Oggi è dom 19 apr 2026, 16:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [10/01/2010 - Cerro Maggiore] - Top8 con mazzo innovativo
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 0:08 

Stessa storia, stesso posto, stesso bar.... stessa storia mica tanto in verita'.... non ho vinto :'(

Pero' ho fatto top8 :-D

Con una lista delle mie :-D

E manco mi frega di tenerla segreta, eccovela qua !!!!

[BT] NextGen Control UWbr o se preferite...... Il Gran Risotto di VD

MAINDECK - 60 cards

Lands - 24
4 Flooded Strand
4 Tundra
3 Underground Sea
2 Scrubland
1 Plains
1 Island
4 Mishra Factory
1 Academy Ruins
3 Wasteland
1 Volcanic Island

Instant - 25
4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Counterspell
3 Spell Snare
4 Swords to Plowshares
3 Fact or Fiction
3 Extirpate

Sorcery - 3
3 Vindicate
1 Wrath of God

Artifact - 5
1 Crucible of Worlds
4 Engineered Explosives

Planeswalker - 3
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Sorin Markov
1 Ajani Vengeant

SIDEBOARD – 15 cards

3 Diabolic Edict
4 Meddling Mage
1 Nevynirral’s Disk
4 Spellpierce
3 Hide // Seek

La lista non era poi cosi' segreta, la conoscevano IDD ed Eny, e infatti appena mi vedono giu' a ridere chiedendomi se avessi deciso di giocare Sorin o Bolas.... gne gne gne

X-D

Turno 1
Sancho aka l'amico dello Zio Brifa

Per l'appunto mi dice che sembra di essere in uguzzone, visto che tra noi un paio di partite al mese ci scappano sempre!

Lui e' discepolo di landstill, ma gioca dreadstill per l'occasione.

Vince G1, poi ai turni porto a casa G2

1 patta... iniziamo bene

Turno 2
Il Dottor Martelli

Lui gioca un aggro BW con fiale, io in entrambe le partite vado in ricorsione di esplosivi

invece di picchiarmi, concede :-D

2-0
1-1-0

Turno 3
Ragazzo con Ichoride

L'ho visto pattare contro Capo.
So che gioca Icoride.
Senza offesa, ho visto che non lo gioca al meglio.
Mi dira' pure lui che in effetti e' un neofita.

Apro le 7 carte e vedo esplosivo ed extirpate, gli dico che va bene
Lui mulliga a 2

Parte lui terra passo, io slando, poi lando, poi lui terra pesco 2 scarto 2, io va bene, lui scarta dreggiante e ponte, eot estirpo i ponti, poi a seguire estirpo gli ichoridi, lui fa la breakthrough della disperazione, rianima qualcosa che poi io spacco di vindicate

La seconda non lo faccio giocare, e chiudo di Meddling

2-0

2-1-0

Turno 4
Eny
Con Pro Bant

Si giochicchia, nulla di che, io vedo poche lande, al che ho 8 carte in mano, e dovendo andare in discard gioco extirpate su una cosa a caso del suo cimitero, scelgo brainstorm, mi rivela la mano e noto un bel progenitus.... ghghg... nello sfogliare il mazzo noto con piacere che prende mana bianco da tundre, monopianura e gerarchi, quindi vindico la pianura base che c'era in tavola ed estirpo le tundre, trasformando i suoi rhox in bellissimi pitch per force e le sue spighe in pescate morte.... di li' a poco concede.

La seconda gioco di contenimento (il caro buon vecchio catenaccio alla trapattoni, tanto per intenderci, avendo sidato dentro 3 editti e 3 cercarelli), e lui arriva ai turni con poco fiato per lo sprint finale.

1-0
3-1-0 ....pero'!

Turno 4
Elric ovvero Pietro con Enchantress

La lista e' segreta, ma da cio' che ho visto ho capito che bisogna attaccargli la manabase e non farlo pescare

La prima vindico una landa incantata con l'incantesimo che da un mana in piu', poi elspeth e mishra la portano a casa

in g2 mi accorgo dopo 2 turni di non aver sidato fuori le spighe, mi piglio a pugni da solo e gli dico andiamo alla terza

in g3 tengo con una landa, non ne vedo molte altre, lui flooda, ma cala il trono e mi fa 2 angeli 4/4 , io spazzo, lui replenish con me tappato out, ancora angeli, vado a 2, spazzo, lui incantesimo dei pegasi e choke mi pare, io FoF della vita e vedo accademia, resisto a 2 jedi trick, e vado un po' di turni in ricursione, il tempo sta per finire attacco di mishra, nel frattempo arriva elspeth, poi pure ajani per i 3 danni, e vado a 4, e il turno dopo muore di mishra nonostante l'incantesimo che ha esiliato elspeth

2-1
4-1-0

Mmmh... sento odore di top8!!!

Turno 6
Il Sciur Di Candia che gioca aggro loam !!!!

Abbiamo gia' giocato, qua si gioca per fare top8, nonostante cio' giochiamo davvero rilassati, e' cosi' che si dovrebbe fare!!!!

La prima lui non vede molte lande, io wasto e vindico, poi arriva Markov e vince

La seconda lui accelera veloce, e molto intelligentemente gioca calice a 0 oltre che calice a 1, e gia che c'e' pure uno tsunami ed un armageddon.... andiamo alla terza va...

La terza parte con odore di patta, visto che entrambi giochiamo mazzi veloci.... e cosi' sara'

1-1
4-2-0

Ma porcaccia, DEVO vincere la prossima

Turno 7
Daniele Pati con ProBant
Si siede al tavolo gia' demolito psicologicamente dai suoi amici che gli dicono che non potra' mai farcela...azz begli amici

Parte con gerarca e poi goyf, ma salta il terzo land drop, decido quindi di attaccargli la mana base, eot spigo il gerarca e slando dual, nel frattempo vengo bittato dal goyf 2/3, ma continuo a slandare, arrivo a 6 e riesco a far secco il goyf di esplosivi, poi glieli estirpo, la partita va avanti un po', arriva ajani e poco prima di affrontare l'armageddon, lui decide di andare a g2

Stessa strategia adottata con Eny, fuori le chiusure e gli extirpate, dentro cercarelli ed editti.

Lui non parte fortissimo, e lo contengo, poi cercarello in EOT e scopro che il progenitus ce l'ha in mano, mi accontento allora di 5 pv dati da force, lui dopo qualche turno gioca branza, e allora cercarello ancora, trovo progenitus, e balzo a 27 pv, contengo ancora, e la partita va ai turni con me a 32 pv....

5-2-0
E' fatta, ma che fatica

Top8 - Quarti
Ivano con ProBant con cappa balance

Ivano e' un caro ragazzo, tranne quando e' seduto al tavolo.
In tutto il torneo ho vinto 2 volte il dado, con lui tiro un bel 19 e lui mi fa "bravo campione"... al che' me lo immagino che gli faccio sgranocchiare il dado mentre gli verso dello zucchero nel serbatoio della moto .... fortunatamente poco dopo torna normale... e risolve abile un natural order di quarto, io ho wratta in mano, e ho calato elspeth con relativo soldatino, faccio extipate per vedergli la mano e vedo branza carta a caso force daze.... esperto (come direbbe Lino), mi attacca di progenitus e vado a 9, topdecco spiga, rendo il soldatino un volante 4/4, attacco, me lo spigo, lui forza, io allora wratta, e lui riforza.... espertissimo!!!!

Andiamo a g2, ancora natural order, io in mano 3 carte: force force wratta e gli dico va bene, lui ha un colpo di genio e cala gaddock!!!!
Vincera' di quello!

Bel torneo, grazie a tutti di tutto

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il mar 12 gen 2010, 15:46, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 0:14 

gg :-D una bella risposta a chi critica questo minestrone affascinante!

Morgothian ha scritto:
Dire che chiude sempre di terzo è una minchiata pari al dire che Dellutri è un brav'uomo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 2:41 
Legendary Creature

ma quindi in entrambi i game contro di me avevi sempre la mono ira di dio senza aver attivato il motore di pesca?!
Ora capisco tante cosa =D

non dico niente sulla lista xke mediamente le nostre discussioni terminano con "non capisci un cazzo" :-p

grazie x i complimenti che mi hai fatto dopo il game, me la sono cmq sudata a differenza di quello che magari hai pensato. Più che altro xke non so mai cosa vari nella lista xke continui a cambiare!

Bravo campione! =D

p.s. non ci lasciare =(

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 23:44 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Bravo VD!

Chissenefrega se il mazzo nn era perfetto, la prox volta lo avrai già migliorato.
L'importante è avere il coraggio di sperimentare, se poi arrivano anche i risultati come in questo caso, il godimento è doppio! :-)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]