Cos’è la follia? Qualcuno dice uno scompenso adattivo all’ambiente circostante. Ma l’ambiente è influenzato da numerose variabili sociali, psicologiche, culturali, geoclimatiche, storiche. Qualcosa un tempo folle ora può considerarsi normale, così come qualcosa un tempo normale può considerarsi oggi folle.
Ma la follia è anche creatività, è estro, è genio, è molte cose. La stupidità, quella è un’altra cosa. Quando uno stupido tenta di fare il pazzo, si assistono a scene tristi, come stasera.
Non è un report, è stato un torneo da 8 persone tra amici, senza problemi (a parte Negrini che rosica di brutto) con un meta di ignoranza globale…
-Consonni con Landstill
-IDD con Angel Staxx
-Morgothian con Zoo GRW
-AlifromCairo con un mazzo di merda
-Cerea con Zoo GRWB
-Pegorer con Zoo GWRB (con le lettere invertite per far finta che sia un altro mazzo)
- Negrini con M.O.S.T.
-Bax con un mazzo a muzzo BR con spari e confidant
4 turni di svizzera e finale tra me e Saverio, dove lui droppa con cortesia perché è l’organizzatore…se poi contiamo che si stava un buon 60-40 per lui, un’ovazione alla sua generosità e alle fetch vinte (30 € di premio al 1° e 10 € al secondo su 8 persone direi che fanno di Saverio un benefattore…che poi il secondo sarebbe stato lui, e passa il premio a IDD).
Ho già detto applausi per Saverio? Se non avesse quell’espressione da tasso impagliato quando ride, lo sposerei…però insomma, già che ride vuol dire che sta succedendo qualcosa di bello, tipo Megan Fox che si piega a novanta per controllare se ha le mutande. (Megan, non Saverio...per l'amore del cielo, portale sempre!)
Unico commento tecnico: 3 Price of Progress al posto di 3 Chain Lightning mi fanno fare 8 danni in mirror, poi mi permettono di vincere contro Staxx schiappando a manetta e facendo prima 8 danni, poi nella seconda manche 10 dannozzi. Alè!
Ma torniamo all’apertura…la follia e la stupidità. Inizio a giocare l’ultimo turno contro IDD, vinco il dado e faccio landa Kird, lui Tomb + Chalice a 1, io lando e Qasali, lui Trinisfera ma io meno di kird esaltato fino a mandarlo a 5, con lui con una Mishra che ne prenderebbe troppe…storie tristi, ma all’improssivo…l’inconsulto!
L’inconsulto: once more!
Dopo Milillo e Von Doom, protagonisti della rubirca
L'inconsulto dello scorso torneo, la follia torna a impadronirsi di qualcuno, ma a 'sto giro non è un giocatore ma una tipa...mentre stiamo giocando, arriva questa bionda impiercingata abbastanza carina (IDD dice che aveva il naso strano, ma credo il poblema sia passato in secondo piano per motivi a cui arriveremo presto...) che si appoggia a IDD e:
Bionda: "Ciao!"
IDD: "Ciao!"
Morgothian: "Ma è la tua tipa??"
IDD: "No"
Bionda: "No no sono single...per ora!" (guardando IDD come solo una triglia dall'occhio vispo sul banco del pesce saprebbe fare) "Posso stare qui a vedere come funziona questo gioco? Non vi do fastidio?".
IDD/Morgothian: *Wtf?*

"Sì sì, prego!"
Segue breve dialogo in cui IDD spiega brevemente Magic alla bionda, in maniera lapilassiana "Metti il mana, giochi le magie e ammazzi l'altro" e la bionda cerca di capire. Io dico a IDD che mi è testimone (e ivy lo chiamo a testimoniare!) e che dovrà raccontare a generazioni future che una donna si è fermata, ha chiesto come funzionava questo gioco demmerda ed è rimasta a guardare...
Ora, di fighe credo di averne viste a sufficienza nella mia vita, e non faccio il ginecologo. Ma modestamente, qualche bella papera l'ho sventrata...quello che sconvolge quindi non è tanto avere questa di fianco (carina ma niente di che...), ma quanto segue:
Morgothian: "Sai di solito una ragazza scappa urlando se le parli di questo gioco..."
Bionda: "Bhè non c'è niente di strano a urlare" ed emette un grido satanico che nemmeno Richard Benson nei suoi momenti di peggiore ebrezza riuscirebbe a latrare, peraltro avendo convulsioni alla Emily Rose, ma senza preti tra i coglioni.
Morgothian/IDD:
Da qui inizia un siparietto imbarazzante in cui lei diventa davvero molesta, io tento di risolvere giocate elementari e non ce la faccio perché provo quel sentimento complesso a metà tra il volerla prendere a schiaffi e il volerla sbattere sul tavolo e poi stuprarla cantando a gran voce "L'Aida" di Verdi.
Non vi capita mai? A me di continuo.
Insomma, la mentecatta urla sine requie, e quando esprimo il mio amore per l'Angelo Emnente che IDD mi propone lei ripete a gran voce
Mentecatta: "ANGELO DEL CAZZO ! DATEMI UNA A, DATEMI UNA N, DATEMI UNA G, DATEMI UNA E, DATEMI UNA L, DATEMI UNA O! ANGELO DEL CAZZO! Se mi date i pon pon ballo sul tavolo!"
Nel frattempo IDD ha la faccia di legno, non capisco se sia imbarazzato, terrorizzato o se ne stia sbattendo altamente la palle, ma io non resisto e le chiedo se suo padre la picchiasse da piccola, per interesse psicologico. Ovviamente lei dice di no, confermando che un po' di sane mazzate durante l'infanzia non fanno che bene.
Ormai siamo al limite della sopportazione, provo a fare un discorso sensato sulla follia, chiedendole un paio di cose, ma dopo che chiede a IDD se in Magc ci sono i licantropi ed esprime il suo affetto per tali creature ululando sguaiatamente in mezzo a una sala di nerd, mi rendo conto che abbiamo toccato il fondo. Non mi ricordo che parole ho usato, ma erano sicuramente offensive...il problema è che ribatte dicendo a IDD:
Poveretta: "Vedi, mi prende per il culo ma ha la faccia seria!"
All'improvviso arriva un conoscente a caso, lei e la sua schizofrenia trovano nuovi stimoli e le salta al collo per salutarlo...lui ci guarda e fa "Magic...che brutta roba".
Io ribatto "Eh sì...dopo l'AIDS e i deficienti, è il peggior male del mondo", e si chiude così un minireport che conferma un grande adagio.
La mamma dei pirla è sempre incinta.
Risate agrodolci.