 x spell pierce che fidati contro landstill sono una manna perchè se si riesce a partire veloci ci fanno uscire da tutti gli spacchini di landstill e quindi direi che post side contro landstill versione rossa (che mi pare che ora sia la + giocata) assieme a krosan e beb siamo sul 60-40 per bant...

Only knowledge can save us... and knowledge is everything but tv.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 15:06 

geghejeo ha scritto:
@ VD non ne sarei tanto sicuro in particolare quella versione di bant che di side monta 3 x spell pierce che fidati contro landstill sono una manna perchè se si riesce a partire veloci ci fanno uscire da tutti gli spacchini di landstill e quindi direi che post side contro landstill versione rossa (che mi pare che ora sia la + giocata) assieme a krosan e beb siamo sul 60-40 per bant...

Potrei essere d'accordo, quindi vuol dire che BANT alla peggio vince la seconda, quindi e' patta uguale :'|

Quindi era meglio giocarla :-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 16:08 

VonDoom ha scritto:

Meglio certo, per lui :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 16:09 

Darigaaz ha scritto:
VonDoom ha scritto:

Meglio certo, per lui :-D

Claro, l'hai triccato ben bene :-D :-D :-D :-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 16:21 

Congratulations!!!
Cita:
-Ai Noble Hierarch incollati alle mani

Mi sa che oltre ai noble hierarch, attaccata alle mani avessi anche la mono elspeth (ti ho visto fare 3 parite e ce l'avevi sempre lì :-o ) :-p
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 18:51 

Darigaaz ha scritto:
TURNO 4 AMICODELMIOAMICOCHEGIOCAGOBLIN con? Ah si, Goblin.

Goblin. Ahia. Non mi ricordo molto dei due game forse perchè tendo a dimenticare le esperienza traumatizzanti, nella seconda vedo due explo e due beb oltre alle spighe ma non basta.
vabè ci sta, andiam avanti che è meglio..

ciao ragazzo,
sono
l' AMICODELMIOAMICOCHEGIOCAGOBLIN
e volevo dirti che ho vinto perchè avevi già sculato
ritrovando il mazzo.... La fortuna ha dei limiti... :)
comunque spero che ci ritroveremo presto da avversari
per rigiocarcela ad armi pari :)

in G1 Non chiedermi il perchè
ma parti sempre con Mana --> Lacchè...
in G2 se sai che affronti un figlio di maiala
parti solo con landa --> fiala... :))
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 20:17 

Grazie a tutti per i complimenti

Dott. Kiki-casa ha scritto:
ciao ragazzo,
sono
l' AMICODELMIOAMICOCHEGIOCAGOBLIN
e volevo dirti che ho vinto perchè avevi già sculato
ritrovando il mazzo.... La fortuna ha dei limiti... :)
comunque spero che ci ritroveremo presto da avversari
per rigiocarcela ad armi pari :)

Sai penso che anche se non avessi perso il mazzo avrei comunque fatto la stessa fine, ma ci sta perdere da Gobbo :-)

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo